Pneumatici da neve
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 su34 • Condividere •
Pagina 1 su34 • 1, 2, 3 ... 17 ... 34 
Pneumatici da neve
Al momento per i cerchi da 18 pollici sono disponibili solo i 225/55R18 98H WINTER 210 SOTTOZERO di Pirelli,
già in catalogo, ma sul mercato italiano non prima di metà novembre...
Prezzi dagli 800 € in su
Per i cerchi da 16 pollici ecco alcune marche a disposizione, prezzi da 400 a 600 €

Modificato dall'amministratore in quanto le precedenti misure erano riferite ad una misura di pneumatico da 16" differente da quella montata da Outlander.
già in catalogo, ma sul mercato italiano non prima di metà novembre...
Prezzi dagli 800 € in su
Per i cerchi da 16 pollici ecco alcune marche a disposizione, prezzi da 400 a 600 €

Modificato dall'amministratore in quanto le precedenti misure erano riferite ad una misura di pneumatico da 16" differente da quella montata da Outlander.
Ultima modifica di Sidestick il Sab Giu 28, 2008 7:16 pm, modificato 4 volte
Neve!
Ciao ci sono sicuramente disponibili i bridgestoneWinter Dueler DMZ3 , io li ho già ordinati montaggioa breve poi vi faccio sapere

mdipalo- Moderatore

-
Numero di messaggi: 2287
Localizzazione: Casatenovo LC
pneumatici invernali
Per l'inverno io sono propenso a mettere da parte le 225/55 R18 98H , con cui la mia OUT è uscita, per montare le 215/70 R16 100H , naturalmente acquistando anche nuovi cerchi.
Il mio gommista mi propone le Toyo che dice essere molto valide e che da un primo sondaggio gli risultano prontamente disponibili.
Che cosa ne pensate?
Il mio gommista mi propone le Toyo che dice essere molto valide e che da un primo sondaggio gli risultano prontamente disponibili.
Che cosa ne pensate?

pibarbis-
Numero di messaggi: 26
Localizzazione: near Asolo (TV)
Toyo
Ciao
sono ottime gomme sopratutto per le invernali , ma non ti conviene prendere le bridgestone che almeno usi gli stessi cerchi ?
Vedo che sei un sub ! bravo ! anche io sono un dive con SSI
sono ottime gomme sopratutto per le invernali , ma non ti conviene prendere le bridgestone che almeno usi gli stessi cerchi ?
Vedo che sei un sub ! bravo ! anche io sono un dive con SSI

mdipalo- Moderatore

-
gomme invernali
Il gommista, che pure è concessionario Bridgestone, mi dice che le termiche di quella marca sono al momento introvabili.
Inoltre sostiene che sulla neve, dove io mi reco spesso d'inverno, è preferibile una misura più stretta.
Aggiunge anche che in questo modo si preservano meglio i cerchi originali e che la spesa aggiuntiva è di "appena !!" 250 euro.
Mi rivolgo a questa ditta da molti anni e di solito mi è parsa affidabile.
Chissà se lo è anche in questo caso?
Comunque non ho ancora deciso, per cui i consigli mi servono veramente.
Quanto all'attività subacquea, ho cominciato con la bombola questa estate ad Ustica (corso PADI).
Prima mi dichiaravo apneista puro ed incorruttibile.
Invece adesso non vedo l'ora di ripetere l'esperienza.

Inoltre sostiene che sulla neve, dove io mi reco spesso d'inverno, è preferibile una misura più stretta.
Aggiunge anche che in questo modo si preservano meglio i cerchi originali e che la spesa aggiuntiva è di "appena !!" 250 euro.
Mi rivolgo a questa ditta da molti anni e di solito mi è parsa affidabile.
Chissà se lo è anche in questo caso?
Comunque non ho ancora deciso, per cui i consigli mi servono veramente.
Quanto all'attività subacquea, ho cominciato con la bombola questa estate ad Ustica (corso PADI).
Prima mi dichiaravo apneista puro ed incorruttibile.
Invece adesso non vedo l'ora di ripetere l'esperienza.

pibarbis-
Numero di messaggi: 26
Localizzazione: near Asolo (TV)
Re: Pneumatici da neve
vedo che ci sono altre cose che ci accomunano oltre l'auto.
anch'io sono sub con brevetto cmas-fipsas (due stelle)
anch'io sono sub con brevetto cmas-fipsas (due stelle)

docstrange-
Numero di messaggi: 427
Localizzazione: sbt
Aggiungo lista pneumatici da 16" con codive di velocità "T" (ovvero omologati fino a max 190 Km/h).
I pneumatici invernali e quelli per tutte le stagioni presentano il simbolo M+S. Sebbene per il loro indice di velocità (T) possano raggiungere i 190 km/h e per (H) possano raggiungere i 210 km/h, possono essere montati anche su veicoli la cui velocità massima è superiore.
Montaggio dei pneumatici e loro battistrada.
Le dimensioni e il tipo di pneumatico devono corrispondere alle indicazioni riportate sul libretto di circolazione, in termini di velocità e indice di carico. Utilizzando pneumatici M+S (invernali) l'indicazione della velocità è considerata valida nel caso in cui l'indice di velocità di un pneumatico invernale sia inferiore a quanto prescritto sul libretto, in particolar modo:
La velocità massima ammessa deve essere indicata chiaramente.
La velocità massima ammessa per le M+S non deve essere superata.

I pneumatici invernali e quelli per tutte le stagioni presentano il simbolo M+S. Sebbene per il loro indice di velocità (T) possano raggiungere i 190 km/h e per (H) possano raggiungere i 210 km/h, possono essere montati anche su veicoli la cui velocità massima è superiore.
Montaggio dei pneumatici e loro battistrada.
Le dimensioni e il tipo di pneumatico devono corrispondere alle indicazioni riportate sul libretto di circolazione, in termini di velocità e indice di carico. Utilizzando pneumatici M+S (invernali) l'indicazione della velocità è considerata valida nel caso in cui l'indice di velocità di un pneumatico invernale sia inferiore a quanto prescritto sul libretto, in particolar modo:
La velocità massima ammessa deve essere indicata chiaramente.
La velocità massima ammessa per le M+S non deve essere superata.

Ciao
Dico qualcosa in base alle precedenti esperienze (sempre su SUV).
I pneumatici invernali in inverno sono fantastici , se vi recate spesso in montagna secondo me sono obbligatori , ci guadagnate in sicurezza e tenuta sicuramente , il fatto che abbiamo una 4x4 non significa che siamo pronti per tutte le strade e tutte le stagioni , vi meravigliete della guida vi sembrerà un altra macchina, aspettatevi comq una tenuta minore su asflto ascitto se c'è caldo.
E' vero che teoricamente per la neve sono meglio i cerchi piccoli , però sull'outlander viene montato sì il cerchio da 18 ma con un battistrada ragionevole e non troppo largo , comunque anche se fosse larghissimo le gomme invernali moderne vanno benissimo.(sul kyron avevo le stesse dimensioni del x5 ma le gomme pirelli ice&snow andavano benissimo sulla neve).
Il cambio dei cerchi lo farei solo in caso di utilizzo in fuoristrada dove i cerchi in lega sono troppo delicati ma per un utilizzo normale invernale lascierei quelli che ho, anche perchè già le gomme costano parecchio se ci devo spendere anche 250 di cerchi...
Se decidete per una gomma m+s (all season) io consiglio vivamente le yokohama geolandar ne ho presi 2 treni su x-trail sono delle gomme fenomenali sotto ogni punto di vista , tenuta usura , neve , or caldo insomma fantastiche.
La misura dell'outlander è un po' strana , per ora , ma bridgestone e micheli n dovrebbero essere di facile reperibilità
Dico qualcosa in base alle precedenti esperienze (sempre su SUV).
I pneumatici invernali in inverno sono fantastici , se vi recate spesso in montagna secondo me sono obbligatori , ci guadagnate in sicurezza e tenuta sicuramente , il fatto che abbiamo una 4x4 non significa che siamo pronti per tutte le strade e tutte le stagioni , vi meravigliete della guida vi sembrerà un altra macchina, aspettatevi comq una tenuta minore su asflto ascitto se c'è caldo.
E' vero che teoricamente per la neve sono meglio i cerchi piccoli , però sull'outlander viene montato sì il cerchio da 18 ma con un battistrada ragionevole e non troppo largo , comunque anche se fosse larghissimo le gomme invernali moderne vanno benissimo.(sul kyron avevo le stesse dimensioni del x5 ma le gomme pirelli ice&snow andavano benissimo sulla neve).
Il cambio dei cerchi lo farei solo in caso di utilizzo in fuoristrada dove i cerchi in lega sono troppo delicati ma per un utilizzo normale invernale lascierei quelli che ho, anche perchè già le gomme costano parecchio se ci devo spendere anche 250 di cerchi...
Se decidete per una gomma m+s (all season) io consiglio vivamente le yokohama geolandar ne ho presi 2 treni su x-trail sono delle gomme fenomenali sotto ogni punto di vista , tenuta usura , neve , or caldo insomma fantastiche.
La misura dell'outlander è un po' strana , per ora , ma bridgestone e micheli n dovrebbero essere di facile reperibilità

mdipalo- Moderatore

-
mdipalo ha scritto:
...la mia Intense è equipaggia già con questa gomma...che significa che ho le termiche
attendo vostre info...
Salvo® ha scritto:...la mia Intense è equipaggia già con questa gomma...che significa che ho le termiche![]()
![]()
attendo vostre info...
Anche io monto sul RAV4 le Yoko Geolandar AT+II che sono M+S (235/60-16 100H), ma non sono termiche.
Una gomma "termica" ha un battistrada con mescola specifica e "lamellare", e di solito è contraddistinto da un logo fatto a "montagna con fiocco di neve" impresso sul fianco della gomma.
Avere un M+S significa che puoi andare su (M)ud=fango e (S)now=neve, ma non ha mescola studiata per le bassissime temperature e il ghiaccio. Puoi comunque circolare "senza catene" a bordo, salvo qualche zelante tutore dell'ordine che esige le famigerate "termiche". Ciauz!
P.S: sono in attesa di installare delle Nokian WR "termiche"...
Confermo le parole di Cameo 

mdipalo- Moderatore

-
mdipalo ha scritto:Ciao ci sono sicuramente disponibili i bridgestoneWinter Dueler DMZ3 , io li ho già ordinati montaggioa breve poi vi faccio sapere
Ciao Marco, delle Dueler ho trovato solo codici di velocità in Q, sei sicuro che si possano montare sull'Out?
sì , almeno il mio gommista di fiducia dice che sono "le sue gomme da neve" , venerdì pomeriggio le monto , il codice trovato è q? cosa significa ?

mdipalo- Moderatore

-
mdipalo ha scritto: il codice trovato è q? cosa significa ?
Che sono omologate x una velocità max di 160 km/h
Bisognerebbe vedere bene cosa dice il codice della strada a tal proposito, qualcuno (gommisti) dicono che si può scendere solo di una classe di velocità, altri dicono che la minima è "S", quindi bisongerebbe verificare bene...

Inoltre bisogna fare attenzione anche all'"indice di carico" che per i 18" è 98 (750 kg) e per i 16" è 100 (800 kg), e che io sappia al di sotto di questi indici non si può scendere
Pagina 1 su34 • 1, 2, 3 ... 17 ... 34 
Argomenti simili» Pneumatici
» LA TRUNA "come dormire nella neve"
» Tabella conversione pneumatici (CUNA)
» Tabella Misure Pneumatici per Ciclocomputer
» Tabella Misura Pneumatici Bicicletta - Conversioni
» LA TRUNA "come dormire nella neve"
» Tabella conversione pneumatici (CUNA)
» Tabella Misure Pneumatici per Ciclocomputer
» Tabella Misura Pneumatici Bicicletta - Conversioni
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 su34