Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi

+3
Salvo®
mdipalo
flaviese
7 partecipanti

Andare in basso

il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi Empty il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi

Messaggio  flaviese Mer Ott 28, 2009 4:17 pm

Faccio parte anche io di quelli che hanno riscontrato il rumore alla trasmissione di cui si è largamanete discusso su questo forum. E proprio il forum e le argomentazioni trattate in quel post mi hanno permesso di dialogare in modo del tutto sereno con il da poco concessionario Mitsubishi di Treviglio, già concessionario Lancia. Là ho trovato la cosa più semplice e antica, ma a quanto pare dimenticata dai mega concessionari iper organizzati, sul milanese ne abbiamo alcuni, che è quella di parlare con delle persone che ti ascoltano! Hanno fatto venire l'ispettore Mitsubishi, che credo facilmente ci leggerà, e, anche se non mi ha voluto dire che cosa abbia fatto alla mia mitsu, dopo averla messa sul ponte, me l'ha restituita, al momento e spero definitivamente, senza più quel rumore. Pur sul filo dell'ironia che ho apprezzato, credo, non me ne voglia, che vi sia stato un certo preconcetto basato sulla mia testimonianza di appartenenza a un forum, discorso che si allarga evidentemente a tutta la rete. Cioè, il messaggio è chiaro, e si potrebbe sintetizzare con una cosa del tipo: "invece di andare a sparlare, per non dire altro, su forum e compagnia cantante, dovreste rafforzare e consolidare il rapporto con i concessionari, che sono quelli veramente informati e hanno la possibilità di dialogare con la casa madre". Questo non è del tutto sbagliato, bisognerebbe che i concessionari lavorassero come quello di Treviglio, cercando di ascoltare le persone, e non come altri dove si cerca come approccio l'accerchiamento a tutto quello che non è evidente. E i guru del marketing di società grandi come quelle automobilistiche, credo dovrebbero insegnare agli ispettori che lavoravano anche prima dell'avvento di strumenti del web 2.0 come forum e blog, che non siamo qui, come ho cercato di spiegare, solo ed esclusivamente per tirare le pietre, bensì per godere di un bene del quale siamo contenti, scambiare opinioni, esperienze, etc.... è il mercato che premia la bontà di un prodotto, non certo un forum...

Chiudo dicendo che alla fine posso dire di essere rimasto soddisfatto dall'intervento dell'ispettore e quindi del comportamento di Mitsubishi da lui rappresentata, che continuo ad essere contento del mio acquisto, tanto da scriverlo pure su un forum Very Happy . Però, ispettore, la prossima volta, dimmelo cosa hai fatto alla mia macchina Very Happy non ci fate brutta figura neppure se lo riporto sul forum!! lol! Ok?? Very Happy
flaviese
flaviese

Cancro Numero di messaggi : 28
Età : 51
Localizzazione : Gessate/Milano
Data d'iscrizione : 19.09.09

http://www.effettispeciali.net

Torna in alto Andare in basso

il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi Empty Re: il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi

Messaggio  mdipalo Mer Ott 28, 2009 6:47 pm

non fa una grinza..unica cosa i forum non servono solo per sparlare..
il caro ispettore mitsubishi dovrebbe leggerci e capire quanto in 2 anni possiamo avere fatto per mitsubishi in italia SENZA avere da loro neanche un grazie ufficiale
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi Empty Re: il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi

Messaggio  Salvo® Mer Ott 28, 2009 10:24 pm

QUOTO... sm_ok
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi Empty Re: il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi

Messaggio  Ospite Gio Ott 29, 2009 7:08 am

flaviese ha scritto: anche se non mi ha voluto dire che cosa abbia fatto alla mia mitsu, dopo averla messa sul ponte, me l'ha restituita, al momento e spero definitivamente, senza più quel rumore Very Happy

Credo sia quello che faranno alla mia Out in circa 1 ora , appena gliela porto su indicazione Mitsu , nell'attesa che venga approntata una modifica ufficiale .


Ultima modifica di gippo il Gio Ott 29, 2009 2:14 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi Empty Re: il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi

Messaggio  alex Gio Ott 29, 2009 7:44 am

io dico solo questo: SANTO FORUM!!! sm_ok
hai voglia di kiedere info su vari argomenti , concessionaria e casa madre fanno come gli indiani sm_buu : Questione dimensione cerchi per termiche , accessori , tagliandi e assistenza , informazioni tecniche...tutto ha , almeno per me , una spiegazione solo da parte del forum , in quanto la concessionaria latita ( pensate che hanno cambiato anche tutta la rete assistenza e la nuova non ha neanche i locali per ospitare un'officina che si kiami tale Mad ) e la casa madre , quando l'ho interpellata , non mi ha risposto proprio...peccato perchè credo non sia difficile instaurare un buon feeling con i propri clienti eusa_silenced
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi Empty Re: il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi

Messaggio  Paolol Gio Ott 29, 2009 3:58 pm

alex ha scritto:io dico solo questo: SANTO FORUM!!! sm_ok
un'officina che si kiami tale Mad ) e la casa madre , quando l'ho interpellata , non mi ha risposto proprio...peccato perchè credo non sia difficile instaurare un buon feeling con i propri clienti eusa_silenced

Spesso "scarichiamo" le colpe su la casa madre ma,in realtà, delle lamentele e dei problemi in Mitsubishi magari arriva poco filtrato da tutta la catena officina-concessionario-importatore italiano-importatore europeo-Mitsubishi.
Quasi sempre si ferma tutto ai primi due livelli per trascuratezza ed a causa del sostanziale monopolio del concessionario sul territorio.
Ci fosse più concorrenza...
Poi comunque, la cura del cliente ha un costo che Mitsubishi non può (o non vuole) permettersi (soprattutto ora). Probabilmente in Mitsubishi ignorano l'esistenza di questo canale, oppure lo considerano comunque trascurabile nei numeri. Fa molto di più pubblicità+ prezzo aggressivo che il "post vendita". Magari hanno le antenne alzate solo sulle maggiori riviste di automobili, dove la risonanza è maggiore.

Paolol

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi Empty Re: il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi

Messaggio  Robi Ven Ott 30, 2009 11:13 pm

flaviese ha scritto:.... i concessionari lavorassero come quello di Treviglio, .....
Ottima notizia, devo sperimentarlo! E' a poca distanza da casa mia.
Flaviese, cosa ci facevi in questo nuovo concessionario visto che sotto l'avatar scrivi "Milano"? sm_bye
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi Empty Re: il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi

Messaggio  flaviese Lun Nov 02, 2009 10:28 am

Ciao, non l'avevo ancora corretto nel mio profilo, ma solo detto mi pare nel post di presentazione, io sto a Gessate, quindi più vicino a quelle zone che ad altre di milano!
flaviese
flaviese

Cancro Numero di messaggi : 28
Età : 51
Localizzazione : Gessate/Milano
Data d'iscrizione : 19.09.09

http://www.effettispeciali.net

Torna in alto Andare in basso

il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi Empty Re: il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi

Messaggio  docstrange Mer Nov 04, 2009 9:42 am

quando nel rapporto cliente-concessionaria-ispettore tutto funziona, i problemi si risolvono.

quando invece, come nel mio caso, l'ispettore latita per 5 mesi, le cose non vanno più bene.

infatti, io sono ancora in attesa.
ho parlato con il concessionario la scorsa settimana e mi ha detto che stanno cercando di risolvere il problema da soli, facendo tornire delle boccole maggiorate da un tornitore di fiducia, perchè la mitsubishi propone una soluzione che, secondo loro, non è definitiva.

appena il materiale sarà pronto, di loro iniziativa provvederanno a fare una sorta di richiamo in garanzia a tutte le outlander della zona indipendentemente da quanto decide di fare mitsubishi.

se le cose stanno davvero così, mi cadono le braccia.
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi Empty Re: il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.