Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tappo olio

2 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

Tappo olio Empty Tappo olio

Messaggio  francolm Mer Ago 11, 2010 5:37 pm

Arrivato dalla Polonia questa mattina alle 3:45 dopo 12 ore di viaggio ( due soste fisiologiche x il pieno e per svuotare il serbatoio personale ) e 1410 KM con il mio Mitico OUT ( viaggio magnifico senza problemi )

Questo pomeriggio decido di controllare l'olio e provvedere ad un rabbocco (13.500 dal tagliando ).
Tolgo il tappo e questo mi rotola giu' nel vano motore

Tappo olio 904658 Tappo olio 904658 Tappo olio 904658
Pieno di entusiasmo prendo il crik per sollevare l'Out e smontare le protezioni in quanto il tappo non era visibile dal vano motore.
Per fortuna una delle protezioni fa da vasca e con l'aiuto di due cacciaviti ho tolto un solo ribattino di plastica e sono riuscito a recuperarlo.
Per rimettere il ribattino ho usato una pinza da tubi ed il tutto si e' concluso felicemente.
Bisognerebbe proporre a Mitsu di mettere un cavo di sicurezza tipo quello che ha il tappo per il lavavetri.
Adesso riparto per Paestum dove incontrero' il nostro Alex e, spero, Arca

francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Tappo olio Empty Re: Tappo olio

Messaggio  Robi Gio Ago 12, 2010 3:55 pm

E' un'idea! cyclops
Le auto moderne hanno la zona sotto il motore quasi completamente chiusa e smontare le "piastre" solitamente è molto complicato oltre che scomodissimo.
Anche a me in diverse occasioni sono caduti oggetti (lampadina, un fusibile, ecc.) Tappo olio 904658 che sono miracolosamente riuscito a recuperare un po' come francolm. Smile
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.