va beh,non è lo stesso motore ma è sempre un diesel..

 :: TECNICA :: Motore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

va beh,non è lo stesso motore ma è sempre un diesel..

Messaggio  Paolo66 il Mer Mar 24, 2010 2:44 pm

ebbene si,il mio pajero ha un problemino.
Lunedì lo porto in officina per vedere di capire di cosa si tratta ma nel frattempo chiedo a voi se qualcuno ha avuto un problema simile.
Erano già un pò di giorni che avevo una strana sensazione,che l'auto non rendesse bene nell'arco compreso fra i 1500 ed i 2500 giri,non so spiegare bene il perchè ma sembrava non erogare bene la potenza.Poi da un paio di giorni mi capita che alla mattina dopo i primi 200 mt ha un momento in cui sembra che non gli arrivi gasolio alla pompa,singhiozza leggermente poi dopo pochi secondi prende in pieno e va via liscio(vicino casa ho uno strappetto per risalire sotto ad un cavalcavia e provando li si accentua tantissimo il difetto),tranne naturalmente quella sensazione sopra descritta.
Ho pensato che durante la notte vi fosse una piccolissima perdita che poi crea un momento di vuoto ma in questo caso dovrebbe fare il difetto subito all'accensione ed anzi far fatica a farla.Ho consultato un meccanico e mi ha detto che potrebbe essere la valvola egr(ma come,a soli 60000 Km?) ma la cosa strana è che non si accende nessuna spia di anomalia motore sul cruscotto. : Sad

Paolo66
Amico del forum

Leone Numero di messaggi : 238
Età : 50
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: va beh,non è lo stesso motore ma è sempre un diesel..

Messaggio  Roby65 il Mer Mar 24, 2010 3:02 pm

Potrebbe essere che il filtro del gasolio sia pieno di schifezze oppure che hai fatto il pieno con gasolio annacquato.
Ma è solo un ipotesi.....ciao
avatar
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 51
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: va beh,non è lo stesso motore ma è sempre un diesel..

Messaggio  alex il Mer Mar 24, 2010 4:02 pm

Stessa sintomatologia sulla mia vecchia 147 1900 Jtd MJ , a circa 80000 Km ...era la valvola EGR ... Wink
avatar
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 42
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: va beh,non è lo stesso motore ma è sempre un diesel..

Messaggio  ross71 il Mer Mar 24, 2010 7:23 pm

i sintomi sembrano proprio quelli dell'egr,nell'auto che avevo prima il problema era quello,e nessuna spia s'era accesa.... sm_bye
avatar
ross71

Toro Numero di messaggi : 771
Età : 46
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Data d'iscrizione : 11.01.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: va beh,non è lo stesso motore ma è sempre un diesel..

Messaggio  Davide(acq) il Mer Mar 24, 2010 8:50 pm

il mio rapporto con l'EGR l'ho avuto a 22.000km circa, spia accesa (per 2 volte) ma non avevo accusato nessun sintomo strano....solo qualche fumatina Shocked Cool
avatar
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2503
Età : 48
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: va beh,non è lo stesso motore ma è sempre un diesel..

Messaggio  Robi il Gio Mar 25, 2010 12:35 am

A me la Valvola EGR ha iniziato a farsi notare a 70.000 Km e i sintomi assomigliano a quelli descritti sul Pajo, ma di intensità molto più modesta.
Li percepivo come una incertezza del motore in fase di leggera accelerazione, nulla però di sostanziale. Bastava premere l'acceleratore con più decisione perchè il problema sparisse.

_________________
Instyle 2.2 Mivec diesel 4WD A/T  -  09/2014
Prima di aprire argomenti doppi USATE LA FUNZIONE CERCA... Grazie!
avatar
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5566
Età : 51
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

http://www.simbolisullaroccia.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: va beh,non è lo stesso motore ma è sempre un diesel..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum