Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guasto asc off - spia diagnostica accesa

+9
orsooutmtb
Noonno
almass90
piratez
tesgama
tiotoy
Robi
Davide(acq)
docstrange
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  docstrange Ven Apr 30, 2010 1:48 pm

per due volte non consecutive, appena accesa la macchina e fatti cento metri si è accesa la spia asc off con la macchinina che slitta sul display.
entrambe le volte, ripresa la macchina dopo un pò di tempo, la spia non si è riaccesa.
devo preoccuparmi? devo andare per forza dal conce?
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  Davide(acq) Ven Apr 30, 2010 7:53 pm

scratch ...fino ad ora no è successo a nessuno ...se ben ricordo Exclamation
qui serve qualcuno esperto per capire cosa potrebbe causare l'anomalia che ne so' un sensore ......comunque sempre in officina per verificare l'errore Twisted Evil
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  Robi Sab Mag 01, 2010 1:31 pm

Da fare controllare al più presto a una buona officina Mitsubishi.
Non è un comportamento normale.
Come detto da Davide, probabilmente c'è un sensore malfunzionante. Spero non ci sia nulla di più. :flaggy:
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty ASC FUORIUSO

Messaggio  tiotoy Mer Apr 04, 2012 10:29 am

Buongiorno a tutti, come ho scritto nel testo nell mio out 2.2 ho avuto un problema con l'ASC, di punto in bianco ha smesso di funzionare e si e accesa la spia del service, ho portato la macchina in officina, il mio meccanico di fiducia dopo averla collegata alla diagnosi mi ha detto che è il sensore angolo dello sterzo, ordinato il pezzo e cambiato il problema persiste e dopo tanti tentativi e controlli è arrivato a dedurre che non c'è dialogo tra centralina asc e sensore.
E' capitato a qulcuno di voi questo problema?
tiotoy
tiotoy

Pesci Numero di messaggi : 7
Età : 56
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  tesgama Dom Nov 18, 2012 5:48 pm

per curiosità come è andata a finire visto che lo fa anche a me? basta che spengo e riaccendo e va tutto a posto fino alla volta dopo, che
ri-rispengo e ri- riaccendo e torna a posto.
tesgama
tesgama

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.08

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  piratez Lun Nov 19, 2012 7:53 am

fai controllare il sensore angolo di sterzo....vedrai che è lui...
lo trovi nel volante, magari è solo un problema di connessione, visto che il guasto non è fisso ma intermittente....
fai controllare anche i cavi dei sensori abs sulle ruote anteriori....
pirat
piratez
piratez

Acquario Numero di messaggi : 469
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  tesgama Sab Nov 24, 2012 6:13 pm

ok provvedo grazie della dritta sm_ok
tesgama
tesgama

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.08

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty asc off acceso. Auto non parte

Messaggio  almass90 Dom Gen 06, 2013 10:12 pm

Stamattina Mit Out non si è accesa e sembrava con batteria scarica (anche se solo di 8 mesi).
Nel pomeriggio accesa con aiuto di altra batteria e giro di 30 km per ricaricarla, ma appena fermata (per fortuna davanti al garage) stesso problema della mattina.
Controllo con attenzione e noto:
a) spia "asc off" che si accende;
b) subito dopo si accende spia dell'auto che sbanda con scritta "portare in assistenza"

Leggo il libretto e noto che anche il fusibile ABS (fuso) può fare accendere la spia "asc off".
Trattandosi di fusibile "grande" (che non sono riuscito a cambiare) ho optato per farla portare domattina in officina (fortuna che ho Unipol assistenza - gratis).

Qualcuno ha avuto problemi simili?

Grazie
Ale

almass90

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : ferrara
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Tutto risolto

Messaggio  almass90 Mer Gen 09, 2013 10:52 am

Problema risolto!
l'hanno portata in Officina dove mi avevano cambiato la batteria (8 mesi fa) e hanno riscontrato un difetto nella batteria nuova (è andata in corto).
Mi hanno cambiato nuovamente la batteria (gratis), si sono scusati e mi hanno riconsegnato l'Out ... come nuova.

Ale

almass90

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : ferrara
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  Robi Mer Gen 09, 2013 1:44 pm

sm_ok
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  Noonno Gio Gen 10, 2013 10:56 pm

bene !! peccato per l'inconveniente .. però direi ottima risposta del post-vendita ... sempre perchè nulla è scontato, e qualcuno ha avuto esperienze meno positive ...
Noonno
Noonno

Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  orsooutmtb Lun Giu 17, 2013 5:11 pm

Eccomi nel club!! negli ultimi 10 gg mi è successo 2 volte! dopo 10 minuti di viaggio inizia a lampeggiare la spia delle candelette, proseguo e dopo altri 10 minuti si accende asc off, figurina dell'out che sbanda.........poi mi fermo spengo e dopo 2 minuti riaccendo e il problema è sparito....scratcheusa_think

stasera stessa cosa.......ho sentito telefonicamente il mitico Robi per un consiglio e secondo lui potrebbe essere la batteria che mi sta lasciando.
Domattina verifica dei volt a motore spento come suggerito.....e poi vediamo se è ora di montare una batteria nuova!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  piratez Lun Giu 17, 2013 5:49 pm

le batterie "muoiono" con i primi freddi...o i primi caldi....controllala bene prima che ti lasci a piedi Guasto asc off - spia diagnostica accesa 75942......
piratez
piratez

Acquario Numero di messaggi : 469
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  orsooutmtb Mar Giu 18, 2013 10:23 am

Allora stamattina alle 7,00 prova con tester out fermo da ieri sera alle 18,30, valore batteria 12,00. Messa in moto e sono arrivato in ufficio, riprovato tensione motore acceso 14,5, da spento 12,8......(volt) poi prova sotto sforzo, cioè mettendola in moto la batteria scende a 9,5 volt....poi testata con aggeggio che non so come si chiama, ma crea uno sforzo alla batteria come un corto circuito e la batteria scende a 9,8 volt. Visto che la data riportata è 1 12 2007 e che ormai ha 5 anni e 7 mesi....... ho ordinato una batteria nuova!!! me la metto nel baule fra le altre mille cose e non si sa mai.......scherzi a parte oggi mentre vado a casa faccio una verifica se le spie si riaccendono e poi domani cambierò la batteria Very Happy
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  Roby65 Mer Giu 19, 2013 7:32 am

Ciao Orso, la spia lampeggiante delle candelette segnala un malfunzionamento degli "stop".
A lungo andare poi si accende anche la spia "ASC off".
A me capitava lo scorso anno ed ho risolto con la sostituzione dell'interruttore di accensione degli stop posto sul pedale del freno.
Un saluto a tutti.
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  orsooutmtb Mer Giu 19, 2013 8:43 am

Grazie per l'info!!! il mio pulsante stop sul pedale freno era stato sostituito in garanzia 4 anni e mezzo fa!! oggi cambio la batteria, visto che ormai ha 5 anni e 7 mesi....
ieri sera e stamattina nessun difetto   scratch     sm3_nixweiss    eusa_think  cmq batteria comperata ieri sera 100ah 850A  della Start , direttamente in fabbrica a Paderno Dugnano  € 110.00 dopo durante l'intervallo di pranzo la monto!! Very Happy
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  Roby65 Mer Giu 19, 2013 9:21 am

Ciao, io con la storia della spia candelette lampeggiante sono andato avanti un anno.
All'inizio lo faceva sporadicamente ma a lungo andare mi si presentava quasi giornalmente.
Stai all'occhio perchè quando ti capita non funzionano gli stop e non è "gradevole" per chi ti segue in caso di una "frenatona"....affraid
Per quanto riguarda il cambio batteria dopo quasi 5 anni è abbastanza normale.
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  orsooutmtb Mer Giu 19, 2013 10:23 am

Batteria cambiata!! Per il pulsante freno appena la spia candelette inzia a lampeggiare, Spero di no sgrat sgrat,  mi fermo a controllare gli stop!! grazie ancora per la dritta......
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  orsooutmtb Mer Giu 26, 2013 4:38 pm

Da quando ho cambiato la batteria non si sono accese più le spie......scratchVery Happy
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  piratez Gio Giu 27, 2013 7:53 am

orsooutmtb ha scritto:Da quando ho cambiato la batteria non si sono accese più le spie......scratchVery Happy

maaaa....li hai collegati i morsetti della batteria??????? meaculpameaculpalol!
piratez
piratez

Acquario Numero di messaggi : 469
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  orsooutmtb Gio Giu 27, 2013 10:00 am

Si !! pensa che son riuscito a rimettere il rosso sul più e il nero sul meno!tongue tonguesm_byehuggy
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  orsooutmtb Mar Lug 23, 2013 12:27 pm

Ieri avevo lasciato l'out parcheggiato sotto il sole cocente ed è ricomparso il lampeggio della spia candelette, ho verificato che quando lampeggia gli stop non funzionano!!!affraid  poi ha fatto temporale e la temperatura è scesa a 8 gradi e la spia ha smesso!! dovrò far verificare il pulsante del pedale freno..... o i collegamenti elettrici degli stop........... che giramento di balle!!Guasto asc off - spia diagnostica accesa 904658 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  Robi Mar Lug 23, 2013 1:06 pm

... o qualche altra diavoleria elettronica.
L'interruttore degli stop è in realtà un componente di sicurezza: serve per es. per disattivare il cruise control oppure per altre funzioni come ABS ecc.
Non è un banale interruttore ma uno switch di precisione!!!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  Roby65 Mar Lug 23, 2013 2:52 pm

orsooutmtb ha scritto:...dovrò far verificare il pulsante del pedale freno..... o i collegamenti elettrici degli stop........... che giramento di balle!!Guasto asc off - spia diagnostica accesa 904658 
Non dire che non ti avevo avvertito....Wink fai cambiare il pulsante degli stop, se non ricordo male costa meno di una decina di euro.
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  orsooutmtb Mar Lug 23, 2013 4:20 pm

Grazie Roby65 lo so lo so si me l'avevi detto!! Però avendolo sostituito il garanzia speravo fosse altro anche perché dopo aver cambiato la batteria sembrava fosse tutto ok ed invece anche oggi in discesa dopo un po' di frenate tac!!! Eccola li accesa!!! Pazienza....Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Guasto asc off - spia diagnostica accesa Empty Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.