Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

+11
Tiziano F
Il Vice. . .
Mattia997
Daniele Cozzolino
Robi
Arcaman
pkpaperinik
donato
Vanni
Sidestick
thegreatgibbo
15 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Re: AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

Messaggio  Il Vice. . . Gio Mar 05, 2009 9:27 pm

molto bene . . . . .
allora adesso visto che parte .......
TI ASPETTIAMO AL 2° RADUNO PIACENTINO
sm_gnam sm_cin2 sm_birr
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Re: AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

Messaggio  donato Gio Mar 05, 2009 9:34 pm

Mi pare strana la spiegazione che ti hanno fornito,secondo quello che c'e' scritto sul libretto dovrebbe funzionare la chiave in metallo per farla ripartire......faro' una prova, non vorrei restare a piedi senza preavviso.... Evil or Very Mad
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Chiave di riserva

Messaggio  thegreatgibbo Sab Mar 07, 2009 2:18 pm

Concordo con te. Infatti logica vuole che sia una chiave di riserva altrimenti a cosa serve?
thegreatgibbo
thegreatgibbo

Ariete Numero di messaggi : 25
Età : 62
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Re: AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

Messaggio  donato Sab Mar 07, 2009 6:16 pm

Confermo!! Anche la mia senza telecomando e solo con la chiave non parte!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Ho fatto la prova con l'antifurto staccato...La cosa mi fa' un po'.... Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 904658 Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 904658
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Chiave di metallo

Messaggio  thegreatgibbo Mar Mar 10, 2009 8:46 pm

X donato

Non parte proprio oppure anche a te parte ma poi si spegne immediatamente?
thegreatgibbo
thegreatgibbo

Ariete Numero di messaggi : 25
Età : 62
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Re: AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

Messaggio  donato Mer Mar 11, 2009 6:31 pm

No non parte proprio,ho provato piu' volte solo la messa in moto,niente.Ora due precisazioni, l'allarme era disinserito ed il telecomando chiaramente fuori portata.Il libretto dice che tutte le chiavi sono gia' registrate dalla centralina prima della vendita e che in caso di bisogno riescono a mettere in moto ugualmente la macchina,puo' anche essere che il telecomando anche da scarico,stando in macchina,mandi un segnale che sbloccha l'immobilizzatore elettronico.........ma non credo che sia cosi',chiedero' spiegazioni ora che vado al tagliando scratch
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty IMPORTANTI NOVITA'

Messaggio  thegreatgibbo Gio Mar 19, 2009 4:19 pm

Il meccanico che inizialmente mi aveva detto che la chiave di metallo serviva solo ad aprire o chiudere la macchina evidentemente non era convinto neppure lui della logica della risposta e si è informato meglio.
Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Chiave01

Ieri, in occasione della consegna della chiave nuova (sistema KOS ossia telecomando con chiave di metallo inserita) mi ha fatto vedere una magia.
HA TOLTO DAL VECCHIO TELECOMANDO NON FUNZIONANTE LA CHIAVE DI METALLO E L'HA REINSERITA NELLO STESSO IN MODO CHE ESCA SOLO LA PARTE DA INSERIRE NEL BLOCCHETTO DI AVVIAMENTO MOTORE, HA GIRATO LA CHIAVE E MAGIA, L'OUTLANDER E' PARTITO ED E' RIMASTO ACCESO.
Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Chiave02

Quindi, per tutti i possessori del sistema di avvio senza chiave, ricordatevi che se la batteria del telecomando si scarica potete tornare a casa tranquillamente
Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Chiave
Ultima nota: la chiave inserita come nella terza foto non si blocca bene, è solo inserita nella fessura quindi attenti perchè si potrebbe sfilare.
thegreatgibbo
thegreatgibbo

Ariete Numero di messaggi : 25
Età : 62
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Re: AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

Messaggio  donato Gio Mar 19, 2009 4:27 pm

Me lo immaginavo ,era l'unica spiegazione possibile rimasta!Grazie per l'informazione molto utile!! Very Happy Possibile mai che con tutte le cose inutili che si scrivono sui libretti di uso manchino cose cosi' importanti!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Re: AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

Messaggio  Arcaman Ven Mar 20, 2009 10:13 pm

Ma pensa te che str.....a, e non era scritto da nessuna parte??? sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Re: AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

Messaggio  Tiziano F Ven Mar 20, 2009 10:58 pm

Salve ragazzi!
ma avete notato l immagine in rilievo stampigliata sulla chiave?
indica che la chiave metallica deve essere accoppiata al telecomando(che sicuramente conterrà anche a batteria scarica i dati per il riconoscimento della centralina)questa stampa su metallo è visibile solo a chiave estratta dal telecomando contenitore..penso che questo sia la "chiave "di tutto il problema..
Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Re: AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

Messaggio  Sidestick Sab Mar 21, 2009 9:25 am

Scusa Gibbo, ma dove era la scatola della chiave (quella nera delle foto) mentre lui metteva in moto?

Secondo me era addosso a te o a lui ma comunque in portata per il sistema Kos dell'Out, quindi il riconoscimento dovrebbe comunque esserci stato Rolling Eyes

Che io sappia (non ho il Kos) all'interno del portachiave (la scatolina nera) c'è un piccolo transponder tipo quello utilizzato per le chiavi degli alberghi, sulla mia Golf era un cilindretto di circa 7 mm x 3 mm che se veniva estratto dalla scatolina non faceva più partire l'auto. Idea
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Re: AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

Messaggio  Robi Sab Mar 21, 2009 3:38 pm

Confermo: per fare partire l'auto occorre il transponder (è la base dell'immobilizer), oltre alla chiave vera e propria.
Il transponder funziona a "prossimità", non ha pile.
Io non ho avuto problemi perchè nella versione 2007 dell'Out la chiave metallica lo ingloba (ha una piccola testa in plastica).
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Re: AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

Messaggio  thegreatgibbo Dom Mar 22, 2009 7:27 pm

Per Tiziano.
Hai ragione!
Sulla chiave c'è l'icona che indica come usarla. Peccato che al buio, quando sono rimasto in panne, non si leggeva e comunque non mi è nemmeno passato per la testa di cercare un'icona sulla chiave che spiegasse cosa fare. Ho cercato sul libretto delle istruzioni. Mea culpa. Embarassed

Per Donato.
Anche secondo me sul libretto una cosa del genere dev'essere scritta. E' troppo importante. Shocked

Per sidestick.
Il trasponder funzionante l'abbiamo lasciato alla reception e la prova l'abbiamo fatta in officina (circa 50m di distanza) con quello incriminato che non dava alcun segno di vita. Sono sicuro che non c'era interferenza, quindi il sistema funziona perchè il trasponder sebbene "scarico" riconosce la chiave e consente l'utilizzo del mezzo.

Ora tutto è logico e funzionante. ... e pensare che avevo parlato male degli ingegneri giapponesi. Chiedo ufficialmente scusa; spero che non mi chiedano di fare harakiri. Wink
thegreatgibbo
thegreatgibbo

Ariete Numero di messaggi : 25
Età : 62
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Re: AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

Messaggio  Robi Dom Mar 22, 2009 8:55 pm

Oggi ho dovuto ri-verificare: quando ho ripreso la macchina dopo la spesa ad un centro commerciale a 20 Km da casa (con tutta la famiglia!) ho scoperto di avere le pile del telecomando totalmente scariche. Estratta la chiavetta con trasponder incorporato (non ho dovuto inserirla nel telecomando) l'Out è partito subito.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Re: AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

Messaggio  donato Dom Mar 22, 2009 8:59 pm

Non e' che queste pile durano tantissimo,facci sapere il prezzo.. Wink
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Re: AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

Messaggio  gianniko Ven Set 17, 2010 4:12 pm

Scusate se mi intrometto, ma è successo anche a me che qualche volta non si chiudesse la porta e nonostante fossi dentro mi indicava "manca chiave". all'inizio pensavo alla batteria dell'apparecchietto e le ho prontamente cambiate, ma niente. ogni tanto e senza apparente ragione non si apre, non si chiude e indica che manca la chiave. Fino a l'altro giorno, quando un lampo di genio mi ha fatto capire il motivo. Ed è molto semplice. Io ho il telecomando spesso nella stessa tasca del telefono cellulare, e qualche volta anche 2 cellulari. Poichè il telecomando è a trasmissione continua del codice, il celluare che ogni tanto manda delle informazioni al ponte più vicino, interferisce con tali frequenze. Ho fatto diverse prove e ho visto con matematica certezza che se telecomando e cellulare sono a pochi centimetri di distanza tra loro, su 10 tentativi di chiudere e aprire solo 3-4 vanno a buon fine. Mentre se cellulare e telecomando si trovano ad adeguata distanza, la riuscita avviene 10 su 10. Quindi, prima di sbattervi la testa o spendere dei soldi per la batteria o peggio ancora per un nuovo telecomando, provate a tenere lontano il cellulare. In particolamodo l'iphone che si connette al ponte con una frequenza e una potenza molto maggiore degli altri.
Spero di esservi stato utile.

gianniko

Vergine Numero di messaggi : 14
Età : 64
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 15.06.10

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Re: AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

Messaggio  Mece Ven Set 17, 2010 5:52 pm

Quoto. Problemi simili si possono verificare anche se ad esempio al telecomando la vostra concessionaria vi ha attaccato un bellissimo portachiavi a calamita (come è successo a me!!!), o se in tasca, insieme al telecomando, avete qualche monetina di troppo.
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Re: AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

Messaggio  Vanni Ven Set 17, 2010 7:55 pm

Quoto per le monetine e per il telefonino......mi è successo un paio di volte...... affraid
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Re: AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

Messaggio  Gjgy Mer Nov 27, 2013 11:11 pm

Non so se sono nel posto giusto, ma  sta succedendo qualcosa di anomalo anche a me da una ventina di giorni: quando freno e mi fermo (per esempio al rosso di un semaforo o ad uno STOP) o in ripartenza o se abbasso tiro su il finestrino (non sempre), mi appare sul display la spia LOCK e si sentono dei beep tipo porte o portellone aperto...roba di attimi, poi tutto ritorna nella norma. Stessa stolfa ad auto ferma (LOCK e beep e qualche volta sul display appare anche "CHIAVE ANCORA NEL VEICOLO" con me presente in auto e con il telecomando in tasca). Ho sostituito la batteria al telecomando (KOS), anche se non scarica, ma la storia non cambia.

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 20131210

Mi rivolgerò in assistenza Mitsu   Exclamation    :crying: 
A voi è mai successo qualcosa del genere?
Cmq. vi farò sapere...frattanto, anche se la spie LOCK e CHIAVE ANCORA NEL VEICOLO  con relativo "bippio" del cicalino mi faranno compagnia (spero ancora per poco), l'Out continua a comportarsi egregiamente in qualsiasi condizione.
A presto Amici,
sm_bye   G i g i


Ultima modifica di Gjgy il Lun Dic 16, 2013 12:55 pm - modificato 2 volte.
Gjgy
Gjgy

Leone Numero di messaggi : 629
Età : 56
Localizzazione : San Zenone al Lambro (MI) / Trani
Data d'iscrizione : 07.04.11

http://www.alvolante.it/

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Re: AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

Messaggio  orsooutmtb Gio Nov 28, 2013 5:33 am

Prova a controllare la tensione della batteria prima di mettere in moto l'out e dopo per vedere se magari c'è un calo di tensione.....le centraline risentono di eventuali sbalzi. oppure l'out si sta vendicando perché l'hai messo in vendita!!!Very Happy Cool 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Re: AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

Messaggio  Gjgy Gio Nov 28, 2013 7:12 am

orsooutmtb ha scritto:Prova a controllare la tensione della batteria prima di mettere in moto l'out e dopo per vedere se magari c'è un calo di tensione.....le centraline risentono di eventuali sbalzi. oppure l'out si sta vendicando perché l'hai messo in vendita!!!Very Happy Cool 
...non è detto che la venda al 100%  Exclamation   Ma se riesco potrei sostituirla con una col cambio automatico che ultimamente tanto desidero. Chi vivrà vedrà  Very Happy 
Buon lavoro a tutti  Laughing  (io vado a dormire  pirat  )
sm_bye
Gjgy
Gjgy

Leone Numero di messaggi : 629
Età : 56
Localizzazione : San Zenone al Lambro (MI) / Trani
Data d'iscrizione : 07.04.11

http://www.alvolante.it/

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Re: AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

Messaggio  Gjgy Mer Gen 15, 2014 11:16 am

Inconveniente risolto: dopo due assistenze Mitsu (da dimenticare), la terza e mio primo "vecchio amore" mi ha risolto la questione riguardante il beeppio anomalo e spie LOCK / CHIAVE ANCORA NEL VEICOLO (vedi post precedente). Vedi immagine:
Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Img_0010
 sm_ok    sm_bye
Gjgy
Gjgy

Leone Numero di messaggi : 629
Età : 56
Localizzazione : San Zenone al Lambro (MI) / Trani
Data d'iscrizione : 07.04.11

http://www.alvolante.it/

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Re: AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

Messaggio  Sidestick Mar Mar 25, 2014 3:05 pm

Riprendo questa discussione per segnalare un sito che duplica ad un prezzo accettabile le chiavi di molti marchi automobilistici tra cui la Mitsu.

Sono in grado di riprogrammare il trasfonder interno anche con uno nuovo se una chiave o il chip sono andati persi.

Ecco qui:

http://www.sicurchiavi.com/duplicazione-chiavi/auto

Side
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Chiave - AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica - Pagina 2 Empty Re: AIUTO. Non riconosce più la chiave elettronica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.