Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Motore 2.2 PSA e puzza di olio bruciato dentro abitacolo.

3 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

olio - Motore 2.2 PSA e puzza di olio bruciato dentro abitacolo. Empty Motore 2.2 PSA e puzza di olio bruciato dentro abitacolo.

Messaggio  pierino Lun Nov 30, 2009 11:38 am

Motore 2.2 PSA e puzza di olio bruciato dentro abitacolo.

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un aiuto. Citroen C Crosser motore PSA 2.2. Nel manuale d'officina dell'Outlander c'è lo schema AC605199AB00ENG del sistema di aspirazione aria motore con filtro aria ecc... Sto avendo problemi a causa del tubetto marcato con il numero 10 sullo schema. Vedi immagine o clicca link.

olio - Motore 2.2 PSA e puzza di olio bruciato dentro abitacolo. Ac605199ab00eng

https://2img.net/r/ihimizer/img145/3906/ac605199ab00eng.gif

Di tanto in tanto, una giunta di queto tubetto perde delle gocce oleose, che cadendo sulle parti calde del motore da puzza di olio bruciato, sopratutto sulle strade in salita. Il problema è che, se quando la goccia cade io mi fermo in sosta, la puzza entra in abitacolo.
Il mio concessionario dopo essersi reso conto che il problema realmente esiste, ha fatto un riparazione "provvisoria" mettendo delle fascette metalliche, che finchè hanno tenuto, tutto andava bene e la puzza era sparita.
Ora il problema si è ripresentato ed ho visto di nuovo le gocce oleose vicino alla fascetta messa dal meccanico. Sicuramente chiederò la sostituzione in garanzia di tutto il tubetto, ma la cosa che vorrei sapere è giusto che passi olio in questo tubetto? Non vorrei che il problema sia a monte, cioè che il tubetto perde in quanto non dovrebbe passarci nulla di liquido.

Ringrazio chiunque riesca a chiarirmi la cosa.

Pierino. Crying or Very sad

Vedia anche: https://outlander-forum.forumattivo.com/le-cugine-francesi-f32/puzza-di-olio-bruciato-dentro-abitacolo-t2004.htm?sid=5f6926b4754b435d4a8b8592331d74c5
pierino
pierino

Sagittario Numero di messaggi : 54
Età : 52
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

olio - Motore 2.2 PSA e puzza di olio bruciato dentro abitacolo. Empty Forse risolto PSA 2.2 FAP

Messaggio  pierino Sab Feb 06, 2010 11:13 am

Dopo mia insistenza finalmente il concessionario Citroen ha trovato il difetto (spero).
Hanno sostituito, cito le parole del meccanico "il coperchio di tenuta sopra l'abero di distribuzione". Da questo coperchio trafilava olio,che in particolari condizioni, strada in salita, finiva sul collettore di scarico e poi veniva aspirato dentro l'abitacolo.
L'intervento ha richiesto 4 giorni di fermo macchina ed è stato eseguito in garanzia.

Altri di voi hanno avuto esperienze simili?

Grazie per l'attenzione.

Pierino. Sad
pierino
pierino

Sagittario Numero di messaggi : 54
Età : 52
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

olio - Motore 2.2 PSA e puzza di olio bruciato dentro abitacolo. Empty Re: Motore 2.2 PSA e puzza di olio bruciato dentro abitacolo.

Messaggio  donato Sab Feb 06, 2010 11:31 am

No nessun problema....
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

olio - Motore 2.2 PSA e puzza di olio bruciato dentro abitacolo. Empty Re: Motore 2.2 PSA e puzza di olio bruciato dentro abitacolo.

Messaggio  Vanni Dom Feb 07, 2010 4:21 pm

Idem come Donato sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

olio - Motore 2.2 PSA e puzza di olio bruciato dentro abitacolo. Empty Re: Motore 2.2 PSA e puzza di olio bruciato dentro abitacolo.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.