Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

macchie bianche su cartelle portiere

+3
Naltuo
Sidestick
claudio
7 partecipanti

Andare in basso

macchie bianche su cartelle portiere Empty macchie bianche su cartelle portiere

Messaggio  claudio Gio Dic 18, 2008 5:09 pm

Cari amici,

succede anche a voi che le cartelle in plastica delle portiere si macchino di bianco? Si tratta di una serie di segni che incomprensibilemente diventano bianchi, soprattutto nelle vicinanze della manopola di apertura della portiera. Alla vista sembra quasi che uno abbia toccato le cartelle con le mani sporche di borotalco o di farina. E' vero che basta solo un panno umido per farle sparire, ma non capisco perchè dopo poco riappaiano. Si tratta della qualità delle plastiche (molto scadente in verità), delle cartelle.

Claudio Pesaro

claudio

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

macchie bianche su cartelle portiere Empty Re: macchie bianche su cartelle portiere

Messaggio  Sidestick Gio Dic 18, 2008 7:07 pm

Ciao Claudio, ben trovato

perdona la mia ignoranza ma che intendi per "cartelle", mi sembra di capire che fanno parte del rivestimento interno delle portiere ma non ho capito di preciso dove sono eusa_think
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

macchie bianche su cartelle portiere Empty dove sono le cartelle

Messaggio  claudio Lun Dic 22, 2008 11:41 am

Sono le cartelle di rivestimento interne (termine usato in gergo dai carrozzieri), quelle che ricoprono la portiera nell'abitacolo e che ospitano i vani protaoggetti, gli interrutori alzavetri, la chisura centralizzata e la maniglia di apertura.

claudio

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

macchie bianche su cartelle portiere Empty Re: macchie bianche su cartelle portiere

Messaggio  Naltuo Lun Dic 22, 2008 9:42 pm

Ciao Claudio,
ho controllato il difetto che hai riportato,ma non riscontro nessuna macchia bianca.
Però ricordo di aver letto qualcosa riguardo la plastica di rivestimento delle prime versioni che era "dura" e si graffiava facilmente.
Mentre se le macchie assomigliano a delle vere e proprie impronte non è che devi "ringraziare sm_matt "qualche meccanico dell'assistenza che le ha toccate con le mani sporche di olio freni o cose simili?

Ciao
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

macchie bianche su cartelle portiere Empty Re: macchie bianche su cartelle portiere

Messaggio  Robi Lun Dic 22, 2008 9:52 pm

Se ho ben compreso, la comparsa di quegli aloni chiari è proprio dovuta allo sfregamento sulle "cartelle" ed è normale:
i pannelli sono scuri ed evidenziano qualsiasi cosa non sia nero fumo.
Penso che la scelta del materiale, oltre a motivi di costo, sia dovuta alla praticità (si lava senza problemi e non si macchia come i tessuti).
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

macchie bianche su cartelle portiere Empty Re: macchie bianche su cartelle portiere

Messaggio  Davide(acq) Lun Dic 22, 2008 10:07 pm

quoto Robi
forse la scelta dei materiali non proprio pregiati agevola pero' la manutenzione....spesso anch'io ho notato aloni bianchi magari lasciati anche dal gomito appoggiato sulla parte alta della portiera, ma con straccio e acqua o meglio pelle ecologica inumidita...na' lavada e na sughada lan par gnanc druada Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

macchie bianche su cartelle portiere Empty Re: macchie bianche su cartelle portiere

Messaggio  MIOUT Lun Dic 22, 2008 10:18 pm

Confermo quanto indicato da Roby, le uniche macchie che si presenato sui pannelli delle portiere li tolgo con la pelle bagnata.
MIOUT
MIOUT

Sagittario Numero di messaggi : 233
Età : 53
Localizzazione : Anguillara Sabazia
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

macchie bianche su cartelle portiere Empty Re: macchie bianche su cartelle portiere

Messaggio  scubalibre Lun Dic 22, 2008 11:27 pm

Forse dico una c....ta ma, provare con uno di quegli spray siliconici tipo lucida cruscotti ?
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

macchie bianche su cartelle portiere Empty Re: macchie bianche su cartelle portiere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.