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Messaggio  checco Mar Nov 24, 2009 6:25 pm

Ciao a tutti
Non sono ancora un fortunato possessore della Vostra auto e vorrei, prima di decidere, avere da Voi alcuni consigli.
Non ho mai avuto un SUV 4x4, dovrei cambiare auto, ho bisogno di spazio, 2 figli e passioni che richiedono di caricare un bel po' di roba quindi per acquistare la solita station non mi piace piu'!!
I suv normali rav4, Kuga ecc sono piccoli, l'outlander invece ma ovviamente non sono io che devo convincere voi, semmai e' il contrario!!
Leggendo il forum non si puo' che rimanere estasiati dalle lodi che tessete alla Vostra amata auto ma sempre leggendo sono incappato in alcune discussioni che mi hanno letteralmente gelato. La prima e forse la piu' significativa e' quella relativa al comportamento sulla neve portata da uno di Voi (Tasgama). Mi compro una macchina 4x4 da 30.000€ e non riesco a fare una discesa innevata? Shocked Vanno cosi' male queste auto senza le gomme termiche?? Poi vorrei chiederVi, visto che ho trovato da un privato una auto in vendita, cosa ne pensate:
L'auto e una INSTYLE 7p 2000 diesel del luglio 2007, ha circa 35000km (sono tanti??), le gomme sarebbero da sostituire, ha un paio di problemini di carrozzeria (una riga su una portiera e una piccola botta nel paraurti post.). Credo debba fare il secondo tagliando.
Quanto vale???
Scusatemi per la raffica di domande Sleep ma chi se non voi mi puo' consigliare.
Grazie in anticipo Very Happy Very Happy
Ciao Outlander

checco

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Messaggio  donato Mar Nov 24, 2009 6:41 pm

Direi che 35.000 km sono pochissimi,poi bisogna vedere quanto vuole......
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Messaggio  Arcaman Mar Nov 24, 2009 8:15 pm

Concordo che 35000 non sono tanti, e poi volevo dirti che, per quanto riguarda il piantarsi sulla neve (io sono uno di quelli senza gomme termiche),almeno durante le poche uscite che ho fatto, posso dire che con l' Out ci facevo di tutto, mi ci sono proprio divertito, mentre alcuni amici che erano con me hanno dovuto mettere le catene alle loro macchine "piantate" sm_bye sm_bye
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Messaggio  Il Vice. . . Mar Nov 24, 2009 9:08 pm

http://picasaweb.google.com/vicesindaco.dario/PREGASTROSNOWRADUNODILIVIGNO#

in queste foto siamo in 5 Mi aiutate a scegliere? 875342 e solo 3 hanno le termiche.
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Messaggio  Salvo® Mar Nov 24, 2009 9:10 pm

ciao checco... sm_bye
tutte le 4x4 (anche quelle più blasonate) vanno in crisi sulla neve senza le invernali... giuda

sulla neve...è la gomma che fà la differenza...non la trazione... Wink

Per i km dell'usato non mi preoccuperei...a 30.000 il motore inizia a sciogliersi... Smile
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Messaggio  dome62 Mer Nov 25, 2009 7:08 am

anche io , da neofita , pensavo che bastava una 4x4 per andare ovunque , ma ti assicuro che senza le "scarpe" giuste, in condizioni critiche, tutte si trovano in difficoltà anche quelle da 80.000 €, Wink
dome62
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Messaggio  alsmax Mer Nov 25, 2009 8:17 am

Ciao e bentrovato!
30000 km,non sono tanti,per il comportamente sulla neve,puoi andare tranquillo….ma con le gomme giuste!Ho passato l’inverno scorso con le gomme normali e ti garantisco che come mobilità è ottima,in più di 40 cm di neve fresca non ho mai avuto problemi e abito in collina con salite da paura!Questo in trazione…la cose pericolose,in effetti,sono la discesa e la frenata,ma questa situazione ce l’hai con qualunque mezzo di quasi 20 quintali di peso,è la massa che fa la differenza,per quello le gomme devono essere adeguate.
Un saluto
sm_bye
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Messaggio  Vanni Mer Nov 25, 2009 3:02 pm

dome62 ha scritto:anche io , da neofita , pensavo che bastava una 4x4 per andare ovunque , ma ti assicuro che senza le "scarpe" giuste, in condizioni critiche, tutte si trovano in difficoltà anche quelle da 80.000 €, Wink
la pensavo alla stessa maniera e quoto al 100%
te lo dico per esperienza; l'anno scorso per poco non ho chiamato un trattore per tirarmi fuori da un "brutto affare" senza "scarpe adatte"
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Messaggio  Rocco Mer Nov 25, 2009 9:49 pm

manico, gomme e trazione.
Questi sono i tre fattori che condizionano la possibilità di guidare su fondi innevati o ghiacciati. E nessuno di questi è sufficiente da solo se manca la giusta dose degli altri.
Mi spiego: non ci si arrampica su per una salita molto ripida e ghiacciata semplicemente se si ha un 4X4, (neppure se è un Land Rover) con le gomme lisce o con un autista che non ha la minima esperienza; servono gomme buone ed un po' di abilità.
Il discorso si fa ancora più radicale quando si affronta un percorso simile al contrario, cioè in discesa: senza gomme termiche (o le catene) ed una certa esperienza di guida in queste condizioni si rischia seriamente di sbattere o finire fuori strada.
Insomma, due ruote motrici in più sono utili, a volte molto utili, ma non sempre sufficienti.
Io, per domani ho programmato di montare le termiche anche perchè mi dispiacerebbe sbattere contro un cumulo di ghiaccio (ammesso che quest'anno arrivino il freddo e la neve) il bel faccino della mia piccolina.
L'ho già fatto troppe volte da giovane con un Land Rover o una Campagnola con gomme normali!!!
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Messaggio  Davide(acq) Mer Nov 25, 2009 11:21 pm

......35.000 km x il motore non sono niente...per le gomme originali ovviamente è esattamente il contrario Twisted Evil io ho percorso lo stesso kilometraggio Cool
...considerando rigature e gomme lise e se non ha lux e mmcs....credo che si possa spuntare a 18/19.000 euri....forse scratch Cool
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