Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
Pagina 1 su6 • Condividere •
Pagina 1 su6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 
2,2 Gasolio Ghiacciato
Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
Chiedo cortesemente ai proprietari di questa motorizzazione di partecipare al sondaggio e di inviarmi in MP (messaggio privato) i numeri di telaio delle vetture che hanno avuto problemi a bassa temperatura, grazie.
Ricordo che oltre ad effettuare il sondaggio sarebbe gradito che scriveste le condizioni in cui avete trovato difficoltà.
Ricordo che oltre ad effettuare il sondaggio sarebbe gradito che scriveste le condizioni in cui avete trovato difficoltà.

DID 2.0 ExclusiveClub
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
23 Gennaio 2010 , Temperatura -20° , la macchina , col pieno di Gasolio Artico + Additivo pulitore per iniettori , parte ma dopo dieci minuti si spegne , non riuscendo a mantenere neanke il minimo numero di giri . Ripeto l'operazione diverse ore dopo , al sole , con temperatura -7 , ma la macchina fa la stessa cosa.
Problema risolto la mattina dopo dal meccanico dopo aver riscaldato l'auto con un mega Phon .
Problema risolto la mattina dopo dal meccanico dopo aver riscaldato l'auto con un mega Phon .
Dicembre 2009: notte all'addiaccio in montagna a 1400 metri, temperatura esterna di mattina -13 gradi. Out che di solito sta in garage sia a casa che in montagna, quella notte invece no.
Ho dovuto provare 3-4 volte a mettere in moto, alla fine, facendo fatica, ma si è messa in moto, l'ho scaldata un paio di minuti e dopo tutto normale. Direi che fino a -10 non ci sono mai stati problemi, per me invece è oltre i -15 gradi che potrebbe risentirne, ma per mia fortuna non è ancora successo....
Robybz
Ho dovuto provare 3-4 volte a mettere in moto, alla fine, facendo fatica, ma si è messa in moto, l'ho scaldata un paio di minuti e dopo tutto normale. Direi che fino a -10 non ci sono mai stati problemi, per me invece è oltre i -15 gradi che potrebbe risentirne, ma per mia fortuna non è ancora successo....
Robybz

robybz-
Numero di messaggi: 488
Localizzazione: Bolzano
Finora non ho mai avuto di questi problemi anche perchè non sono mai andato sotto i -8° -10°
La seconda domenica di febbraio sono in Val Passiria ed eventualmente vi saprò dire se ci sono tali condizioni...
La seconda domenica di febbraio sono in Val Passiria ed eventualmente vi saprò dire se ci sono tali condizioni...

Vanni-
Numero di messaggi: 2754
Localizzazione: Fumane di Valpolicella VR
Mai arrivato a temperature piu' basse di -4 e mai avuto problemi....non ho votato..

donato-
Numero di messaggi: 1586
Localizzazione: Pescara/montesilvano
5 episodi in 3 inverni compreso questo. Pieno di gasolio artico (IP) con l'aggiunta di additivo antigelo per gasolio. Motore parte ma al minimo richiamo si spegne, va in recovery, e dal quel momento sono .azzi amari. Ripetuti avviamenti ecc (vedere post precedenti). Dopo ultimo episodio sotto le feste Natalizie faccio pieno gasolio artico con 5 euro di benzina (consiglio della Koelliker di Torino) . Ti mando il numero di telaio. Ah temperature medie intorno a -13
RobertoV- Numero di messaggi: 54
Localizzazione: Torino
dicembre 2009 temp. -16, la mattina parte poi si spegne e non riparte più...
ti mando il n°di telaio
ciao
ti mando il n°di telaio
ciao
Due episodi in cui il motore si è avviato regolarmente ma dopo poche centinaia di metri si è spento accelerando. Da quel momento si è accesa la spia gialla del motore e andava solo poco più del minimo. La prima volta è successo a -11 e la seconda volta a -6 (con gasolio artico e antigelo) ...
Anch'io come Donato quest'anno non sono arrivato mai a temperature sotto i -3 e pertanto non ho votato per non condizionare il sondaggio ...... certo il prossimo anno con qualche puntatina in montagna ........ 

olddo74-
Numero di messaggi: 710
Localizzazione: Roma
gli episodi che mi riguardano sono tre di cui 2 nel gennaio 2009 ed 1 gennaio 2010 , la 1^ a Parma temperatura - 7°/8° gasolio normale, si è spenta durante la marcia , in tangenziale con grande pericolo, facendo a strappi i 50-100 metri sono riuscito a metterla in piazzola di emergenza, la 2^ volta di ritorno da Bardonecchia temp. - 10°/12° (dove avevo rifornito con gasolio artico) mi si è spenta 2 volte durante la marcia ma poi è ripartita e sono riuscito a rientrare a Parma da dove ho chiamato l'assistenza, l'ultima a Livigno temp. -18° gasolio artico fino a quando la temperatura non è salita a -4° non ne ha voluto sapere di partire, ad ogni episodio si è accesa la spia gialla del motore.

dome62-
Numero di messaggi: 1470
Localizzazione: Parma
Temperatura minima rilevata circa -12/13 dopo un'avvio del motore prolungato (circa 10 secondi) si è messa in moto e non ha dato nessun problema

tesgama- Numero di messaggi: 51
Localizzazione: Roma
Gasolio gelato
Ciao a tutti, io vado ogni fine settimana in montagna circa 700mt con temperature che vanno da -5 a -10 max pero non mi è ancora capitato questo problema,e faccio gasolio normale senza additivi, il mio outlander e d'importazione Olanda,immatricolato a fina novembre,unica cosa che noto che non parte subito allistante,ma dopo qualche secondo...
Ciao
Ciao

mcgra-
Numero di messaggi: 99
Localizzazione: Cassano Magnago (Varese)
side ti gho mandato il numero di telaio. Hai ricevuto?
RobertoV- Numero di messaggi: 54
Localizzazione: Torino
Si grazie 

DID 2.0 ExclusiveClub
Basta avere un bellissima
2.4 mivec e di questi prob.mi non ce ne sono

2.4 mivec e di questi prob.mi non ce ne sono 
Chiccobg-
Numero di messaggi: 415
Localizzazione: Bergamo
Pagina 1 su6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 
Argomenti simili» Galleggiante livello gasolio
» Nell'attesa un personale sondaggio sul futuro
» Motore MFE 112
» Strumento temperatura motore.
» Lancetta temperatura motore ferma sullo zero