Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pneumatici da neve

+89
vito1266
ennio
GTVeloce
piratez
Lukj
FABIO ZOSI
Gjgy
Vince
LUCA77
luciano
dale
paquito
Alvise
turbofurbo
Voltus70
white_bear
MAXI J
dome62
cavallo7
mava70
sepulveda
Noonno
Cele
iranuf72
maffyang
Kilo
Il Mauri
alex
Arcaman
Vanni
ross71
Mece
orsooutmtb
andrearav
gonzo77
fabrybz
tesgama
Donato '54
alsmax
Antonello
massimo76
Lollo
Enzo
Lancio64
andrea
Ale77
Naltuo
gianni1963
alphaoscar
scubalibre
gianluca b.
Massimiliano
besia69
Sergio_1963
Paolo66
Lukanx
Tiziano F
Andybear
robybz
Davide(acq)
Il Vice. . .
Robi
Goofy
Paolol
Ziomaudit
francolm
gst70
ROOSTERS99
Daniele2005
Mattia997
Arciof
flavio2207
m.whites
Gabry75
Bardellospot
papi
iceman
crono
Trek
gigi
ntncrc
Max81
pipo1961
cameo
Salvo®
docstrange
pibarbis
mdipalo
Sidestick
93 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  Mece Lun Dic 12, 2011 11:36 pm

Lukj ha scritto:Un mare di idee diverse e decine di proposte economiche...
Sono indeciso tra YOKOHAMA Geolandar o MICHELIN Latitude Alpin su cerchi da18".
Le prime mi vengono offerte a €290 le seconde a €300.

Cadauna??? Alla faccia.
Comunque...A me piacciono le Yoko.
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  Sidestick Mar Dic 13, 2011 8:33 am

Se vuoi puoi provare a sentire Fiorini gomme, credo che faccia prezzi migliori...
Trovi il link sul portale, chiedi di Adriano a nome degli outlanders
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  Il Mauri Mar Dic 13, 2011 8:54 am

Le Michelin ALPINE le ho montate l'anno scorso sull'altra macchina (CLIO) e devo dire che trasmettono un' ottima sensazione di guida sia sull'asciutto che sul bagnato e sulla neve hanno una buonissima trazione..........sicuramente, terminate le Bridgestone, sia estive che invernali, che ho attualmente sull' Outlander passero' sicuramente a MICHELIN........ Very Happy Very Happy Very Happy
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  piratez Mar Dic 13, 2011 10:15 am

:off topic:
orsooutmtb ha scritto:Rispetto a quelle che hai pubblicato sono meglio le General Grabber AT2, almeno sono in classe T.........anche se i Vice dice che in Italia si va a 130 km/h ....con quelle posso almeno fare delle puntattine a 190!!!!!! inoltre costano meno!!!!!Very Happy Mece ci si vede da Marinaio!!! e se le ho ti faccio fare un giro Laughing Twisted Evil I love you

SEEEEEE.....magari l'anno prossimo!!! meaculpa gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 75942
piratez
piratez

Acquario Numero di messaggi : 469
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  Lukj Mar Dic 13, 2011 6:10 pm

Sidestick ha scritto:Se vuoi puoi provare a sentire Fiorini gomme, credo che faccia prezzi migliori...
Trovi il link sul portale, chiedi di Adriano a nome degli outlanders


Grazie.
Avevo visto il link e le Michelin sono a 300€, come dal mio gommista, ma poi dovrei aggiungere il prezzo per il montaggio ecc, quindi rimarrebbe più conveniente il mio.
Domani farò un giro di gommisti in zona con le idee un po' più chiare grazie al forum: Wink
Lukj
Lukj

Numero di messaggi : 17
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  Il Mauri Mar Dic 13, 2011 8:34 pm

Se puo' interessarti ci sono buoni prezzi qui:
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-225-55-18.html
le danno anche disponibili.......ma, nel caso, informati soprattutto sulla data di fabbricazione del pneumatico....... e leggi anche le F.A.Q.... Very Happy Very Happy Very Happy
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  Lukj Gio Dic 15, 2011 6:11 am

Sembra che a Torino esistano solo più le Nokian! sm3_nixweiss
Ho fatto un giro da alcuni gommisti che mi hanno suggerito degli amici e praticamente tutti mi hanno offerto le Nokian WRG2, delle quali ho letto commenti lusinghieri nel forum. (miglior offerta 895 "finite" compreso lo stoccaggio delle estive).
Tre mi hanno offerto le Michelin Alpine e uno anche le Bridgestone, ma sorprendentemente tutti consigliavano le Nokian...
Solo uno mi ha proposto i cerchi da 16" con relativi pneumatici, ma sto ancora aspettando il libretto per sapere se posso eventualmente montarle, mentre tutti gli altri non sembravano così convinti nonostante la componente economica non fosse molto diversa.
Mi sa che finirò sulle finlandesi... Very Happy
Lukj
Lukj

Numero di messaggi : 17
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  Il Mauri Gio Dic 15, 2011 7:42 am

Io ho avuto in passato le Nokian su cerchi da 18" e, forse sono l'unica voce fuori dal coro, non mi hanno soddisfatto.....tant'e che che le ho rivendute e sono passato ai cerchi da 16 e Bridgestone LM 25.......totalmente un altro pianeta.......quindi secondo me e' meglio spendere un pochino di piu' ma prendere cerchi e gomme da 16
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  GTVeloce Ven Dic 16, 2011 10:48 pm

Ciao, io ho montato da due mesi i Nokian. Prezzo: 890 €. Mi sembrano buoni come tenuta anche sul bagnato, hanno una buona precisione di guida e un basso rumore di rotolamento. Per la tenuta sulla neve mi sono fidato della comparativa di Sidestick. Alla fine non è il migliore ma sembra essere un pneumatico equilibrato per chi come me abita in zone in cui la neve non è presente tutto l'inverno, ma solo sporadicamente. Qui trovi anche un link del sito del Touring Club Svizzero che ogni anno testa gomme estive ed invernali. La misura del WRG2 è diversa (225/45 R17), ma può essere un'indicazione in più. http://www.tcs.ch/main/it/home/der_tcs/presse/mitteilungen/tcs-winterreifentest.html
GTVeloce
GTVeloce

Gemelli Numero di messaggi : 100
Età : 53
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  ennio Mer Dic 21, 2011 10:33 am

Buondi' a tutti , cosa ne pensate di questa offerta che ho trovato dalle mie parti?

CONTINENTAL CROSSC UHP
225-55 R18 98V
Prezzo € 170,00 iva inclusa.

http://www.mesoracagomme.it/
dateci uno sguardo
ennio
ennio

Toro Numero di messaggi : 14
Età : 48
Localizzazione : calabria
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  Gjgy Mer Dic 21, 2011 5:05 pm

Ennio, sono le estive che avevo sotto fino a ieri (ora ho su le termiche). Il prezzo è buono per una Continental estiva...
sm_bye Gigi
Gjgy
Gjgy

Leone Numero di messaggi : 629
Età : 56
Localizzazione : San Zenone al Lambro (MI) / Trani
Data d'iscrizione : 07.04.11

http://www.alvolante.it/

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  ennio Gio Dic 22, 2011 11:52 am

affraid si me lo hanno comunicato ...ci sono rimasto male uffa. comunque sono ancora alla ricerca speriamo in babbo natale jjjjjj
ennio
ennio

Toro Numero di messaggi : 14
Età : 48
Localizzazione : calabria
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty ma la sigla è HS439

Messaggio  vito1266 Mar Gen 03, 2012 9:08 pm

FABIO ZOSI ha scritto:Domani monto le gomme invernali. Marca Falken da 18" per le quali non ho trovato nessun commento in questo forum. Me le vendono per molto buone, Vi farò sapere, se tutto va bene entro fine settimana decido per venire in Garfagnana per la cena di Natale dove potrei testarle in OR.
Ciao Fabio, mi sai dire se la sigla è Hs439 e magari mi da le tue impressioni su questi pneumatici invarnali, sono interessato ma indeciso sull'acquito. No

vito1266

Pesci Numero di messaggi : 20
Età : 58
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  Kilo Gio Feb 02, 2012 7:09 am

Scalare la rampa del garage con 30 cm di neve.... non ha prezzo! Very Happy

Peccato che lo spazzaneve mi ha riversato un muro da 1 metro di neve davanti al cancello!
Kilo
Kilo

Toro Numero di messaggi : 260
Età : 48
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  johnnyb Gio Feb 02, 2012 8:15 am

Il Mauri ha scritto:Io ho avuto in passato le Nokian su cerchi da 18" e, forse sono l'unica voce fuori dal coro, non mi hanno soddisfatto.....tant'e che che le ho rivendute e sono passato ai cerchi da 16 e Bridgestone LM 25.......totalmente un altro pianeta.......quindi secondo me e' meglio spendere un pochino di piu' ma prendere cerchi e gomme da 16

le LM 25 non le trovo; ho trovato le LM 80.... che differenza c'è?
johnnyb
johnnyb

Pesci Numero di messaggi : 49
Età : 55
Localizzazione : MESERO
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  Cipao Gio Feb 02, 2012 10:23 am

Le Nokian WRG2 ho avuto modi di "riprovarle" con la neve di questi giorni e devo confermare quanto detto da side nella prova dello scorso anno a livigno, ovvero ottima trazione in accelerazione sm_ok (sia con neve compatta che non, per far slittare la macchina bisogna spingere a fondo l'accelleratore) e buona frenata, di contro la tenuta laterale (ho avuto modo di verificarlo sopratutto nelle piccole rotonde ) mi è sembra insufficiente basta aumentare un pò di più l'angolo di sterzata e la macchina tende a perdere aderenza più di quello che mi aspetterei eusa_think , non mi danno sicurezza, logicamente la mia esperienze è limitata solamente a queste gomme, non sò come si comportano le altre in tenuta laterale....(a parte, a detta di side, le gomme bridgestone che montava mdipalo lo scorso anno che sembrava avessero un ottima tenuta laterale). Probabilmente quando dovrò cambiarle opterò per altro tipo di gomma, vedremo a quel tempo cosa ci sarà in giro....e quali saranno i preziosi consigli degli amici out sm_bye ..
Cipao
Cipao

Ariete Numero di messaggi : 229
Età : 56
Localizzazione : Milano provincia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  Il Mauri Gio Feb 02, 2012 1:43 pm

johnnyb ha scritto:
Il Mauri ha scritto:Io ho avuto in passato le Nokian su cerchi da 18" e, forse sono l'unica voce fuori dal coro, non mi hanno soddisfatto.....tant'e che che le ho rivendute e sono passato ai cerchi da 16 e Bridgestone LM 25.......totalmente un altro pianeta.......quindi secondo me e' meglio spendere un pochino di piu' ma prendere cerchi e gomme da 16

le LM 25 non le trovo; ho trovato le LM 80.... che differenza c'è?

le LM 80 dovrebbero essere il nuovo modello delle LM 25......comunque ieri ho avuto modo di provare le LM25 sulla strada ben innevata e devo dire che sono rimasto esterrefatto!!!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked

nulla avrei pensato meno che fossero cosi' prestazionali........per me sono fantastiche in abbinamento all' Outlander
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  johnnyb Gio Feb 02, 2012 4:27 pm

Grazie mille

i D-Z3 e i DM-V1 invece mi pare di capire che sono gomme più estreme indicate soprattutto a chi le utilizza prevalentemente su neve e ghiaccio, giusto?
johnnyb
johnnyb

Pesci Numero di messaggi : 49
Età : 55
Localizzazione : MESERO
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  orsooutmtb Gio Feb 02, 2012 4:51 pm

Esatto!! sono gomme più adatte ai grandi freddi!!! Marco le aveva ed era mooolto contento!!!!!Comunque personalmente sono convinto che le Pirelli sottozero che montavo l'anno scorso erano meglio delle Blizzak LM80!! Anche stamani alle 4,30 quando sono uscito sulle rotonde e le curve le Bridge Blizzak LM80 scivolavano lateralmente, mentre in frenata e trazione sono identiche alle Pirelli!! Se dovesse rinevicare abbondantemente a Milano se riesco e ho tempo di fare i cambi gomme provo le General Grabber AT2!!!! Very Happy
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  C-MODENA Lun Feb 06, 2012 11:36 am

Vi dico la mia esperienza con le Pirelli zottozero su cerchio in lega da 18

In frenata ed accellerazione, buon feeling mi hanno però lasciato perplesso alcuni comportamenti del veicolo:

premetto che ho fatto quasi 250 km sulla neve (mi sarei astenuto volentieri ma per impegni inprorogabili mi sono avventurato)

1a situazione) neve calpestata 10 cm, terreno pianeggiante con temperatura -4 in uscita sulla rampa autostradale a 30 km/h con curva volgente a sinistra, trazione AWD inserita la macchina ha iniziato a pattinare di lato con recupero in controsterzo.

2a situazione) neve pulita e farinosa manto di 5 cm temperatura esterna -8 in curva a novanta gradi a sinistra a velocità di 30 km/h, trazione in loocked, accelleratore legermente premuto (solo per dare trazione) la macchina si è allargata di oltre 1 metro rispetto alla traiettoria impostata andando a sfiorare un'ostacolo fisso sulla sede stradale per poi riprendere e completare la curva:

nb. in nessuno dei due casi ho toccato il freno

3a situazione) 10 cm di neve fresca su soletta di 4cm di ghiaccio con temperatura -5, accesso area cortiliva (con spazio di manovra destra e sinistra di 20 cm prima di impatto con il cancello) e presenza di due scalini di 5 cm in successione ad 1 metro l'uno dall'altro e partenza da fermo.... ho preferito prendere la pala perchè la macchina slittava sul laterale a causa dello sterzo girato per la manovra d'ingresso necessaria.

Non so che pensare perchè senza neve la gomma mi ha dato sempre un buon feeling anche meglio delle estive... voi che ne pensate?
C-MODENA
C-MODENA

Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  besia69 Lun Feb 06, 2012 12:50 pm

io monto le stesse gomme... e questo è il quarto inverno... non dico che sono quasi al limite del consumo ma poco ci manca ma sinceramente tutte queste scratch difficoltà non l' ho riscontrate... per esperienza ti dico solo di controllore la pressione in tal caso non superare i 2,1 bar vedrai che cambia molto sm_ok ... resta il fatto che non bisogna esagerare in queste condizioni. sm_bye
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  Il Mauri Lun Feb 06, 2012 2:06 pm

e' da tener conto che, per quanto una 225/55/18 sia termica ha sempre un' impronta a terra notevole........il che non e' il max sulla neve
secondo me conviene sempre optare per una soluzione 215/70/16....io mi ci trovo benissimo anzi anche al di sopra delle mie aspettative
quasi a parita' di costi per me conviene.......... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  C-MODENA Lun Feb 06, 2012 2:56 pm

il Mauri effettivamente ci stavo pensando al termine del treno di prendere cerchi e pneumatici da 16... vorrei però provarla prima su queste "scarpe" in condizioni normali per vedere che feeling mi danno (smonterò le ruote dalla macchina di mia moglie e faccio una prova Very Happy )

Per Besia 69 - non escludo che possa essere io che sbaglio qualcosa ed appunto per questo mi interessava sapere da chi avesse avuto queste gomme come si è trovato lui ed in quali condizioni le ha portate. Prima di questa esperienza, in condizioni "critiche" per me la gomma si era comportata egraggiamente su ogni fondo.

Non sto dicedendo che non sono contento del comportamento della macchina o del pneumatico anzi... io continuo a godermi la C-Crosser come un matto e sicuramente il pneumatico offre maggiore aderenza in accellerazione ed in frenata rispetto al 16 estivo montato sulla macchina di mia moglie... e solo che da una treno di termiche mi aspettavo qualcosa di più (magari troppo non lo posso escludere).

Grazie delle risposte...
C-MODENA
C-MODENA

Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  johnnyb Lun Feb 06, 2012 3:53 pm

se interessano due prezzi per Gomme e cerchi da 16 ti dico cosa ho trovato...

4 cerchi Mak WEB 16 x7J = 392,00 spese spedizione comprese

4 Gomme Pirelli Scorpion Ice e Snow 215/70 16 = 493,55 spese spedizione comprese + 50,00 Montaggio ed equilibratura.

johnnyb
johnnyb

Pesci Numero di messaggi : 49
Età : 55
Localizzazione : MESERO
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty gomme invernali

Messaggio  Vince Mar Apr 10, 2012 8:22 am

Scusate se la domanda è ripetitiva ,se non smonto le gomme termiche a cosa vado incontro:consumo rapido pneumatico,consumo eccessivo di carburante ,aderenza oppure rumorosità maggiore ?un conoscente rappresentate di pneumatici mi ha riferito che lui non le smonta mai perchè poi non è la fine del mondo motarle anche in estate.

Grazie e ciao a tutti.
Vince
Vince

Leone Numero di messaggi : 188
Età : 60
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

gomme - Pneumatici da neve - Pagina 20 Empty Re: Pneumatici da neve

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.