Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rumore allo spegnimento

3 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

rumore - Rumore allo spegnimento Empty Rumore allo spegnimento

Messaggio  er Lun Dic 07, 2009 7:17 pm

Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno a mai fatto caso quando spegni il motore si sente per pochi secondi uno strano rumore che proviene da dietro il motore dalla parte destra,vicino all'ABS e un piccolo componente su cui c'è attaccato uno spinotto con tre fili, non so' se è quello che gestisce l'apertura delle alette della turbina io ciò fatto caso sabato e oggi sono passato dal meccanico ma ha fatto il ponte,comunque fine settimana vado a sentire. eusa_think
er
er
Cugino francese

Numero di messaggi : 45
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - Rumore allo spegnimento Empty Re: Rumore allo spegnimento

Messaggio  donato Lun Dic 07, 2009 7:52 pm

donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - Rumore allo spegnimento Empty Rumore allo spegnimento

Messaggio  er Lun Dic 07, 2009 8:18 pm

No non è il fischio che si sente allo spegnimento quello ormai è una cosa che è stata discussa ampiamente,e proviene dal corpo farfallato sull'anteriore del motore invece quello che dico io è un rumore diverso e viene dal dietro del motore, non sò come spiegarvi lo fa per pochi secondi allo spegnimento mentre il fischio dura per un pò.
Io oggi ho tolto il coperchio di plastica che copre il motore e guardando con una pila e toccandolo con le mani quel componente che vi ho descritto prima mi sembra lui che fa quel rumore però non sò se è una cosa regolare io come ho detto me ne sono accorto sabato volevo solo sapere se lo fà solo la mia oppure se qualqunaltro l'aveva notato.
Un saluto a tutti.
er
er
Cugino francese

Numero di messaggi : 45
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - Rumore allo spegnimento Empty Re: Rumore allo spegnimento

Messaggio  alsmax Mar Dic 08, 2009 2:42 pm

Buongiorno "cugino",confermo il rumore che senti,lo fa anche la mia,è come se si chiudessero le palette di una turbina o qualcosa del genere,avviene subito dopo lo spegnimento in concomitanza con il sibilo,che però dura qualche secondo in più.Non so neanche io se devo preoccupparmi oppure no.Mi sembra che da nuova non lo facesse,ma comunque è parecchio che lo sento.al tagliando non hanno rilevato nulla di anomalo(sempre che effettivamente l'abbiano attaccata al chek come mi hanno detto),prova a sentire che ti dice l'assistenza,io sinceramente non ho neanche chiesto...evito di sprecare tempo in inutili discussioni con l'assistenza della mia città,non saprebbero che rispondermi e cercherei inutilmente di spiegare un difetto...che non capirebbero mai meaculpa Garantito!
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Età : 54
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 10.11.08

http://www.am-racing.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - Rumore allo spegnimento Empty Re: Rumore allo spegnimento

Messaggio  er Mar Dic 08, 2009 2:57 pm

Si è proprio quello il rumore che dicevo io,anchio ho fatto il tagliando circa un mesetto fa e mi hanno detto che in memoria non c'erano errori, però non sò se anno fatto qualche aggiornamento alla centralina vedi quella che gestisce le palette della turbina, perchè prima non l'avevo mai notato, comunque in settimana vado a sentire per, fortuna il meccanico e una persona molto disponibile e competente.,
appena sò qualcosa di più preciso vi faccio sapere un saluto a tutti sm_reg
er
er
Cugino francese

Numero di messaggi : 45
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - Rumore allo spegnimento Empty Re: Rumore allo spegnimento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.