Potenza autoradio

 :: TECNICA :: Elettronica

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Potenza autoradio

Messaggio  orsooutmtb il Dom Apr 18, 2010 11:59 am

Non giudico Moccioso, anzi non mi permetto di giudicare nessuno.. so che esistono gare per il miglior sound etc etc, solo che sono convinto che su un auto non si possa ascoltare la musica in modo eccellente, ma solo buono.... poi ognuno di noi ha il proprio hobby più o meno costoso e più o meno condivisibile... forse come dice Davide è una cosa che mi interessa poco e di conseguenza la considero superflua...o forse perchè quando sono in auto cerco conoscere il mondo che mi circonda e di chiacchierare con chi viaggia con me... Dome62 il mio avatar è solo uno dei miei non hobby!! Laughing volevo solo inserire più foto e non riuscendoci ogni tanto lo cambio!!! Very Happy sm_bye

_________________
ORSOOUTMTB
2.0 D Instyle Thunder Blue dal 7/3/2008 al 6/6/2016  detto ETA BETA Club Culo Alto e Bello con molle, ghiere leddizzate e led sui fari, ex parafangato!! +27 [100.000]    173173 km di felicità; Pajero Pinin 1.8 benzina 119 cv detto PULCE in lavorazione... Very Happy; JEEP Renegade Alpine White 2.0mtj 170cv 9at Trailwalk detto Toaster anzi ex! adesso Phoenix!!!
avatar
orsooutmtb
Moderatore
Moderatore

Capricorno Numero di messaggi : 4788
Età : 56
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Potenza autoradio

Messaggio  moccioso il Dom Apr 18, 2010 12:34 pm

orsooutmtb ha scritto:So già che dopo questa affermazione mi farò parecchi "amici" affraid ma mi sembra davvero esagerato tutto questo accanimento per sentire un po' di musica sulla macchina....forse perchè non sarò un intenditore..ma penso che la musica in auto vada ascoltata in modo tale che ti permetta di sentire cosa ti succede intorno, cioè sentire il motore, eventuali rumori che fa la meccanica, sentire chi ti suona se ti addormenti al semaforo etc etc. In casa ho un buon impianto e li mi godo la musica...in macchina può bastare il Fosgate da 600 watt!!! Poi ognuno è libero di montare sulla macchina una centrale di tweeter, woofer etc etc...ma poi quando vado in vacanza la roba dove la metto??? sul tetto??!! mah.......a me piace giuda il mio Outlander sm_bye
Ciao ragazzi cerchiamo di fare un po' di chiarezza.............

Allora il mio non e' accanimento ma semplice passione radicata da almeno 20 anni quando invece di andare a calcio smontavo qualunque cosa fosse elettrico!!! (non ho ancora perso il vizio!)
Detto questo e' vero in auto si dovrebbe sentire quello che succede all' auto e fuori ma nessuno ha mai detto che nella mia macchina non lo sento!!!!!!!!!!! Anzi litigo giornalmente con mia moglie perche' sento rumori e vibrazioni che per me sono insopportabili e lei nemmeno sente!!!!
Per cui quello che sto facendo io non e' altro che ricercare quello naturalezza e trasparenza che vi e' nel messaggio sonoro allo stesso modo in cui vai a vedere un opera al teatro o il concerto dal vivo.Non so se ti sia mai capitato di vedere un concerto con orchestra dal vivo ma il mio obbiettivo e' proprio di ricreare quello che senti e che vedi guardando l' orchestra............le posizioni, l' presenza a "pelle" del contrabbasso piuttosto che i violini piu' arretrati ma piu' coinvolgenti o il piano che in sottofondo e totalmente spostato dal resto ti restituisce quella calma e tranquillita' di un Allevi in solitario!!!!!

Hai detto che secondo te e' impossibile ricreare una sala di ascolto in auto...........permettimi di contraddirti perche' ci sono almeno un centinaio di macchine in Italia e un migliaio in tutta Europa in cui ti posso assicurare che ti sembra di essere esattamente al centro del teatro o della manifestazione e che qualunque cosa ci sia sull' incisione viene riprodotta FEDELMENTE!!!!!!!!
Ti faccio un esempio.....Finale europea a Berna di un circuito che seguivo da collaboratore, entro in una macchina di un russo simpaticissimo e sentendo la settima di Beethoven c'e' un passaggio dove il direttore d' orchestra gira la pagina dello spartito per seguire l' esecuzione e si sentiva il movimento della pagina!!!!!!!!! Tu sulla tua macchina o nel tuo impianto in casa riesci ad avere una tale definizione?????? Pensaci!!!!!!!!!!

Marinaio ha ragione,lui usa la macchina molto spesso per lavoro e il tempo a casa e' pochissimo per stare ore su un divano a sentire il tuo brano preferito (per inciso io a casa non ho niente come impianto!!!!!Questo per farti capire che la mia passione sta proprio nel fatto di trovare quello che cerco nell' ambiente piu' difficile e non in casa dove tutto e' simmetrico!),quanti di voi hanno in casa una stanza per l' ascolto insonorizzata e studiata apposta per quello???? Io faccio ANCORA l' operaio!!!!!!!!!!!

SE leggi bene il mio post vedrai che la macchina e' totalmente utilizzabile tant' e che ieri sera siamo usciti in 4 piu' il cane (che e' sempre con noi!) senza nessun problema!!!!
Io non ho detto che ci saranno camionate di tweeter ma un buon tre vie piu' sub triamplificato con l' aiuto di un processore digitale.
Tu sull' Instyle cosa ci trovi?? Un due vie piu' sub!!!!!! Ci vedi molta Differenza?? IO SI!!!!!! Gli altoparlanti che trovi sull' Instyle sono la serie piu' economica Rockford tagliata passivamente tramite un condensatore sulla via alta e in attivo sul sub.............posso assicurarti che per parlare di riproduzione sonora e' ASSOLUTAMENTE insufficiente!!!!
SE io ti dicessi (nella mia totale ignoranza nella materia) che la MTB della Coop e' uguale se non meglio di quelle che hai tu penseresti che sono matto no?? E' lo stesso discorso che stiamo facendo, per te puo' essere un esagerazione ma aspetta il lavoro finito e poi prova ad ascoltare le differenze dalla mia alla tua, forse riusciro' a farti capire qualcosa in piu' su come ascolti la tua macchina!!!!!!!!

Ciao Fulvio Laughing Laughing Laughing

Aspetto la tua replica perche' e' proprio dalle discussioni e diversi punti di vista che si traggono gli argomenti migliori!!!!
avatar
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 44
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Potenza autoradio

Messaggio  dome62 il Dom Apr 18, 2010 12:50 pm

hai proprio ragione Fulvio la MTB di Orsooutmbt l'ha comprata in un discount quindi è sicuramente peggio di quella della coop Laughing
avatar
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 55
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Potenza autoradio

Messaggio  moccioso il Dom Apr 18, 2010 12:56 pm

Non credo proprio!!!!!!!!!! anche se
non lo conosco ma penso che se uno ha una passione vede le differnze.........e purtroppo la qualita' nei materiali e componenti si paga!!!!!!!
avatar
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 44
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Potenza autoradio

Messaggio  Sidestick il Dom Apr 18, 2010 1:31 pm

Sono sempre più curioso di sentirne il risultato... compliments

_________________
Discovery 3 Outlanders Edition
avatar
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 2911
Età : 45
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Potenza autoradio

Messaggio  Davide(acq) il Dom Apr 18, 2010 1:32 pm

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil .....adesso si che mi diverto Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil .....quando berremo alla salute di Angelo dopo che avra' ascoltato la prima ,la seconda la terza........fino alla nona di Beethoven sulla carretta di Moccioso Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ...e poi passera' alla cassa sm_birr compliments prego Cool
avatar
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2503
Età : 48
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: Potenza autoradio

Messaggio  moccioso il Dom Apr 18, 2010 2:23 pm

Ragazzi.............calma il risultato e' ancora molto lontano, e purtroppo non e' detto che sara' come vorrei!!!!!

Io ci mettero' tutto l' impegno ma se in tutta Italia ci sono si e no un centinaio di macchine con l' IMPIANTO un motivo ci sara' no???

Poi ci siamo noi altri migliaia di "umani" che ci proviamo fino allo sfinimento!!!!!
avatar
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 44
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Potenza autoradio

Messaggio  orsooutmtb il Dom Apr 18, 2010 3:49 pm

Ragazzi la "discussione" mi piace moltissimo.....non volevo far innescare un così grande putiferio!!! Very Happy Con le mie affermzioni volevo solo far capire che per me non è fondamentale avere un auto con mille watt.. 600 etc oppure una sala di ascolto viaggiante, forse perchè non rientra nei miei gusti, forse anche per "ignoranza" e sopratutto perchè io e l'elettronica non siamo mai andati d'accordo.....in casa ho un impianto che offre una buona musica e per l'auto mi accontento... come già detto la passione che ha Moccioso è invidiabile e sono contento per lui per i risultati che otterà!! Detto questo rispondo a Dome62 che mi stuzzica!!..... le bici della coop le definisco dei "cancelli"!!! io ho due MTB una blu con il telaio Columbus in acciaio cromo-molibdeno, con corona, cambio, freni etc tutti Shimano LX e un'altra con telaio su misura in alluminio 7006 oversize con saldature al tig etc etc montata shimano xt... (valore 3650 eurini), tanto per farvi capire le bici della coop sono la radio di serie dell'out versione base o anche meno, la mia prima mtb blu la potete paragonare al fosgate e la mtb in alluminio all'impianto di Moccioso!!! Laughing ....ma vi voglio bene lo stesso!!!! Laughing sm_bye

_________________
ORSOOUTMTB
2.0 D Instyle Thunder Blue dal 7/3/2008 al 6/6/2016  detto ETA BETA Club Culo Alto e Bello con molle, ghiere leddizzate e led sui fari, ex parafangato!! +27 [100.000]    173173 km di felicità; Pajero Pinin 1.8 benzina 119 cv detto PULCE in lavorazione... Very Happy; JEEP Renegade Alpine White 2.0mtj 170cv 9at Trailwalk detto Toaster anzi ex! adesso Phoenix!!!
avatar
orsooutmtb
Moderatore
Moderatore

Capricorno Numero di messaggi : 4788
Età : 56
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Potenza autoradio

Messaggio  marinaio il Dom Apr 18, 2010 8:02 pm

orsooutmtb ha scritto: io ho due MTB una blu con il telaio Columbus in acciaio cromo-molibdeno, con corona, cambio, freni etc tutti Shimano LX e un'altra con telaio su misura in alluminio 7006 oversize con saldature al tig etc etc montata shimano xt... (valore 3650 eurini) :

Dico: Ma con tutta 'stà popò di roba a bordo.............a pedalare tocca sempre a te?????????????
Ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!
Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy

marinaio

Vergine Numero di messaggi : 273
Età : 45
Localizzazione : Garfagnana
Data d'iscrizione : 29.09.08

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Tornare in alto Andare in basso

Re: Potenza autoradio

Messaggio  Davide(acq) il Dom Apr 18, 2010 8:11 pm

....infatti per pedalare bastano due ruote i pedali la corona e la catena......anche la sella che è meglio Very Happy Very Happy Cool :off topic:
avatar
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2503
Età : 48
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: Potenza autoradio

Messaggio  Salvo® il Dom Apr 18, 2010 9:34 pm

turbofurbo ha scritto:dopo 3 settimane di ascolto e varie regolazioni e diversi tipi di cd posso dare le mie conclusioni

i tweeter non si sentono propio penso ke con 50 euro si possa mettere qualcosa di meglio
i woofer danno un basso troppo goffo equalizzato e fasullo ma fino a 33 reggono
la scena sonora è nel baule
la voce dei cantanti è sotto ai sedili quando dovrebbe essere al centro del cruscotto
gli strumenti musicali non si sa da dove arrivano
separazione stereo molto poca
quoto...ma vi posso dire che già sostituendo l'autoradio originale con un' after-market (con equalizzatore) la situazione migliora parecchio...Wink

quindi se fossi in voi, prima di spendere dei soldi per cambiare le casse, farei un pensierino a cambiare direttamente la sorgente... Wink

_________________
Intense 2.0 DiD - ExclusiveClub

Lilly nel cuore.... baubau
avatar
Salvo®
Moderatore
Moderatore

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 48
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Potenza autoradio

Messaggio  turbofurbo il Mer Apr 21, 2010 6:20 pm

ragassuoli siamo leggermente ot qui mi sà ke dobbiamo aprire una discussione nuova
non scrivo altro ha gia risporto moccioso ke ha scritto pari pari quello ke avrei scritto io

orso io nella vekkia auto avevo un 3 vie con sub e basta
avatar
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 38
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Potenza autoradio

Messaggio  moccioso il Mer Apr 21, 2010 7:28 pm

non e' cosa ci metti.............ma come suona!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 44
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Potenza autoradio

Messaggio  turbofurbo il Gio Apr 22, 2010 8:20 pm

moccioso ha scritto:non e' cosa ci metti.............ma come suona!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
anzi è riuscire a farlo suonare Very Happy
avatar
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 38
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Potenza autoradio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum