La prima volta sulla neve con l'out......
Pagina 1 su4 • Condividere •
Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
La prima volta sulla neve con l'out......
Grande sorpresa questa mattina in pianura padana alle ore 06,30 mi sono alzato e fuori tutto imbiancato con circa 10 cm. di neve fresca
l'out
come al solito anche in questa circostanza si è comportato benissimo nel senso che per me era la prima volta sulla neve con l'
e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto delle sue doti
Ciao a tutti.
come al solito anche in questa circostanza si è comportato benissimo nel senso che per me era la prima volta sulla neve con l'
e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto delle sue doti
Ciao a tutti.
besia69-
Numero di messaggi: 913
Localizzazione: Parma
Re: La prima volta sulla neve con l'out......
Vicino a Milano la neve era di pochi centimetri sui tetti e sulle strade zero. Appuntamento rinviato 
Ciao besia69;
Che gomme hai sul tuo outlander? estive o invernali?
Da me ancora niente neve.. Solo a quota collinare da 500 mt in su!
Saluti da gianluca..
Da me ancora niente neve.. Solo a quota collinare da 500 mt in su!
Saluti da gianluca..
gianluca b.-
Numero di messaggi: 163
Localizzazione: Arezzo
bravo Stefano, hai sfoggiato le gomme da snow....meno male qui si rischiava di scioglierle tutte sull'asfalto 

Davide(acq)-
Numero di messaggi: 2443
Localizzazione: prov. Modena
anch'io stamattina ho inaugurato l'out sulla neve....solo che sono passato dal goimmista per montare le termiche oggi e c'era il disastro....quindi ho mantenuto il mio appuntamento per lunedì prossimo...in compenso ho comprato il portasci....
Qui ieri mattina sulla rampa del garages 30 cm di neve e devo dire tutto OK, però monto le termiche.
Ciao Alessandro
Ciao Alessandro

alextimoty-
Numero di messaggi: 103
Localizzazione: Folgaria (TN)
Ierimattina nel Reggiano 1,5 cm di neve ...
garage senza rampa ...
Problemi con l'
= 0
PS: Alla prossima nevicata un po + consistente.
Lollo
= 0
PS: Alla prossima nevicata un po + consistente.
Lollo

Lollo-
Numero di messaggi: 1279
Localizzazione: Reggio Emilia
gianluca b. ha scritto:Ciao besia69;
Da me ancora niente neve.. Solo a quota collinare da 500 mt in su!![]()
Saluti da gianluca..
Salve gianluca b. sulla mia monto le termiche pirelli sottozzero 210 225/55/18 e sono una meraviglia.

besia69-
Davide(acq) ha scritto:bravo Stefano, hai sfoggiato le gomme da snow....meno male qui si rischiava di scioglierle tutte sull'asfalto
Ciao Davide mi sa che venerdì si replica cosi anche tu puoi raffreddare i tuoi bollenti spiriti.

besia69-
Ciao besia69;
Grazie.. io invece ho le estive bridgestone, cmq x l' inverno ho le catene..
Aspetto con ansia la neve x provarla..
Saluti da gianluca..
Grazie.. io invece ho le estive bridgestone, cmq x l' inverno ho le catene..
Aspetto con ansia la neve x provarla..
Saluti da gianluca..
gianluca b.-
Numero di messaggi: 163
Localizzazione: Arezzo
Oggi, 28 novembre sono salito a Serina (BG) 800 mt s.l.m verso le 15.00. Sin dal mattino era in atto una nevicata frammista a pioggia. La strada inizialmente un misto di fanghiglia e neve si e' via via ricoperta di neve fresca in superficie ed ha ghiacciato nei tratti in ombra.
Salivo in 4Wd Auto con gomme (ho i cerchi da 18 ) da citta' ma dopo una curva in cui il retrotreno mi e' sembrato che perdesse aderenza, per paura ho inserito il 4WD Lock, e' cosi' iniziato il divertimento puro
L'outlander si e' incollata al terreno ed ha iniziato a salire come se non ci fosse piu' neve sulla strada, era divertente mettera la freccia e superare le auto che sorprese dal ghiaccio erano ferme con ruote anteriori che ruotavano all'impazzata.
In curva con fondo scivoloso l'outlander tendeva ad allargare di poco nel posteriore e si avvertiva l'antipattinamento che entrava in funzione e rimetteva in traiettoria mai cmq avvertita sensazione di perdita di controllo.
La mancanza delle gomme termiche si notava nelle curve con molta neve fresca in cui le ruote affondavano e perdevano inizialmente aderenza lasciando la macchina procedere dritta. Da tale situazione uscivo toccando leggermente i freni.
Per finire in bellezza ho provato, all'interno di un piazzale vuoto ma ricoperto di neve fresca, alcune evoluzioni e ne sono uscito con una sensazione di maggior sicurezza della mia Out sulla neve con gomme da strada. Non si possono fare gare di velocita' ma l'auto va sempre come se fosse incollata all'asfalto e cosa importante con andature tranquille si ferma sempre in spazi ridotti!!!
Con questo mio post non voglio scoraggiare o sconsigliare l'acquisto di gomme termiche, la sicurezza in auto non e' mai troppa, ma mettervi a conoscenza delle potenzialita' dell'outlander anche con le gomme da citta'.
Sono felice di averla acquistata.
Salivo in 4Wd Auto con gomme (ho i cerchi da 18 ) da citta' ma dopo una curva in cui il retrotreno mi e' sembrato che perdesse aderenza, per paura ho inserito il 4WD Lock, e' cosi' iniziato il divertimento puro
L'outlander si e' incollata al terreno ed ha iniziato a salire come se non ci fosse piu' neve sulla strada, era divertente mettera la freccia e superare le auto che sorprese dal ghiaccio erano ferme con ruote anteriori che ruotavano all'impazzata.
In curva con fondo scivoloso l'outlander tendeva ad allargare di poco nel posteriore e si avvertiva l'antipattinamento che entrava in funzione e rimetteva in traiettoria mai cmq avvertita sensazione di perdita di controllo.
La mancanza delle gomme termiche si notava nelle curve con molta neve fresca in cui le ruote affondavano e perdevano inizialmente aderenza lasciando la macchina procedere dritta. Da tale situazione uscivo toccando leggermente i freni.
Per finire in bellezza ho provato, all'interno di un piazzale vuoto ma ricoperto di neve fresca, alcune evoluzioni e ne sono uscito con una sensazione di maggior sicurezza della mia Out sulla neve con gomme da strada. Non si possono fare gare di velocita' ma l'auto va sempre come se fosse incollata all'asfalto e cosa importante con andature tranquille si ferma sempre in spazi ridotti!!!
Con questo mio post non voglio scoraggiare o sconsigliare l'acquisto di gomme termiche, la sicurezza in auto non e' mai troppa, ma mettervi a conoscenza delle potenzialita' dell'outlander anche con le gomme da citta'.
Sono felice di averla acquistata.
Ultima modifica di pkpaperinik il Ven Nov 28, 2008 7:50 pm, modificato 1 volta
Ehei, ti sei divertito, eh! Io purtroppo mi sono mosso solo in pianura nella ... fanghiglia.
E' comunque innegabile la sicurezza dell'Out in tutte le condizioni di scarsa aderenza.
Io ho prenotato le catene da neve: mi preparo al prossimo raduno a Livigno, dove potremo davvero sperimentare TANTA neve
E' comunque innegabile la sicurezza dell'Out in tutte le condizioni di scarsa aderenza.
Io ho prenotato le catene da neve: mi preparo al prossimo raduno a Livigno, dove potremo davvero sperimentare TANTA neve
Robi ha scritto:
Io ho prenotato le catene da neve:
quando te le consegnano ci fai sapere il modello.

Il Vice. . .-
Numero di messaggi: 2499
Localizzazione: Milano S.Siro
okkio a giocare sulla neve..
però è molto divertente!

mdipalo- Moderatore

-
Numero di messaggi: 2287
Localizzazione: Casatenovo LC
L'ultima volta in cui mi sono divertito DAVVERO sulla neve era nel 1984 (Milano bloccata per 3 giorni, io avevo il "foglio rosa") con una A112.
Accipicchia, ne è passato di tempo
Accipicchia, ne è passato di tempo
Argomenti simili» LA TRUNA "come dormire nella neve"
» Prima e-bike
» Regolamento da leggere prima di postare
» La prima volta sulla neve con l'out......
» Prima volta con la neve, come usare la trasmissione?
» Prima e-bike
» Regolamento da leggere prima di postare
» La prima volta sulla neve con l'out......
» Prima volta con la neve, come usare la trasmissione?
Pagina 1 su4
Permesso del forum: