Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tanti chilometri e....

+13
vito1266
ross71
Arcaman
Lollo
Vanni
mdipalo
Naltuo
Mattia997
Salvo®
francolm
pino976
Lukanx
alessandro
17 partecipanti

Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Tanti chilometri e....

Messaggio  alessandro Lun Gen 05, 2009 11:17 am

Tanti chilometri e tanti difetti. Ho una outlander acquistata nell'ottobre 2007 e ad oggi ho fatto 85.000km e della mia auto non sono per niente soddisfatto.
Elenco dei problemi riscontrati:
- Motore mangia olio (circa 1Kg ogni 15gg).
- Rottura del turbo dopo circa 50.000km.
- Stacco del tubo dell'intercule ben 2 volte.
- Problemi con il navigatore sattellitare e la radio, inviato in assistenza nei primi giorni di novembre 2008 e non ancora ritornato, (nessuno sa dirmi niente).
- Frizione molto secca, probabilmente con il prossimo tagliando sarà da verificare.
- Sospensioni diventate molto rigide e rumorose dopo i primi 40.000km. E io faccio prevalentemente autostrada.
- La radio sia con il navigatore che adesso con quella di serie non mantiene le frequenze RDS cambiando provincia.

Dopo tutti questi problemi ho richiesto la possibilità, pagando, di allungare la garanzia dopo il superamento dei 100.000km, ma non esiste la possibilità di farlo!!
Dopo tute queste lamentele, spezzo una lancia per il mio meccanico della concessionaria Bertucco di VR che fino ad ora mi ha dato la massima assitenza.

alessandro

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Re: Tanti chilometri e....

Messaggio  Lukanx Lun Gen 05, 2009 12:45 pm

che versione hai (come motore) ?
Lukanx
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Età : 43
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Re: Tanti chilometri e....

Messaggio  pino976 Lun Gen 05, 2009 1:08 pm

Scusate l'intromissione ma per un attimo pensavo di aver sbagliato forum......sono i difetti del rav4 che tutti lamentano

pino976
Ravver
Ravver

Numero di messaggi : 18
Localizzazione : provincia di Varese
Data d'iscrizione : 25.06.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Re: Tanti chilometri e....

Messaggio  francolm Lun Gen 05, 2009 1:56 pm

? faccio riferimento a quanto scritto in altro post.
Se un'auto nasce sfigata... cambiarla subito!
Se controlli bene il nostro sito scoprirai che da solo hai accumulato piu' guai di tutti gli oltre 300 iscritti.

Fammi sapere quali strade percorri. Probabilmente sono da evitare Laughing Laughing
Ovviamente scherzo. Hai la mia comprensione anche se non posso invece lamentarmi sotto nessun aspetto del nostro ormai mitico Outlander
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Re: Tanti chilometri e....

Messaggio  Salvo® Lun Gen 05, 2009 2:00 pm

dalla data di acquisto presumo che si tratti del 2.0 DID... Rolling Eyes

mi dispiace molto per le tue disavventure...finché è in garanzia puoi pretendere tutti gli interventi necessari... sm_matt

se fossi in tè manderei comunque un' e-mail per conoscenza alla Mitsubishi Italia... leggi

richiami.mitsubishi@koelliker.it


Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Re: Tanti chilometri e....

Messaggio  alessandro Lun Gen 05, 2009 2:52 pm

La versione della mia outlender è la INSTYLE con luxury parch ed è stata immatricolata a fine settembre 2007 con la motorizzazione 2.0 DID. Devo essere obbiettivo, fino ai 40.000/50.000 km ero abbastanza soddisfatto dell'acquisto, anzi consigliavo l'auto. Ma al sorgere dei problemi mi sono ricreduto. Uso la machina per lavoro e la considero parte del mio ufficio, la trovo comoda e confortevole e ho avuto modo di provarla sia su neve che sterrato e si è comportata egregiamente. Il problema secondo me è l'usura molto in anticipata di molti componenti. Sospensioni irrigidite precocemente, motore (sempre tagliandato ogni 15.000km), che ha iniziato a consumare olio. La turbina rotta, le fascete del tubo dell'interculer che saltano e mi hanno fatto fare in un'occasione 250km ai 100km al'ora, vibrazioni e rumori accentuati. Non penso che la mia auto sia nata male, certi difetti saltano fuori con i primi 5000km, e Vi assicuro che sono scrupoloso con i tagliandi e la manutenzione ordinaria. E faccio prevalentemene autostrada.
Penso che spendere 36.000 euro per una macchina super accessioriata che dopo un anno ha questi problemi e viene valutata poco più della metà non valga tanto la pena. E' vero ho fatto tanta strada, ma una svalutazione del 50% con altre marche non avviene così precocemente. Per non parlare poi di un navigatore statellitare costato circa 2.500euro che non sa tenere le stazioni radio ed è da 2 mesi che non se ne hanno notizie!!

alessandro

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Re: Tanti chilometri e....

Messaggio  Mattia997 Lun Gen 05, 2009 8:36 pm

quoto francolm.....
io per ora tutto ok e anche mi tocco....che continui così....ma se per caso dovesse cominciare ad avere problemi consecutivi la cambio....come ho fatto con l'alfa gt di prima.....comunque sono ottimista e ho molta fiducia di mitsubishi viste le esperienze precedenti di altre mitsu in famiglia...
Mattia997
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Re: Tanti chilometri e....

Messaggio  Naltuo Lun Gen 05, 2009 10:48 pm

francolm ha scritto:.......Se controlli bene il nostro sito scoprirai che da solo hai accumulato piu' guai di tutti gli oltre 300 iscritti.

Concordo pienamente anch'io,anche perchè prima dell'acquisto ho passato diverse settimane su internet a raccogliere impressioni di guida e opinioni sull'affidabilità,e prima ancora di trovare questo forum (per fortuna staff_yahoo8oi )non avevo trovato nessun possessore di Outlander anche con più Km dei tuoi che lamentasse problemi di questo tipo,a parte il distacco del tubo intercooler,che ti garantisco non è solo un problema Mitsu,con la vettura precedente(Ford) mi è capitato 3 volte in 5 anni sm_matt

Ciao.
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Re: Tanti chilometri e....

Messaggio  mdipalo Mar Gen 06, 2009 3:59 pm

che roba
credo che comunque alessandro sia quello che ha fatto più km di tutti noi...
qualcosa di genetico c'è (vedi quella maledetta fascetta intercooler).
ovviamente mi tocco...spero che non capiti a me e per alessandro mi spiace molto , tienici aggiornati
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Navigatore

Messaggio  alessandro Mer Gen 28, 2009 6:47 pm

Domani, 26/02/2009, dopo 3 mesi di segnalazioni e richieste, senza mai avere nessun riscontro dalla casa madre, andrò da un avvocato per vedere se con le maniere forti riuscirò a sapere che fine a fatto il mio navigatore mandato in assistenza la prima settimana di Novembre 2008. Speriamo bene.....

alessandro

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Re: Tanti chilometri e....

Messaggio  Vanni Mer Gen 28, 2009 9:03 pm

Ciao Alessandro finalmente un veronese...ma... non porterai mica sf...a?
Scherzo....certo che sei propio sfortunato. Pensa 2 macchine fa dopo solo 3000KM. mi si rompe il turbo e volevano ripararlo !!! sm_buu Sono ricorso al responsabile di zona che visto il fatto me l'ha cambiato nuovo di zecca....ma ero in garanzia.
Quando le macchine nascono sf.....te non cìè niente da fare!!! Solo, come giustamente è stato detto fai una raccomadata in Mitsu e fai presente tutto magari anche con la collaborazione del tuo mecc. di fiducia.
La mia non ha ancora un anno e propio non mi posso lamentare.
Ciao e se vuoi ci si può trovare visto che siamo di Verona.
Fammi sapere sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Re: Tanti chilometri e....

Messaggio  Lollo Gio Gen 29, 2009 5:49 pm

In bocca al lupo anche dai MIVEC Club ... io ne macino abbastanza di km ma forse sono troppo innamorato della macchina per vedere i piccoli difetti.

Coraggio.
Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Nagatore satellitare

Messaggio  alessandro Sab Feb 21, 2009 10:00 am

Ho appena ritirato l'auto dal mio concessionario di fiducia (ritirata oggi di sabato per mia comodità dopo averla consegnata ieri mattina), dopo il tagliando dei 90.000km. Tutta bella lavata e sistemata in tutto compreso spero il famoso tubo dell'interculer che mi ha dato dei problemi. Mi è stato anche ri-installato il navigatore satellitare dopo "4 mesi" di assitenza. Il navigatore sembra addirittura nuovo. Ebbene sembrerebbe tutto apposto... Magari!!!
Dopo pochi minuti mi accorgo che invece di "navigare" nella periferia di Verona, sto viaggiando nel centro di Parigi....
E adesso cosa faccio? Possibile che nessuno abbia controllato il navigatore dopo l'intallazione? Oggi pomeriggio proverò a cavarmela da solo con quella specie di enciclopedia che è il libretto delle instruzioni, altrimenti dovrò tornare in concessionaia per un'ulteriore assistenza. La sfiga perseguita il mio rapporto con Outlander.. Ma ho già deciso che se nei prossimi mesi trovo qualcuno che me la vuole esportare in qualche paese dell'est dove magari è ritenuta ancora una buona macchina, la cedo volentieri....
E spero che qualcuno non mi venga a dire che potevo tornare in officina già questa mattina!! Sarebbe stato innutile perchè l'officina era chiusa ed era aperta solo la concessionaria...

alessandro

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Re: Tanti chilometri e....

Messaggio  Arcaman Sab Feb 21, 2009 1:25 pm

Mi dispiace molto per te, comunque penso di avere la tua stessa auto (anche come periodo) e 60000 km ma fino ad adesso (sgrat-sgrat) niente di tutti 'sti problemi, anche se mi consuma un litro di olio ogni 15000 km.
Per i moderatori, se sono attapirato io, e allora 'sto ragazzo qua???
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Re: Tanti chilometri e....

Messaggio  ross71 Sab Feb 21, 2009 1:31 pm

.............dovrebbe consegnarglielo staffelli in persona Very Happy Cool ...a parte gli scherzi mi dispiace molto della situazione in cui si trova anche perchè l'ho vissuta anch'io con la precedente auto Exclamation Exclamation non passava mese senza portarla in officina Exclamation Exclamation
ross71
ross71

Toro Numero di messaggi : 771
Età : 52
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Re: Tanti chilometri e....

Messaggio  alessandro Lun Feb 23, 2009 5:55 pm

Bhe, visto che le sfighe continuano, vado avanti ad aggiornarle, anche se devo dire che almeno la consessionaria mi presta le attenzioni del caso.
Ebbene oggi mentre tornavo dal concessionario per farmi rimettere apposto il navigatore, non ci crederà nessuno, ma mi si è staccato per l'ennesima volta il famigerato tubo dell'intercooler....
Sono arrivato dal concessionario ridendo!! Non ci credevo!
Altro pomeriggio con il suv di mia moglie, approposito 3 anni, 80.000km e mai un cazzo di problema.
Adesso è ritornato tutto apposto e sono stato rinquorato dal capo officina che mi ha detto di aver finalmente cambiato il tubo e collegato correttamente il navigatore, "vedrai che ci rivediamo al prossimo tagliando", dice lui. Lo spero.....

alessandro

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Re: Tanti chilometri e....

Messaggio  Vanni Lun Feb 23, 2009 8:19 pm

Per caso sei andato da Bertucco in ZAI ?
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Re: Tanti chilometri e....

Messaggio  alessandro Mar Feb 24, 2009 12:52 pm

Si!

alessandro

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Re: Tanti chilometri e....

Messaggio  vito1266 Mer Apr 15, 2009 8:21 am

alessandro ha scritto: La sfiga perseguita il mio rapporto con Outlander.. Ma ho già deciso che se nei prossimi mesi trovo qualcuno che me la vuole esportare in qualche paese dell'est dove magari è ritenuta ancora una buona macchina, la cedo volentieri....
E spero che qualcuno non mi venga a dire che potevo tornare in officina già questa mattina!! Sarebbe stato innutile perchè l'officina era chiusa ed era aperta solo la concessionaria...

scusa la richiesta, ma desidero avere il nav, in quanto la mia è purtroppo arrivata con il sistema rockford fosgate, magari prima di darla via mi venderesti il navigatore? ovviamente ci scambieremmo il sistema, so di certo che i due sistemi si intersambiano senza alcun problema, ovviamente ci accordiamo su un prezzo ragionevole, sempre se ciò non ti dispiace.
grazie e ciao. Embarassed

vito1266

Pesci Numero di messaggi : 20
Età : 58
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty difetti

Messaggio  loris Sab Giu 20, 2009 7:19 am

La mia è immatricolata 2007 Luglio, oggi ha compiuto 80.000 Km percorsi in tutte le maniere autostrada+ misto, per quanto riguarda i difetti si effettivamente le sospensioni sono un po' deteriorate, ma su tutte le auto che ho avuto esiste il problema (bisognerebbe sostituirle ogni 20.000 Km e poi non basta) l'unico problema è il ticchettio della trasmissione ed altri rumorini sparsi. Ho guidato anche Audi ecc. ma i rumori e cosucce varie le hanno tutte.

loris

Pesci Numero di messaggi : 5
Età : 65
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Re: Tanti chilometri e....

Messaggio  gianluca b. Mar Giu 30, 2009 5:39 pm

ciao alessandro..

Dispiace anche a me che hai avuto tutte queste disavventure..
La mia out 2.2 DI-D ha poco piu' di 26000 e 13 mesi di vita con 2 richiami ufficiali Mitsubishi (tubo rientro diesel e interruttore luci stop) e devo dire che problemi non me ne ha mai dati.
Lamento solo un paio di difetti che hanno tutti:
Il display della radio che in pieno giorno si vede poco e la suoneria dei sensori di parcheggio che ha un volume molto basso..
Concludo che ne sono molto felice della mia out!

Saluti da gianluca b.

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty KM 120.000

Messaggio  alessandro Mar Lug 21, 2009 5:29 am

Preparatevi, al raggiungimento dei 120.000km si fa il "tagliandone" con la sostituzione delle cinghie di distribuzione che abbinate alla sostituzione delle pastiglie dei freni e al regolare tagliando vi costerà circa €.1250.00.
Comunque, dopo la sostituzione del famoso tubo dell'intercooler che mi dava noia (dal concessionario circa 5/6 volte), è stata fatta una modifica alla scheda dove a detta del meccanico è stata diminuita la spinta del motore in modo da sollecitare meno il tubo. A me non sembra che sia cambiato niente a livello di prestazioni e consumi, ma obbiettivamente ho già fatto circa 30.000km e (mi tocco!!), il problema non si è più presentato.

alessandro

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Re: Tanti chilometri e....

Messaggio  Daniele2005 Mar Lug 21, 2009 9:57 am

Ciao Alessandro,

ho letto delle tue disavventure. Sono proprio contento (mi tocco per tutti e due) che tutto si sia sistemato. Però oltre 1000 euro.....che mazzata!!!

Ciao Dani
Daniele2005
Daniele2005

Scorpione Numero di messaggi : 469
Età : 50
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Re: Tanti chilometri e....

Messaggio  docstrange Mar Lug 21, 2009 12:41 pm

se leggete i vari post, anch'io sono nella lista degli sfigati. la macchina ha 67.000 km in un anno e 8 mesi e presenta tutti, dico tutti i difetti riscontrati da ciascuno di voi.

di sicuro la cambierò prima di arrivare ai fatidici 120.000 km, non merita una spesa così ingente.
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Tanti chilometri e.... Empty Re: Tanti chilometri e....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.