Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I Difetti + diffusi di Outlander

+39
gazza
MacTaz
<>
michele
Orion
tesgama
Davide(acq)
olddo74
Peppesuv
Voltus70
Kendo
marinaio
Lando
panza06
mdipalo
kastolino2.4
orsooutmtb
MAXI J
zago
francolm
Al3
massimo76
Naltuo
scubalibre
Il Vice. . .
Roby65
Pelone
dome62
MIOUT
Daniele Cozzolino
Salvo®
Arcaman
donato
Vanni
Robi
fabrybz
alex
fabry
Sidestick
43 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  francolm Mar Apr 07, 2009 7:18 pm

Concordo solo per il punto 8. Mai riscontrati gli altri problemi, mentre per il punto 1, essendo obbligatorio tenere le luci accese sempre, il display era gia' con attivazione max luminosita'.
Manca il muggito ai freni anteriori che pero' e' sparito dopo 20.000 km
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  Ospite Lun Apr 20, 2009 10:28 am

Mi aggiungo al punto 2....
Se vi può consolare sulla mia OUT 2009 (6000 km all'attivo) hanno risolto il problema ovvero:
le fascette hanno tenuto benissimo sm_cin2 ,
ma si è crepato il tubo dell'intercooler (dettaglio trascurabile) motocanaglia_setipre .
Ero in autostrada da pochi km sui 130 e sembrava fosse esploso un pneumatico invece gomme tutto ok, motore ko!
Paradossale è che mi stavo recando in officina per il richiamo al relè dei freni,
mi sento un pò... rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 75942 weekend senza OUT.
Curiosità una volta riparata ci sono stati casi di ricadute, ovvero medesimo difetto?

Nota positiva il call center assistenza/soccorso è efficientissimo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty rumoretti

Messaggio  zago Ven Nov 06, 2009 10:12 pm

1) La cintura di sicurezza lato passeggero anteriore, quando sganciata non torna mai in posizione di fine corsa, di conseguenza lo spinotto metallico sbatte contro il montante producendo ad ogni piccolo sobbalzo un fastidioso "toc-toc".
Rimedio: accompagnare la cintura dopo lo sgancio fino a fine corsa, posizionando più in alto possibile lo spinotto metallico.
2) Il vano portaocchiali non e' imbottito, per cui gli occhiali eventualmente ivi sistemati sbattono facilmente provocando il solito "toc-toc".
Rimedio: intervento artigianale con piccolo strato insonorizzante (es. lamina in gomma piuma); ovviamente altro rimedio e' il non usare il vano, ma lo vedo troppo rinunciatario.
Qualcuno dirà che sono pignolo, ma il buon progetto di un auto non puo' prescindere da questi dettagli, e se questi difetti esistono, il dubbio e' che il progetto sia stato un pò tirato via.

zago

Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 09.03.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  Il Vice. . . Ven Nov 06, 2009 10:20 pm

zago ha scritto:
Qualcuno dirà che sono pignolo, ma il buon progetto di un auto non puo' prescindere da questi dettagli, e se questi difetti esistono, il dubbio e' che il progetto sia stato un pò tirato via.
Dopo aver letto i tuoi 20 post . . . . la domanda mi viene spontanea . .
Hai comprato l'auto giusta ?
hai fatto il confronto con la INSTYLE . . . . no non credo
(senza rancore) ti devo una birra ciao il Vice. . .
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty RUMORE CINTURA SI SICUREZZA E BAULE

Messaggio  MAXI J Sab Nov 07, 2009 8:34 am

Gli unici difetti (risolti) che ho riscontrato sono stati:
Rumore cintura di sicurezza passeggero che anche tornando in posizione risulta toccare la plastica del montante: risolto con dei ferma cinture in modo da alzare di circa 1cm il fermo. La plastica dell'aggancio si appoggia alla sede di entrata della contura sul montante e non vibra più.
Rumore debole ma insistente proveniente dal baule risolto questa mattina: anche solo sfiorando la ruota di scorta si ode un rumore si striscio di gomma su ferro, smontato il ruotino controllo la pressione (sulla gomma c'è scritto max 60psi) era a 25psi affraid l'ho portata a 50psi rimontato il tutto vibra molto meno ma vibra sempre. Ho controllato e pur tirando molto il gancio che sostiene il telaio nella zona posteriore blocca ma dove è incernierato la gomma ha circa 2mm di aria. ho preso della canna dell'acqua l'ho tagliata e l'ho calzata sul tondo del telaietto dove appoggia la gomma in modo da spessorarlo, ho rimontato il tutto ed ora la ruota non si muove nemmeno a pagarla.
Per il resto è uno spasso metterci mano alla ns. Outlander
Ciao a tutti e buon weekend
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  dome62 Sab Nov 07, 2009 4:27 pm

Il Vice. . . ha scritto:
zago ha scritto:
Qualcuno dirà che sono pignolo, ma il buon progetto di un auto non puo' prescindere da questi dettagli, e se questi difetti esistono, il dubbio e' che il progetto sia stato un pò tirato via.
Dopo aver letto i tuoi 20 post . . . . la domanda mi viene spontanea . .
Hai comprato l'auto giusta ?
hai fatto il confronto con la INSTYLE . . . . no non credo
(senza rancore) ti devo una birra ciao il Vice. . .
MAXIQUOTONE PER il Vice...... x zago avanzi due sm_birr birre una anche da parte mia
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  orsooutmtb Sab Nov 07, 2009 6:30 pm

Quotone per il vice!!! ZAgo mi sembrano esagerti i tuoi dubbi, perplessità, critiche etc. etc. forse dovevi prendere un auto da 60/70000 Euro ..... magari non aveva difetti .....o forse ne aveva di più!!!! Ma io la guido da 20 mesi 40000 km e sono felice... forse mi accontento!!! Di sicuro l' Outlander mi piace
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  zago Sab Nov 07, 2009 7:39 pm

Caro orsoou.... anche a me l'out piace molto, altrimenti non l'avrei acquistata.
Altra cosa, non soggetta possibilmente a fattori emotivi o di partigianeria varia, e' invece il mero elenco oggettivo dei difetti e pregi di un'auto.

Vuoi che ti dica un'altro difetto:
Ho fatto installare il gancio di traino dal concessionario al momento dell'acquisto (2 anni or sono e 45500 chilometri prima ) , ebbene il gancio e' posizionato in modo tale da abbassare troppo lo sbalzo posteriore. alcune volte, in retromarcia scendendo da un innocente rampa, quando questa finisce, tocco il terreno sottostante.

Ancora:
La cintura di sicurezza lato passeggero anteriore, se non accompagnata allo sgancio fino alla massima altezza, sballonzola nella parte metallica contro il montante.
Ancora:
Il vano portaocchiali, non essendo imbottito, qualora svolga la sua funzione, produce rumori di sbattimento occhiali sulla sua superficie interna.

Comunque chi disprezza compra !!.

zago

Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 09.03.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  dome62 Sab Nov 07, 2009 10:18 pm

zago ha scritto:Caro orsoou.... anche a me l'out piace molto, altrimenti non l'avrei acquistata.
Altra cosa, non soggetta possibilmente a fattori emotivi o di partigianeria varia, e' invece il mero elenco oggettivo dei difetti e pregi di un'auto.

Vuoi che ti dica un'altro difetto:
Ho fatto installare il gancio di traino dal concessionario al momento dell'acquisto (2 anni or sono e 45500 chilometri prima ) , ebbene il gancio e' posizionato in modo tale da abbassare troppo lo sbalzo posteriore. alcune volte, in retromarcia scendendo da un innocente rampa, quando questa finisce, tocco il terreno sottostante.

Ancora:
La cintura di sicurezza lato passeggero anteriore, se non accompagnata allo sgancio fino alla massima altezza, sballonzola nella parte metallica contro il montante.
Ancora:
Il vano portaocchiali, non essendo imbottito, qualora svolga la sua funzione, produce rumori di sbattimento occhiali sulla sua superficie interna.

Comunque chi disprezza compra !!.

per l'admin e mod so che non si quota mai il messaggio precedente ma lasciatemi questa licenza
se per zago quelli elencati sono i peggiori difetti di un'auto mi scappa da ridere mi viene da chiedere quali auto ha avuto in passato visto che reputa così grave che il porta-occhiali non è imbottito sm3_nixweiss

non capisco il significato della frase di chiusura "Comunque chi disprezza compra !!" eusa_think
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  donato Dom Nov 08, 2009 5:08 am

Quoto Dome......!!! cheers cheers
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  kastolino2.4 Gio Mag 13, 2010 8:36 am

Ragazzi.. siete tutti molto simpatici e divertenti.. ma di una lista del genere, riportare frasi del tipo:

"Io ho riscontrato come difetto "SOLO" il 3-5 e 8".... o addirittura con quattro difetti degli otto elencati... pur mettendo l'Outlander sul trono come una regina.. significa essere proprio dei fanatici sfegatati resi un pó incoerenti e ciecati dalla propria passione.. Io ho un'Audi A3 1.8 TFSI Ambition che ho pagato come l'Outlander (Outlander in attesa di arrivo) e dopo 3 anni con l'Audi devo ancora trovarlo un difetto a dire il vero... allora IN QUEL caso posso anche vantare l'Audi come ottima vettura..
Se dopo un intervento chirurgico all'anca dico: "l'intervento è andato ottimamente, ho "SOLO" dolori persistenti all'anca, sento CRAC a ogni passo, ho tremori sulla coscia e mi manca la sensibilità su gran parte della gamba"... vanterei l'esito dell'intervento subíto come intervento di successo e da vantare tanto quanto voi vantate l'Outlander ????


rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 75942 rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 75942 rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 75942 rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 75942 rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 75942 rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 75942 rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 75942 rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 75942 rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 75942
kastolino2.4
kastolino2.4

Ariete Numero di messaggi : 239
Età : 43
Localizzazione : Svizzera
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  mdipalo Gio Mag 13, 2010 9:08 am

mah di solito siamo obiettivi, io sono convinto di avere una macchina bella e competitiva (nel suo genere/classe) , non priva di difetti , il cui unico difetto grave (paragonabile alla patologia medica citata) è il maledetto tubo dell'intercooler.
Gli altri sono dei puri mal di denti e mal di testa, da 24 anni che guido non ho mai posseduto (>10) una macchina priva di difetti.


Ultima modifica di mdipalo il Gio Mag 13, 2010 10:18 am - modificato 1 volta.
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  MAXI J Gio Mag 13, 2010 9:30 am

Quoto mdipaolo,
a parte qualcosa di grave (tubo intercooler o boccole albero trasmissione posteriore) gli altri sono solo difetti che evidenziano il carattere di un'auto. Io di ogni auto posseduta ricordo con piacere sia i pregi che i difetti, sono queste cose che le hanno fatte uniche.
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  Robi Gio Mag 13, 2010 9:02 pm

I problemi di un auto si dividono, semplificando parecchio, in fastidiosi, difetti seri e difetti inaccettabili.
La maggior parte di noi ha riscontrato solo qualche fastidio, ma l'affidabilità complessiva si è dimostrata veramente alta.
Se aggiungiamo che le prestazioni e la sicurezza di guida sono elevate, non mi stupisco che ci riteniamo quasi tutti assai soddisfatti.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  alex Ven Mag 14, 2010 6:48 am

kastolino2.4 ha scritto:Se dopo un intervento chirurgico all'anca dico: "l'intervento è andato ottimamente, ho "SOLO" dolori persistenti all'anca, sento CRAC a ogni passo, ho tremori sulla coscia e mi manca la sensibilità su gran parte della gamba"... vanterei l'esito dell'intervento subíto come intervento di successo e da vantare tanto quanto voi vantate l'Outlander ????
..... credo ke ti devi rivolgere ad un buon medico legale!!! Very Happy Very Happy
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  panza06 Ven Mag 14, 2010 4:47 pm

Dopo appena 18.000 Km posso dire di essere soddisfatto dell'auto in tutti i sensi, sperando di continuare così.... Al momento l'unico difettuccio riscontrato è un piccolo fastidio, non sempre udibile, a livello del cruscotto/specchietto a sinistra (lato guidatore). Sinceramente non ho capito da dove esattamente provenga.
Per il resto sono soddisfattissimo giuda e non è per sfegatata passione è solo obiettività.
sm_bye
panza06
panza06

Bilancia Numero di messaggi : 136
Età : 57
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  Lando Ven Mag 14, 2010 8:47 pm

la mia sarà stata costruita da un'altra parte perchè per ora non ha difetti. la cosa piu importante in un'auto (o che una casa automobilistica)deve dare ai suoi clienti e una grande affidabilita strutturale e motoristica .tutto il resto e roba di poco conto l'out e un suv e non una berlina
Lando
Lando

Gemelli Numero di messaggi : 218
Età : 56
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  orsooutmtb Sab Mag 15, 2010 4:33 pm

Lando pensavo che l'unico difetto del tuo Out fosse quella macchia gialla che hai messo come Avatar!!! ah ah ah Laughing Wink
bella quella calamitona!!!!! ma chi è il tuo fornitore Laughing Laughing
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  Vanni Dom Mag 16, 2010 10:12 am

Robi ha scritto:I problemi di un auto si dividono, semplificando parecchio, in fastidiosi, difetti seri e difetti inaccettabili.
La maggior parte di noi ha riscontrato solo qualche fastidio, ma l'affidabilità complessiva si è dimostrata veramente alta.
Se aggiungiamo che le prestazioni e la sicurezza di guida sono elevate, non mi stupisco che ci riteniamo quasi tutti assai soddisfatti.

dello stesso identico parere sm_ok
io, a parte, appunto, qualche piccolo diffettuccio ne sono SODDISFATTISSIMO.
L' Outlander mi è piaciuta dal primo istante che l'ho vista.
Chiamatelo pure "amore I love you a prima vista Cool " ...............
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  Lando Lun Mag 17, 2010 7:17 pm

vanni hai ragione l'amore e amore e al cuore non si comanda.rguardo le calamitone caro orso il mio fornitore e un personaggio molto simpatico
Lando
Lando

Gemelli Numero di messaggi : 218
Età : 56
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  orsooutmtb Mar Mag 18, 2010 7:36 pm

Lando anche l'acquirente è simpaticissimo!!!! thanks :off topic:
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  mdipalo Mer Mag 19, 2010 7:19 am

basta con queste effusioni sono nauseato...
:crying:
lol!
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  orsooutmtb Mer Mag 19, 2010 10:00 am

Marco......non è che sei geloso????? Laughing
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  marinaio Mer Mag 19, 2010 3:03 pm

mdipalo ha scritto:mah di solito siamo obiettivi, io sono convinto di avere una macchina bella e competitiva (nel suo genere/classe) , non priva di difetti , il cui unico difetto grave (paragonabile alla patologia medica citata) è il maledetto tubo dell'intercooler.
Gli altri sono dei puri mal di denti e mal di testa, da 24 anni che guido non ho mai posseduto (>10) una macchina priva di difetti.

Quoto anch'io Mdipalo, con l'aggiunta del problema "gasolio ghiacciato-macchina che non parte", anche quello è un difetto inaccettabile e più inaccettabili sono le risposte da "APPRENDISTI" date dalla Mitsu.......... sm_bye sm_bye

marinaio

Vergine Numero di messaggi : 274
Età : 52
Localizzazione : Garfagnana
Data d'iscrizione : 29.09.08

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  Kendo Gio Mag 20, 2010 10:05 am

scusate ma come non esiste un supporto per il tappo del serbatoio???
il mio e' saldato allo sportellino, e' un doppio L che blocca il tutto con una leggera rotazione...
ciao
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

rumore - I Difetti + diffusi di Outlander - Pagina 2 Empty Re: I Difetti + diffusi di Outlander

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.