Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

+66
docsurgery
Raghnar-ud
piratez
Gianpiero Piccaglia
dallone
Sgarbasak
johnnyb
fraccalino
pippo418
FABIO ZOSI
ivanbg
TINO
fabius
ganzo
KIMONE
Peppesuv
stefy
giuseppe
francolm
remoloro
docstrange
dibe
mirkopavia
andreaswl
EMALANDER
maffyang
isi
Il Vice. . .
mava70
Voltus70
Kilo
kastolino2.4
caponeout
ensa
scorpyon41
MacTaz
madmax1975
robsig
Lancio64
gerax1970
donato
Davide(acq)
Sidestick
alex
robybz
reverendo
paolo
Max81
vito1266
Naltuo
Robi
wasabi_andre
Aleran
Salvo®
oggettideldesiderio
riccardo franzolin
dome62
flavio2207
ispis
alphaoscar
Arcaman
pkpaperinik
scubalibre
alsmax
Gabry75
Serjo
70 partecipanti

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Gianpiero Piccaglia Ven Apr 11, 2014 5:47 am

Ciao Ragazzi mi sono deciso ed ho comprato la radio con GPS TV ecc ecc....ora naturalmente mi trovo un po' in difficoltà e spero che qualcuno possa aiutarmi. La mia è una Instyle DI-D 2.2 156 CV nuova di immatricolazione ma modello precedente all'attuale. Se quacuno ha montato nella stessa auto la radio mi sa dire se come ho intuito va bene ? Allora a parte gli accessori ( microfono est,ricevitore GPS ecc..ecc.. ) il collegamento della radio avviene solo con la Cam Bus ?? Cioè collego i due connettori ( uno viola l'altro nero ) alla radio ed i due esistenti dell'auto nei due bianchi all'estremità opposta della Cam bUs...Giusto ? Ma i due spinotti con scritto AUX IN assieme alla Cam Bus non servono nel nostro modello come tutto il resto della cavetteria in dotazione ? ( naturalmente escluso accessori
Altra domanda... per collegare la TVB-T devo attaccarmi ad un Positivo ed un negativo , come posso riconoscerli nei connettori senza sbagliare ?
Bhè per ora penso possa bastare chiarito magari queste sono a buon punto.

Ciaoooo

Gianpiero Piccaglia

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Cento
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Gianpiero Piccaglia Gio Apr 17, 2014 6:12 am

Ragazzi purtroppo avendo poco tempo a disposizione ancora non ho montato l'autoradio ma ho iniziato con la cosa più semplice " attaccare le antenne adesive al vetro per DVB-T e piazzare il microfono esterno ".
Stasera se riesco tolgo il cassetto portaoggetti ( qualcuno sa dirmi come si smonta ??? )e posiziono il ricevitore DVB-T. Dopodichè mercoledi ho appuntamento dal carozziere che mi smonta la protezione in plastica del piantone laterale DX per fare passare i fili delle due ntenne TV e in più ho pensato di piazzare il ricevitore GPS anche lui dietro allo specchietto retrovisore interno.
Vi chiedo una cosa ...qualcuno sa dirmi se l'alimentazione per l'amplificazione delle antenne TV è meglio collegarle al Positivo diretto della Batteria o su quello sotto chiave ?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi visto che questo argomento sembra oramai fuori interesse....
Ciao a tutti

Gianpiero  Outlander 

Gianpiero Piccaglia

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Cento
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Robi Gio Apr 17, 2014 6:33 am

Gianpiero Piccaglia ha scritto:...
Stasera se riesco tolgo il cassetto portaoggetti ( qualcuno sa dirmi come si smonta ??? )
....
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi visto che questo argomento sembra oramai fuori interesse....

Smontaggio cassettino, guarda per esempio qui:
https://outlander-forum.forumattivo.com/t4826-guida-tagliando-outlander-24-mivec?highlight=tagliando

L'argomento installazione navigatore non è fuori interesse ma gli smanettoni non sono tantissimi.
Postaci comunque la tua esperienza: sarà utile a tanti altri che dovranno affrontare una installazione simile alla tua.
E poi, qualche suggerimento probabilmente ti arriva...
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Kilo Gio Apr 17, 2014 7:22 am

In genere il collegamento elettrico è sempre meglio sotto chiave per evitare "drenaggi" alla batteria quando la macchina è spenta.
Comunque nei collegamenti di solito c'è un'alimentazione diretta e una sotto chiave, per accendere la radio quando accendi la macchina ma tenere un'alimentazione tampone per memorie, antifurto ecc... il connettore della radio dovrebbe già riportarli entrambi.

Tieni conto che il vetro è schermato tranne nella zona oscurata dietro lo specchietto per cui l'antenna, se posizionata dentro l'abitacolo, è meglio metterla li.
Per il GPS l'ideale sarebbe esterno, ma ho provato anche attaccato (con il suo magnete) direttamente sulla radio dentro il cruscotto e il livello del segnale è sufficiente. (Consiglio comunque di fare qualche prova perchè alcuni chipset di GPS tendono a dare una risposta molto rallentata se il segnale GPS è basso.

Kilo
Kilo

Toro Numero di messaggi : 260
Età : 48
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Gianpiero Piccaglia Gio Apr 17, 2014 8:55 am

Ciao , grazie per avermi risposto.
Allora dice che è meglio prendere il positivo sotto chiave ?
Le due antenne per la tv come dicevo le ho messe proprio nella parte oscurata del vetro dove a SX dello specchietto retrovisore.
Il ricevitore GPS invece lo voglio posizionare sempre nella zona oscurata però a DX dello specchietto sotto Al Telepass.
Il microfono esterno l'ho posizionato davanti a me sulla parte in piano del cruscotto sotto al quadro strumenti , pensa che da seduti alla guida non si vede nemmeno.
Alla prossima...vi terrò informati....

Ciao

Gianpiero  Outlander 

Gianpiero Piccaglia

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Cento
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Gianpiero Piccaglia Gio Apr 17, 2014 8:03 pm

Ciao sm_bye sm_bye 
Questa sera ho dedicato un'oretta e mezzo a signorina Outlander 
Allora..ho smontato il cassetto portaoggetti lato passeggero , smontato la protezione in plastica del montante lato passeggero. Ho fatto passare i tre fili per GPS E le due antenne per TV dal vano sotto casseto portaoggetti al montante per poi salire al rivestimento del tetto dove i cavetti facendo leggermente leva con le dita si vanno a infilare tranquillamente all'interno fino ad arrivare alla zona specchietto retrovisore. Li ho fissato al vetro ( zona oscurata da schermatura) il ricevitore GPS e le due antenne. Ho fissato per bene i fili lungo il montante unendoli a quelli esistenti ed isolandoli anche con della gomma piuma sottile per evitare vibrazioni.
Ho fissato con del Biadesivo il ricevitore DVB-T praticamente sotto al cruscotto zona cassetto portaoggetti.
Bhè per stasera è tutto alla prossima..... Sleep Sleep Sleep 

Gianpiero .................................................. Outlander 

Gianpiero Piccaglia

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Cento
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Il Vice. . . Ven Apr 18, 2014 8:39 am

bravissimo,
questi passaggi vanno fatti in compagnia di uno smartphone, così da fare anche le foto passo-passo.

risultato: oltre alla soddisfazione personale, un enorme ringraziamento ! ! !

 sm_ok 
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Gianpiero Piccaglia Ven Apr 18, 2014 9:08 am

Ho fatto qualche foto appena finirò, e riuscirò a capire come si postano le foto qui nel forum ve le faccio avere.

Bye Bye    cheers cheers

Gianpiero Piccaglia

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Cento
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Gianpiero Piccaglia Ven Apr 18, 2014 10:12 am

Che dite , l'alimentazione del positivo alle antennine TV la prendo da sottochiave ( si alimentano solo con chiave in on ) o dal cavo delle memorie ( sempre alimenatte ) '
Dubbio !!!!!1 scratch scratch

Gianpiero Piccaglia

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Cento
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Sidestick Ven Apr 18, 2014 10:20 am

Sempre sotto chiave, per quanto poco possano assorbire rischi di buttar giù troppo la batteria durante una sosta prolungata.
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Gianpiero Piccaglia Ven Apr 18, 2014 7:35 pm

Help !!! Chiedo aiuto a tutti !!!:flaggy: :flaggy: 
Finito di collegare il tutto giro la chiave ...si accende ..grande soddisfazione ! poi comincio a smanettare ma .......:no comment: 
Mi accorgo che i comandi al volante non vanno e che le casse vanno solo le ant e post.
Provo a cercare nel menu e arrivo in quello del settaggio ed una scritta mi dice Canbus connect failed  pale pale 
Pensavo di avere fatto un lavoro con i fiocchi ..invece...
Cosa posso guardare o verificare ? Unico dubbio per ora è per quei prese jack o spinotti che c'erano nel mazzo della canbus con etichette con scritto AUX IN ( uno rosso e uno nero ) che non ho usato ed ho isolato. Dovevo connetterle ? ma a cosa ?
Altra cosa ..il positivo ed il negativo per le antenne TV li ho presi dai fili del connettore del Canbus quello che si va ad innestare nell'autoradio , non credo possa influire.
Ora spero vivamente in qualche vostro consiglio se no non so che pesci prendere oltre al controllare i connettori se sono inseriti bene !!! Ma ne dubito sono stato molto scrupoloso  Sad Sad Sad 

Gianpiero

Gianpiero Piccaglia

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Cento
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Gianpiero Piccaglia Ven Apr 18, 2014 9:20 pm

Allora sono andato a ricontrollare tutto ok con i connettori. girando per il menu e trovando la lingua italiana ho settato i comandi al volante per il volume e funzionano...unica cosa che mi rimane in sospeso è il sub wofer del fosgate che non mi pare funzioni. C'è un settaggio particolare ?
Domani mi ci rimetto. Ho dovuto smettere perché mi si è scaricata la batteria dell'auto !!!!
Gianpiero

Gianpiero Piccaglia

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Cento
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Gianpiero Piccaglia Sab Apr 19, 2014 8:47 am

Nessuno che mi aiuti ?? Sad  Niente da fare non funziona il subwofer...non so cosa pensare.. pale 
Qualcuno che ha montato la radio con il fosgate mi può dire se i due spinotti ( uno bianco e uno rosso con scritto AUX IN )che si trovano nel mazzetto di cavi della canbus sono necessari ?Se lo sono dove vanno collegati ?
Per fare chiarezza io ho collegato la radio in questa maniera : Con il mazzetto di cavi con canbus ho collegato i i due connettori ( uno nero l'altro azzurro ) alle proprie prese dietro alla radio . Come già detto i due spinotti con scritto AUX in ( uno rosso e uno bianco ) li ho isolati ,ed ho cossesso i connettori originali dell'auto ai due specifici della can bus.
Ho sbagliato qualcosa o dimenticato ? Nella scatola ho diversi altri cavi ma penso siano per le auto senza impianto Rokford Fosgate.

Helpppppppp   sm_reg sm_reg sm_reg 

Gianpiero

Gianpiero Piccaglia

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Cento
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Il Vice. . . Sab Apr 19, 2014 2:39 pm

manda un mp a turbofurbo oppure a moccioso
loro sono i guru del touning  sm_ok 
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Gianpiero Piccaglia Mer Apr 23, 2014 6:20 pm

Ragazzi dai fatevi avanti !!!! bounce bounce  Ma con la centralina cambus si dovrebbero comandare le casse singolarmente come prima cioè : dx sx davanti , dietro e sub a parte ? Nessuno che l'ha installata ha voglia di rispondere ?
Dai pigroni un aiuto ad uno che purtroppo ne ha poco anche da parte da dove l'ha acquistata !!! ( bravi a vendere ma dopo.....)
E non in Cina ma Italia !!!!!!!!

Gianpiero

Gianpiero Piccaglia

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Cento
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Gianpiero Piccaglia Mer Apr 23, 2014 6:22 pm

Se riuscirò a farla funzionare e non buttarla faro un'ottima pubblicità al venditore...... motocanaglia_setipre 
Rispettando le regole naturalmente  nonno 

Gianpiero

Gianpiero Piccaglia

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Cento
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  piratez Gio Apr 24, 2014 1:40 pm

i fili del canbus, li hai collegati bene? se gli altoparlanti funzionano tutti, credo di si, se non sono identificati con il colore...prova ad invertirli....i connettori con la scritta IN....servono ad aggiungere un ingresso aux (mp3, ipod...). avevo letto in giro di problemi con il sub utilizzando altre autoradio, i problemi dipendono dalla comunicazione canbus.....
altri dubbi, provo ad aiutarti...nn ho più l'out...ma l'avevo smontato tutto per istallarci un carputer.....
 pirat 
piratez
piratez

Acquario Numero di messaggi : 469
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Gianpiero Piccaglia Gio Apr 24, 2014 4:21 pm

ciao , ti ringrqazio per avere risposto ( l'unico...). La cambus non è possibile sbagliare a collegarla ; oha i du connettori che vanno con gli originali di misure diverse dunque impossibile invertirli , e i due che vanno alla radi idem , impossibile invertirli. A questo punto romperò le scatole al venditore a vedere se mi manda una cam nuovaq da provare.

Grazie
Gianpiero

Gianpiero Piccaglia

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Cento
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Robi Gio Apr 24, 2014 6:33 pm

Gianpiero, non è che nessuno abbia voglia di risponderti ...   meaculpa 
Ti devo chiarire che qui nel forum nessuno è un professionista del settore e sono veramente pochissimi (due o tre) che hanno una conoscenza un po' piu' approfondita dell'elettronica CAN-bus e del Fosgate.
Inoltre parliamo di una installazione di un prodotto aftermarket che nessuno di noi conosce ...  sm3_nixweiss 

Secondo me chi ti ha venduto l'apparecchio, se te lo ha venduto come compatibile con l'Outlander, ti DEVE dare l'assistenza e le istruzioni necessarie al montaggio!  motocanaglia_setipre 
Buona prosecuzione e facci sapere!  sm_bye
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Kilo Gio Apr 24, 2014 9:37 pm

Ciao Giampiero,
vado un po' a memoria perchè sono passati un paio di anni da quando ho montato (e poi smontato) la cinesina.
Il problema dell'amplificatore rockford è questo. La radio passa il segnale stereo (canale dx e sx) già suddiviso in front e rear all'amplificatore e via BUS la radio attiva alcune funzioni come l'accensione dell'ampli stesso, l'estrazione delle basse frequenze per il Sub, il livello del sub stesso o l'applicazione di effetti di equalizzazione o stage al suono stesso. Tutto questo viene fatto dall'amplificatore.
Una radio non originale avrà funzioni diverse a seconda di quali comandi riesce ad attivare sull'amplificatore.
Nel tuo caso è probabile che non venga abilitato il Sub e sicuramente non potrai applicare effetti di equalizzazione propri dell'amplificatore.
E' già un buon risultato riuscire ad utilizzare i comandi al volante...
Visto che ci ho già sbattuto la testa se vuoi fare una cosa fatta bene bisogna mettere in conto di sostituire l'ampli rockford con uno standard, anche da poche decine di euro, che ti consenta un suono discreto e un pieno controllo.
Se invece vuoi proprio tenere l'ampli originale esistono interfaccie bus che sono in grado di gestire tutte le funzionalità dell'amplificatore, anche se con strane combinazioni di tasti al volante, ma in questo caso hanno cavi specifici di connessione alle principali marche di autoradio.
Questa è una delle più complete che ho trovato:
http://www.connects2.co.uk/ProductInformation.aspx?id=10666&p=CTSMT002.2
Disponibile anche in versione con output video per autoradio con display.
http://www.connects2.co.uk/ProductInformation.aspx?id=16565&p=CTUMT01

Kilo
Kilo

Toro Numero di messaggi : 260
Età : 48
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Gianpiero Piccaglia Ven Apr 25, 2014 5:24 am

Ciao Robi ciao Kilo !!
Robi scusa ma non volevo assolutamente dire che nessuno voglia rispondere perché non gli và , e capisco benissimo che il discorso cinesine è tutt'altro che semplice. Speravo solo in qualcuno che l'ha montata uguale per avere notizie visto che le ultime sembrava fossero già a posto con tutto.
Grazie per la delucidazione del funzionamento Kilo ! Ora sto scrivendo al venditore per vedere cosa ha intenzione di fare.
Vi terrò informati !!
Ciao a tutti

Gianpiero

Gianpiero Piccaglia

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Cento
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  piratez Ven Apr 25, 2014 8:32 pm

cerca su Google   mito 02.......
 pirat 
piratez
piratez

Acquario Numero di messaggi : 469
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Gianpiero Piccaglia Sab Mag 03, 2014 9:33 am

Rieccomi qua !! Very Happy  Tutto a posto ora funziona tutto ( da cinese  Shocked )! Aveva solo bisogno di un aggiornamento.
Ora posso dare un giudizio alla radio come hanno fatto tutti quelli che l'hanno montata.Io mi ritengo una persona obiettiva dunque.....
Radio : secondo me non è come molti avevano scritto che teneva le stazioni meglio dell'originale ..anzi...Sarà che la mia zona non offre molte possibilità ma andavo meglio con l'originale, adirittura alcune radio non le trova nemmeno. Come suono , uguale.
GPS , funziona .....IGO 8. Voglio vedere se con il TOM TOM ( secondo me il migliore) va , se qualcuno ha provato accetto consigli.
Telefono o Bluetooth OK funzionano nessun problema.
TV , dipende dai giorni...alcune volte si hanno diversi canali altre volte 2 o al max 3.
DVD e CD OK come l'originale.
Conclusione............per il prezzo che ha " Non ne vale la pena ".Sconsigliata al 100%. Questa è la mia conclusione. Se uno vuole cambiare è meglio che si orienti su marche di qualità magari spendendo qualcosa in più ma che sicuramente avrà tanto in più a livello di prestazioni.
Se a qualcuno interessa la vendo a buon prezzo !!!

Ciao a tutti

Gianpiero Piccaglia

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Cento
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Raghnar-ud Gio Set 24, 2015 1:07 pm

anche io ero tentato da una cinesina, ma dopo aver letto tutti i post mi son convinto di installare un buon autoradio che magari mi faccia anche da navigatore.
consigli?
ero tentato dal pioneer appradio che qualcuno ha citato qualche post addietro, ma accetto anche altre dritte.
oggi ritiro l'outlander (2008) quindi assaggerò per il momento l'autoradio interno (di serie) sperando di non restare completamente deluso di tutto quel popo di impianto che ha.
Raghnar-ud
Raghnar-ud

Sagittario Numero di messaggi : 7
Età : 42
Localizzazione : Udine
Data d'iscrizione : 19.09.15

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Dove

Messaggio  docsurgery Gio Nov 12, 2015 6:31 am

KIMONE ha scritto:Ho felicemente installato la cinesina TID 8956 su impianto Fosgate, funziona perfettamente tutto, amplificatore, comandi al volante tutti anche quelli del telefono. Direi che è stato un ottimo acquisto per complessivi circa 400 € inclusa retrocamera. L'installazione mi ha richiesto circa 2 ore: i problemi maggiori sono stati montaggio e rimontaggio blinker (4 frecce, + spie airbag da rimontare sul nuovo pannello): per l'antenna GPS ho dovuto smontare anche il pannello portaoggetti per posizionarla meglio ed in effetti il segnale dei satelliti ora lo prende al volo. Se si appoggia semplicemente l'antenna GPS magneticamente sull'autoradio il fix del segnale satelliti è improponibile (lentissimo). Come sistema di navigazione consiglio IGO Primo 1.2 è perfetto (risoluzione 800x480). Per il resto DVD, CD, SD, Radio, porta USB, IPOD tutto perfetto. Vedere i DVD (ovviamente per i passeggeri chi guida non deve distrarsi) con impianto Fosgate è uno spettacolo, soprattutto per l'eccezionale qualità del suono.
Ora mi cimenterò con la retrocamera.

Un saluto a tutti.

Ciao ho da poco questa auto e la vorrei dotare di tale stereo. Mi confermi che funziona sia l'amplificatore che i comandi al volante compresi quelli del TELEFONO? dove l'hai acquistata? hai avuto garanzie?
Grazie

docsurgery

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 22.01.15

Torna in alto Andare in basso

mappe - Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander - Pagina 12 Empty Re: Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.