Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)

+3
orsooutmtb
MAXI J
BLACK HOOD
7 partecipanti

Andare in basso

rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) Empty rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)

Messaggio  BLACK HOOD Gio Set 02, 2010 9:58 am

Ciao ragazzi, ho un dubbio sul cosa sia la cosa meglio scegliere.
Leggendo i vari post ho scritto a "tuning 2000". esponendogli il mio problema,( ho il problema che sulla mia rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) 875342 (mod 2010) quando aggancio il porta bike, ben 4 mountanbike, il mio post si siede un pò ); quindi ho chiesto a loro una soluzione.
La risposta è stata:

per il tuo Outlander ci sono 2 tipi di soluzioni per risolvere il problema.
1) KIT MOLLE supplementari inserite nelle molle originali HV-104265 dal
costo di 130€ + 10€ di spedizione.
2) KIT MOLLE ORIGINALI in sostituzione + rinforzate ideali per carichi
importanti e attacchi carrello ecc. HV-104278 dal costo di 290€ escluso
spese di spedizione.
Poi ci sarebbe un KIT RIALZO ant.+ post. + 25mm sempre rinforzato dal
costo di 500€.

Cosa mi consigliate e nel caso avete qualche altro rivenditore a cui indirizzarmi?

Nel caso decidessi sul kit di molle supplementari, si possono anche montare assieme gli spessori per poterla rialzare un pelo, sapete com'è "culo alto è bello! "

Vi ringrazio
rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) 83862 e un saluto a tutti gli rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) 875342
BLACK HOOD
BLACK HOOD

Acquario Numero di messaggi : 6
Età : 56
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) Empty Re: rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)

Messaggio  MAXI J Gio Set 02, 2010 11:38 am

Ciao Black
anch'io contattai la tunning 2000 a luglio chiedendo per gli spessori e loro mi consigliarono il kit molle aggiuntive o sostitutive.
Diciamo che non tendono a venderti gli spessori perchè, al di là del fatto che non sono omologati, non cambiano il comportamento della macchina.
Alla fine parlando direttamente con loro e spiegandogli che nel mio caso mi andava bene la macchina così com'è sia come livello di ammortizzazione che come corsa deglia ammortizzatori e che era prevalentemente questione di estetica si sono convinti e mi hanno spedito gli spessori cha al primo tagliando faccio montare.
Diciamo che io cercavo solo un pò di estetica e un pò di extra corsa quando scendi dai dossi con l'OUT carica.
Se invece la vuoi più rigida o viaggi spesso carico allora si che conviene il kit molle.
Comunque nel mio caso 45€ e spese a mio carico (ho il corriere abbonato)

Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
Massimo
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) Empty Re: rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)

Messaggio  BLACK HOOD Gio Set 02, 2010 12:09 pm

Ciao Maxi J,
ti ringrazio della tua info, in effetti il mio problema è solo il ribassamento del posteriore a carico, il dicorso degli spessori, invece è solo estetico anche se in qualche caso potrebbe essermi utile; per questo chiedevo anche se è possibile fare entrambi senza avere problemi!

Ciao
Maurizio
BLACK HOOD
BLACK HOOD

Acquario Numero di messaggi : 6
Età : 56
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) Empty Re: rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)

Messaggio  orsooutmtb Gio Set 02, 2010 6:29 pm

Se solo riuscissi a leggere quello che ti ha risposto tuning 2000.....io ho le molle di rinforzo come ti ho già detto, traino la caravan e quest'anno ho usato il portabici da gancio traino, macchina piena per tre persone....e l'out non si sedeva!!!! Guarda gli altri post...... Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) Empty rialzo sosp. posteriori

Messaggio  BLACK HOOD Ven Set 03, 2010 5:36 am

Hai ragione ORSO, mi sono accorto che la scritta è illeggibile, fatto copia e incolla da mail e ......
comunque la risposta della Tuning 2000 è stata:
- per il tuo outlander ci sono due tipi di soluzioni per risolvere il problema.
1-Kit molle supplementari inserite nelle molle originali "HV-104265" costo € 130,00 + € 10.00 di spedizione
2-Kit molle originali in sostituzione rinforzate ideali per carichi importanti e attacchi carrello ecc. "HV-104278" costo 290,00 escluso spese di spedizione; poi ci sarebbe un Kit di rialzo ant.- + post. da +25mm sempre rinforzato dal costo di € 500,00.

A questo punto cosa mi consigli ?

p.s.- scusatemi ancora per il post precedente illegibile rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) 184638
BLACK HOOD
BLACK HOOD

Acquario Numero di messaggi : 6
Età : 56
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) Empty Re: rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)

Messaggio  orsooutmtb Ven Set 03, 2010 11:10 am

1-Kit molle supplementari inserite nelle molle originali "HV-104265" costo € 130,00 + € 10.00 di spedizione

queste sono quelle che ho montato io......secondo la mia esperienza sono più che sufficenti. Inoltre con queste le molle originali lavorano sempre quando l'auto è scarica e le supplementari collaborano quando si carica il posteriore. Martinascricci mi pare abbia optato per la sostituzione completa delle molle montando le Kit molle originali in sostituzione rinforzate ideali per carichi importanti e attacchi carrello ecc. "HV-104278" costo 290,00 ......... sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) Empty Re: rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)

Messaggio  BLACK HOOD Ven Set 03, 2010 3:33 pm

Grazie Orso.,
credo proprio che la settimana prossima le ordinerò.
Appena le ho Vi faccio sapere

A presto rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) Icon_biggrin rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) 83862
BLACK HOOD
BLACK HOOD

Acquario Numero di messaggi : 6
Età : 56
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) Empty Re: rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)

Messaggio  moccioso Lun Nov 08, 2010 7:43 pm

Ne approffitto per dirvi che oggi sono arrivatre le molle rinforzate prese sempre da Tuning2000 ma il prezzo fortunatamente e' sceso a 260 spediti.
Molle blu e la prox settimana in occasione del primo tagliando le faccio montare.
Ho bisogno di sapere se qualcuno di voi puo' darmi la misura dell' OUt originale senza carico ma solo con il gancio...............Angelo mi servi tu!!!!!!
Mi basta al parafango o altro riferimento che poi la prendo anche io nello stesso punto.....

Ciao ciao.
moccioso
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 50
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) Empty Re: rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)

Messaggio  orsooutmtb Lun Nov 08, 2010 8:37 pm

mi spiace ma non ce l'ho....non avevo fatto la misura ne prima di montare il gancio ne dopo montato il gancio...... sorry Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) Empty Re: rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)

Messaggio  moccioso Lun Nov 08, 2010 9:14 pm

Grazie lo stesso Angelo spero che qualcuno le abbia prese cosi' mi so regolare!!!!!!
moccioso
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 50
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) Empty Re: rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)

Messaggio  moccioso Gio Nov 18, 2010 7:11 pm

Buonasera a tutti oggi ho ritirato l' OUT dopo il tagliando e il montaggio delle molle e devo dire affraid che sono fantastiche!!!!
Vettura piu' rigida , piu' stabile e sicuramente piu' "incuneata " davanti a tutto vantaggio della percorrenza della curva.
Domani faccio le misure e ve le posto qui nel caso servissero a qualcuno.

Sicuramente consigliate come ottimo acquisto!!!!!
moccioso
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 50
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) Empty Spessori alle molle posteriori outlander 2.2

Messaggio  Marzio Ven Feb 18, 2011 4:05 pm

Salve ragazzi qualcuno di voi ha montato su un out gli spessori alle molle post per sollevarla un po? Nella mia vecchia outlander ( mod.2003) lo avevo fatto e onestamente la macchina in curva era un po meno stabile dopo l'intervento.. La mia nuova outlander sembra pero basilarmente molto diversa dalla vecchia piu rigida e precisa in curva, non vorrei rovinarla solo per un fattore estetico.. Grazie
Marzio
Marzio

Gemelli Numero di messaggi : 5
Età : 41
Localizzazione : Siracusa
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) Empty Re: rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)

Messaggio  Robi Ven Feb 18, 2011 7:56 pm

Hai sbagliato argomento (qui si parla di molle aggiunte/sostituite).
Vai qui e trovi ogni chiarimento:
https://outlander-forum.forumattivo.com/t497-kit-rialzo-sosp-posteriori?highlight=rialzo


Ultima modifica di Robi il Sab Feb 19, 2011 6:53 pm - modificato 1 volta.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) Empty Re: rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)

Messaggio  Marzio Sab Feb 19, 2011 4:40 pm

grazie tante per l'indicazione era proprio cio ke cercavo....
Marzio
Marzio

Gemelli Numero di messaggi : 5
Età : 41
Localizzazione : Siracusa
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) Empty Re: rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)

Messaggio  Ospite Mar Apr 12, 2011 9:14 am

Montate 11/04/2011 le molle aggiuntive, che dire...................
Abitando in montagna e avendo il piede pesante ho potuto verificare che in curva si corica molto meno, e secondo me è anche più reattiva nei cambi di direzione. La prossima volta che carico quei 4-5 q.li nel bagagliaio verificherò quanto cala il retrotreno ( la prima volta avevo tra i passa ruota e i pneumatici si e no 5 cm).
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) Empty Re: rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)

Messaggio  Naltuo Lun Lug 18, 2011 9:56 pm

In occasione del tagliando ho ceduto alla tentazione.........e ho fatto il lifting al posteriore by molle della Tuning2000 e non posso far altro che confermare la validità della modifica che senza ripeterermi quota tutte le impressioni di guida precedentemente descritte.
Senza dubbio un'ottimo intervento per meglio godersi l' Outlander sm_ok
sm_bye


Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle) Empty Re: rialzo sosp. posteriori (sostituzione/aggiunta molle)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.