Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'ho provata, ma..

+16
dome62
Paolol
francolm
Vanni
Teo
donato
flavio2207
fabrybz
Arcaman
fabry
Il Vice. . .
andrea
Mattia997
Salvo®
robybz
Antonello
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty L'ho provata, ma..

Messaggio  Antonello Mer Feb 18, 2009 1:56 pm

..ma voi, la ricomprereste??

L'ho provata ieri..mia moglie l'ha bocciata in pieno! Secondo lei un'auto che di listino costa 37 (2.0 lux pack)

non puoì' avere il fascino di una punto!

Anche a me non ha dato particolari emozioni...il 2.0 e' lento..non ha spunto...plastiche cosi' cosi'...plancia senza sexy appeal...

E poi, rileggendo le varie info sul forum...boh..rimango perplesso..

Vengo da una volvo v40 del 96 benzina..ancora nuova ...full optional (all'epoca) con degli interni in pelle di alta qualita', con plastiche (cruscotto in pelle) che dopo 13 anni di onorato servizio ancora non scricchiolano.

La ricomprereste?

aiutatemi, mia moglie non la vuole.. Crying or Very sad

Antonello

Antonello
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 52
Età : 59
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  robybz Mer Feb 18, 2009 5:25 pm

che dirti Antonello.....
io vengo da una S40 e poi da una V50, quindi sono passato dal mondo Volvo all' Outlander
La mia necessità era un 4X4 che in montagna non mi "piantasse" come invece faceva la Volvo....anche con le gomme invernali.....e nota che la V50 aveva 3 anni e 45000 km., per cui nuova......ma il passaggio ad un Suv significa altre esigenze, non puoi pretendere che abbia degli interni come o meglio di una berlina. Se fai il passo, allora devi essere ben consapevole che stai cercando il giusto compromesso tra un fuoristrada ed una berlina, un'auto che ti tragga dagli impicci sulla neve, che sia stabilissima in curva, in accellerazione, con la pioggia (con il 4wd), che abbia degli interni non così spartani come quelli di altri Suv. Ad esempio io avevo provato su strada anche il Captiva e ti devo dire che lì si mi sono detto "non cambio", ma con l'Out è stato diverso: se poi la paragoni ad una Punto, beh, allora stai sul Volvo e guarda l'XC60, tenendo presente buoni 10-12.000 euro in più di costo......
E' chiaro che - a parità di prezzo con altre Suv o Crossover- a parere di molti di noi l'Out sia il migliore o tra i migliori, ma è logico che si tratta anche di "amore a prima vista". A me personalmente, quando l'ho vista la prima volta, è piaciuta subito ed anche mia moglie l'ha approvata.
Quanto poi allo spunto del 2.0 non so dirti, io ho il 2.2 e devo dire che venendo dal 1.8 benzina V50 non ci sono paragoni, decisamente migliore l'accelerazione del Mitsu...
Sulle plastiche si poteva fare di più, lo abbiamo detto varie volte, per la plancia a me piace, poi è questione di gusti...
Se la ricomprerei? Visto l'inverno nevoso che sta facendo, ho ringraziato mille volte di averla comprata in settembre, ho solo 6000 km ma per adesso sono contentissimo.
Comunque sull'auto DEVI essere convinto, secondo me se parti così perplesso tanto vale che ti orienti su qualcos'altro. Pensa solo che per fare un paragone dovresti provare Santa Fè, Captiva, Antara, Kuga: provale tutte, motorizzazioni simili, guardati gli interni, lo spazio del bagagliaio (la possibilità dei 7 posti...), la stabilità ecc. ma non andare a vedere Suv che partono da 45000 euro in su, è per forza di cose un altro mondo....
Buona scelta
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  Antonello Mer Feb 18, 2009 5:37 pm

Uhm...la tua e' un'ottima disamina...
Per quanto mi riguarda, me sono abbastanza convinto...anzi! Giro da troppo tempo la rete alla ricerca di un suv che fosse accessoriato e che mi possa piacere..
E la (mia) scelta e' ricaduta su Outlander ..
La captiva? Come l'hai trovata? Mi sembra un cesso...

Sul rapporto qualita'/prezzo (non me ne vogliano, i cugini c-crosser e 4007) forse dovrebbero essere piu' incazzati i possessori delle francesi, considerato che, a parita' di allestimenti, le loro costano decisamente di piu'.

salutoni, Anto

Antonello
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 52
Età : 59
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  Salvo® Mer Feb 18, 2009 6:04 pm

ciao Antonello, 37,000€ mi sembrano un pò tanti per un 2.0 Lux... eusa_think

hai provato a sentire altri concessionari...magari della provincia(Latina-Velletri)?... Rolling Eyes Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  robybz Mer Feb 18, 2009 6:14 pm

hai ragione, la Captiva è "un cesso" e specialmente gli interni sono proprio di infima categoria, altro che avere dubbi su quelli dell'Out....
prova comunque con tua moglie al seguito anche gli altri Suv della stessa categoria (su quel prezzo) e solo dopo fai un confronto. Attento, magari prova un 2.2. psa, anche perchè, come detto da Salvo, 37000 per un 2.0 anche se lux mi sembrano tantini.....Altrimenti spendi almeno 10000 in più per trovare una categoria maggiore (X5, Q5, XC60) ma al ns. prezzo direi che difficilmente andrai meglio.
Ultima cosa i consumi: passando dal V50 benzina 1.8 al Mitsu 2.2 diesel ho trovato accelerazione e coppia molto, ma molto migliore e consumi accettabili visto il peso dell'Out.
Auguri
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  Antonello Mer Feb 18, 2009 6:41 pm

Salvo®️ ha scritto:ciao Antonello, 37,000€ mi sembrano un pò tanti per un 2.0 Lux... eusa_think

hai provato a sentire altri concessionari...magari della provincia(Latina-Velletri)?... Rolling Eyes Wink
Ciao Salvo!

Di listino...solo di listino..con lo sconto mooolto di meno.. Very Happy

p.p ho sentito velletri..ottimo prezzo sopratutto sul 2.2..ma il modello 2008..

Antonello
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 52
Età : 59
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  Mattia997 Mer Feb 18, 2009 7:31 pm

io provengo da un'alfa gt 1.9 mjet....che dire due macchine così opposte che non hanno paragoni. ho 23 anni e mi sono comprato l'out 2.2 luxury + navi ecc....e mi sono tirato per le orecchie a livello economico per farlo però che dire la qualità prezzo secondo me è ottima, gli interni sobri sinceramente mi piacciono, mi danno un effetto grintoso quando ci salgo.....il motore lo trovo fenomenale....superiore per prestazioni all'alfa in rapporto ovviamente...anche questo fine settimana sono stato in montagna e in mezzo a neve e ghiaccio non ho fatto che pensare che al momento non esiste macchina migliore per le mie esigenze e possibilità. la ricomprerei subito anche con lo stesso motore!

diciamo che ero preparato mentalmente al fatto di prendere una macchina per tutte le necessità e stagioni, diciamo una macchina da battaglia che mi soddisfa sempre, sia per l'eleganza quand'è tutta tirata a lucido per qualche occasione speciale, sia quand'è infangata fino ai finestrini per occasioni altrettanto speciali...

insomma tutto questo per dirti che devi essere convinto e devi essere d'accordo con tua moglie...soprattutto se poi la userà di più lei...
Mattia997
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  andrea Mer Feb 18, 2009 7:39 pm

ciao, condivido che non puoi pretendere da un suv interni da berlina di lusso, ti assicuro che ho giato e visto parecchie suv e poi ho deciso per l'outlander, se voui un suv con interni di pregio vai su x5, ma i prezzi lievitano

andrea

Toro Numero di messaggi : 40
Età : 51
Localizzazione : Canelli
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  Il Vice. . . Mer Feb 18, 2009 8:15 pm

La Lancia Y non è fatta male . . . non sembra una punto . . .

e con gli incentivi e la rottamazione la porti a casa con 8900.00 €

hai provato a proporgli questa alternativa alla tua Signora?

certo se poi vuoi toglierti qualche libidine . . . tipo livigno . .

ci sono sempre i viaggi organizzati !


ps: non me ne volere, me l'hai servita su un piatto d'argento
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  fabry Mer Feb 18, 2009 8:43 pm

L'automobile e' come un bella donna......o ti innamori subito o, caro Antonello e' meglio lasciar perdere... baubau
fabry
fabry

Scorpione Numero di messaggi : 573
Età : 57
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.fabrydamy.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  Arcaman Mer Feb 18, 2009 8:53 pm

Quoto il Vice, magari una Micra, l' ho comprata a mia moglie, visto che non voleva guidare l' Outlander .Ne è rimasta contentissima.
Paragonare l' Outlander a una Punto??? Mi sembra proprio che si stia esagerando!
Mah, comunque ognuna ha le sue opinioni.
Per quanto riguarda la Captiva, un amico che l' ha comprata, ha fatto un viaggio con me di un centinaio di km, quasi piangeva dal dispiacere per l' errore fatto
ciao Arcangelo
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  Antonello Gio Feb 19, 2009 7:12 am

Buongiorno a tutti!!

Mia moglie? Rompe e non guida...ma che chiacchera a fa'? Evil or Very Mad

Grazie a tutti per i chiarimenti, ma credo che la mia scelta sia quella giusta...ed e' anche la vostra scelta..

Dopo aver studiato tanto ed errato tanto per internet...Outlander , non vedo altre alternative..

Antonello

Antonello
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 52
Età : 59
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  Salvo® Gio Feb 19, 2009 7:38 am

aspettiamo tuoi riscontri positivi allora... giuda Outlander ... cheers cheers


sm_ok
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  Ospite Gio Feb 19, 2009 9:44 am

Secondo me per quella cifra è la miglior scelta possibile, se vuoi interni e immagine paragonabile alla Volvo sei obbligato a Mercedes e Bmw però a questo punto la somma va raddoppiata!
Al tuo posto rinuncerei al lux pack e passerei al 2.2 di cilindrata; comunque sì io la ricomprerei mi piace molto l'estetica avevo esigenze di spazio e l'OUT ha di serie tutti gli optional che cercavo in un suv.
Pur essendo un veicolo di sostanza lo trovo comunque elegante, ovvio per avere le stesse dotazioni altre auto hanno prezzi di attacco sui 40 mila quindi è da mettere in conto che le finiture non siano tutte lussuose.
PS...Non è che tua moglie voglia un'altra berlina???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  fabrybz Gio Feb 19, 2009 11:07 am

ciao, sono un cugino francese ancora un po' perplesso della sua 4007.
onestamente l'ho presa perchè mi hanno fatto un ottimo prezzo e valutato bene la mia kia Sportage modello 2006, quello da 140 cv. Più spartana ma molto più fuoristradale, questo è sicuro, ed anche versatile, con i sedili dietro e passeggero a scomparsa...
allora perché l'ho lasciata??
perché cercavo un SUV 7 posti o, al limite, un 5+2.
Io mi ero orientato verso la captiva che come + 2 ha sedili quasi "veri", a parte il posto, oppure la Santafé, che se avessi avuto la somma richiesta avrei comperato.
Ho visto la 4007 per caso, è piaciuta moooolto a mia moglie (eh già Embarassed ), era super accessoriata (ma senza il bluetooth, che a me servirebbbe di più che 650 Watt di impianto!) ed accommi con la mia petite...
Il 2.2 cmq pompa bene, anche se è un po' freddoloso, come già detto in altri topic
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  Antonello Gio Feb 19, 2009 11:09 am

..e l'ahi pagata?

Antonello
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 52
Età : 59
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  flavio2207 Gio Feb 19, 2009 11:26 am

Ciao Antonello, son un altro cugino francese ma Citroen. Anche io vengo da una signora berlina, la Saab 93 nuova serie (non l'ultimo restyling) Chiaramente anche a me serviva una 4x4 che non mi piantasse sulla neve e con allo stesso tempo un bel bagagliaio e la possibilità dei 7 posti. Personalmente a me gli interni mi piacciono, certo sono daccordo sulle plastiche e sui comandi clima si poteva fare di più. Certo non ci sono il desing e le finiture che avevo sulla Saab, ma nella fascia di prezzo dell'Out penso che le tre gemelle siano le migliori. Ho la Crociera Nera 2.2 Hdi, e ne sono contentissimo, poi il motore è fastastico, a parte i noti problemi di raffreddore, ma a me non è mai capitato.
Per quanto riguarda il prezzo € 37.000 ma con la superiore valutazione che mi hanno dato sull'usato l'ho pagato meno di quanto avrei pagato l'Out con la valutazione che mi avevano fatto in Mitsu. Tra l'altro non mi avevano neanche offerto il 2.2 ma il 2.0 DID.
Ciao Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  donato Gio Feb 19, 2009 11:33 am

Se la compri non ti penti sicuramente,e' nell'uso quotidiano che si vede se le cose che ci sono servono e funzionano a dovere,visto che vorresti prendere il luxuri pack ti faccio l'esempio del sistema di apertura senza chiavi,e' uno dei migliori che ci sono in giro e secondo me alla fin fine anche tra i piu' economici! sm_ok Poi dovresti provare anche il 2.2,consuma di piu' del 2.0,ma va' quasi come una station sportiva Twisted Evil Twisted Evil Sempre se riesci a convincere la moglie.... Rolling Eyes
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  Teo Gio Feb 19, 2009 6:42 pm

Mi sono fatto le stesse domande, la macchina mi piace ma gli interni non mi finiscono di soddisfare...

Però alla fine per quel prezzo quale altra 4x4 tecnicamente valida come questa, con lo stesso spazio, la stessa qualità ecc... si trova con interni migliori? Io non ne ho trovata nessuna.

Non è da prendere sicuramente per il lussuoso salotto interno (per quello 10.000 euro in più e c'è solo l'imbarazzo della scelta). Sono interni onesti e piacevoli di mediocre design e discreta qualità degni di un auto tutto fare. Alla fine fino a qualche anno fa il masismo che si poteva pretendere per una 4x4 del genere erano gli interni della vitara Very Happy
L'ho provata, ma.. 2003-Suzuki-Vitara-02811041990010

Inoltre gli interni dell'OUT alla fine, pur essendo non belli come una berlina dello stesso prezzo, sono tra i migliori rispetto alle concorrenti! Ovviamente non è quello il punto chiave su cui i giapponesi hanno puntato. Per restare sullo stesso prezzo di una berlina rinunci agli interni a tutto vantaggio di altro.

Teo
Amico del forum

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.01.09

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  Vanni Ven Feb 20, 2009 10:20 am

Capisco le tue perplessità!!!!
Anch'io quando ho deciso di cambiare macchina, cercavo un SUV, ho girato in lungo e largo e devo dire che le ho viste tutte facendomi fare tutti i preventivi possibili, partendo dalle 2 cugine francesi, Freelander, Captiva, Santa Fe, X3, Qashqai, Sportage, Antara, ecc.ma alla fine quella che mi ha soddisfatto di più, anche il fattore amore ha la sua parte, è stata propio l' Outlander e me la sono regalata approved
In ogni caso per quello che cercavo..qualità/prezzo non ci sono confronti..... e poi deve piacere subito o non saprai apprezzarla.
Comunque a te ladecisione, e di tua moglie, e buona scelta sm_ok
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  Antonello Ven Feb 20, 2009 10:24 am

..forse perche' sulla plancia Outlander non ci sono pulsantini a non finire come, ad esempio, la captiva..

Antonello
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 52
Età : 59
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  Mattia997 Ven Feb 20, 2009 12:11 pm

e a cosa servono veramente i pulsanini????
l'out ha tutto quello che serve! soprattutto col navi che i pulsantini sono tutti touch screen!
Mattia997
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  Antonello Ven Feb 20, 2009 1:02 pm

Il navi? Mon e' "piu' migliore assai" quello portatile? O ha altre funzioni a me sconosciute?

Antonello
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 52
Età : 59
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  Salvo® Ven Feb 20, 2009 4:55 pm

Antonello...sul catalogo accessori puoi vedere foto e descrizioni delle funzioni del MMCS... Wink

http://www.mitsubishi-auto.it/pdf/accessori/nuovo_outlander/nuovo_outlander.pdf
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  fabrybz Sab Feb 21, 2009 2:44 pm

ecco, quando vedo quello che posta Salvo sull'OUT mi viene voglia di andare a saccheggiare un vs concessionario!!
per le ns. non c'è una benemerita m....!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

L'ho provata, ma.. Empty Re: L'ho provata, ma..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.