gasolio sporco

Andare in basso

gasolio sporco

Messaggio  out74 il Gio Lug 08, 2010 1:07 pm

Ciao a tutti..
ho visto ora questo forum e non ho avuto tempo di leggere tutti gli argomenti già trattati.
Io ho una out 2000 diesel da maggio 2008 e ho fatto quasi 50.000 km.
La outlander mi piace e mi ha dato grandi soddisfazioni anche se ho avuto anch'io il famigerato problema del manicotto.
Da un anno a questa parte ho avuto problemi perche la macchina un'anno fa circa mi lascio a piedi in autostrada, portata da un officina mitsu mi riscontrarono gasolio sporco che aveva intasato il filtro e era giunto anche agli iniettori, dopo una pulizia del serbatoio e cambio del filtro (pagati profumatamente) mi hanno ridato la macchina. da allora non è andata piu bene come prima se non mettevo il bludieselteck il motore a stento superava i 3000 e i consumi erano sempre piu alti.
finche alla fine stufo di questa cosa l'ho portata dal mio concessionario per vedere se il gasolio sporco mi aveva danneggiato altri componenti.. tipo iniettori, turbina ecc..
alla fine mi hanno rismontato la pompa del serbatoio ed era completamente intasata...
probabilmente quando mi hanno pulito il serbatoio la prima volta si sono scordati di pulire la pompa?
comunque dopo aver fatto questo lavoro finalmente la macchina è tronata ad andare benissimo , non piu singhiozzi dopo i 3000 e soprattuto consumi tornati nella norma.
Ho aperto qusto argomento per capire se qualcun'altro ha avuto il problema del gasolio sporco sull'outlander perche se la cosa è frequente presumo che possa trattrsi di un difetto di fabbricazione e poi vi spiego perche..
fatei sapere..
ciao

out74

Numero di messaggi : 5
Localizzazione : Camerino

Torna in alto Andare in basso

Re: gasolio sporco

Messaggio  Arcaman il Gio Lug 08, 2010 6:27 pm

Ciao Out7, non posso esserti utile sull' argomento perchè ho sempre messo il bludieseltech 2 volte su tre, e la macchina mi è sempre andata bene, posso solo ricordarti che è buona norma di questo forum (e anche di altri), prima di postare nei vari argomenti, di presentarsi nell' apposita sezione, un saluto e spero che qualcun' altro possa esserti d' aiuto sm_bye sm_bye
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli

Messaggio  orsooutmtb il Gio Lug 08, 2010 7:35 pm

Fortunatamente non ho mai avuto problemi di questo tipo (sgrat sgrat), faccio 3 pieni di gasolio normale e 1 di wpower o bludieseltech.....
comunque ben arrivato!!!

2.0 D Instyle Thunder Blue dal 7/3/2008 al 6/6/2016  detto ETA BETA Club Culo Alto e Bello con molle, ghiere leddizzate e led sui fari, ex parafangato!! +27 [100.000]    173173 km di felicità; Pajero Pinin 1.8 benzina 119 cv detto PULCE in lavorazione... Very Happy; JEEP Renegade Alpine White 2.0mtj 170cv 9at Trailwalk detto Toaster anzi ex! adesso Phoenix!!!
orsooutmtb
Moderatore
Moderatore

Capricorno Numero di messaggi : 4868
Localizzazione : Baranzate MI

http://www.ospedaleniguarda.it

Messaggio  Naltuo il Gio Lug 08, 2010 8:59 pm

Con appropiati scongiuri....ma per fortuna non sono incappato in questo tipo di problema,uso anch'io il bludiseltech comunque.
sm_bye
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino

Messaggio  out74 il Ven Lug 09, 2010 7:07 am

grazie a tutti per l'accoglienza..
scusate se non ho mi sono prima presentato ma non sono molto pratico di forum ..
diciamo che questo è il mio primo..
comunque all'officina mitsu mi hanno sconsigliato di mettere sempre il bluteck perche tende a seccare l'impianto di iniezione, un pieno su tre è tollerabile..
voi che ne pensate?
comunque il mio problema era che il gasolio era veramente scandaloso.. di colore tendente al nero e con della robaccia in sospensione di colore nero..
di solito se il gasolio è sporco è di colore marrone non nero.. giusto?

out74

Numero di messaggi : 5
Localizzazione : Camerino

Messaggio  orsooutmtb il Ven Lug 09, 2010 11:21 am

Anche a me hanno detto di non far sempre gasolio additivato o ipertecnologico!!! per il gasolio sporco non è che hai usato quello agricolo!!??? oppure qualche risciacquo di serbatoi??? sm_bye

2.0 D Instyle Thunder Blue dal 7/3/2008 al 6/6/2016  detto ETA BETA Club Culo Alto e Bello con molle, ghiere leddizzate e led sui fari, ex parafangato!! +27 [100.000]    173173 km di felicità; Pajero Pinin 1.8 benzina 119 cv detto PULCE in lavorazione... Very Happy; JEEP Renegade Alpine White 2.0mtj 170cv 9at Trailwalk detto Toaster anzi ex! adesso Phoenix!!!
orsooutmtb
Moderatore
Moderatore

Capricorno Numero di messaggi : 4868
Localizzazione : Baranzate MI

http://www.ospedaleniguarda.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili