Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore

+4
donato
Davide(acq)
Roby65
alphawave
8 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore Empty Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore

Messaggio  alphawave Sab Dic 12, 2009 5:11 pm

Prima disavventura.
Outlander acquistato un mese fa, finora percorsi 1498 km, tutto ok.
Ieri mattina (per fortuna ero a casa dal lavoro), ore 8.00, accompagno i figli a scuola e torno a casa.
Manovra per entrare in cortile... puzza di cipolle bruciate, c'è una chiazza d'olio sul selciato.
Guardo sotto il motore e vedo che continua a sgocciolare. Naturalmente non mi azzardo a ripartire.
Astina dell'olio sotto il minimo.
Chiamo il numero verde. Nel giro di un'ora arriva il carro attrezzi e mi accompagna all'officina più vicina (4 km da casa).
Qui danno dapprima una controllata veloce in cortile, smontano un tappo, poi la portano in officina. Aspetto nei
locali per i clienti, in attesa del responso: sarà una guarnizione? si è rotto qualcosa?
Dopo un'oretta arriva un meccanico con il mio telecomando, la macchina è pronta: "Era un tappo serrato male! Abbiamo integrato l'olio mancante. Tenga comunque sotto controllo l'astina dell'olio e le spie (finora le spie non mi avevano segnalato alcunché!)".
Va beh, meno male! Per fortuna non mi è successo il giorno prima che ero in autostrada! in serata percorro una trentina di km, senza problemi.
Questa mattina mia moglie accompagna a scuola mia figlia e poi la macchina resta ferma (senza perdere olio) fino alle 13.00, quando vado io fino a scuola. Ritorno a casa e mia figlia dice: "Hai fatto un'altra strisciata di olio". "Ma va! Sarà ancora la strisciata di ieri!" "No no, ce n'è molto di più di prima!"
Per farla breve: telefonata all'officina: risponditore automatico (ah già è sabato pomeriggio!). Chiamo il n.verde. La gentile signorina mi dice che essendo l'officina chiusa, e la macchina ferma a casa, mi conviene attendere domani sera, richiamare e programmare un'altra uscita del carro attrezzi.
Per fortuna c'è l'Idea di mio suocero, ed il fine settimana non è del tutto rovinato.
Ah, dimenticavo, lunedì è prevista neve!....

Attendo consolazioni

Daniele
Crying or Very sad

alphawave

Ariete Numero di messaggi : 7
Età : 63
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore Empty Re: Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore

Messaggio  Roby65 Sab Dic 12, 2009 5:42 pm

Mi dispiace per la disavventura, è la prima volta che mi capita di leggere una cosa del genere ad un 2.0 DI-D.
Prova a dare un'occhiata sotto al motore prima di portarla in officina, magari riesci a vedere da dove trafila l'olio.
Che perda dal tappo/bullone di scarico mi sembra strano a meno che non ci sia la guarnizione danneggiata.
Prova a guardare anche dove è fissato il filtro dell'olio, potrebbe trafilare da li. Ciao sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore Empty Re: Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore

Messaggio  alphawave Sab Dic 12, 2009 5:58 pm

...eh, speravo che questi controlli li avessero fatti ieri in officina. Non so proprio dove guardare, e se anche fosse non saprei dove mettere le mani Rolling Eyes

cmq.. aspetterò lunedì
Il problema è: chiamo il carro attrezzi ancora? oppure rischio di fare i 4 o 5 km per andare in officina?

sm_bye

alphawave

Ariete Numero di messaggi : 7
Età : 63
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore Empty Re: Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore

Messaggio  Davide(acq) Sab Dic 12, 2009 6:18 pm

consiglio.....chiama assolutamente Twisted Evil il carro attrezzi e fatti chiarire bene cosa c'e' che non quadra Twisted Evil
in bocca al lupo Exclamation
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore Empty Re: Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore

Messaggio  donato Sab Dic 12, 2009 6:46 pm

Mi dispiace per l'accaduto veramente insolito e' la prima volta che leggo una cosa simile...comunque puo' darsi che il meccanico sia stato un po' superficiale al primo intervento.... sm_buu
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore Empty Re: Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore

Messaggio  dome62 Sab Dic 12, 2009 8:04 pm

secondo me devi assolutamente chiamare il carro attrezzi per due motivi , uno perchè se l'Outlander dovesse subire dei danni potrebbero dare la colpa a te e secondo perchè se non lo chiami non ti danno l'auto sostitutiva
da parte mia hai la massima solidarietà so come ci si sente con un'auto appena comprata ad avere problemi a me è capitato ber ben due auto Evil or Very Mad l'unica cosa che ti auguro che dopo questa disavventura tu possa goderti la tua bella Outlander in tranquillità sm_bye
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore Empty Re: Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore

Messaggio  alphawave Sab Dic 12, 2009 11:17 pm

Vi ringrazio per la solidarietà.
..e intanto ci dormirò sopra aspettando lunedì!

alphawave

Ariete Numero di messaggi : 7
Età : 63
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore Empty Re: Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore

Messaggio  Naltuo Dom Dic 13, 2009 9:36 pm

Ti consiglio pure io di richiamare il carro attrezzi ed attivare la procedura MAP.
In questo modo tutto viene svolto in garanzia a costo zero.
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore Empty Re: Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore

Messaggio  scubalibre Dom Dic 13, 2009 9:42 pm

Confermo di chiamare il carro attrezzi, anche solo per avere l'auto sostitutiva. Io ho avuto un problema alla pompa dell'olio e sono andato in officina piano piano ... con il risultato che probabilmente ho peggiorato le cose e che sono stato i 10gg di fermo auto senza macchina sostitutiva, se non quella "prestata" gentilmente per qualche giorno dal venditore ... E' assurdo ma l'assistenza Mitsu è così !
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore Empty Re: Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore

Messaggio  alphawave Mar Dic 15, 2009 10:15 am

Aggiornamento.
Attraverso l'ottima assistenza telefonica al n. verde, si concorda il servizio di trasporto con carro attrezzi (puntuali alle 8.30 di ieri mattina).
In officina ritirano l'auto e mi accordo per avere un riscontro telefonico.
Alle 18.00 l'auto è pronta.
Vado in officina, mi dicono di aver risolto il problema sostituendo non so bene quale coperchio/tappo del filtro dell'olio (prima avevano cambiato solo una fascetta).

Chi vive sperando....

Un saluto a tutti e grazie per la solidarietà! Wink

PS: e adesso come lo pulisco il cortile? (Almeno due litri d'olio sparsi sulle beole...)

alphawave

Ariete Numero di messaggi : 7
Età : 63
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore Empty Re: Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore

Messaggio  dome62 Mar Dic 15, 2009 1:26 pm

olio di gomito ragazzo ! alla nostra età un pò di movimento non fa male! Laughing
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore Empty Re: Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore

Messaggio  Paolol Mar Dic 15, 2009 1:32 pm

Ma il numero verde che chiami è l'800369463 indicato sul sito ???

Paolol

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore Empty Re: Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore

Messaggio  alphawave Mer Dic 16, 2009 12:09 pm

No, il numero è 800423988, che ho trovato nella busta insieme al libretto al momento dell'acquisto. Fa parte del pacchetto di garanzia Mitsubishi. Devo dire che il servizio è efficente e veloce.

alphawave

Ariete Numero di messaggi : 7
Età : 63
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore Empty Re: Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore

Messaggio  Naltuo Ven Dic 18, 2009 10:28 pm

Quoto.
Anch'io quando sono rimasto fermo per il problema al cambio si sono dimostrati rapidi ed efficenti approved
L'operatore mi ha perfino chiesto quale fosse l'officina più comoda per portare Outlander a riparare Very Happy
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore Empty Re: Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.