Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

riduttore per l'outlander

+10
MAXI J
dome62
Sidestick
Robi
Lukanx
fabrybz
Vanni
Davide(acq)
Il Vice. . .
mara
14 partecipanti

Andare in basso

riduttore per l'outlander Empty riduttore per l'outlander

Messaggio  mara Gio Ott 15, 2009 7:39 pm

che ne pensate se l' Outlander avesse anche le marcie ridotte? non sarebbe "completo"?
mara
mara

Sagittario Numero di messaggi : 19
Età : 48
Localizzazione : GranaroloFaentino
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

riduttore per l'outlander Empty Re: riduttore per l'outlander

Messaggio  Il Vice. . . Gio Ott 15, 2009 7:44 pm

dovrebbero farlo anche con l'angolo di uscita più ampio, sai .. . . . .
per uscire meglio dalle buche riduttore per l'outlander Icon_biggrin , un po più alto per la giostra di Robi e con lo SNORKEL di serie per quando PkPaperinik vuole tirare il freno a mano nei guadi riduttore per l'outlander Icon_biggrin
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

riduttore per l'outlander Empty Re: riduttore per l'outlander

Messaggio  Davide(acq) Gio Ott 15, 2009 8:59 pm

.....praticamente non sarebbe + un Outlander .....e quindi cambiare forum Shocked Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

riduttore per l'outlander Empty Re: riduttore per l'outlander

Messaggio  Vanni Lun Ott 19, 2009 1:33 pm

Più di uno me lo ha chiesto, vedendo il mio bellissimo Outlander e a dir il vero le smorfie che si sono viste sulle loro facce mi hanno fatto pensare che se ci fossero sarebbero certamente utili in più di un'occasione....... sm_ok
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

riduttore per l'outlander Empty Re: riduttore per l'outlander

Messaggio  fabrybz Lun Ott 19, 2009 1:43 pm

personalmente mi lascia un po' più perplesso il fatto che il blocco del differenziale non funzioni nelle partenze da fermo (da noi ad esempio in una giornata ti può fare di media anche 40 cm di neve e se l'hai parcheggiato allo scoperto è ovvio che devi ripartire da fermo)
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

riduttore per l'outlander Empty Re: riduttore per l'outlander

Messaggio  Lukanx Lun Ott 19, 2009 2:37 pm

piu passa il tempo e piu l'out mi da la sensazione di una gran macchina stradale e poco x il fuoristrada...
infatti ho una mezza idea di fargli l'assetto ribassato in futuro x fargli aumentare ancor di piu la sua stabilità..
xche l'out lo trovo molto stabile ma se fosse piu basso andrebbe ancor meglio..

ragiono al contrario lo so..
ma siccome le ridotte e il blocco meccanico non si possono avere, e cmque anche con il culo alto non è che sia cosi pratico x del fuoristrada(soprattutto con la gommatura da 18" estremamente rigida e delicata) ,tanto vale cambiar sponda che è piu facile e farlo diventare un ottimo sw stradale 4x4,magari con dei bei cerchi da 19",e un po di distanziali ))
mi stupisce molto x la spaziosità e x la risposta in curva e sui tornanti, quando si fanno le gite..
tanto per il fuoristrada che faccio io andrei bene cmque
l'out ha degli angoli d'attacco e uscita pari a quelli di un audi a4allroad se non sbaglio stiamo attorno ai 20° che sono un po pochini x farsi dell fuoristrada divertente..

anche se i video del raduno dimostrano che cmque con l'out in fuoristrada non ci fai poco..(almeno x i miei limiti)
io a farmi quei guadi ,fossi e ghiaiaie ci penserei 2 volte prima di andarci
(almeno che ci sia una qualche trattoria a fine tragitto..allora andrei anche in un fosso ) eheh

non so ma bisogna vedere a lungo andare la trasmissione se ne risente a bagnarsi spesso con fanghi..
e le sospensioni rigide a sussulti cosi forti..gia mi cominciano vibrazioni a plastiche e sospensioni dopo 1anno a farmi poco fuoristrada )
Lukanx
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Età : 43
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

riduttore per l'outlander Empty Re: riduttore per l'outlander

Messaggio  Robi Lun Ott 19, 2009 8:17 pm

Io sono sempre convinto che l'Outlander siamo un'OTTIMA auto tuttofare, ne sono soddisfattissimo. Prima di tutto è un'ottima stradale/autostradale con possibilità di carico da famiglia, ma è anche sportiva e divertente; è persino adatta a qualche puntata di fuoristrada leggero. Vi pare poco? riduttore per l'outlander Icon_biggrin
Ma per farla diventare un vero fuoristrada, ce ne passa ... prendetevi un Pajero! riduttore per l'outlander Icon_basketball
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

riduttore per l'outlander Empty Re: riduttore per l'outlander

Messaggio  Sidestick Lun Ott 19, 2009 8:28 pm

Chi ha detto che il blocco da fermo non funziona?
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

riduttore per l'outlander Empty Re: riduttore per l'outlander

Messaggio  Robi Lun Ott 19, 2009 9:09 pm

Illuminaci, questo è un argomento emerso molte volte qua e là nel forum ...
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

riduttore per l'outlander Empty Re: riduttore per l'outlander

Messaggio  dome62 Mar Ott 20, 2009 8:57 am

ragazzi secondo me si sta andando un pò fuoristrada Shocked (hehehe) ditemi quanti di voi hanno comprato l' Outlander pensando di fare del fuoristrada impegnativo?? credo nessuno altrimenti ha sbagliato acquisto alla grande!! io personalmente l'ho comprato per una maggiore sicurezza su strada in qualsiasi condizione anche quelle più critiche neve, ghiaccio pioggia ecc. visto che prevalentemente ci viaggiano mia moglie e mia figlia e così sono tranquillo, se poi ogni tanto con gli amici del forum si fa delle escursioni su piste inghiaiate e qualche passaggino un pò più impegnativo ben venga , tra l'altro io stesso sono rimasto sorpreso delle possibilità fuoristradistiche dell' Outlander sempre grazie alle esperienze vissute con gli altri ourtlanderisti, l'importante è non voler superare dei limiti che l'out ha , come del resto qualsiasi veicolo, d'altra parte non a caso questo tipo di veicoli li hanno chiamati SUV Sport Utility Vehicle, traducibile come Veicolo Utilitario Sportivo, e identifica una particolare categoria di autoveicoli dall'assetto rialzato e con tendenzialmente trazione integrale, in conclusione io sono contento dell'out perchè ha le caratteristiche corrispondenti all'auto che volevo approved Wink
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

riduttore per l'outlander Empty Re: riduttore per l'outlander

Messaggio  MAXI J Mar Ott 20, 2009 10:13 am

Concordo con Dome
Anch'io ho comperato l'out perchè è comoda, ha 7 posti (anche se due un pò stretti) sempre pronti, ha una tenuta di strada ed un comportamento ottimo, ti permette di fare qualche uscita di strada senza toccare sotto ... e poi leggendo nel forum ho scoperto tante doti che non conoscevo, dalle capacità fuoristradistiche che vanno ben oltre il mio fabbisogno al fatto che si smonta e rimonta per personalizzarla che è un piacere.
Ma l'ho presa anche e soprattutto perchè mi ha fatto battere il cuore.
E che vi devo dire ... almeno mia moglie non è gelosa se ho preso un asbandata per un'auto.

Ciao
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

riduttore per l'outlander Empty Re: riduttore per l'outlander

Messaggio  orsooutmtb Mar Ott 20, 2009 5:26 pm

Forse potrebbe bastare un "primino" per i percorsi impegnativi con pendenze oltre 18/20%, perchè secondo me in alcune salite manca di spunto e bisogna lavorare molto di frizione, addirittura se è fredda si deve dinsinserire l'ASC perchè non si sale!!! Si spegne!!! Provato sulla mia pelle l'inverno scorso a Livigno, avevo l' Outlander in garage sotterraneo e la salita era del 15%, risultato che i primi due giorni con ASC inserito non salivo!!! Inoltre si potrebbe pensare anche a un blocco elettropneumetico dei differenziali non sarebbe male. Per chi pensa di dovere prendere il Pajero o una Land per avere le ridotte o blocchi secondo me si sbaglia perchè come SUV può essere paragonato alla Suzuki Grand Vitara che ha il riduttore e se non fosse per la linea poco accattivante e il motore un po' datato sarebbe una valida alternativa per chi, per necessità, deve spesso arrapicarsi!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

riduttore per l'outlander Empty Re: riduttore per l'outlander

Messaggio  Vanni Mer Ott 21, 2009 8:31 pm

Quoto (dome62 -MAXI J - orsooutmtb) alla grande sm_ok
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

riduttore per l'outlander Empty Re: riduttore per l'outlander

Messaggio  Naltuo Mer Ott 21, 2009 9:03 pm

Mi associo a Vanni sm_ok
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

riduttore per l'outlander Empty Re: riduttore per l'outlander

Messaggio  cameo Gio Ott 29, 2009 6:23 pm

Ragazzi... butto là una provocazione... buttiamo Outlander e RAV4 e uniamoci in un nuovo club... quello della Subaru Forester Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

...perchè ha trazione integrale e riduttore... ma è un SUV con la dinamicità delle Subaru... è benzina, è anche a GPL... è pure diesel... che ne pensate di sta sintesi tecnologica? A me piace... anche se esteticamente non è ancora il massimo... Mad
cameo
cameo
Supporter Ravver
Supporter Ravver

Sagittario Numero di messaggi : 281
Età : 52
Localizzazione : Venice
Data d'iscrizione : 25.10.07

http://www.rav4you.org

Torna in alto Andare in basso

riduttore per l'outlander Empty Re: riduttore per l'outlander

Messaggio  Arcaman Gio Ott 29, 2009 9:50 pm

Penso che non mi dispiacerebbe Twisted Evil sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

riduttore per l'outlander Empty Re: riduttore per l'outlander

Messaggio  dome62 Ven Ott 30, 2009 7:48 am

effettivamente la subaru con il forester offre un'ampia possibilità di scelta ma nonostante tutto non se ne vedono tante in giro anzi vedo più out , poi io non ci penso proprio No a " buttare" il mio

I love you I love you I love you I love you Outlander I love you I love you I love you I love you
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

riduttore per l'outlander Empty Re: riduttore per l'outlander

Messaggio  cameo Ven Ott 30, 2009 8:51 am

Infatti nemmeno io butterò il mio RAV4... ma il fatto che non ce ne siano molti in giro è anche perchè non ci sono molte concessionarie e diciamocelo non costa nemmeno poco il Forester, ma come teconologia mi pare superiore sia all'Out che al RAV4... ed è un "ToyTaleban" che vi parla Twisted Evil
cameo
cameo
Supporter Ravver
Supporter Ravver

Sagittario Numero di messaggi : 281
Età : 52
Localizzazione : Venice
Data d'iscrizione : 25.10.07

http://www.rav4you.org

Torna in alto Andare in basso

riduttore per l'outlander Empty Re: riduttore per l'outlander

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.