Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Articolo Outlander 2.0 DID Dicembre 2008 (auto-news.it)

+3
efasol
emanuele vanoni
Gabry75
7 partecipanti

Andare in basso

Articolo Outlander 2.0 DID Dicembre 2008 (auto-news.it) Empty Articolo Outlander 2.0 DID Dicembre 2008 (auto-news.it)

Messaggio  Gabry75 Mer Gen 07, 2009 4:46 pm

Che bello vedere recensita la propria compagna di viaggio!!!

http://www.auto-news.it/Prove/Prove-su-strada/Mitsubishi-Outlander-2.0-DI-D-47124/

Nota Auto-news.it praticamente sostituisce Gentemotori.it Smile


Note generali 5/20

Proseguendo nella sua tradizione, la Casa giapponese ha in listino un'auto caratterizzata da grande spazio interno e notevole versatilità, "condite" da un moderno turbodiesel VW con DPF, che però è ancora nella versione pompa-iniettore.

La Mitsubishi Outlander dispone di un motore a gasolio (di origine VW) dotato di filtro antiparticolato. Nella versione top ospita fino a sette passeggeri.

I passaruota allargati le danno una linea muscolosa, ancor più evidente negli allestimenti Intense e Instyle che prevedono anche cerchi in lega da 16” e 18”. In alluminio anche il tetto (per abbassare il baricentro) come sulla Lancer Evo IX. Pratico il portellone con ribaltina, per abbassare la soglia di carico a 60 centimetri da terra.

Molto spazio all’interno con, nell’allestimento top, una terza fila di sedili a scomparsa. Il sesto e settimo passeggero, però, stanno scomodi. Alla guida, invece, il sedile è comodo e avvolgente; meno riuscito il volante, piccolo e dall’impugnatura di grosso diametro, ma regolabile solo in altezza. I pochi comandi sulla plancia sono ben disposti e dimensionati; il design è tecnologico e lineare: difficile distrarsi dalla guida.

Il motore è un “sobrio” 2.0 turbodiesel da 140 CV di provenienza VW a pompa-iniettore con filtro antiparticolato, ben insonorizzato. Non sembra di guidare una SUV, ma una berlina di classe medio-alta, complici anche la posizione di guida bassa e l’assetto stradale. Peccato per il ridotto raggio di sterzo (5,3 metri) che non agevola nelle manovre. In velocità, invece, lo sterzo è pronto e preciso. Il cambio manuale a 6 marce non è da meno: ha corsa corta e innesti facili e poco contrastati.

La trazione è anteriore. Ma si può passare a quattro ruote motrici e anche bloccare il giunto centrale, con un differenziale elettronico di tipo Haldex. In fuoristrada serve a poco, ma su strade a fondo scivoloso, coadiuvato dall’ ESP e dal TCS, incrementa le già elevate doti dinamiche dell’Outlander. La frenata è potente e ben modulabile.
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo Outlander 2.0 DID Dicembre 2008 (auto-news.it) Empty Re: Articolo Outlander 2.0 DID Dicembre 2008 (auto-news.it)

Messaggio  emanuele vanoni Mer Gen 07, 2009 5:01 pm

ridotto raggio di sterzo?!?!?
a me sembra maneggevolissima, non l'ho certo misurato ma ho la netta sensazione che l'inversione a U in una strada a carreggiata singola avvenga senza problemi.

poi cmq 10,6 metri di diametro per una vettura di 4.64 non mi sembrano affatto male!!!! Laughing

...evidentemente non hanno trovato altre pecche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

emanuele vanoni

Vergine Numero di messaggi : 17
Età : 53
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

Articolo Outlander 2.0 DID Dicembre 2008 (auto-news.it) Empty Re: Articolo Outlander 2.0 DID Dicembre 2008 (auto-news.it)

Messaggio  efasol Mer Gen 07, 2009 6:02 pm

hai ragione emanuele vanoni non hanno dove appigliarsi

avevo un mercedes classe c prima e la sterzata era notevole ma anche la OutLINA non scherza, è pratica e giusta sm_bye
efasol
efasol

Bilancia Numero di messaggi : 18
Età : 55
Localizzazione : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 30.12.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo Outlander 2.0 DID Dicembre 2008 (auto-news.it) Empty Re: Articolo Outlander 2.0 DID Dicembre 2008 (auto-news.it)

Messaggio  MIOUT Mer Gen 07, 2009 9:57 pm

cmq a me sembra che lo sterzo in velocità sia poco reattivo Sad , al contrario di quanto indicato nell'articolo
MIOUT
MIOUT

Sagittario Numero di messaggi : 233
Età : 53
Localizzazione : Anguillara Sabazia
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo Outlander 2.0 DID Dicembre 2008 (auto-news.it) Empty Re: Articolo Outlander 2.0 DID Dicembre 2008 (auto-news.it)

Messaggio  francolm Mer Gen 07, 2009 10:51 pm

Forse era un'altra auto.
Diametro di sterzata ridottissimo ( vedi altro mio post )
Motore silenzioso? Ma hanno provato a metterlo in moto?
Posizione di guida bassa? Io l'adoro, ma mi sembra che non e' proprio vicino a terra ( ed e' per questo che mi piace )
Mi sembra che hanno invertito pregi e difetti e confuso un po' tutte le sensazioni di guida.
In ogni caso ne parlano bene!!!
Sono soddisfazioni! sm_ok
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo Outlander 2.0 DID Dicembre 2008 (auto-news.it) Empty Re: Articolo Outlander 2.0 DID Dicembre 2008 (auto-news.it)

Messaggio  Boselli paolo Mer Gen 07, 2009 11:08 pm

Quoto in tutto e per tutto Francolm.
Tuttavia penso che se ne parlano più dell'Antara, o della Captiva solo per fare alcuni nomi di suv concorrenti, il motivo sia che l'outy in rapporto qualità prezzo è un suv totalmente riuscito e copiato in alcuni allestimenti e accorgimenti.
Un saluto poetico
Il Poeta Smile
"Io amo i graffi, sono le uniche cose a non essere mai serie."
OSCAR WILDE
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

Articolo Outlander 2.0 DID Dicembre 2008 (auto-news.it) Empty Re: Articolo Outlander 2.0 DID Dicembre 2008 (auto-news.it)

Messaggio  Naltuo Ven Gen 09, 2009 11:45 pm

Ed io riquoto entrambi approved
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo Outlander 2.0 DID Dicembre 2008 (auto-news.it) Empty Re: Articolo Outlander 2.0 DID Dicembre 2008 (auto-news.it)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.