Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL

+17
kastolino2.4
Arcaman
alex
Boselli paolo
sepulveda
Guybrush Threepwood
Vanni
Alvise
Lollo
Salvo®
Il Vice. . .
Kendo
Robi
Sidestick
orsooutmtb
Noonno
Davide(acq)
21 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL Empty Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL

Messaggio  Davide(acq) Sab Apr 24, 2010 1:40 pm

....per chi non lo sapeva Very Happy Very Happy Very Happy circa un mese fa' ho sostituito le snow con queste ....le Bridge sono finite dopo 36.000km percorsi scratch
.....prime impressioni dopo 1500km circa percorsi in modo misto.....
come gia' detto sono silenziose, anche questa mattina in autostrada 150/160....ho notato quanto fischiano gli specchietti, prima forse non ci si faceva caso visto il rumore di rotolamento delle Bridge......oltretutto oggi piove a dirotto e sul bagnato mi sembra che si comportino bene....non fanno un effetto aquaplaning (si dice cosi' Shocked ) come le gomme invernali che sollevano il mondo ...ma la tenuta non si discosta molto da queste.
....sono contento dell'acquisto e mi sento quasi di consigliarle ...a chi se le puo' permettere Laughing Laughing Laughing Cool
non per un discorso economico ....ma per chi puo' montare pneumatici in codice H Twisted Evil Twisted Evil Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL Empty Re: Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL

Messaggio  Noonno Dom Apr 25, 2010 12:38 pm

dopo scendo a controllare il libretto ...
mi ispirano ... soprattutto per la rumorosità ... spesso mia moglie se deve stare dietro con la bimba si lamenta del "rombo"
spero non costino una cifra ...
ad ogni modo, vedo se posso da motorizzazione poi magari ci sentiamo
Noonno
Noonno

Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL Empty Re: Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL

Messaggio  Davide(acq) Mer Apr 28, 2010 7:55 pm

...la spesa è nettamente inferiore dalle Bridge ....io le ho trattate a 750€ con monta e smonta delle snow .....in piu' il gommaro mi ha ricoverato le termiche fino al prox inverno sm_ok
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL Empty Re: Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL

Messaggio  orsooutmtb Gio Apr 29, 2010 10:14 am

E bravo Davide...ti 6 fatto fregare ancora...le mie pirelli Scorpion classe V sono costate meno!! Laughing 700 euri Laughing
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL Empty Re: Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL

Messaggio  Davide(acq) Gio Apr 29, 2010 8:57 pm

.....credo che non mi sono fatto fregare ....caro il mio Orsooutmtbcd.... scratch
vedo che ti 6 fatto sfuggire un particolare non di poco conto...
....a me non hanno montato gomme standard seppur in codice V che vanno bene su qualsiasi vettura Shocked
...ma gomme esclusive di nuova progettazione adatte ai SUV, la NOKIAN ha utilizzato gia' in fase di concepimento(anche il foglio e la matita) materiali da rendere le gomme performanti su ghiaia e sabbia Twisted Evil Twisted Evil ...oltre che all'uso quotidiano stradale asciutto e bagnato..............ti basta Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Cool
NOKIAN HT(high technology)-SUV(sport utility vehicle Cool ...mica tanto micio micio bau bau :flaggy: Very Happy Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL Empty Re: Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL

Messaggio  Sidestick Ven Apr 30, 2010 12:02 am

Allora Davide sei nominato ufficialmente "apripista" vista la tua supergommatura leggi lol!
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL Empty Re: Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL

Messaggio  Davide(acq) Ven Apr 30, 2010 7:46 pm

.......... scratch scratch scratch ......... :flaggy: Very Happy Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL Empty Re: Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL

Messaggio  Robi Sab Mag 01, 2010 1:39 pm

Ok, io allora chiudo con le Dueler semiusurate e tutta la famiglia a bordo come zavorra Sad
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL Empty Re: Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL

Messaggio  orsooutmtb Dom Mag 02, 2010 7:01 pm

L'ho letto ..l'ho letto.... se potevo montare le 98 H l'avrei fatto!!! per due motivi: primo perchè così non eri l'unico con questo tipo di gomma specifico per SUV!!! e secondo perchè cosi eravamo in due a tirarcela!!!! Laughing ah ah ah
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL Empty Re: Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL

Messaggio  Davide(acq) Dom Mag 02, 2010 7:04 pm

....ti faro' fare un giro....non voglio essere solo nella gioia flower Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL Empty Re: Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL

Messaggio  orsooutmtb Dom Mag 02, 2010 7:05 pm

thanks lo so che sei un amico con il I love you grande grande!!!! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL Empty Re: Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL

Messaggio  Kendo Lun Mag 03, 2010 2:35 pm

HEIIIIIIIII
ma si passa da piccoli battibecchi all'amore dichiarato I love you
meglio di beautifull Laughing
Ciao sm_bye
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL Empty Re: Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL

Messaggio  orsooutmtb Lun Mag 03, 2010 5:23 pm

Certo Kendo io ho un debole per Davide....la prima volta che abbiamo "litigato" era sempre per lo stesso motivo...LE GOMME!!!! però erano quelle da neve!!! Laughing sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL Empty Re: Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL

Messaggio  Kendo Lun Mag 03, 2010 11:18 pm

Siete una bella coppia virtuale, simpatici e alla mano huggy
in perfetto stile Outlander 'S
sm_bye
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL Empty Re: Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL

Messaggio  Davide(acq) Dom Mag 09, 2010 9:18 pm

.....preso e tradotto da qui:
http://www.nokiantyres.com/release?id=11388602
dopo oggi nella situazione di fondo a cui ci siamo trovati sono ancor piu' soddisfatto dell 'ACQuisto Twisted Evil Cool

Nokian famiglia di pneumatici è cresciuta con l'aggiunta di un resistente e di elevata prestazioni dei pneumatici nuovi destinati estate per i SUV urbano; la HT SUV Nokian. Il Nokian HT SUV è progettato per i consumatori europei che apprezzano la qualità. Anche se la Nokian HT SUV dà il meglio su asfalto, funziona anche ottimamente al largo delle strade principali: con un SUV si può scivolare via dalla strada principale sul liscio strade tortuose piccoli brani che sono coperte di sabbia e ghiaia e di difficile unità.

La vasta gamma di formati disponibili per le categorie di velocità T e H di Nokian nuovo membro della famiglia di prodotto estate, le Nokian HT pneumatico SUV, copre tutti i SUV più venduti in Europa. Le vendite del prodotto inizia in rivenditori di pneumatici nella primavera del 2009.
costruzione robusta e resistente
Potente, SUV di grandi dimensioni messo un sacco di domande sulle gomme. I pneumatici devono essere forti e robusti in modo che possano prendere la ruota di carichi di grandi dimensioni in modo sicuro e mantenere un elevato livello di veicolo, anche su superfici irregolari. Il Nokian HT SUV risponde a queste esigenze perfettamente. E 'resistente e forte, ma ancora reagisce immediatamente e con precisione di sterzo. E 'affidabile quando si cambia corsia ad alta velocità, sterzando bruscamente per evitare gli ostacoli e si ferma in modo efficace.
La struttura del HT Nokian SUV versatile è progettata per la guida fuoristrada. La cintura in acciaio è ricoperto da una cintura di nylon giunture che migliora la risposta della strada del pneumatico. Le aree di bordo rinforzato del nastro e il cavo unico tallone garantire che possa far fronte con l'utilizzo duro.
Il Nokian HT SUV è la scelta giusta per il guidatore che apprezza efficiente e sicura la guida e vuole godersi la performance di un SUV su entrambe le strade sterrate e in guida in città.
geometria della superficie autopulente e off-road artigli
Il battistrada asimmetrico offre il controllo dei pneumatici preciso e sicuro su strade asciutte e in condizioni di bagnato. La rimozione di pietra degli intagli principali del battistrada evitare che piccole pietre diventando embedded nelle scanalature e disegno del battistrada. Su terreno morbido la rotazione del pneumatico getta residui di terra fuori dei solchi e quindi il pneumatico si pulisce. Il battistrada autopulente minimizza la quantità di pietre frastagliate che si blocca nel pneumatico. altri utenti della strada anche a vantaggio come numero di pietre che volano intorno è ridotto.
Il nuovo pneumatico SUV ha un battistrada dentro-fuori schema. L'interno diverse e al di fuori della spalla disegni del battistrada garantisce un'eccellente stabilità di unità e buone proprietà di aquaplaning La spalla rigida esterno migliora la stabilità del pneumatico. Le scanalature della spalla dentro acqua chiara dal pneumatico in modo rapido e fornire una protezione efficace contro l'aquaplaning.
Per la guida su strade di sabbia e di altre superfici morbide, ci sono off-road artigli iniezione nella zona delle spalle, smussi e dritto protezioni spalle al muro. L'impugnatura fuoristrada artigli la superficie della strada che rende la trazione e la frenata più efficiente.
Nokian Cool Silica - superficie di usura composito garantisce grip in tutte le condizioni
Il nuovo composito di usura della superficie di silice, Nokian Cool silice, è stato progettato per le condizioni particolarmente esigente e mutevole in cui ampie fluttuazioni di temperatura sono tipiche. Durante la lunga stagione estiva pneumatico la temperatura dell'aria può variare dal calore bruciante di mezza estate a quasi zero in autunno.
Il pneumatico ha un ottimo grip sia sul bagnato e asciutto strade. La resistenza all'usura è superiore. Seguendo i nostri principi di sicurezza durevole, le proprietà dei pneumatici siano coerenti per tutta la sua vita lavorativa.
Comfort di guida, il verde i valori e la durevolezza
Il nuovo doppio Mud costruzione contatto Stopper area aumenta la vita operativa del pneumatico e cerchi Il tappo di fango impedisce allo sporco, fango e pietre di piccole impigliarsi tra il pneumatico e il cerchio. A protezione del cerchio è di serie su tutte le serie 55 e pneumatici a basso profilo che impedisce ammaccature al bordo se la ruota colpisce il marciapiede durante il parcheggio.
Pneumatici in buono stato di ridurre il rischio di aquaplaning in modo significativo. Per rendere più facile per i conducenti per verificare la profondità del battistrada sul loro pneumatici, Nokian Tyres ha messo a punto due invenzioni per migliorare la sicurezza: l'usura dei pneumatici e indicatori di aquaplaning.
Il pneumatico di Guida Sicura Indicator (DSI) mostra la profondità del battistrada. Una fila di numeri indica la profondità residua scanalatura in millimetri. I numeri scomparire uno ad uno come il pneumatico si usura. L'indicatore di aquaplaning è un ricordo del maggiore rischio di aquaplaning. La goccia indicatore scompare quando la profondità residua groove è inferiore a 4 mm.
La foglia di betulla simbolo sulla parete laterale del pneumatico rappresenta la compatibilità ambientale. Come per la fabbricazione di altri prodotti da Nokian Tyres, solo puri oli aromatici basso sono utilizzati nel HT Nokian SUV.
Il campo info sul fianco del pneumatico può essere usato per marcare la pressione di gonfiaggio corretta quando il pneumatico è montato. Pneumatici alla giusta pressione di gonfiaggio aumentare la sicurezza, rendere più precisa dello sterzo e ridurre il consumo di carburante.
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL Empty Re: Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL

Messaggio  Il Vice. . . Lun Mag 10, 2010 5:56 am

OK,OK, Va bene . . .
abbiamo capito che non andiamo tutti i giiorni sui prati ! Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL Icon_razz
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL Empty Re: Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL

Messaggio  orsooutmtb Lun Mag 10, 2010 4:50 pm

Scusa Davide ma quanto ti hanno pagato per questa pubblicità così sfacciata!!!! Laughing sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL Empty Re: Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL

Messaggio  Salvo® Lun Mag 10, 2010 8:02 pm

Davide(acq) ha scritto:...con un SUV si può scivolare via dalla strada principale sul liscio strade tortuose piccoli brani che sono coperte di sabbia e ghiaia e di difficile unità.
effettivamente..stè gomme scivolano che una bellezza... Laughing Laughing lol!