Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Articolo Quattroruote febbraio 2009

+16
tesgama
Boselli paolo
scubalibre
paquito
Gabry75
Naltuo
Davide(acq)
francolm
donato
Lollo
Mattia997
Antonello
pkpaperinik
mdipalo
Il Vice. . .
emacrq
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  tesgama Mar Feb 17, 2009 6:11 pm

Per essere ovvi avremmo dovuto scegliere un suv ovvio del tipo visto e rivisto e previsto.
Gli amici di 4 ruote sono rimasti nel tradizionale e per avvalorare la scelta hanno dovuto togliere caratteristiche
all' Outlander
L'ho scelta inizialmente senza nemmeno sapere che esistesse, poi confrontandola a fondo con le altre andando a vedere tutte, e dico tutte non la metà; certo avevo stabilito un badget quindi ho tralasciato le + costose e quindi le + ovvie che non attirano ormai nemmeno una sguardo.
Volendo rimanere banali avremmo fatto la scelta di "4 ruote bucate" ma siamo Outlander rs e quindi i migliori
tesgama
tesgama

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  Arcaman Mar Feb 17, 2009 9:35 pm

Nella mia vita ho cercato di essere sempre obbiettivo, a volte ho anche fatto degli acquisti sbagliati (comprai una volta l' Alfa 145 1.6 a benzina, bella macchina per le prestazioni che c' erano in giro all' epoca, ma dopo 11 mesi l' ho rivenduta: ci mettevo 50000 lire di benzina al giorno escluso la domenica) ma non questa volta, sono stato circa 6-7 mesi in giro su internet e nelle concessionarie a provare e a "capire" il suv, visto che non ne avevo mai avuto uno, alla fine mi ritrovai (dopo essere stato deluso ampiamente dalla Rav 4 che mi piaceva un sacco) in una conc Mitsu e mi attirò l' L 200 e una SSangyong Rexton che alla fine non piacevano a mia moglie.
Ripiegai per una Kyron ultraaccessoriata 2.0 in offerta a 27000 €, domandando in giro e documentandomi la scartai.
Nel frattempo avevo intravisto L' Out, ma non mi aveva attirato, dopo, andandoci vicino(visto che il concessionario non mi ci portava) è stato amore a prima vista.
100 accessori, 7 posti, 2000 VW, 35000 €, 60000 km, 13 mesi SPESI BENE!!! staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  bos62 Gio Mar 12, 2009 5:39 pm

Ciao a tutti. Devo dire che anche io ho fatto i miei confronti su vari SUV prima di procedere all'acquisto: tipologia di auto nuova per me, provenendo io da Saab. Outlander mi era stato sconsigliato da più parti: concessionari multimarca, venditori specializzati di auto fuoristrada,.... esaltando invece le doti di altre auto come Rav4 o Honda CRV. Io ho ascoltato le varie campane, e ho provato alcune di queste auto: X3 150cv: bella, ma deludente sotto molti aspetti, incluso il motore (non crediate che il nuovo 177 cv sia il non plus ultra: il regime di coppia piuttosto che la potenza sono il vero sale di queste auto, e il 2.2 PSA dell'OUT da questo punto di vista non delude assolutamente); Rav4: sconfortevole, piccola, sospensioni durissime, consumi elevati. Honda CRV:...mah? Secondo me i motori diesel lasciamoli fare ancora agli europei, che ne sanno qualcosa più dei giapponesi, mentre lasciamo ai giapponesi le loro doti comprovate di meccanica 4x4 (e qui Mitsubishi non credo tema rivali). E lasciamo stare anche i top di gamma (Mercedes, BMW, Q5,.....) si tratta di un'altra fascia di vetture: nulla da eccepire, per carità, ma anche l'investimento (EURO) ha il suo peso.
Alla fine ritengo che - dopo 6.000 km di guida - il mio Out 2.2 DiD sia un ottimo compromesso: certo, non è perfetto: la visibilità del display autoradio (corretta con intervento su funzione DRL della centralina), la mancanza di luce sulle tastiere portiere, quella di bocchettoni aria verso i sedili posteriori,....sono indubbiamente delle mancanze, ma tutto sommato veniali, se si guarda alla sostanza della vettura: ottimo comfort nei lunghi viaggi, impianto audio con MP3 che consente di portarsi dietro una discoteca in pochi cd, buetooth per telefonare senza problemi, spazio e vani portaoggetti a volontà, ottima maneggevolezza (se penso al mio saab 9-3 precedente....un carro armato in confronto), ottima stabilità e comportamento neutro in 4WD, sospensioni che consentono un uso senza troppe cautele in fuoristrada non esasperati. Insomma, io non risparmio critiche alla mia OUT, ma mi sento senz'altro di raccomandarla, almeno quando confrontata con le altre auto del suo segmento.
Ciao.

bos62

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : Friuli orientale
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  fabry Gio Mar 12, 2009 8:38 pm

Mi sento di dire che siamo tutti concordi con te!!!!

Ottima riflessione bos62
fabry
fabry

Scorpione Numero di messaggi : 573
Età : 57
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.fabrydamy.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  andrea Gio Mar 12, 2009 9:03 pm

concordo con le precedenti riflessioni, pesando pro e contro della macchina compresi alcuni rumorini che a volte spariscono la macchina a mio avviso non delude affatto.

andrea

Toro Numero di messaggi : 40
Età : 51
Localizzazione : Canelli
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.