Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

+69
ispis
Giuliano
C-MODENA
mcgra
Oloturiasub.rc
GTVeloce
dale
maurom
Lollo
Cele
Cipao
antonio69
rosario
isi
pierino
barros
Franz
Mariot
LUCA77
woody76
Il Mauri
mava70
turbofurbo
iranuf72
<>
Mece
Francy
Guybrush Threepwood
kastolino2.4
Arcaman
sandra
pepy6201
hiroeagle
er
andreafogo
olddo74
Murphie
Lando
Roby65
Vanni
marinaio
alex
andrearav
fraste03
dome62
orsooutmtb
Max Pas
tesgama
Salvo®
Davide(acq)
ross71
robybz
Il Vice. . .
Sidestick
Mattia997
Ziomaudit
besia69
francolm
donato
alberto
Robi
gst70
Lukanx
RobertoV
Massimiliano
fabry
Boselli paolo
mdipalo
scubalibre
73 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 21 di 22 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  mava70 Lun Feb 06, 2012 10:21 am

12/15 pieni quindi?

mava70

Numero di messaggi : 84
Localizzazione : Canegrate
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  woody76 Lun Feb 06, 2012 10:24 am

tecnicamente si
woody76
woody76

Acquario Numero di messaggi : 169
Età : 48
Localizzazione : Cairo Montenotte (SV)
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  mava70 Lun Feb 06, 2012 2:56 pm

anche questo sembra molto interessante:

http://www.powerservice.com/dfs/

https://www.youtube.com/watch?v=ALU9w5hrU4U

garantito -40°, pulizia iniettori e pompa, buon prezzo su ebay.

MV


Ultima modifica di mava70 il Lun Feb 06, 2012 2:59 pm - modificato 1 volta.

mava70

Numero di messaggi : 84
Localizzazione : Canegrate
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Mece Lun Feb 06, 2012 2:59 pm

Auto ricoverata. Nonostante il bibitone di antigelo+2l super. Ma il filtro gasolio ha 20000 km. Mi sa che il problema è lì e questa mattina a -15, l'Out ha detto NO!
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  mava70 Lun Feb 06, 2012 3:06 pm

Mece ha scritto:Auto ricoverata. Nonostante il bibitone di antigelo+2l super. Ma il filtro gasolio ha 20000 km. Mi sa che il problema è lì e questa mattina a -15, l'Out ha detto NO!

c'e' un prodotto di emergenza che ho visto di power service citato qua sopra è rosso, magari con quello risolvevi diesel+911 si chiama:

http://www.powerservice.com/d911/, ma se non leggo male occorre smontare il filtro; dov'è per curiosità? come faccio ad indentificarlo?

MV



mava70

Numero di messaggi : 84
Localizzazione : Canegrate
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  woody76 Lun Feb 06, 2012 5:32 pm

ordinato brodaglia da miscelare al gasolio.... vedremo se funziona.... tanto x quando arriva sarà tornata l'estate ahahahahahahhh
woody76
woody76

Acquario Numero di messaggi : 169
Età : 48
Localizzazione : Cairo Montenotte (SV)
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 ?

Messaggio  pierino Lun Feb 06, 2012 7:58 pm


Ciao, ho ordinato anche io il liquido antigelo su Ebay, tanto per 10€ un test posso farlo.
Ho un solo dubbio, sulla scheda dicono che va utilizzato da 1,5 al 3 % poi dicono che sono 1,5 - 3 kg su 1000L. (http://88.34.255.6/SCHEDE%20TECNICHE/SCHEDE%20TECNICHE%20ACTION/Additivi/F%205.pdf) :read:

Ma allora intendono da 1,5 a 3 per 1000?

Su un pieno di 60 litri metto da 0,09 a 0,18 L ? Quindi con un litro di additivo faccio 11 pieni. Vi torna il conto?

Pierino.

pierino
pierino

Sagittario Numero di messaggi : 54
Età : 52
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Gasolio gelato

Messaggio  mcgra Lun Feb 06, 2012 8:59 pm

Ciao a tutti,venerdi ho comprato l'additivo antigelo della bardahl ,un flacone utile per 50 litri,premessa che io mi sono fatto cambiare il serbatoio della cerina circa un anno fà visto che vado spesso in montagna,Domenica mattina nel mio garage alle ore 8.00 cerano -8 gradi e fuori -12 (Varese) giro la chiave e la macchina e partita senza problemi dopodiche sono andato in montagna a -15/18 e per fortuna problemi zero.
Non so se questo e un test valido perche lideale sarebbe provare a lasciare fuori la Outlander tutta la notte.
Ciao giuda sm_bye
mcgra
mcgra

Pesci Numero di messaggi : 114
Età : 55
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  C-MODENA Mar Feb 07, 2012 11:50 am

Vi serve un tester...

lun 5/02 - macchina fuori tutta la notte temperatura esterna a - 9, pieno di gasolio senza additivo, partenza senza problemi.

mar 6/02 - Macchina fuori tutta la notte temperatura esterna che ha toccato i -15, pieno di gasolo ed adittivo STP antigelo (tester si ma con un po' di testa Very Happy ) , riscaldate candelette girata la chiave e ... nessun problema eccetto il fatto che nell'andare a prendere la macchina sono scivolato sul ghiaccio ed ho riportato una contusione al gomito sx.

però la macchina è partita... Very Happy Very Happy Very Happy
C-MODENA
C-MODENA

Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  dome62 Gio Feb 09, 2012 11:09 am

anche la mia stamattina ha deciso di non volere accompagnare la mia motocanaglia_setipre ops queen signora al lavoro nonostante è stata in garage ma la temperatura comunque è sotto di 10° , (il freddo di questi giorni ha fatto il gesto dell'ombrello ed anche una sonora pernacchia alla pseudo-trovata di MM di sostituire il serbatoio della cerina!) comunque per ovviare ho comprato un additivo anche se mi fido poco e girovagando in internet ho visto questo che se dovesse funzionare veramente ad un costo accessibile potrebbe risolvere il problema scratch date uno sguardo www.diesel-therm.com/diesel-therm.htm
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  besia69 Gio Feb 09, 2012 11:53 am

dome62 ha scritto:anche la mia stamattina ha deciso di non volere accompagnare la mia motocanaglia_setipre ops queen signora al lavoro nonostante è stata in garage ma la temperatura comunque è sotto di 10° , (il freddo di questi giorni ha fatto il gesto dell'ombrello ed anche una sonora pernacchia alla pseudo-trovata di MM di sostituire il serbatoio della cerina!) comunque per ovviare ho comprato un additivo anche se mi fido poco e girovagando in internet ho visto questo che se dovesse funzionare veramente ad un costo accessibile potrebbe risolvere il problema scratch date uno sguardo www.diesel-therm.com/diesel-therm.htm
ciao Domenico... mi sa che in garage devi mettere i termo al pavimento Laughing
il mio VW 2.0 va che una meraviglia Twisted Evil

ciao a presto
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  dome62 Gio Feb 09, 2012 2:40 pm

eusa_think sicuramente spenderei meno a cambiare auto
sm_bye
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  olddo74 Ven Feb 10, 2012 8:17 am

Caro Dome62, potrebbe essere una soluzione interessante ma sembra che qui in Italia non ci siano rivenditori e officine per il montaggio ...... Shocked

...... mi sa che con questi inverni sempre più rigidi, si decideranno ad aprire anche nel bel paese dei rivenditori autorizzati.... eusa_think

olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  dome62 Ven Feb 10, 2012 4:32 pm

ciao Oddo secondo me una volta individuato il tipo giusto per l' Outlander non deve essere difficile montarlo sm_bye
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty blocco motore da gasolio gelato

Messaggio  Giuliano Ven Feb 10, 2012 6:11 pm

Alcuni giorni addietro la temperatura è scesa a -21 e il 2.2 prima è partito regolarmente poi girava solo al minimo. Ad ogni richiesta di gas si spegneva. Le 3 confezioni di anticongelante miscelate col pieno di gasolio normale non sono servite a nulla. Al minimo di giri sono rimasto circa 4 ore tentando di consumare quanto più gasolio possibile prima di immettere Blu Diesel + 3 litri di benzina. A -12 l'auto è ripartita con la protezione della centralina poi normalmente con spia gialla accesa. A -8 tutto è tornato normale. Adesso ho fatto altro pieno di blu diesel + 2 litri di benzina e senza altri additivi praticamente inutili con temperature al di sotto dei - 10 come mi dicono al centro studi Eni. Brutta avventura ma in caso di nuovi freddi l'auto si comporterà sempre cosi perchè oltre al gasolio ci sono anche altri elementi che ghiacciano e non permettono il regolare funzionamento del mezzo. Un vero peccato...
:no comment:

Giuliano

Cancro Numero di messaggi : 1
Età : 67
Localizzazione : Rieti
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  francolm Ven Feb 10, 2012 8:57 pm

Oggi mi hanno finalmente dato notizie della mia Evoque ferma da 10 giorni per ...gelo. La Land Rover dopo attenti studi comparativi, mi ha detto che devo USARE l'additivo...........MA VA!!!!!!!!! chi lo avrebbe immaginato. Ho preteso un rapporto scritto. Appena mi arriva lo traduco e vi informo
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  dome62 Sab Feb 11, 2012 1:43 pm

certo che sono proprio dei geni , sai dirmi Franco se ti consigliano un particolare additivo o sono stati generici, ma poi lì dove sei tu non c'è il gasolio artico che ha una soglia maggiore di congelamento?
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  ispis Sab Feb 11, 2012 4:58 pm

un piccolo OT giusto per "consolarvi"...non è un problema solo vostro purtroppo.......

http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?6959-Problemi-con-gasolio-congelato-e-Gasolio-invernale

anche qui molti convengono su tubazioni gasolio male esposte e peggio isolate.

ciao
ispis
ispis
Amico del forum

Numero di messaggi : 89
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  francolm Sab Feb 11, 2012 5:10 pm

MI e' arrivata la risposta. Non e' il gasolio gelato..
Qui il riassunto della storia e le caratteristiche dell'additivo.
Sirio, avevi ragione tu.
http://evoque.forumfree.it/?t=60204754
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  francolm Dom Feb 12, 2012 8:40 am

Per quelli che non sono Admin.. Very Happy

Evoque Fan
Gruppo:Utente
Messaggi:499
Provenienza:KATOWICE/TORINO

Mi e' arrivata la risposta ufficiale da parte del concessionario dopo il test con l'additivo:
MM Cars sp. z o.o.
ul. Lotnisko 81
40-271 Katowice
tel. 032 787-33-33
www.mmcars.pl
Witam Pana,
W załączniku przesyłam informacje techniczne, o które Pan prosił.
W Pańskim pojeździe jak wcześniej mówiłem wymieniliśmy filtr paliwa, wypompowaliśmy stare paliwo i nalaliśmy to na których poruszają się nasze pojazdy. Po otrzymaniu preparatu uzupełniliśmy paliwo, a następnie dolaliśmy dodatek. Wykonałem próbę pojazdem, a następnie pozostawiłem na zewnątrz. Niestety w dniu dzisiejszym odbyłem próbę drogową Pańskim pojazdem i błąd ponownie zalogował się. W poniedziałek niezwłocznie poinformujemy o tym fakcie producenta.
W poniedziałek skontaktuję się z Panem.


Traduzione "veloce": Abbiamo sostituito filtri, gasolio, aggiunto additivo, lasciato l'auto fuori e purtroppo il problema si e' ripetuto.
Lunedi' informeremo "prontamente" il costruttore...
A parte mi hanno allegato un pdf che spiega il tipo e le funzioni dell'additivo (BG DFC Plus) e le modalita' di impiego
Reference SSM54837
Models
Range Rover Evoque
Freelander
Freelander 2
Range Rover Classic
Range Rover
New Range Rover
Defender
Discovery 1
Discovery 2
Discovery 3
Discovery 4
Range Rover Sport
Title Diesel Fuel Wax Breaker – Cold Climate Markets
Category Engine
Last modified 19-Jan-2012 00:00:00
Symptom 404000 Fuel System Concerns
Content
Issue:
During extremely cold weather (below minus 15 degrees)
diesel engines can experience difficulties with starting due
to fuel starvation.
Cause:
Formation of wax crystals in diesel fuel leading to blocked
fuel filters and fuel lines.
Action:
To prevent the above issue from occurring Land Rover
engineering now approve the use of BG DFC Plus diesel
fuel conditioner (added to the fuel tank) which must be
locally sourced. BG DFC Plus diesel fuel conditioner
prevents fuel gelling and prevents entrained moisture
from icing. For maximum results this additive should
be used before the temperature drops below freezing.
Please follow all instructions on the product labeling
prior to use and ensure they are fully adhered to.
BG DFC Plus part number is 23032
Supplementary information on this BG additives can be
found on the BG Products website
www.bgprod.com/products/diesel.html
BG Distributors are located throughout the World as
detailed on the BG website
www.bgprod.com/bgdistloc/distloc2.php worldwide

Qui le cose si fanno serie, lunedi' prendero contatto con il Dealer e vedremo che provvedimenti prendere.

francolm
view post Inviato il: 11/2/2012, 15:23



Questo e' il riassunto di quanto e' capitato

Con l'auto ho percorso poco piu' di 7.000km senza problemi poi:
- Lunedi' mattina alle 8,15 (30/01/2012) L'auto si ferma dopo 10 km dalla partenza per avaria al motore. Dopo vari tentativi, riesco a ripartire e a raggiungere il concessionario con il motore in "TRIB AVARJNE". Dopo avermi fatto aspettare piu' di tre ore mi ridanno l'auto liquidando il problema dando la colpa al gasolio non di buona qualita'.
Martedi' mattina alle 8,15 (31/01/2012) L'auto si ferma dopo 10 km dalla partenza per avaria al motore. Dopo vari tentativi, riesco a ripartire e a raggiungere il concessionario con il motore in "TRIB AVARJNE". Dopo avermi fatto aspettare piu' di tre ore mi ridanno l'auto liquidando il problema dando la colpa al gasolio non di buona qualita'.
Concordo con il concessionario la sostituzione del gasolio e mi reco a fare un pieno con un gasolio di tipo "super" (Shell VPower Diesel ) affermando che l'auto ha comunque sempre utilizzato carburante SHELL.
- Mercoledi' mattina alle 8,15 (01/02/2012) L'auto si ferma dopo 10 km dalla partenza per avaria al motore. Dopo vari tentativi, riesco a ripartire e a raggiungere il concessionario con il motore in "TRIB AVARJNE".
La sera prima avevo fotocopiato le fatture di tutti i rifornimenti fatti compreso quello di Martedi' sera.
Mi ripetono la solita scusa e mi fanno vedere un botticino con del gasolio dicendo che proviene dal mio serbatoio. Il gasolio presenta una certa opacita' ma nessuna traccia di acqua o altre sostanze estranee. Concordiamo che loro mi svuoteranno il serbatoio e faranno un rifornimento con il gasolio che utilizzano loro e che "non ha mai dato problemi" e quindi ci diamo appuntamento a Giovedi mattina per controllare se il problema permane. L'auto rimarra' da loro per la prova. Mi danno in sostituzione una utilitaria.
- Giovedi' mattina ( 02/02/2012 ) mi reco in Concessionario alle 8,15 e con il loro responsabile testiamo la mia auto non prima di avermi fatto di nuovo vedere un botticino con il "mio " gasolio che presentava di nuovo opacita' a causa delle basse temperature. Gli ho chiesto di farmi vedere anche il botticino col "loro gasolio" ma mi hanno risposto che non ci avevano pensato.
Mi metto alla giuda della mia auto e dopo circa 10 km il problema si ripete ed il motore va nuovamente in avaria.
Mi confermano ( senza neanche consultare strumenti o altro ) che il problema e' il gasolio ma che chiederanno aiuto alla Land Rover di Varsavia.
Concordiamo che mi chiameranno per dirmi qualche cosa.
- Venerdi mattina ( 03/02/2012 ) riporto l'utilitaria in Concessionario e mi dicono che non possono darmi l'auto sostitutiva perche': "l'assicurazione non prevede l'auto sostitutiva perche' io sono riuscito a portare l'auto in avaria dal concessionario con i miei mezzi, l'assicurazione interviene solo se mi faccio portare in officina da un carro attrezzi."
In ogni caso la diagnosi e' che il motore va in avaria a causa del gasolio troppo freddo e stanno aspettando un "Additivo" da aggiungere al gasolio da Varsavia.
- Da Lunedi 06/02/2012 ad ieri 10/02/2012 la risposta e' sempre stata " stiamo aspettando l'additivo.
- Oggi 11/02/2012 la risposta e' stata quella che e' allegata qui sopra e che praticamente ammette che il problema NON E' IL GASOLIO E NON E' RISOLVIBILE CON UN ADDITIVO.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  vaster Dom Feb 12, 2012 9:04 am

Buongiorno a tutti,
ebbene il freddo ieri sera ha fatto un altra vittima..il mio 2.2 PSA!ieri sera alle 22 sono partito dalla montagna per tornare a casa con la temperatura esterna di -13, dopo 1km mi è accesa la spia di avaria motore e i giri non salivano oltre i 2000. nonostante ho fatto poi 20km di pianura per tornare a casa, e la temperatura del motore era normale la spia non si è mai spenta e ho dovuto viaggiare piano sempre sotto i 2000rpm. Domani mi recherò a prendere dell'additivo anti gelo, sperando che non sia andato a ruba...certo che non è normale avere tutti questi problemi per un po' di freddo. Certo che se uno dovesse abitare in montagna è costretto o a vendere la macchina o a fare l'abbonamento al carroattrezzi!! non ci sono parole...

vaster

Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  robybz Dom Feb 12, 2012 5:42 pm

Ciao Vaster,
vedo con piacere che sei di Bolzano come me e che (...purtroppo) hai lo stesso problema con il 2.2 che ho io......io ho fatto cambiare dal concessionario Starauto di Bolzano il serbatoio della cerina (in garanzia, nel senso che riconoscono il problema...solo dopo però che tu glielo fai presente....!! nel senso che non ti arriva di certo una lettera da loro...devi essere tu a muoverti ed andare da loro).
Peccato che sembra proprio che tale soluzione sia una ..non-soluzione, alcuni infatti lamentano comunque lo stesso problema anche dopo aver fatto tale cambio (vedi il post di Dome62). Io, per adesso, sia in città che in montagna la notte la tengo "al caldo" in garage e non mi sogno certo di fare le prove e vedere cosa succede a lasciarla fuori......ma non oso pensare al fatto di non disporre di garage in montagna...
saluti
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  dome62 Dom Feb 12, 2012 8:33 pm

oggi pomeriggio ho dovuto affrontare il discorso gasolio gelato , il mio out era fermo da due giorni in garage e siccome domani bisogna andare al lavoro ho fatto un giro sperando che con il rialzo delle temperature , oggi a Parma c'erano -3°, si fosse sbloccato ma purtroppo niente spia gialla accesa l'out va in moto ma appena si accellera e si oltrepassano i 2000-2500 giri tentenna e se si insiste ancora di più si spegne ma comunque riparte subito, siccome lo usa mia moglie non posso farla rischiare e armato di pazienza decido di fare il tentativo di sbloccarlo , ora a qualcuno scapperà da ridere e mi prenderà in giro , ho smontato il filtro dell'aria per meglio accedere al filtro del gasolio ed armato di un asciugacapelli ho iniziato a scaldarlo dopo un pò ho messo in moto e ho notato che c'è un tubicino di gomma trasparente nel quale si vede passare il gasolio ma si vedeva che passava tanta schiuma e poco gasolio, ho continuato a scaldare il filtro ed ho notato che la schiuma diminuiva sempre più , ho continuato così fino a quando il tubo era pieno di gasolio a questo punto ho rimontato tutto e sono uscito a fare un giro ho notato subito che il motore rispondeva bene accellerando non tentennava più e dopo qualche km era ritornato tutto normale , tranne la spia gialla rimasta accesa ma si sa che quella si spegne dopo un pò da sola, quindi è evidente che nel filtro si era cristallizzata la paraffina e con il riscaldamento si è dissolta quindi se si riuscisse a riscaldare in qualche modo il filtro si eviterebbe il problema del gasolio gelato sm_bye
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  woody76 Dom Feb 12, 2012 8:42 pm

Una domanda: se si esagera con l'additivo antigelo per gasolio che può succedere?
woody76
woody76

Acquario Numero di messaggi : 169
Età : 48
Localizzazione : Cairo Montenotte (SV)
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  dome62 Dom Feb 12, 2012 8:49 pm

dove ho comprato l'additivo il negoziante mi ha raccomandato di usarlo (250 ml) assolutamente con il pieno , 4ruote in questo articolo consiglia di aggiungere petrolio http://www.quattroruote.it/manutenzione/articolo.cfm?codice=10715&pagina=15059&canaleuscita=-1
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 21 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 22 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.