Riflessioni dopo i primi 20 giorni e 5.000 km

Andare in basso

Riflessioni dopo i primi 20 giorni e 5.000 km

Messaggio  scubalibre il Dom Nov 30, 2008 10:21 pm

Posto alcune riflessioni su pregi e difetti dell'Out dopo quasi 3 settimane di uso e oltre 5.000 km (praticamente ho vissuto in macchina) !!! La mia è una Instyle 2.2.

Pregi :
- Macchina estremamente sicura, sembra che vada sui binari e anche esagerando un po con l'acceleratore non si scompone mai.
- Molto maneggevole, trasmette sensazione di controllo e dopo pochi minuti sembra di guidarla da anni
- Molto silenziosa sia in crociera che in accelerazione
- Un forum fantastico che supplisce a parecchi difetti !!!
- Interni comodi e anche dopo ore di guida non ci si sente stanchi
- Vivavoce veramente funzionale
- Vani portaoggetti dappertutto ... in particolare è comodissimo quello sotto il bracciolo con la presa di corrente

Difetti (o presunti tali, magari non ho capito io qualcosa)
- Non ho ancora capito dove si attacca il tappo del serbatoio mentre si fa rifornimento per non lasciarlo penzolare. Non si incastra nello sportello
- Motore non proprio sobrio. Nonostante il piede leggero, tanta autostrada (130 km/h fissi) ed il Diesel blutech non vado oltre i 12 km/litro
- Tasto Info scomodo da usare, e impossibilità di avere sul display contemporaneamente sia il kilometraggio (totale e parziale) che il dato del consumo (medio e istantaneo).
- Qualche tlac a volte con le ruote sterzate a bassa velocità
- Ticchettio freccia inserita quasi inudibile con la radio accesa ... spesso la dimentico inserita
- La radio non si può accendere senza inserire la chiave ... è un peccato, a volte si lasciano un attimo i bimbi in auto ma per lasciargli la radio accesa devo lasciargli anche le chiavi ...
- Manuale di istruzioni scritto veramente male (probabilmente tradotto dal giapponese pari pari), quando cerco qualcosa fatico a trovarla, e dopo che l'ho trovata a volte fatico a capire le spiegazioni
- Sellerie interne in tessuto molto belle ma all'apparenza delicate, così come la vernice nera micalizzata.

Come si vede i difetti sono abbastanza marginali, sostanzialmente è un'auto che vale quello che si spende per averla ... e con una linea a mio parere molto bella e diversa dalle altre che ci sono in giro.
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Localizzazione : Urgnano (BG)

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Riflessioni dopo i primi 20 giorni e 5.000 km

Messaggio  Mattia997 il Dom Nov 30, 2008 11:50 pm

12 con un litro????qundo ci riuscirò credo che mi ubriacherò....con la strada che faccio normalmente arrivo a malapena a 10 km/l.
arrivo a 11 quasi 12 se faccio viaggi lunghi in statali o simili....
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Localizzazione : Padova

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Messaggio  robybz il Lun Dic 01, 2008 8:45 am

Anche io ho l' Outlander da circa un mese e mezzo ma con soli 3.000 km fatti.
Direi che le impressioni di Scubalibre sono decisamente anche le mie, lo quoto in tutto e per tutto.
Tra i difetti forse aggiungerei solo il clacson (patetico...che io ho fatto cambiare subito...) ma direi che nel complesso sono molto soddisfatto della tenuta di strada, i pregi sono maggiori dei (piccoli) difetti, da migliorare c'è sempre qualcosa ma come rapporto prezzo-prestazioni direi che va bene!! Io sono soddisatissimo per adesso Very Happy Very Happy Very Happy
ciao
Robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Localizzazione : Bolzano

Messaggio  francolm il Lun Dic 01, 2008 8:50 am

Condivido, ma guarda che c'e' una posizione della chiave intermedia che permetti di avere tutto inserito a motore spento, anche le prese di corrente. In quella posizione se apri le porte di compare una scritta tipo " blocco inserito" ( non ricordo bene ) e suona fino alla chiusura delle porte. Per il tappo invece esistono due tipi di sportelli. Devi trovare il tuo nel forum e capire se anche a te manca il gancio Laughing Laughing
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)

Messaggio  Lukanx il Lun Dic 01, 2008 4:20 pm

confermo anch'io pregi e difetti...
bene o male sono quelli...
( 6000km e 2mesi i miei)

gli interni in vellutino li ho subito fatti rivestire con tapezzerie e coprisedili non tanto estetiche ma molto funzionali....(soprattutto xchè la uso x andarci a lavorare e ci fumo anche in macchina)

aggiungo non c'è un posacenere...ma tanti comodi portaoggetti...

secondo me mancano le lucine sopra i pulsanti dei finestrini...

trovo invece molto comodo il riscaldamento a resistenza che riscalda l'aria anceh a motore freddo...
e molto comodo il sistema di ribaltamento sedili - Very Happy
soprattutto quelli dietro...

i fendinebbia invece non fanno un minimo di luce aggiuntiva...(di solito nelle automobili sono comodi x aumentare la luminosità sulla parte semilaterale della strada...)
cosi come gli abbaglianti troppo poco profondi...
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Localizzazione : Ferrara

Messaggio  gianluca b. il Lun Dic 01, 2008 10:22 pm

ciao;

con la mia outlander 2.2 di-d instyle presa nel maggio 2008 e con oltre 13300 km percorsi posso non essere che molto felice e soddisfatto!
I suoi consumi sono sono sulla media dei 14 km/l e con 830-840 km con un pieno..
Se devo trovare dei difetti?
Direi:
1) display della radio poco luminoso con la luce del sole;
2) Tessuto dei sedili un po' troppo delicato visto che dovrebbero essere anti-usura;
3) Cicalino dei sensori parking con volume troppo basso;
4) Vernice metallizzata molto delicata;
X il resto è tutto ottimale!
Resto a vostra disposizione x chiarimenti..

Saluti da gianluca..

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Arezzo

Messaggio  Robi il Mar Dic 02, 2008 11:28 am

I difetti che hai riscontrato sono quelli più sentiti (io però ho gli interni in pelle).
Ottimi i consumi: che tipo di strade percorri abitualmente?
Pregi? Wink

Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5774
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

http://www.simbolisullaroccia.it

Messaggio  gianluca b. il Mar Dic 02, 2008 6:26 pm

Ciao robi!

Percorro nei giorni di lavoro il tragitto casa-lavoro che è di 12 km x 4 volte al giorno; questi 12 km sono suddivisi in: 2 km di strada urbana e 10 di strada extraurbana.
Mentre nel weekend mi capita sia la citta' che fuori citta', in citta' non mi va malaccio come consumi.. mi capita di arrivare a vedere sul computer di bordo 9.9-10.1 km/l vista la sua cilindrata non piccola..
Pregi?
Tanti direi!
1) Estetica molto bella, gradevole e indovinata;
2) Motore common-rail eccezionale e poderoso;
3) Rapporto prezzo-qualita' a mio giudizio ottimale;
4) Spazio interno enorme sia x le persone che il bagagliaio;
5) Macchina molto comoda e riposante anche nei lunghi viaggi;
6) Impianto frenante pronto e molto potente, freno motore molto efficace nelle forti discese;
7) Peso abbastanza contenuto 18,5 q.li (le rivali sono tutte dai 20 q.li in su);
X quanto riguarda il suo comportamento nel fuoristrada ancora non ho giudizi da dare perche' non mi sono fatto alcuna esperienza..
Sono disponibile x altri chiarimenti..

Saluti da gianluca..

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Arezzo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: