Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MMCS qualche domanda

5 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

mmcs - MMCS qualche domanda Empty MMCS qualche domanda

Messaggio  Danilos2k Gio Ago 26, 2010 12:54 pm

Da grande appassionato di tecnologia sto pensando di ordinare l OUT con l MMCS ma avrei qualche domanda da fare:

1. C è una porta USB sotto il bracciolo a cui collegare l IPOD e gestirlo completamente dal monitor? Playlist album ecc
2. È vero che non si possono trasferire direttamente gli mp3 alla memoria interna? Ha cosa servono 40g? Rippa lui i CD audio?
3. Gli aggiornamenti della cartografia ogni quanto escono? Quanto costana?
4. Qualcuno ha esperienza con il BT ed un telefonino Android (ho il milestone) funziona tutto? Gestisce la rubrica e i comandi vocali?
5. Mi pare di aver capito che dal display si possa comandare il climatizzatore sbaglio?
6. Come navigatore funziona bene? Si puó ammutolire completamente la voce del navi?
7. Insomma... come vi trovate? Ne vale la pensa??
8. La porta AUX video è "bloccata" in movkmento? C è modo per sbloccarla? (Si riesce a disattivare il GPS?)

Sono abbastanza convinto che 2500€ siano una follia... con una tablet da 7p come il samsung che sta uscendo, farei il doppio delle cose che fa MMCS spendendo 1/5... l unico vantaggio è avere tutto integrato con i comandi al volante...

Aspetto consigli/commenti da voi esperti Very Happy


Grazie, Danilo

Danilos2k

Ariete Numero di messaggi : 16
Età : 51
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

mmcs - MMCS qualche domanda Empty Re: MMCS qualche domanda

Messaggio  moccioso Gio Ago 26, 2010 4:50 pm

Personalmente non mi piace molto il sistema mmcs e proprio per questo ho preso la versione INTENSE e poi mi sto costruendo l' impianto in base alle mie esigenze.

Con 2500 euro ti tiene i comandi al volante e monti la radio che piu' ti piace.

Guarda il mio post all' ultima pagina cosi' ti rendi conto di come sta con la mascherina e una radio doppio din.

Ciao Fulvio.
moccioso
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 50
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

mmcs - MMCS qualche domanda Empty Re: MMCS qualche domanda

Messaggio  Danilos2k Gio Ago 26, 2010 6:08 pm

moccioso

ho seguito il tuo lavoro e non ti ho fatto i complimenti nell altro post ma te li faccio qui, il tuo è UN OPERA D'ARTE !!! Very Happy

si sono convinto anche io che con 2500 euro uno si può fare un super impianto

cmq se qualcuno che ce l ha vuole rispondere alle mie domande Very Happy


grazie, Danilo

Danilos2k

Ariete Numero di messaggi : 16
Età : 51
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

mmcs - MMCS qualche domanda Empty Re: MMCS qualche domanda

Messaggio  Mece Gio Ago 26, 2010 9:18 pm

Ciao Danilo,
personalmente, non lo avrei comprato, 2500 euro sono una follia, la radio non tiene le stazioni e fatica nel ricercarle, il bluetooth è una chiavica con I-phone (ma una chiavica pura e io faccio il rappresentante, l'ho preso per aiutarmi, non per farmi inc.....e!), ti consiglio di accertarti sulla compatibilità col tuo cell., le carte sono aggiornate al 2006 (dicono!). I 40 giga li sfrutti buttandogli dentro dei cd che lui masterizza e l'interfaccia grafica non è assolutamente pratica e distrae dalla guida. Certo, ha tutta una serie di statistiche, il viaggio, i consumi, le temperature. Utili? Non saprei, a me non molto, ma per qualcuno magari si. Come navy prende la paga da qualsiasi altro navy portatile TomTOM, GARMIN o quello che preferisci. Assolutamente non pratico, ma ammetto di avere un'avversione totale per la tecnologia (per questo ne sono attratto). Però è bellissimo da vedere.
L'ho acquistato perchè:
ho acquistato il mio Outlander che il nuovo era in uscita.
Il nuovo non mi piaceva. ( e continua a non convincermi, mi perdoneranno i possessori del new Outlander)
Volevo interni in pelle e tettuccio apribile.
Ce n'era una sola con il navy, quindi l'ho presa. Ed ora è la nostra Giol (come l'ha battezzata mia figlia, nome da me subito confermato, anche perchè richiama alle cantine trevigiane Giol: antichissime e dai vini eccellenti!!!).
...e a noi la Giol piace così: con i suoi pregi e i suoi difetti. Questa è la mia nona automobile: la prima che coccolo e rispetto...che dire è stato amore a prima vista.
Fossi in te, mi sentirei con Moccioso che a quanto pare, ne sa come un Grande!
Laughing
Ciao.
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

mmcs - MMCS qualche domanda Empty Re: MMCS qualche domanda

Messaggio  Danilos2k Gio Ago 26, 2010 9:27 pm

Grazie Mece,

Confermi quello che pensavo... ho notato dalla tua firma che lo hai preso blu, hai qualche foto? Dal sito ufficiale mi sembra che sia molto chiaro, confermi?

Grazie, Danilo

Danilos2k

Ariete Numero di messaggi : 16
Età : 51
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

mmcs - MMCS qualche domanda Empty Re: MMCS qualche domanda

Messaggio  Mece Gio Ago 26, 2010 11:01 pm

C'è anche una versione chiara, non so che nome abbiano dato a quell'azzurro. Ma il mio è proprio blu. Trovi qualche foto qui.
https://outlander-forum.forumattivo.com/viaggi-itinerari-co-f25/nei-pressi-di-volterra-t2823.htm

e qui

https://outlander-forum.forumattivo.com/viaggi-itinerari-co-f25/ed-orso-disse-t2831.htm

Aggiungo solo una cosa a quanto detto prima, perchè non è tutto negativo. Il suono è molto buono.
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

mmcs - MMCS qualche domanda Empty Re: MMCS qualche domanda

Messaggio  moccioso Ven Ago 27, 2010 10:34 am

E qui dissento io!!!!!!!

MI dispiace ma il suono molto buono e' un altra cosa!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Anche io l' ho blu e precisamente THUNDER BLU,colore scuro gusto pulito..............una figata!!!!! Laughing Laughing
moccioso
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 50
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

mmcs - MMCS qualche domanda Empty Re: MMCS qualche domanda

Messaggio  Mece Ven Ago 27, 2010 11:49 am

Si, sono d'accordo con te che il suono buono è un altro. Ovviamente dipende dagli standard a cui uno è abituato. Io paragonavo il sistema ad altri che vengono montati di default dalle aziende e le mie esperienze precedenti mi portano a concludere che queste casse non siano male male. Il paragone è con Ford, Opel e FIAT ( Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 27000 euro di macchina con un'autoradio che faceva saltare i cd se prendevi un poro sull'asfalto!!!).
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

mmcs - MMCS qualche domanda Empty Re: MMCS qualche domanda

Messaggio  Danilos2k Ven Ago 27, 2010 5:59 pm

moccioso ha scritto:E qui dissento io!!!!!!!

MI dispiace ma il suono molto buono e' un altra cosa!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Anche io l' ho blu e precisamente THUNDER BLU,colore scuro gusto pulito..............una figata!!!!! Laughing Laughing
modello 2010 si chiama "Tanzanite Blue" e mi sa che è molto più chiara della tua che mi piace un sacco motocanaglia_setipre

Danilos2k

Ariete Numero di messaggi : 16
Età : 51
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

mmcs - MMCS qualche domanda Empty Re: MMCS qualche domanda

Messaggio  Mece Ven Ago 27, 2010 11:49 pm

...un colore da intenditori, quindi Danilo, se ora è cambiato, sceglierei un altro colore! Laughing Laughing Laughing

Moccioso,
ma io ho l'impianto RockfordFosqate, quello con il wooferone posteriore unz-unz che pompa il pippero. Dai! Non è mica così scarso?!?!?!?
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

mmcs - MMCS qualche domanda Empty MAHH !!!!!! Quale è Meglio???? Navi O Nò Navi?

Messaggio  Pier Angelo Domeniconi Dom Ago 29, 2010 8:15 am

Io porto la mia testimonianza
Il mio Out acquistato nel 2008 con navi.
Ero stufo di pensare di aver preso una vettura non completa così a SCANSO DI EQUIVOCI ho acquistato il full compreso barre sottoporta.
pregi:
Il sistema di registrazione diretta dei cd è una figata, in quanto io ero un vero maniaco degli mp3 tanto è che ho aggiunto da solo ingresso audio esterno usato una sola volta i cd registrati ti permettono una più elevata qualità audio (PROVATA) da test Wave.
Il sistema di informazione esterna prevede (altitudine temperatura con grafici ottimi)
LA Camera della RETROMARCIA con barre di guida evidenziate colorate Vale da sola il Pacchetto navi.
Il sistema bluetooth funge solo in automatico ma con tutti i telefonini ( usatelo in risposta automatica)
Il Navigatore non è buono ma non è cattivo , le cartine sono obsolete ma migliori di TOMTOM. (ci sono tutti i particolari con divisione in due o tre dello shermo)
Il DVD è ottimo sia come visione che come menù ( poi come pach dal forum è praticissimo )
Il sistema Subwofer audio è pari o superiore al sistemaa che io ho della (BOSE) su alfaromeo GT oppure (Blaukpunt) della mia BMW 330cd e di orecchio audio mi posso permettere di esserne un critico.
Il sistema keiless ( delle chiavi a trasponder ) è più che comodo (tanto è che ti scordi di usare le chiavi sugli altri aotomezzi)
Poi personalmente ho visto e provato dei sistemi installati in seguito tipo NAVTEK su Granceroke con chiare pecche visive di adeguamento Poi I sistemi sono e restano IMITAZIONI .
Oggi mi troverei incompleto con le vetture senza navipack

Difetti:
Il telefono potrebbe gestire una rubbrica . (NON lo FA)
La cartina navi andrebbe aggiornata ( lo si fa con 150 €)
un ingresso usb soddisferebbe almeno per i primi giorni i possessori
Il costo 2.000 € è eccessivo.

Spero di aver accontentato qualche curioso del sistema Navi pack.
Ciao Pier Angelo

Pier Angelo Domeniconi

Numero di messaggi : 22
Localizzazione : iw4cly
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

mmcs - MMCS qualche domanda Empty Re: MMCS qualche domanda

Messaggio  Robi Dom Ago 29, 2010 2:16 pm

Grazie, sei stato esauriente e preciso! cheers
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

mmcs - MMCS qualche domanda Empty Re: MMCS qualche domanda

Messaggio  moccioso Dom Ago 29, 2010 8:40 pm

Mece ha scritto:
moccioso ha scritto:E qui dissento io!!!!!!!

MI dispiace ma il suono molto buono e' un altra cosa!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Anche io l' ho blu e precisamente THUNDER BLU,colore scuro gusto pulito..............una figata!!!!! Laughing Laughing

...un colore da intenditori, quindi Danilo, se ora è cambiato, sceglierei un altro colore! Laughing Laughing Laughing

Moccioso,
ma io ho l'impianto RockfordFosqate, quello con il wooferone posteriore unz-unz che pompa il pippero. Dai! Non è mica così scarso?!?!?!?

Il sisteme Rockford non e' male ma come tutti i sistemi di primo equipaggiamento ha tantissime carenze a livello di detteglio e scena sonora.

Per farti un esempio il sistema anteriore "vanta" un due vie con cono del woofer in carta(quelli di fascia medioalta sono in kevlar)senza filtro sulla medioalta se non un condensatore sul tweeter che taglia la frequenza ad un pendenza di 6 db a circa 3000 hz.............ASSOLUTAMENTE INSUFFICIENTE!!! Mad Mad Mad

Il sub purtroppo non sono riuscito a sentirlo come volevo per mancanza di cd adatti ma per esperienza diretta con Rockford Italia so come ragionano sui sub compatti e loro applicazioni sulle predisposizioni di serie.

L' ampli secondo me e' la cosa piu' carente in quanto e' una versione di un ampli del 2000 adattata all' impianto dell' Out e non interfacciabile con altri impianti se non smontandolo e modificando gli ingressi di segnale.

Di conseguenza ne deriva che con la radio Rockford dell' Instyle e' un po' incasinato montare un ampli after market come hanno gia' avuto modo di provare alcuni utenti perche' manca il filo dell' accensione e gli ingressi RCA comuni se non ottenuti da un interfaccia che inevitabilmente deteriorano il segnale.
moccioso
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 50
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

mmcs - MMCS qualche domanda Empty Re: MMCS qualche domanda

Messaggio  moccioso Dom Ago 29, 2010 8:47 pm

Pier Angelo Domeniconi ha scritto:Io porto la mia testimonianza

Il sistema Subwofer audio è pari o superiore al sistemaa che io ho della (BOSE) su alfaromeo GT oppure (Blaukpunt) della mia BMW 330cd e di orecchio audio mi posso permettere di esserne un critico.

Ciao Pier Angelo

Scusami, io non discuto il tuo orecchio ma asserire che il sistema dell' OUT sia in qualche modo paragonabile ad un Bose (anche il piu' scarso e infimo!!!!!)e' per me una sciocchezza.

Faccio impianti da gara da vent' anni e ho avuto in passato contatti con i principali fornitori di prodotti car audio compresi Bose e Focal, ti posso assicurare che per quanto buono il sistema dell' OUT e' sicuramente migliorabile con piccoli accorgimenti e modifiche ma come ho gia' detto prima il bel suono o come si dovrebbe dire........
L'ALTA FEDELTA' e' un altra cosa!!!!!!!! affraid affraid affraid

Ciao a tutti!!!!
moccioso
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 50
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

mmcs - MMCS qualche domanda Empty Audio ?????

Messaggio  Pier Angelo Domeniconi Lun Ago 30, 2010 6:46 am

Ciao "Moccioso"

Io non conosco la tua conoscenza audio e non volevo creare una discussione tecnica in quanto credo non interessi il vasto pubblico dell'out.

Io volevo chiarire sul fatto che: a livello di impianti seriali su autovetture quello della RockfordFosqate è di notevole impronta sull'out,per quanto riguarda la pienezza ampiezza e non la qualità fedeltà ( è chiaro che qualora io voglia improntare una discoteca in vettura tipo (MYCAR) non è la scelta giusta.
Per la prova del sub Abbiamo immesso 45-100hz nel sub con un risuono max spl 115db ( Notevole per i seriali non trovi?
ciao Pier Angelo.

Pier Angelo Domeniconi

Numero di messaggi : 22
Localizzazione : iw4cly
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

mmcs - MMCS qualche domanda Empty Re: MMCS qualche domanda

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.