Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

+35
mirko7532
dadbear
The Grocer
Boselli paolo
meribosnia
FABIO ZOSI
pasquale lubrano di ricco
olddo74
mache
Chiccobg
Vanni
fabry
Il Mauri
besia69
robybz
ispis
Guybrush Threepwood
Gio1501
francolm
Alessandra Mellini
Lisi
martinascricci
Arcaman
Goofy
Salvo®
Andybear
Robi
Noonno
Gabry75
Sidestick
Roby65
alex
Kendo
Davide(acq)
orsooutmtb
39 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  orsooutmtb Dom Feb 28, 2010 2:17 pm

Stamattina ho smontato le gomme da neve e ho rimontato le Bridgestone Dueller di primo impianto (cioè quelle originali), ho fatto 28750 km con queste gomme e adesso sono già quasi al limite!! Il tassello del limite di utilizzo mi permetterà ancora poche migliaia di km. Siccome non voglio sorprese preferisco anticipare l'acquisto!! Vorrei sapere da chi ha già sostituito le gomme originali cosa ha comperato e montato, ancora semplici estive oppure qualcosa di polivalente tipo M+S. Questa soluzione potrebbe permettermi di usarle dappertutto, tranne che sulla neve/ghiaccio visto che ho già le Pirelli sottozero e anche vista l'esperienza di Salvo alle torri di Fraele!!! Le M+S vorrei prenderle per essere più sicuro in fuori strada, ma allo stesso tempo sono un po' combattutto per il rumore di rotolamentoo altre sorprese! Aspetto impressioni di giuda e suggerimenti eusa_think e visto che ci siete anche i costi! GRAZIE
Spero di essere stato chiaro sm_bye

Vedo che tutti leggono ma i suggerimenti!!!! sm_reg sm_reg
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Davide(acq) Lun Mar 01, 2010 9:12 pm

personalmente ,in un primo momento , pensavo di rimontare le Bridge originali, primo treno km 35000 non soddisfatto dei km ma comunque direi che fosse un 'ottima gomma stradale ,bella rigida affraid
ricordo che l'anno scorso passare dalle termiche alle Dueler sembrava di andare i go-kart, era bella secca su asfalto Twisted Evil
...poi il mio gommaro mi dice ( questo a settembre 2009) ......montiamo le Nokian Z sunny bel disegno canali larghi in codice Y (se ben ricordo).....ma non fanno la misura sm3_nixweiss
opzione Nokian HT SUV stradali -indicate per fango- sabbia scratch 750€ montate .....con la postilla che se non vanno se le riprende Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil tra un mesetto le monto e vi diro' Very Happy Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Kendo Lun Mar 01, 2010 11:17 pm

Ciao Davide,
abbiamo parlato un po di gomme
qui
ed io ho dato il parere sulle Goodyear wrangler hp M+S.
Massimo trito le ha montate anche lui ma entrambi abbiamo i cerchi da 16".
non posso dire che siano uguali come comportamento a quelle con cerchio 18 ma se ti può interessare...
Ciao
sm_bye
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Kendo Lun Mar 01, 2010 11:18 pm

Scusate, a forza di leggere mi sono confuso,
la risposta era per Angelo
ciao
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  alex Mar Mar 02, 2010 8:09 am

Mi piace moltissimo il disegno di questo pneumatico , il ContiCrossContact UHP

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=46290928.130.858&typ=R-166751&ranzahl=4&Breite=225&Quer=55&Felge=18&Speed=H&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130

che ne pensate?? sm_bye
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  orsooutmtb Mar Mar 02, 2010 9:08 am

Andiamo per ordine:
Davide appena monti le nokian fammi sapere come vanno;
Kendo grazie per il supporto, ma come hai visto quelle da 18 sono una misura stupida!! Ci sono poche casa che la fanno. Le Goodyear wrangler hp M+S. mi piacciono perchè volevo montare qualcosa di più affidabile sul off road leggero;
Alex le ContiCrossContact UHP le ho viste anch'io su gomma diretto, però sono prettamente stradali e se andate sul link che hai postato tu e clicchi dettagli e poi prova gomma ... beh non mi sembra siano il massimo
Ci sono anche le Michelin Latitude Diamaris 225/55 R18 98V Prezzo di listino*: 237,00 EUR soltanto 169,50 € ma a me non piace molto Michelin
oppure le
Achilles Desert Hawk H/T
225/55 R18 98V BSW
soltanto 81,00 € ma chi le conosce!!??
Comunque grazie e Vi terrò al corrente sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Kendo Mar Mar 02, 2010 9:23 am

Bellissimo disegno aggressivo, ma della mia misura non lo fanno :crying: :crying: :crying:
Aspettiamo che si consumino un po questi Wrangler e poi mi metto in cerca baubau
Ciao
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Roby65 Mar Mar 02, 2010 9:37 am

Dopo poco più di 30.000 Km anche le mie Bridgestone sono quasi alla frutta, ancora per qualche settimana terrò le Nokian invernali poi dovrò decidere cosa fare. Di rimontare le Bridgestone non se ne parla, sarei tentato di montare le Nokian HT SUV oppure le Toyo Proxes CF1 SUV che hanno un disegno più stradale. Cosa ne pensate? Avete idea dei prezzi? Un saluto a tutti sm_bye sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Sidestick Mar Mar 02, 2010 11:23 am

Per le TOYO chiama Fiorini gomme, lo trovi nei link del portale Wink
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Gabry75 Mar Mar 02, 2010 4:53 pm

io arrivato a 41500 km totali (meno un 10.000 - 15.000 km che ho percorso in 2 anni con le invernali) ho rimontato le estive incrociandole (vista la "simmetria") penso ne abbiano ancora per un 10-15 k km
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  orsooutmtb Mar Mar 02, 2010 7:09 pm

Scusa Grabry75 ma in che film??? ci fai altri 15 km non 15000!!! Stasera sono passato dal gommista, ha guardato le gomme e ha sentenziato: si ci fai ancora 4/5 mila km per cui arriverò a un totale di 33/34 mila!!! Poi mi ha dato il prezzo delle Michelin latitude diamaris € 230 cad!!! al momento uniche disponibili!! domani altro gommaro!! come dice Davide!! tutti rigorosamente vicini a casa o sul tragitto casa/lavoro!!! e poi vedremo!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Gabry75 Mar Mar 02, 2010 9:30 pm

la macchina la usa Cristina è parsimoniosa.. comunque a parte gli scherzi girandole davanti ora ho gomme ancora per 15000 Smile

dai alla fine fare 45000 km con delle gomme non è mica fantascienza certo le cambierò che saranno davvero "finite"
Very Happy
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  orsooutmtb Mer Mar 03, 2010 6:17 pm

Allora sono passtao da un altro gommista e ha confermato la teoria di quello di ieri sera!! cioè con le nostre gomme la percorrenza media (secondo loro)cè di 35000/40000 km!! Per cui io sarei in linea... Anche questo mi ha detto che in offerta non c'è niente per il momento a parte le Michelin allo stesso prezzo. Gabry75 sei fortunato a far guidare Cristina, io ho il piede pesante per cui tra città (rotonde, parcheggi etc) viaggi lunghi con carico e caravan, etc etc il gommista ha detto che si condumano più velocemente!!! Pazienza le cambierò!!! appena trovo un buon prezzo altrimenti le ordino su gommadiretto visto che la lista di Side resta sempre vuota!!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Noonno Mer Mar 17, 2010 1:43 am

anche io dovrò scegliere cosa montare ... intanto porto a zero le invernali , che questo era il terzo inverno che facevano e non mi davano più quel "feeling" che mi ricordavo, visto che quest' anno le ho "provate" bene su neve ... al prossimo inverno mi sa che metto su i cerchi da 16 e gomme più economiche dei 18 ...
visto che Davide ha un opzione "soddisfatti o rimborsati" cerco di temporeggiare un parere in più su un modello diverso non fà mai male...
il prezzo non sembrava male ... anche se non ho ancora chiesto al mio cosa mi offre e a che prezzi ...
Noonno
Noonno

Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Gabry75 Mer Mar 17, 2010 2:57 pm

orsooutmtb ha scritto:Allora sono passtao da un altro gommista e ha confermato la teoria di quello di ieri sera!! cioè con le nostre gomme la percorrenza media (secondo loro)cè di 35000/40000 km!! Per cui io sarei in linea... Anche questo mi ha detto che in offerta non c'è niente per il momento a parte le Michelin allo stesso prezzo. Gabry75 sei fortunato a far guidare Cristina, io ho il piede pesante per cui tra città (rotonde, parcheggi etc) viaggi lunghi con carico e caravan, etc etc il gommista ha detto che si condumano più velocemente!!! Pazienza le cambierò!!! appena trovo un buon prezzo altrimenti le ordino su gommadiretto visto che la lista di Side resta sempre vuota!!!!

eh sì le gomme sono una bella mazzata le guaradvo giusto l'altro giorno... direi che l'anno prossimo di questo periodo sarò qui qui per doverle cambiare
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  orsooutmtb Mer Mar 17, 2010 6:00 pm

Sto raccogliendo una serie di prezzi da" gommisti in carne e ossa", 3 mi offrono le Michelin Latitude Diamaris a € 220 cad poi sul totale mi fanno 850/860; poi ho un Pirelli Str Skorpion a 800; un Bridgestone a 820.. domani o dopo dovrei avere altri due o tre preventivi...vi posto i risultati sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  orsooutmtb Gio Mar 25, 2010 6:24 pm

Alla fine 4 gomme Pirelli Scorpion STR mi sono costate € 176 cad montate, bilanciate e valvola per un totale di 704.
Venerdì 26 il montaggio e poi vi farò sapere le impressioni di guida!!
Così per cronaca da Norauto Pirelli 760; poi altri gommisti sempre vicini a casa max 3 km € 740;€ 820; €850
Bridgestone da un minimo di € 850 a un max di 1100, lo stesso vale per Michelin e Continental
Vi dirò di più le Pirelli comperandole sul web più il montaggio alla fine mi costavano 10 euro in più cad!!!
buona giuda a tutti!!! sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Davide(acq) Gio Mar 25, 2010 8:04 pm

:uppete: :uppete: :uppete:
.....montate le NOKIAN HT SUV....che dire, a primo impatto ricordando le Bridge Dueler queste sono
SI-LEN-ZIO-SI-SSI-ME Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ....giuro Exclamation
è vero che sono nuove ma danno un effetto di morbido quasi come le snow, e non rollano....ora manca solo ghiaia e sabbia(speriamo nel 9 maggio Very Happy ) visto che la Nokian le mette come prima caratteristica della gomma al di fuori dell'asfalto...poi vedremo la durata scratch
...l'unico neo negativo che sono codice H e non posso andare oltre i 210 Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Gabry75 Gio Mar 25, 2010 9:21 pm

orsooutmtb ha scritto:Alla fine 4 gomme Pirelli Scorpion STR mi sono costate € 176 cad montate, bilanciate e valvola per un totale di 704.
beh direi molto buono no? Smile
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Gabry75 Gio Mar 25, 2010 9:21 pm

Davide(acq) ha scritto:....ora manca solo ghiaia e sabbia(speriamo nel 9 maggio Very Happy ) visto che la Nokian le mette come prima caratteristica della gomma al di fuori dell'asfalto...
OT speriamo di essere con voi a Maggio Smile
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Davide(acq) Gio Mar 25, 2010 10:32 pm

....come speriamo Shocked ...pensavo fossi gia' partito Razz Razz Cool
dai suvvia....non vorrai mangiare sempre riso in bianco eusa_silenced Cool :off topic:
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Ospite Ven Mar 26, 2010 8:39 am

orsooutmtb ha scritto:Alla fine 4 gomme Pirelli Scorpion STR mi sono costate € 176 cad montate, bilanciate e valvola per un totale di 704.
Venerdì 26 il montaggio e poi vi farò sapere le impressioni di guida!!
Attendo con trepidazione tuoi commenti sulla tenuta autostradale, ero interessato anche io a questa gomma anche per il fatto che è M+S, so che è cosa ben diversa dalle termiche ma permette di essere sempre ok con la legge ed eventualmente usare le copertine per levarsi dagli impicci.
Facci sapere
sm_bye

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Kendo Ven Mar 26, 2010 8:54 am

OT :off topic: Azzz...
come???
in un altro post avevo chiesto se qualcuno aveva usato le copertine (calze) con la nostra Outlander per emergenza invece delle catene.
Tu Andrea hai esperienza in proposito?
ciao
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  orsooutmtb Ven Mar 26, 2010 10:58 am

DAVIDE acq, ma la tua out può montare le H?? il libretto cosa dice?? sai che puoi scendere di indice velocità solo con le termiche? le tue sono da 18?
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Ospite Ven Mar 26, 2010 12:11 pm

Kendo ha scritto:
in un altro post avevo chiesto se qualcuno aveva usato le copertine (calze) con la nostra Outlander per emergenza invece delle catene.
Tu Andrea hai esperienza in proposito?
ciao
Ho avuto esperienze positive ma con la Focus di mia moglie, quindi non macinando tanti km in montagna le ho prese anche per l'OUT; ma nessun test sul campo, la poca neve ligure di quest'anno è stata superata agevolmente dalle bridgestone.
Comunque ho letto da test di 4Ruote che le copertine (su strada) offrono prestazioni migliori delle catene ma non essendo omologate come dispositivi "anti-neve" si è sempre in torto, ecco perchè la gomma M+S tutelerebbe dal punto di vista legislativo.
Considera che abito sulla riviera del ponente ligure e i comuni della zone pure quelli marittimi per deresposabilizzarsi hanno emanato ordinaze da Monte Bianco, ovvero devo viaggiare con le catene a bordo dal 15 Ottobre al 15 Aprile .... e questo per andare in spiaggia! sm_matt
Ecco perchè sostengo le copertine conscio che se facessi tanti Km in montagna e su neve le termiche sono l'unica soluzione.

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.