Articolo Quattroruote febbraio 2009
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Articolo Quattroruote febbraio 2009
Ciao
su Quattroruote di febbraio c'è un articolo con la cunsueta prova invernale di un grupo di SUV. Nel gruppo c'è anche l'Outlander.
I due risultati che mi hanno laciato perplesso sono:
1. sottosterzo marcato sulla neve
2. rumorosità a bordo, con Indice di Articolazione (così lo chiamano) molto basso.
Eppure mi sembrava che da Livigno nessuno si fosse lamentato del comportamento sottosterzante (2WD?) e dalle altre recensioni è sempre emerso un ottimo confort a bordo (almeno così mi sembra di ricordare).
Cosa ne pensate?
Ciao
Emanuele
su Quattroruote di febbraio c'è un articolo con la cunsueta prova invernale di un grupo di SUV. Nel gruppo c'è anche l'Outlander.
I due risultati che mi hanno laciato perplesso sono:
1. sottosterzo marcato sulla neve
2. rumorosità a bordo, con Indice di Articolazione (così lo chiamano) molto basso.
Eppure mi sembrava che da Livigno nessuno si fosse lamentato del comportamento sottosterzante (2WD?) e dalle altre recensioni è sempre emerso un ottimo confort a bordo (almeno così mi sembra di ricordare).
Cosa ne pensate?
Ciao
Emanuele
emacrq- Numero di messaggi: 17
Localizzazione: Roncadelle (Bs)
Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009
confermo, nessuno dei due casi

Il Vice. . .-
Numero di messaggi: 2499
Localizzazione: Milano S.Siro
grazie della segnalazione , mi compro la rivista che sono curioso.
in effetti nessuno dei due comportamenti segnalati , voglio vedere però le gomme e il tipo di percorso /neve , poi appena l'ho letto lo commentiamo insieme
in effetti nessuno dei due comportamenti segnalati , voglio vedere però le gomme e il tipo di percorso /neve , poi appena l'ho letto lo commentiamo insieme

mdipalo- Moderatore

-
Numero di messaggi: 2287
Localizzazione: Casatenovo LC
Confermo non ci abbiamo fatto una bella figura, persino il Nissan 'Qashqai' (o qulacosa del genere) è risultato migliore,
solo sullo sterrato si era al livello dei primi, ma su strada vuoi per la mole, vuoi per l'assetto... magri risultati.
Purtroppo, come ho già indicato in altri miei post, mi trovo daccordo come guidabilità e precisione su strada la mitsu poteva fare di più.... ma comunque si l'OUT non lo cambierei con nessun'altra!
Chi non lo ama
non lo merita
Ciao
Andrea
solo sullo sterrato si era al livello dei primi, ma su strada vuoi per la mole, vuoi per l'assetto... magri risultati.
Purtroppo, come ho già indicato in altri miei post, mi trovo daccordo come guidabilità e precisione su strada la mitsu poteva fare di più.... ma comunque si l'OUT non lo cambierei con nessun'altra!
Chi non lo ama
non lo merita Ciao
Andrea

andreaca1-
Numero di messaggi: 121
Localizzazione: Ceriale (SV)
mah sul Nissan 'Qashqai' nella versione con al trazione all-mode (trazione molto funzionale che io ebbi sulla x-trail) posso anche crederci su di un risultato simile o uguale alla nostra ..comunque sono sempre curioso adesso corro in edicola!

mdipalo- Moderatore

-
Ho letto quasi tutti gli articoli pubblicati nel tempo da Quattroruote e l'Outlander è sempre stata trattata dai redattori malissimo. Nello speciale 4x4 di novembre addirittura viene scritto che l'outlander è sconsigliata per qualunque percorso off road....
Soluzione? Non comprare più Quattroruote o scrivergli che siamo pronti ad una sfida con altri suv della stessa fascia!!!!
Soluzione? Non comprare più Quattroruote o scrivergli che siamo pronti ad una sfida con altri suv della stessa fascia!!!!
Beh sul numero di questo mese dicono che su fuori strada rispetta appieno la fama della casa, per quel che concerne la nissan da quanto ho letto in precedenza utilizza la trazione integrale solo per velocità inferiori ai 50 Km/h da li in poi tutto 2wd. Io credo invece che un ingresso progressivo della trazione sulle posteriori anche su curvoni veloci aumenti sia la sicurezza che il piacere di guida.

andreaca1-
Buongiorno a tutti!!
Che io sappia, chi paga meglio riceve miglior trattamento..
Proviamo a mandare una mail di proteste...
Che io sappia, chi paga meglio riceve miglior trattamento..
Proviamo a mandare una mail di proteste...
Antonello- Amico del forum
-
Numero di messaggi: 52
Localizzazione: Roma
E' una vita che leggo quattroruote e mi sembrano obbiettivi, si parla di un test con altre 8 macchine, ritengo che una protesta avrebbe poco senso perchè dubito che ci sia qualcuno che abbia provato sugli stessi percorsi: X3, GLK, XC60, Qashqai, Forrester, Freelander ecc.. , aggiungendo che trattandosi di impressioni ognuno ha le sue idee e i suoi gusti e li debba poter esprimere per quanto condivisibili o meno ed è giusto così, dai meri risultati numerici come prestazioni consumi ecc si evidenzia che l'OUT è una delle migliori...

andreaca1-
In generale ritengo anch'io 4Ruote abbastanza imparziale e seria nella redazione dei vari articoli.
Probabilmente, in generale, siamo un po di parte nel leggere tutto ciò che riguardano le ns. "bimbe".
Lollo
Probabilmente, in generale, siamo un po di parte nel leggere tutto ciò che riguardano le ns. "bimbe".
Lollo

Lollo-
Numero di messaggi: 1279
Localizzazione: Reggio Emilia
Si hanno fatto un confronto mettendo dentro pure Suv molto piu' costose,ed utilizzando gomme diverse per ogni macchina.........Ok lo potevano pure fare, ma mettere dei voti di paragone alla fine non mi pare giusto!!!
Poi hanno scritto pure che sull'asfalto con gomme da 18 propio non va'! Meno male che hanno scritto tutti ,compreso loro pochi mesi fa,che e' una delle Suv piu' guidabili sul misto.....
Ultima modifica di donato il Ven Gen 30, 2009 6:29 pm, modificato 1 volta

donato-
Numero di messaggi: 1586
Localizzazione: Pescara/montesilvano
ok presa la rivista
i confronti che fanno non sono mai ad armi pari..e a me paiono sempre poco sensati , le macchine sono di fascia totalmente diversa , gommate invernali ma con gomme dalle diverse caratteristiche...insomma non mi piace tantissimo l'articolo e poi le macchine confrontante hanno anche target diversi , poche tra loro mi sembrano confrontabili ...
in generale c'è la beatificazione del freelander e poi del guidare tedesco , le solite banalità....di sicuro (come al solito ) le giapponesi non sono trattate benissimo (la scheda della trazione outlander è sostanzialmente inesatta o perlomeno non completa..non cita il lock...), non capisco poi i diversi giudizi tra la renault e la nissan , come è possibile ...hanno la stessa trazione....e poi la subaru ha 3 differenziali (provata quella di un amico) e vi assicuro che alla q5 col torsen gli fa lo shampooo..
articolo molto controverso , ma io storicamente NON SONO un fan di 4 ruote...

i confronti che fanno non sono mai ad armi pari..e a me paiono sempre poco sensati , le macchine sono di fascia totalmente diversa , gommate invernali ma con gomme dalle diverse caratteristiche...insomma non mi piace tantissimo l'articolo e poi le macchine confrontante hanno anche target diversi , poche tra loro mi sembrano confrontabili ...
in generale c'è la beatificazione del freelander e poi del guidare tedesco , le solite banalità....di sicuro (come al solito ) le giapponesi non sono trattate benissimo (la scheda della trazione outlander è sostanzialmente inesatta o perlomeno non completa..non cita il lock...), non capisco poi i diversi giudizi tra la renault e la nissan , come è possibile ...hanno la stessa trazione....e poi la subaru ha 3 differenziali (provata quella di un amico) e vi assicuro che alla q5 col torsen gli fa lo shampooo..
articolo molto controverso , ma io storicamente NON SONO un fan di 4 ruote...

mdipalo- Moderatore

-
Non posso leggere l'articolo, ma da quello che dite e' la solita comparazione insensata. E' impensabile mettere insieme auto di fascia diversa e confrontarle. Ho letto spesso articoli di questo tipo e mi fanno sempre irritare perche' illogici

francolm-
Numero di messaggi: 1609
Localizzazione: Torino/Katowice (Polonia)
Io questo articolo, ivece, se fatto un po' meglio lo avrei apprezzato molto: sto cercando di orientarmi un po' in vista di un acquisto tra un paio di mesi. Sono molto attratto dall'Out (ma vah? ;-) ), ma fino alla firma anche altre strade sono virtualmente aperte e in quell'articolo sono presenti molte possibili alternative (salendo di costo, è vero, ma non è che cambio macchina ogni 6 mesi).
Solo che molte cose non mi tornano. In molti articoli sull'out (soprattutto su riviste di 4x4...) ne parlano sempre molto bene, per la qualità di vita a bordo e per la guidabilità su asfalto (ottenuta con piccole chicche come il tetto in alluminio...). Ho letto da più parti del forte sottosterzo in 2WD (scontato, direi, vista l'impostazione) che viene annullato in 4WD. Non riesco a immaginare come possa cambiare questo comportamento su fondo innevato: se sottosterzo con le ruote in presa sottosterzo anche su fondo sdrucciolevole, idem per il sovrasterzo ---> se è neutra su asfalto dovrebbe esserlo anche su neve! Tanto che nel fango, che dal punto di vista della trazione è simile alla neve, dicono che va più che bene!
boh. Non mi torna.
ciao
Emanuele
Solo che molte cose non mi tornano. In molti articoli sull'out (soprattutto su riviste di 4x4...) ne parlano sempre molto bene, per la qualità di vita a bordo e per la guidabilità su asfalto (ottenuta con piccole chicche come il tetto in alluminio...). Ho letto da più parti del forte sottosterzo in 2WD (scontato, direi, vista l'impostazione) che viene annullato in 4WD. Non riesco a immaginare come possa cambiare questo comportamento su fondo innevato: se sottosterzo con le ruote in presa sottosterzo anche su fondo sdrucciolevole, idem per il sovrasterzo ---> se è neutra su asfalto dovrebbe esserlo anche su neve! Tanto che nel fango, che dal punto di vista della trazione è simile alla neve, dicono che va più che bene!
boh. Non mi torna.
ciao
Emanuele
emacrq- Numero di messaggi: 17
Localizzazione: Roncadelle (Bs)
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» articolo di roberto parodi/threepercenter
» KALISPERA DOLO (VE) GIOVEDI 17 FEBBRAIO - NUOVI CORSI DI SALSA CUBANA
» Pesato telaio Cube AMS Pro del 2009... e bici completa.
» Articolo Quattroruote febbraio 2009
» QUATTRORUOTE MESE DI FEBBRAIO
» KALISPERA DOLO (VE) GIOVEDI 17 FEBBRAIO - NUOVI CORSI DI SALSA CUBANA
» Pesato telaio Cube AMS Pro del 2009... e bici completa.
» Articolo Quattroruote febbraio 2009
» QUATTRORUOTE MESE DI FEBBRAIO
Pagina 1 su2
Permesso del forum: