Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio su autoradio 2 din (ancora...)

4 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

autoradio - consiglio su autoradio 2 din (ancora...) Empty consiglio su autoradio 2 din (ancora...)

Messaggio  Mancio Sab Set 11, 2010 7:57 am

le lunge ore di viaggio in compagnia della musica (leggi rientro ferie) mi hanno nuovamente solleticato l'idea di cambiare l'autoradio di serie dell'out...

vedo che il tema è già stato dibattuto sul forum ma chiedo umilmente consiglio a chi magari ci è già passato..che marca/modello suggerite??

ecco le caratteristiche che vorrei:

- cd/dvd con schermo touch screen, NON sono interessato ad avere navigatore integrato
- ingresso usb frontale per poter collegare storage esterni (es. pendrive)
- gestione formato FLAC oltre ai soliti mp3/wav/etc.
- semplice da installare (acquistando opportuna mascherina out...le ho viste su ebay a 40Eur circa...)

grazie anticipatamente a tutti! Very Happy
Mancio
Mancio

Numero di messaggi : 41
Localizzazione : bassa Brianza & Bergamo
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

autoradio - consiglio su autoradio 2 din (ancora...) Empty Re: consiglio su autoradio 2 din (ancora...)

Messaggio  Salvo® Sab Set 11, 2010 7:35 pm

Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

autoradio - consiglio su autoradio 2 din (ancora...) Empty Re: consiglio su autoradio 2 din (ancora...)

Messaggio  Mancio Dom Set 12, 2010 9:27 pm

si, avevo già visto il tuo link ad offerta ormai scaduta...
per il momento stò guardando in rete con un budget di circa 300eur...(es. come sono le eonon?)

una curiosità sul montaggio. ho appena ordinato la mascherina out 2din (42eur). serve acquistare anche apposite staffe/kit o le autoradio aftermarket si possono fissare direttamente sulle staffe dell'attuale autoradio di serie?
Mancio
Mancio

Numero di messaggi : 41
Localizzazione : bassa Brianza & Bergamo
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

autoradio - consiglio su autoradio 2 din (ancora...) Empty Re: consiglio su autoradio 2 din (ancora...)

Messaggio  Salvo® Dom Set 12, 2010 10:06 pm

il mio tecnico l'ha fissato direttamente alla mascherina, a suo dire non c'era spazio e modo di mettere delle staffe... Rolling Eyes
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

autoradio - consiglio su autoradio 2 din (ancora...) Empty Re: consiglio su autoradio 2 din (ancora...)

Messaggio  Mancio Lun Set 13, 2010 6:29 am

thx Salvo,

btw, dopo aver passato la serata a rileggere recensioni e commenti, ho riformulato il mio piano:

1. alzo il budget a 500...invece delle cinesi, forse meglio spendere qualcosina di + e puntare a pioneer/JVC/Kenwood
2. meglio farla installare da un tecnico onde evitare problemi

sul primo c'è solo l'imbarazzo della scelta
sul secondo, ogni suggerimento è benvenuto...qualcuno conosce qualche tecnico affidabile a nord Milano??
Mancio
Mancio

Numero di messaggi : 41
Localizzazione : bassa Brianza & Bergamo
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

autoradio - consiglio su autoradio 2 din (ancora...) Empty Re: consiglio su autoradio 2 din (ancora...)

Messaggio  Gabry75 Lun Set 13, 2010 12:31 pm

ieri la mia cinesina collegata all'ampli majestic da 800Watt (il tutto scelto acquistato e montato dal sottoscritto) ha fatto alzare i peli alla mia cri guardando il DVD di amiche per l'abruzzo hihihi
E pure un ragazzo che se ne intende ha elogiato la qualità del suono..... Very Happy
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

autoradio - consiglio su autoradio 2 din (ancora...) Empty Re: consiglio su autoradio 2 din (ancora...)

Messaggio  Mancio Lun Set 13, 2010 4:10 pm

quale sarebbe la cinesina in questione?

Mancio
Mancio

Numero di messaggi : 41
Localizzazione : bassa Brianza & Bergamo
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

autoradio - consiglio su autoradio 2 din (ancora...) Empty Re: consiglio su autoradio 2 din (ancora...)

Messaggio  Gabry75 Mar Set 14, 2010 10:35 am

si, per la vendita ormai con il dollaro alto non ci penso più Smile non ne vale la pena.. Gli unici difetti della radio 2 din in questione sono (dopo un anno e mezzo di utilizzo) i seguenti:

NESSUNO hihihihih

a parte gli scherzi come in tutte le cose bisogna mettere sul piatto pregi difetti, necessità aspettative...

Da amante della tecnologia dico che alla mia cinesina (modello del 2009) manca:
RDS (non mi comporta molto disagio ascoltando RTL 102.5 oppure radio 105 fisso sui 98.90 Smile)
Display a 320X240 pixel (credo) invece degli ultimi più definiti (800X600 pixel) questo comporta all'occhio attento un senso di "si potrebbe fare di più"

Avere una cinesina vuol dire comunque essere ababstanza smanettoni da non spaventarsi di fronte ad un eventuale crash del programma di navigazione piuttosto che del sistema Windows CE...
A me è andato una volta in errore il navigatore.. nella cartella c'era il file "restore" e tutto si è sistemato
Altre volte scarichi gli aggiornamenti del navigatore e bisogna essere "scaltri" nell'installarlo in modo corretto...

Il buon Pioshy per chi lo ricorda aveva ricevuto la mia cinesina e sembrava non funzionare nulla, grazie ai settaggi in 10 minuti tutto ha iniziato a funzionare alla perfezione..

Io ci ho installato anche la retrocamera, ho cablato l'ampli ho taglaito e riattaccato fili ora potrei smontarla e rimontarla ad occhi chiusi...

Le ultime cinesine hanno RDS e display 800X600 comprata direttamente dal venditore in cina può dare un buon vantaggio economico (l'anno scorso io avevo Euro/ Dollaro a 1,50 hihihih)
Comprate una cinesina andate sul post dedicato su mitsubishi forum, installate l'ultimo navigatore Igo8 impostatela e la sfrutterete senza problemi....

Qualcuno ha avuto problemi con l'hardware.. ecco questo può essere l'unico motivo per cui preferire la catena di distribuzione con assistenza postvendita...

Come dicevo mettere sul piatto pregi e difetti.. io alal fine con circa 300 Euro (non ricordo più) ho radio + lettore CD/DVD più retrocamera + navigatore ok da più di un anno Wink

qualcuno ogni tanto mi scrive per info rifatevi ai post sotto c'è tutto.. per chi è in zona un'occhiata alla cinesina la faccio dare volentieri Smile

Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

autoradio - consiglio su autoradio 2 din (ancora...) Empty Re: consiglio su autoradio 2 din (ancora...)

Messaggio  turbofurbo Mar Set 14, 2010 4:07 pm

io ho appena preso un jvc nx7000
studiatelo e facci sapere
la phonocar fa tutti gli accessori
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

autoradio - consiglio su autoradio 2 din (ancora...) Empty Re: consiglio su autoradio 2 din (ancora...)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.