Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La prima volta sulla neve con l'out......

+23
cameo
scubalibre
fabry
Sidestick
Andybear
Maxmazzoli1001
Massimiliano
Max81
robybz
flavio2207
francolm
donato
gst70
Naltuo
mdipalo
Il Vice. . .
pkpaperinik
Lollo
Mattia997
Davide(acq)
gianluca b.
Robi
besia69
27 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  besia69 Lun Nov 24, 2008 5:08 pm

Grande sorpresa questa mattina in pianura padana alle ore 06,30 mi sono alzato e fuori tutto imbiancato con circa 10 cm. di neve fresca Laughing Laughing l'out Outlander come al solito anche in questa circostanza si è comportato benissimo nel senso che per me era la prima volta sulla neve con l' Outlander e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto delle sue doti giuda approved Ciao a tutti.
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  Robi Lun Nov 24, 2008 5:55 pm

Vicino a Milano la neve era di pochi centimetri sui tetti e sulle strade zero. Appuntamento rinviato clown
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  gianluca b. Lun Nov 24, 2008 6:39 pm

Ciao besia69;

Che gomme hai sul tuo outlander? estive o invernali?
Da me ancora niente neve.. Solo a quota collinare da 500 mt in su! Crying or Very sad

Saluti da gianluca..

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  Davide(acq) Lun Nov 24, 2008 9:13 pm

bravo Stefano, hai sfoggiato le gomme da snow....meno male qui si rischiava di scioglierle tutte sull'asfalto Twisted Evil
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  Mattia997 Lun Nov 24, 2008 10:06 pm

anch'io stamattina ho inaugurato l'out sulla neve....solo che sono passato dal goimmista per montare le termiche oggi e c'era il disastro....quindi ho mantenuto il mio appuntamento per lunedì prossimo...in compenso ho comprato il portasci....
Mattia997
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  Ospite Mar Nov 25, 2008 6:47 am

Qui ieri mattina sulla rampa del garages 30 cm di neve e devo dire tutto OK, però monto le termiche.

Ciao Alessandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  Lollo Mar Nov 25, 2008 8:58 am

Ierimattina nel Reggiano 1,5 cm di neve ... Razz garage senza rampa ... Razz Problemi con l' Outlander = 0 Razz
lol! lol! lol! lol! lol!

PS: Alla prossima nevicata un po + consistente.
Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  besia69 Mar Nov 25, 2008 6:16 pm

gianluca b. ha scritto:Ciao besia69;

Che gomme hai sul tuo outlander? estive o invernali?
Da me ancora niente neve.. Solo a quota collinare da 500 mt in su! Crying or Very sad

Saluti da gianluca..

Salve gianluca b. sulla mia monto le termiche pirelli sottozzero 210 225/55/18 e sono una meraviglia.
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  besia69 Mar Nov 25, 2008 6:23 pm

Davide(acq) ha scritto:bravo Stefano, hai sfoggiato le gomme da snow....meno male qui si rischiava di scioglierle tutte sull'asfalto Twisted Evil

Ciao Davide mi sa che venerdì si replica cosi anche tu puoi raffreddare i tuoi bollenti spiriti. Twisted Evil
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  gianluca b. Mar Nov 25, 2008 7:46 pm

Ciao besia69;

Grazie.. io invece ho le estive bridgestone, cmq x l' inverno ho le catene..
Aspetto con ansia la neve x provarla..

Saluti da gianluca..

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  pkpaperinik Ven Nov 28, 2008 7:32 pm

Oggi, 28 novembre sono salito a Serina (BG) 800 mt s.l.m verso le 15.00. Sin dal mattino era in atto una nevicata frammista a pioggia. La strada inizialmente un misto di fanghiglia e neve si e' via via ricoperta di neve fresca in superficie ed ha ghiacciato nei tratti in ombra.

Salivo in 4Wd Auto con gomme (ho i cerchi da 18 ) da citta' ma dopo una curva in cui il retrotreno mi e' sembrato che perdesse aderenza, per paura ho inserito il 4WD Lock, e' cosi' iniziato il divertimento puro bounce bounce

L'outlander si e' incollata al terreno ed ha iniziato a salire come se non ci fosse piu' neve sulla strada, era divertente mettera la freccia e superare le auto che sorprese dal ghiaccio erano ferme con ruote anteriori che ruotavano all'impazzata.

In curva con fondo scivoloso l'outlander tendeva ad allargare di poco nel posteriore e si avvertiva l'antipattinamento che entrava in funzione e rimetteva in traiettoria mai cmq avvertita sensazione di perdita di controllo.

La mancanza delle gomme termiche si notava nelle curve con molta neve fresca in cui le ruote affondavano e perdevano inizialmente aderenza lasciando la macchina procedere dritta. Da tale situazione uscivo toccando leggermente i freni.

Per finire in bellezza ho provato, all'interno di un piazzale vuoto ma ricoperto di neve fresca, alcune evoluzioni e ne sono uscito con una sensazione di maggior sicurezza della mia Out sulla neve con gomme da strada. Non si possono fare gare di velocita' ma l'auto va sempre come se fosse incollata all'asfalto e cosa importante con andature tranquille si ferma sempre in spazi ridotti!!!

Con questo mio post non voglio scoraggiare o sconsigliare l'acquisto di gomme termiche, la sicurezza in auto non e' mai troppa, ma mettervi a conoscenza delle potenzialita' dell'outlander anche con le gomme da citta'.

Sono felice di averla acquistata.


Ultima modifica di pkpaperinik il Ven Nov 28, 2008 7:50 pm - modificato 1 volta.
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  Robi Ven Nov 28, 2008 7:45 pm

Ehei, ti sei divertito, eh! Io purtroppo mi sono mosso solo in pianura nella ... fanghiglia.
E' comunque innegabile la sicurezza dell'Out in tutte le condizioni di scarsa aderenza.
Io ho prenotato le catene da neve: mi preparo al prossimo raduno a Livigno, dove potremo davvero sperimentare TANTA neve cheers
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  Il Vice. . . Ven Nov 28, 2008 7:52 pm

Robi ha scritto:
Io ho prenotato le catene da neve: cheers
quando te le consegnano ci fai sapere il modello.
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  mdipalo Ven Nov 28, 2008 9:01 pm

Suspect
okkio a giocare sulla neve..
però è molto divertente!
cheers
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  Robi Ven Nov 28, 2008 10:23 pm

L'ultima volta in cui mi sono divertito DAVVERO sulla neve era nel 1984 (Milano bloccata per 3 giorni, io avevo il "foglio rosa") con una A112. bom
Accipicchia, ne è passato di tempo Crying or Very sad
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  Naltuo Ven Nov 28, 2008 11:36 pm

Oggi (o meglio ieri vista l'ora ) è nevicato anche a Torino e a parte il traffico in tilt che ha quadruplicato i tempi di percorrenza,ho potuto finalmente provare l' Outlander sulla neve.

Inserito il 4WD l'uscita dalla rampa del garage è stata superata come se nulla fosse,non si è neppure inserito l'antipattinamento pur avendo le gomme stradali di serie,

Sulla strada la prima impressione è stata quella di essere su 2 binari:tenuta ottima,traiettoria stabile sensazione di sicurezza quasi poter pensare ad una guida senza particolari attenzioni.
Alla prima curva a 90° presa un pò sportiva ho dovuto tornare alla realtà:l'Outty si è prodotto in un eccessivo sovrasterzo che fortunatamente lasciando subito l'accelleratore lo ha riportato sulla retta via senza problemi,comunque senza dare l'impressione di perdere il controllo.

Altro momento di test è stato grazie al solito animale che pensa di essere solo per strada per cui ho dovuto frenare un pò deciso.
Immediatamente si è inserito l'ABS ed il retrotreno ha sculettato un pò mentre lo spazio di frenata mi è sembrato troppo lungo pale
Penso comunque che dato il peso del nostro amato Outlander e la mancanza di termiche pretendere di più sia veramente troppo What a Face
e come in tutte le cose occorre conoscere bene il comportamento del mezzo per poter padroneggiare le situazioni difficili.

Per essere la prima volta sulla neve devo dire di essere molto contento di come è andata sopratutto per la sensazione di sicurezza che trasmetteva durante la guida e quindi la soddisfazione di aver scelto Outlander non ha fatto altro che aumentare. staff_yahoo8oi

Personalmente viaggio quasi sempre in 2WD ma in queste condizioni sembra proprio di guidare un altro mezzo.....
Avete presente Dr. Jekyll and Mr. Hyde ..........credo che possano rendere bene l'idea Razz Razz

Ciao
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  gst70 Dom Nov 30, 2008 1:58 pm

visto che qui a milano le strade le han pulite molto velocemente mi son addentrato con le nuove sottozero in un bel campo sterrato x testare il mezzo e divertimento a parte ha confermato quello che mi aspettavo dal mezzo ottimo grip e mai in difficoltà anche su leggere pendenze cheers

La prima volta sulla neve con l'out...... Neve_210

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Età : 53
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  donato Dom Nov 30, 2008 2:01 pm

Ottimo grip direi....complimenti!! Wink
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  gst70 Dom Nov 30, 2008 2:05 pm

si si era un po meno contento il contadino che non penso volesse arare il terreno in questo periodo Laughing

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Età : 53
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  donato Dom Nov 30, 2008 2:23 pm

Pero' gli hai fatto bei solchi per mettere le fave Razz Razz Razz Razz Razz
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  francolm Dom Nov 30, 2008 5:31 pm

Visto che qui non nevica sono andato in Slovacchia a cercarla.
Sono salito a 1300 mt in un posto che si chiama Jasna Gora ( montagna chiara ) vicino a Liptoski Mikulas ( zona termale dove ogni tanto vado a fare il bagno a -19 all'aperto ) ed ho trovato finalmente il modo di testarla su una salita innevata con una pendenza superiore al 20%
Non ho mai sentito un'esitazione o uno slittamento anche accellerando deciso. In discesa sono stato prudente e non ho spinto ma in ogni caso non ho avuto sensazioni negative.
Sembra di guidare su dei binari!!! Eccellente. sm_ok
Appena posso posto l'unica foto che ho fatto.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  flavio2207 Dom Nov 30, 2008 5:42 pm

Anch'io ho potuto provare il Crosser sulla neve per la prima volta. Ero a Limone Piemonte per una settimana e venerdì mattina come da previsioni ci siamo alzati con 1 metro di neve!!!. Chiaramente la statale era abbastanza pulita, ma dove abbiamo la casa sulla strada c'era una bella patina di neve ed è pure in pendenza. (per chi conosce il paese strada che porta al maneggio)
Ho preso il bolide e in 4WD auto non ho avuto nessun problema ne in salita, ne in discesa. Monto le Pirelli Winter 210 e devo dire che sono fenomenali. Quando vedevo le altre macchine pattinare mentre io salivo e scedevo senza problemi quasi non ci credevo sm_ok sm_ok sm_ok
Ciao Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  Davide(acq) Dom Nov 30, 2008 6:57 pm

.......come vi invidio....qui non fa' in tempo a scendere la neve che già si scioglie.....volevo fare la stessa prova di GST lunedi' scorso ma al rientro a casa la sera stessa era tutta sciolta......mi sa' che mi tocca svendere le mie Blizzak La prima volta sulla neve con l'out...... 904658
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  Mattia997 Dom Nov 30, 2008 11:26 pm

La prima volta sulla neve con l'out...... 29112008001gz2.th

La prima volta sulla neve con l'out...... 30112008ms1.th

La prima volta sulla neve con l'out...... 30112008001rr4.th

La prima volta sulla neve con l'out...... 30112008017op9.th

FANTASTICO!!!! oggi me lo sono proprio goduto e non mi ha per niente deluso! è un mulo va su dappertutto e le bridgestone dmz3 sono molto più che fantastiche! sono salito per una salita con mezzmo metro di neve fresca dove sopra ho trovato solo un pajero e un l200 con gomme chiodate!!!
Mattia997
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  robybz Lun Dic 01, 2008 9:32 am

Finalmente anche qui a Bolzano città si è messo a nevicare nel week end, venerdi-sabato poca roba subito spalata dalle strade, domenica pioggia, temperatura in abbassamento e stanotte dalle 2 ha ricominciato a nevicare bene, stamattina alle 7.00 città imbiancata per bene, almeno 20 cm sulle strade......
Il primo problema era uscire dalla rampa del garages che alcuni del condominio avevano pensato di spalare in parte, in modo da lasciare quel fastidioso cm + o - di neve ghiacciata (dalla pioggia di ieri sera), la rampa sale e curva a destra, figuratevi......allora ho detto: "esco io per primo, 4 invernali, 4wd ed il lock inserito", sono andato su senza nessun problema e via sulla stradina interna verso la strada principale con circa 30 cm sul fondo, nessun problema, era "inchiodata" alla strada, che soddisfazione vedere quelli dietro bloccarsi......
Poi sulle strade della città il caos, alberi crollati per il peso della neve bagnata, pompieri dappertutto, una vergogna che una città come Bolzano, che dovrebbe essere abituata alla neve, offra uno spettacolo del genere.....in più sciopero degli autobus, macchine di traverso con gomme estive (sono scemi???), gente con la bici (idem??) e via così, ma per l' Outlander era un divertimento puro. Frenate senza sbandamenti, stabilità assoluta, divertimento puro. E pensare che lo avevo comprato per l'uso in montagna e la prima volta sulla neve è stato in città!!!
Comunque hanno chiuso mezza città al traffico, ponti bloccati, alberi sradicati e nessuno che è passato fino quasi alle nove di mattina!!! Che vergogna, per fortuna mia figlia è arrivata (in orario....) a scuola con la ns. Outlander .
Beh ragazzi, è stata una soddisfazione.....!!! cheers cheers
Adesso ha smesso di nevicare, siamo a metà mattinata, vedremo domani i giornali di qui cosa racconteranno...
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.