Cancellazione utenti x inattività.

Pagina 1 su4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  Sidestick il Ven Nov 30, 2007 12:25 pm

Si ricorda a tutti gli utenti "Iscritti" a questo forum che dopo un periodo di 60 giorni di inattività (mancato login) , l'utente verrà automaticamente cancellato dalla lista utenti. Wink

Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi: 2258
Localizzazione: Roma/Perugia

http://www.outlanders.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cancellazione utenti x inattività.

Messaggio  orsooutmtb il Dom Feb 07, 2010 6:07 pm

Scusa Side ma fino ad ora quanti ne hai eliminati? Mi senbra che tanta gente si sia iscritta, forse ha postato un messaggio e spesso neanche quello...... ciao

orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi: 3045
Localizzazione: Baranzate

http://www.ospedaleniguarda.it

Messaggio  Boselli paolo il Dom Feb 07, 2010 6:42 pm

Sidestick ha scritto:Si ricorda a tutti gli utenti "Iscritti" a questo forum che dopo un periodo di 60 giorni di inattività (mancato login) , l'utente verrà automaticamente cancellato dalla lista utenti. Wink

Ok! Ben fatto Sirio sm_ok quelli che non vogliono essere dei nostri, attraverso quattro chiacchiere e un raduno..... sm_gnam sm_cin2 che ci stanno a fare?
Un saluto poetico
Il Poeta sm_bye
"Un amico è la tua esigenza soddisfatta.2
OSCAR WILDE

Boselli paolo

Leone Numero di messaggi: 1005
Localizzazione: Bettola Val Nure (Pc)

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Messaggio  scubalibre il Dom Feb 07, 2010 8:55 pm

Non sono un po pochi 60 gg ? E' vero che si parla di mancato login .. però io darei qualcosa in più come tempo prima di cancellare l'utente ...

scubalibre

Vergine Numero di messaggi: 881
Localizzazione: Bergamo

http://www.bergamoscuba.com

Messaggio  cameo il Lun Mar 15, 2010 9:47 pm

IMHO non è mai buona cosa "cancellare" qualcuno. Se potete evitate di fare vittime gratuite, sarebbe meglio. Poi se questi personaggi occupano troppo il database... ma non mi pare!!! rejected

cameo
Supporter Ravver
Supporter Ravver

Sagittario Numero di messaggi: 262
Localizzazione: Venice

http://www.rav4you.org

Messaggio  olddo74 il Mar Mar 16, 2010 7:53 am

....ma si, Side l'ha detto per risvegliare la partecipazione assopita di qualche iscritto!!!!

Shocked ..... magari dopo 6 mesi di inattività, la cancellazione sarebbe giustificata......... Question

olddo74

Sagittario Numero di messaggi: 710
Localizzazione: Roma

Messaggio  orsooutmtb il Mar Mar 16, 2010 8:15 am

Mi sembra che non abbia avuto l'effetto sperato!!!!!

orsooutmtb

Messaggio  Robi il Mar Mar 16, 2010 11:53 am

Cameo, rispetto la tua opinione, senz'altro sensata e ponderata. E in parte la condivido.
Ma alla fine ritengo di non poter chiamare "vittima gratuita" un utente che da oltre mezzo anno non accede nemmeno una volta al forum (in realtà gli utenti, alla prova dei fatti, restano iscritti mooolto di più). Infatti il forum resta pubblico, visibile a tutti; inoltre se ritenuto utile è possibile reiscriversi in qualsiasi momento.

Forse occorrerebbe poter distinguere in "utenti attivi" e "utenti iscritti", cosa che però i motori dei forum non mi sembra consentano.
Io, in definitiva, reputo valida la scelta di cercare di mantenere un elenco "pulito" di attivi che testimonia la vivacità e l'affollamento del forum rispetto al fatto che "storicamente" da queste pagine sono passate molte persone.

Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi: 3659
Localizzazione: Treviglio BG/Milano

http://www.simbolisullaroccia.it

Messaggio  Arcaman il Mar Mar 16, 2010 12:15 pm

Sarà stato un caso, ma io mi ritrovo a scambiare quattro chiacchiere con persone piacevolissime proprio grazie alla "cancellazione gratuita".
Mi spiego, mi ero iscritto al forum, ma non avevo mai postato e addirittura non mi ci ero più collegato per un pezzo, dimenticandomi addirittura dell' esistenza di questo forum.
Mi arrivò una e-mail, non so se automatica o mandata personalmente da admin o mod, resta il fatto che riguardando il sito e leggendo qua e là mi resi conto che 'sti ragazzi erano...speciali e da allora sono un attivo frequentatore del forum Very Happy
Penso che sia giusto rammentare alle persone che si sono iscritte al forum che possono almeno leggere, o anche cancellarsi "automaticamente" dopo un po' di mesi, magari più di due, ma saranno admin e mod a scegliere i tempi.
Un grande grazie alla "cancellazione per inattività" sm_bye sm_bye

Arcaman

Gemelli Numero di messaggi: 2436
Localizzazione: Napoli

Messaggio  Kendo il Mar Mar 16, 2010 4:15 pm

Dai ragazzi non fate del terrorismo...
come cancellati...non e' possibile, non potrei piu' vivere...state scherzando vero What a Face
Siete insostituibili, come fare senza.
Un grazie a tutti per la vivace presenza a questo forum.
Kendo

Kendo

Gemelli Numero di messaggi: 396
Localizzazione: Ferrara

Messaggio  orsooutmtb il Mar Mar 16, 2010 7:58 pm

Arcaman dovevi essere cancellato!??? affraid Cavolo che sfortuna abbiamo avuto ad averti ancora qui!!!!! Side perchè non lo hai eliminato!!! Evil or Very Mad Dai sto scherzando!!! Ah AH Ah Very Happy Per fortuna che ti sei ravveduto e hai incominciato a scrivere!!!! se no come facevamo senza di te!! spero di vederti il 9 maggio dal Boselli!!! sm_gnam sm_cin2 sm_ok un abbraccio sm_bye

orsooutmtb

Messaggio  Lando il Mar Mar 16, 2010 10:40 pm

scusate se mi permetto di dare la mia opinione (visto la mia giovane iscrizione al forum)mi sembra quasi normale eliminare dal forum coloro che per un determinato periodo non entrano in cottatto con il forum.io personalmente faccio solo parte di questo forum niente facebook o quantaltro li ho sempre definiti astratti e insignificanti.ma il ns e un'altra cosa la sera prima di andare a letto leggo s cheers empre cio che succede e dico la mia,ma sopratutto non vedo l'ora che arrivi il 9 maggio ,per vedervi in carne ed ossa. cheers gli outlanders

Lando

Gemelli Numero di messaggi: 218
Localizzazione: Prato

Messaggio  Noonno il Mer Mar 17, 2010 12:57 am

non ho idea se sia giusto o meno cancellare gli utenti "inattivi" dalla lista ...
questa è una decisione che spetta a chi amministra il forum , una volta che questa procedura sarà una regola del forum, sarà giusto cancellare chi non partecipa entro i tempi .
mi pare che 60 giorni non siano un gran lasso di tempo , perchè ho idea che io sarei stato cancellato ... visto che ho passato un periodo in cui non riuscivo a collegarmi, non che qualcuno me lo impedisse fisicamente, però per un motivo o per l'altro (che non stò ad elencare per non tediare nessuno e perchè non sarebbe in argomento) rimandavo di volta in volta

la cosa mi sarebbe dispiaciuta ... perchè questo è un posto dove si può sempre trovare qualche amico
perchè anche se non ci siamo conosciuti di persona, mi sento in sintonia con tanti membri del forum
perchè quelli che ho incontrato di persona mi hanno confermato le sensazioni avute qui nel forum

cercherò di non farmi cancellare ... anche per non perdere troppe occasioni di incontrarci
però ... vedete anche voi gli orari a cui mi collego ... e fra poco più di 4 ore e mezza .. ci si alza per andare a lavorare ...
non è che ce la posso fare tutte le sere, soprattutto nei periodi in cui passo 13 ore al lavoro ...

rileggendo il post ... mi viene da dire : mamma che lagna !!! però mi sà fatica cancellare

ciao e buon Outlander a tutti !!!

Noonno

Numero di messaggi: 297
Localizzazione: prov. Modena

Messaggio  Arcaman il Mer Mar 17, 2010 10:18 am

orsooutmtb ha scritto:Arcaman dovevi essere cancellato!??? affraid Cavolo che sfortuna abbiamo avuto ad averti ancora qui!!!!! Side perchè non lo hai eliminato!!! sm_bye

ehehehe, sono troppo grosso per essere cancellato facilmente Twisted Evil ...dovrete sopportarmi ancora per parecchio tempo Twisted Evil Very Happy ciao Angelo un abbraccio virtuale anche a te huggy
P.S.: per il 9 maggio l' idea di venirci c'è, vedremo più avanti sm_bye sm_bye

Arcaman

Messaggio  Arcaman il Mer Mar 17, 2010 10:34 am

Noonno ha scritto:
la cosa mi sarebbe dispiaciuta ... perchè questo è un posto dove si può sempre trovare qualche amico
perchè anche se non ci siamo conosciuti di persona, mi sento in sintonia con tanti membri del forum
perchè quelli che ho incontrato di persona mi hanno confermato le sensazioni avute qui nel forum

....cercherò di non farmi cancellare ... anche per non perdere troppe occasioni di incontrarci
però ... vedete anche voi gli orari a cui mi collego ... e fra poco più di 4 ore e mezza .. ci si alza per andare a lavorare ...
non è che ce la posso fare tutte le sere, soprattutto nei periodi in cui passo 13 ore al lavoro ...
ciao e buon Outlander a tutti !!!

Ciao Noonno, ci si "rilegge" Very Happy , dai che sei ancora un giovanotto, una mezz' oretta la sera-notte Very Happy la si trova sempre, e poi non bisogna scrivere per forza, ma almeno collegarsi una volta nel lasso di tempo che decideranno i nostri admin....ma poi, nel caso che succedesse a me di essere cancellato (cosa molto improbabile) Laughing mi riiscriverei subito con un altro Nick Very Happy non vi mollo!!!!
Noonno allora, quando ci si rivede??? sm_cin2 sm_gnam ???? sm_bye sm_bye

Arcaman

Pagina 1 su4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: