Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sensori parcheggio anteriori

+14
donato
fabrybz
Sidestick
Vanni
inve01
Naltuo
MIOUT
Salvo®
fabry
Davide(acq)
Robi
Il Vice. . .
occhipoint
scubalibre
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  Vanni Sab Feb 21, 2009 6:04 pm

Appena mi riprendo dalla febbre faccio foto della ca...ta che ho fatto meaculpa
E della mia.... scusate meravigliosa Outlander

Anch'io di solito giro la testa ma in quell'occasione affraid dietro di me c'era un bancale con dei moduli in ferro di una pedane da 1metro per 1metro molto basso e con buio, telecamera appannata, musica a "palla", è successo..... No
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  donato Sab Feb 21, 2009 6:17 pm

Confermo che quando c'e' brutto tempo la retrocamera tende a sporcarsi pregiudicando un po' la visibilita' meglio dargli una passatina ogni tanto....
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  Vanni Sab Feb 21, 2009 6:19 pm

Questo si.
Ma se s'impanna io non mi fido più di voltare la testa.............
scendo e vado a vedere di persona.....piuttosto che mi ricapiti..............
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  donato Sab Feb 21, 2009 6:21 pm

Cerca di tenerlo bene il gioiellino.... Wink
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  Vanni Sab Feb 21, 2009 6:26 pm

Così mi inc....zo di più meaculpa sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 904658 meaculpa sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 904658 meaculpa sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 904658
Non ci devo pensare.............................
Comunque come promesso appena guarisco mando camera
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  scubalibre Sab Feb 21, 2009 10:23 pm

Vanni ha scritto:Anch'io quando ho preso l' Outlander volevo mettre i sensori davanti, ma sia il conce che il capo officina me l'hanno sconsigliato sm_buu , primo perchè bisogna inserirli e didinserirli con comando manuale ogni volta che si parcheggia con il rischio di dimenticarsene scratch e decondo, a loro dire non erano così indispensabili sm_buu

Ma perchè la gente non si fa mai i fatti suoi ? Io ho montato i sensori di parcheggio anteriori presi su ebay. Non saranno al livello di quelli di serie ma il costo totale tra acquisto e montaggio è stato forse di 70 euri e quindi alla partota di tutte le tasche penso ...
Quando mi servono li accendo, si fa con un interruttore, non è come accendere il camino, spiegalo al tuo conce ... e quando non servono più, sembrerà strano, basta pigiare lo stesso interruttore e si spengono (anche questo lo spiegherei al conce) ... Se li dimentichi accesi non succede assolutamente niente, qualche bip ogni tanto e quando ti accorgi li spegni (semplice no ?).
Quanto a quelli posteriori in soli 3 mesi di Outlander mi hanno salvato almeno 2 o 3 volte il paraurti, specialmente con ostacoli bassi che dallo specchietto o voltandosi non si vedevano. MAI PIU' SENZA !!!
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  francolm Dom Feb 22, 2009 5:09 pm

Quoto... Me li hanno montati sull'Espace non di serie. Se nelle code ti da fastidio il cicalino basta premere il pulsante per spegnerli, al primo parcheggio dovrai riaccenderli. Sicuramente e' una grossa .....fatica Laughing Laughing
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  Arcaman Dom Feb 22, 2009 9:39 pm

Ciao raga, sicuramente ognuno ha le sue opinioni, se ci facessimo i c.....i nostri parecchi problemi risolti sui vari forum non sarebbero stati risolti come invece è stato.
Intanto la mia opinione è questa: i sensori posteriori sono a dir poco indispensabili, quelli anteriori se ne può fare a meno, almeno adesso che ho preso la mano o per meglio dire "ho fatto l' occhio", all' inizio magari pensandoci e spendendo così poco "70 euro" come scritto da qualcuno di voi ci potevo fare un pensierino. Comunque ripeto, adesso mi fermo a 5 cm dalla macchina davanti senza il bisogno dei sensori.
Bè facciam 10 cm, ok??
Ciao a tutti, mitici Outlander 's
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  scubalibre Dom Feb 22, 2009 10:58 pm

La mia riflessione sul fatto che spesso la gente non si fa i fatti suoi è dettata da una semplice riflessione : spesso i consigli che vengono elargiti da chi deve o può vendere qualcosa non sono proprio disinteressati ... la mia esperienza è che si decanta come utile quello che conviene vendere, a prescindere dall'utilità reale, e non si propone neanche quello che non si ha interesse a fornire. Questa ovviamente è una riflessione di carattere generale, sicuramente ci sono venditori cha fanno eccezione alla regola (tutti quelli iscritti al forum per esempio), ma credo che la maggioranza sia più attenta ai propri interessi che a quelli del cliente.
Io poi personalmente faccio mia una massima sui consigli che ho letto da qualche parte :
"i consigli si danno solo in due casi : quando sono richiesti e quando c'è pericolo di vita ... in tutti gli altri casi è meglio tacere"
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  Arcaman Dom Feb 22, 2009 11:14 pm

Quoto al 100% , anzi infierisco sui venditori, visto che ho a che fare con questi personaggi ogni giorno, a parte qualche eccezione è vero che cercano di vendere sempre quello che hanno in esubero e non quello che veramente dovrebbe interessare al cliente.
Comunque a ognuno il suo mestiere, l' importante è tenere gli occhi sempre bene aperti, per i cosigli quoto comunque, anche se a volte vedo persone che ne hanno veramente bisogno e non resistendo gli dico la mia opinione.
Ciao
Arcangelo
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  Vanni Lun Feb 23, 2009 7:55 pm

Ecco le foto che immortalano la sbadataggine o cog........ne Exclamation Exclamation Exclamation

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Outl001
sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 W800

Ma scusate.... vedo da voi le foto che sono grandi e belle e le mie che inserisco sono piccole con tutta sta cornice nera attorno......ma come si fa????


Ultima modifica di Salvo® il Lun Feb 23, 2009 11:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : foto ridimensionata)
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  donato Lun Feb 23, 2009 9:14 pm

Mi dispiace per il danno Sad Sad L'immagine si allarga quando ci clicchi sopra....
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  Naltuo Lun Feb 23, 2009 9:29 pm

Con un accorato dispiacere per il danno di Vanni Sad ,la mia opinione sui sensori posteriori non può essere che positiva e lo ritengo un accessorio indispensabile,visto che mia hanno salvato il di dietro (nel vero senso della parola) in diverse occasioni ma sopratutto voglio citarne una:dopo le nevicate dei mesi scorsi avete presente quelle cunette di "ghiaccio" altezza terminali di scarico....se non fosse stato per i loro bip mi sarei trovato la marmitta più corta di 10 cm affraid ,visto che confidando sull'altezza del nostro Outlander non ci avevevo proprio fatto caso.
Per gli anteriori personalmente non ne sento la necessità anche perchè ognuno di noi ha un'impostazione di guida diversa che può essere più o meno alta a favore o discapito della visibilità.
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  Robi Lun Feb 23, 2009 9:46 pm

Utili i sensori. Dietro e talvolta anche davanti.
Peccato però che gli altri non li hanno :meaculpa:e quando ti parcheggiano davanti o dietro ... sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 117292
Vedere la mia povera Out per referenze (la targa anteriore ho rinunciato a raddrizzarla, dietro ho un po' di segni dei delicati parcheggi degli altri)
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  Naltuo Lun Feb 23, 2009 9:50 pm

Roby hai toccato un punto dolente che mi era sfuggito:la targa controllo in "pregi e difetti",qui siamo OT.
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  Vanni Mar Feb 24, 2009 7:20 pm

Ha dimenticavo di dirvi...
I miei sensori posteriori (dell' Outlander intendevo) ogni tanto, per non dire spesso....
bippano anche se non c'è niente dietro sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 904658

Capita anche a voi Question Question
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  Arcaman Mar Feb 24, 2009 7:29 pm

Si, Bippano anche a me, specialmente quando sono bagnati per pioggia e anche dopo essersi asciugati, rimanendo sporchi, quanto rompono!!!!!!!!!!!!!! sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  Vanni Mar Feb 24, 2009 7:34 pm

Altri che mettono...
Siamo solo due Question

Credi che si possano far mettere a posto in garanzia Question Question Question
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  Arcaman Mar Feb 24, 2009 7:55 pm

Certo che si, me li devono mettere a posto in garanzia!!! sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 904658 sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 904658
Già me ne sono fatti sostituire 2, accortomi che non leggevano più sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  Salvo® Mar Feb 24, 2009 10:44 pm

a volte mi è capitato di sentire qualche Bip in più solo al momento dell'inserimento della restro...poi per il resto tutto ok... sm_ok
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  Naltuo Mer Feb 25, 2009 11:08 pm

Con i debito sgrat sgrat,al momento nessun bip anomalo.
@ Arcaman
Per il funzionamento ricordo che sul manuale è riportato un articolo che riguarda il range di intervento dei sensori,prova a dare uno sguardo,magari sono solo mal tarati scratch
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  mava70 Dom Mag 09, 2010 9:46 am

Come hai fatto a montarli di fianco al fendinebbia senza smontare il paraurti?
Con la macchina sul ponte?

Io da sopra arrivo max al tergifari poi mi finisce il braccio

mava70

Numero di messaggi : 84
Localizzazione : Canegrate
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  Tiziano F Dom Gen 23, 2011 11:51 am

Salve!
vorrei aggiungere anche la mie considerazioni..anche io ho sempre fatto a meno dei sensori nelle auto che ho avuto in passato..poi mi sono abituato con l auto della mia ragazza che li ha sia davanti che dietro..una libidine! e una salvezza sopratutto nella fretta del traffico di oggi..sulla mia aut ho la telecamera posteriore(non il massimo infatti anche io ho già appoggiato il posteriore ad un cancello anche se con minimo danno..è difficile vedere bene in una giornata assolata)comunque mi sono deciso ed ho istallato dei sensori della meta system anteriori che vengono installati sostituendo il porta targa anteriore con il loro e le capsule sono installate ai lati..due verso il centro e due verso il lati..la taratura è un attimo..considerando che 40 cm suona fisso...non ho dovuto forare e se un domani mi abituo bene al muso alto li tolgo senza lasciare traccia..l inserimento è con un tasto che rimane luminoso per 20 secondi dopo di che si rispengonoil test lo fanno ad ogni avvio http://cgi.ebay.it/C-SENSORI-PARCHEGGIO-SR4-TARGA-ANTERIORE-METASYSTEM-/150507292098?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item230aef05c2 per chi è interessato dare un occhiata..
Ciao!

Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

sensori - Sensori parcheggio anteriori - Pagina 2 Empty Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.