2000 vs 2200

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: 2000 vs 2200

Messaggio  Lukanx il Mar Gen 27, 2009 3:59 pm

HO LA fattura sotto mano

voci:
LUBRIFICANTE CASTROL 505.01 4KG X 16€=64.00
SMALTIMENTO 4.80
MANODOPERA 0.7X40.00=28.00
TOTALE =96.80+IVA=116.16€
Questo x il controllo a 5000km...

in caso ti serva una copia fattura x la lamentela te la posso mandare via fax o email..
tieni conto che è il controllo di 5000km e non il vero 1°tagliando
quindi forse è meglio che aspettiamo i 15,000 x il confronto


chiudo qua xchè siamo andati OT...scusate mod..ma era x chiarire a paolo
avatar
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Età : 37
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: 2000 vs 2200

Messaggio  Il Vice. . . il Mar Gen 27, 2009 8:01 pm

vuoi tanti cv senza rimappare la centralina?
sempre in garanzia?
ci aggiungiamo il cambio automatico CVT?
la media di 10 km/l?
3000 € in meno della versione a gasolio? Ciao il Vice. . . Very Happy
avatar
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3082
Età : 52
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: 2000 vs 2200

Messaggio  Paolo66 il Mar Gen 27, 2009 8:11 pm

Mi sa che con 1600 kg di roulotte attaccati i 10 km/lt me li sogno con il benzina. Very Happy
ciao
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Leone Numero di messaggi : 238
Età : 51
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: 2000 vs 2200

Messaggio  Lukanx il Mar Gen 27, 2009 8:12 pm

facciamo cambio?
ho visto nell'altro post che volevi un 2.0vw....
eheheh

no dai mi tengo il mio bel trattorino rumoroso dududada
e poi lo sanno tutti che il mivec ha il rumore di un tram...
eehhe
avatar
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Età : 37
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: 2000 vs 2200

Messaggio  scubalibre il Mar Gen 27, 2009 8:53 pm

vuoi tanti cv senza rimappare la centralina?
sempre in garanzia?
ci aggiungiamo il cambio automatico CVT?
la media di 10 km/l?
3000 € in meno della versione a gasolio? Ciao il Vice. . .

Quasi tutto vero ... tranne la media dei 10 km/l ... che si ottiene solo con il piedino di fata ...
avatar
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 52
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: 2000 vs 2200

Messaggio  Mattia997 il Mar Gen 27, 2009 10:01 pm

in ogni caso io ricomprerei il 2.2...................solo che stavolta monterei i cerchi da 19'' SUBITO!!!! visto che per farlo successivamente mi vogliono pelare per bene.................
avatar
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Età : 31
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Tornare in alto Andare in basso

Re: 2000 vs 2200

Messaggio  Davide(acq) il Mar Gen 27, 2009 10:40 pm

Vicesindaco ha scritto:vuoi tanti cv senza rimappare la centralina?
sempre in garanzia?
ci aggiungiamo il cambio automatico CVT?
la media di 10 km/l?
3000 € in meno della versione a gasolio? Ciao il Vice. . . Very Happy
...metti anche un fornetto nel tunnel e ci scaldi la focaccia (cosi' la mano destra è impegnata) e con il piede sinistro mettiamo la pompetta lavavetri della vecchia renault 5 che ti eroga bibita dissetante... Cool
avatar
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2503
Età : 48
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: 2000 vs 2200

Messaggio  Serjo il Mer Gen 28, 2009 1:46 pm

Io prima di comprare l'out sono andato dal pompista dove porto le auto da almeno 20 anni, sia benzina che diesel, per chiedergli come andava il motore con inettore pompa WV (loro hanno sono Audi e WV come auto personali), mi ha detto che il WV è un motore spettacolare, soffre meno il gasolio inquinato (acqua) meno delicato rispetto al commonrail, "di common ne riparo 10 al giorno di iniettore pompa 1 ogni 3 mesi" mi ha detto, ma di contro le riparazioni del WV sono più care....... mi ha consigliato di aggiungere un adittivo lubrificante un pieno si ed uno no, facendo così la sua passat dopo 120.000 km ha gli iniettori ancora come nuovi, e mi ha detto di non utilizzare i diesel tipo V-power e Blu-diesel perchè sono troppo detergenti e poco lubrificanti......
Rimappa anche la centralina portando L'out 2.0 a 165 CV, mi ha detto che dal motore se ne tirano fuori anche 40 in più, ma 25 non creano alcun problema al FAP e non aumenta la fumosità, ne hanno già fatte ed i clienti sono molto contenti.
Per Paolo66 vorrei approfondire l'argomento traini aprendo una discussione specifica.
Ciao Ciao
avatar
Serjo

Cancro Numero di messaggi : 38
Età : 51
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 25.01.09

http://www.bucanieribologna.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: 2000 vs 2200

Messaggio  scubalibre il Mer Gen 28, 2009 2:09 pm

soffre meno il gasolio inquinato (acqua) meno delicato rispetto al commonrail, "di common ne riparo 10 al giorno di iniettore pompa 1 ogni 3 mesi" mi ha detto, ma di contro le riparazioni del WV sono più care....... mi ha consigliato di aggiungere un adittivo lubrificante un pieno si ed uno no, facendo così la sua passat dopo 120.000 km ha gli iniettori ancora come nuovi, e mi ha detto di non utilizzare i diesel tipo V-power e Blu-diesel perchè sono troppo detergenti e poco lubrificanti......

Quoto al 100% per esperienza approved quanto riguarda la sensibilità al gelo con il gasolio annacquato
... c'è anche da dire che tutti i motori moderni sono common rail ... e questo può spiegare perchè ne aggiusta di più di quel tipo che di iniettore-pompa
avatar
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 52
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: 2000 vs 2200

Messaggio  Serjo il Ven Gen 30, 2009 5:38 pm

Vero fino ad un certo punto..... sul fatto che i motori "moderni" sono tutti common rail.... ne esistono anche dei meno moderni, una cosa è certa: guardati in giro
e conta quanti TDI WV, AUDI e SEAT vedi (più o meno nuovi), arrivato a sera, secondo me, hai fatto un bel numero affraid

Ciao
avatar
Serjo

Cancro Numero di messaggi : 38
Età : 51
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 25.01.09

http://www.bucanieribologna.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: 2000 vs 2200

Messaggio  flavio2207 il Ven Gen 30, 2009 11:44 pm

Se non mi sbaglio ora anche il gruppo vw ha abbandonato l'iniettore pompa per passare al common rail. Vedi la Tiguan per esempio.
avatar
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 52
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: 2000 vs 2200

Messaggio  ross71 il Sab Gen 31, 2009 1:50 pm

da quel che ho letto hanno abbandonato l'iniettore pompa è più dispendioso e ha meno margini di sviluppo
avatar
ross71

Toro Numero di messaggi : 771
Età : 46
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Data d'iscrizione : 11.01.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: 2000 vs 2200

Messaggio  Robi il Dom Feb 01, 2009 2:39 pm

Risulta anche a me. Inoltre per il gruppo VW, rimasto da solo contro le altre case tutte orientate al common-rail, è diventato antieconomico continuare a sviluppare l'iniettore-pompa.
Rimane il fatto che è un ottimo motore, con il solo difetto di una maggiore rumorosità intrinseca (lavora a pressioni d'iniezione maggiori)

_________________
Instyle 2.2 Mivec diesel 4WD A/T  -  09/2014
Prima di aprire argomenti doppi USATE LA FUNZIONE CERCA... Grazie!
avatar
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5610
Età : 52
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

http://www.simbolisullaroccia.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: 2000 vs 2200

Messaggio  Antonello il Lun Feb 02, 2009 6:51 am

Buongiorno a tutti!!

Forse il motore vw e' un punto di arrivo, mentre il 2.2. e' un punto di partenza..

Antonello

Antonello
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 52
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: 2000 vs 2200

Messaggio  Il Vice. . . il Lun Feb 02, 2009 7:00 am

e il 2.4 è . . . .


. . . punto e basta Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3082
Età : 52
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: 2000 vs 2200

Messaggio  ispis il Lun Feb 02, 2009 9:18 am

mi pare di aver letto che per VW sarebbe stato troppo dispendioso cercare di portare l'iniettore-pompa all'euro 5. d'altronde perche' continuare a intestardirsi? anche se e' vero che gli iniettori-pompa vanno bene (io ho il 1.9 da 105cv) pero' sembra proprio che la strada ora sia un'altra. pazienza...la prossima sara' una coomon-rail (magari euro 5)......oppure un benza gpl.
saluti.
avatar
ispis
Amico del forum

Numero di messaggi : 89
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 03.10.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: 2000 vs 2200

Messaggio  Davide(acq) il Lun Feb 02, 2009 8:47 pm

Antonello ha scritto:Buongiorno a tutti!!

.... il motore vw e' un punto di arrivo, mentre il 2.2. e' un punto di partenza.....

Antonello

....detta cosi' sembra che con il 2.0 si arrivi sempre Very Happy Cool
avatar
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2503
Età : 48
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: 2000 vs 2200

Messaggio  scubalibre il Mar Feb 03, 2009 9:00 pm

Ho appena visto la pubblicità dell'Outlander sul canale 403 di Sky (National Geo) ... non guardo molto la tele e magari se ne è già parlato sul forum ma io non l'avevo mai vista ... parla di Outlander disponibile con motore 2000 o 2200 per una potenza "fino a 156 cv" ... VICE !!! CHE LA MITSU ABBIA ABBANDONATO IL MIVEC 2.4 ?
avatar
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 52
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: 2000 vs 2200

Messaggio  Il Vice. . . il Mar Feb 03, 2009 9:04 pm

no . . . . .

è che noi siamo molto discreti

non manifestiamo i nostri 170 hp in pubblico

altrimenti non vendono + il 2.2 Very Happy
avatar
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3082
Età : 52
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: 2000 vs 2200

Messaggio  scubalibre il Mar Feb 03, 2009 9:54 pm

è che noi siamo molto discreti non manifestiamo i nostri 170 hp in pubblico
Pensavo che fosse perchè il 2.4 non ha bisogno di pubblicità oltre a quella che gli fai tu ...
avatar
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 52
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: 2000 vs 2200

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum