Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

+42
andreabasilio
orsooutmtb
donato
Robi
brixia11
sierra
Arcaman
jack
dome62
Chiccobg
joecas
ispis
fabry
panza06
alphaoscar
vinix
Tiziano F
Dilan
Paolol
Il Vice. . .
maxbullett
mauro75
manpa01
Davide(acq)
patso
Sergio_1963
Maxmazzoli1001
MISCHA
mdipalo
gst70
francolm
Max81
Chamo
Daniele2005
docstrange
rikkas
cameo
lapo
flavio2207
Salvo®
Sidestick
Lollo
46 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

consumi - Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 9 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  Il Vice. . . Sab Dic 10, 2011 7:11 am

Ciao Andrea,
Franco ha un 2.0 Diesel, e se vuoi fare i 14,4 km/l con un benzina lo puoi fare,

si se vai in autostrada a 80 km/h , però se è un pò in discesa. Very Happy

Non ti serve fare nessuna modifica al benzina, va già troppo bene e non
ha mai avuto una rogna (sgrat sgrat direbbe angelo) e 170 cavalli li ha di serie.
Tutto sommato consuma il giusto e se poi lo gasi BRC non ti accorgi neanche di averlo.
drunken
potrei stare quì tutto il giorno ad elogiartelo, ma vado a lavorare.
ciao Dario

Mivec-Club 170hp Razz
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

consumi - Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 9 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  isi Dom Dic 11, 2011 4:48 pm

ciao andrea
posso dirti che l'impianto a gas è ottimo per il nostro out, devi solo stare attento a dire all'installatore alcune raccomandazioni che io ho citato tempo fà in un post su come andavano fatte alcune cose.

l'unico problema ( noia ) è che ogni tanto ( 1 volta ogni 3 mesi circa ) si accende solo per un giorno la spia gialla di avaria motore. dai controlli effettuati è tutto in ordine, solo che il gas fà risultare questo inconveniente.

il risparmio è grande perchè paghi la metà rispetto alla benzina e il motore non ha cali di potenza.

e poi è un made in japan alla facciazza del marpione

ciao isi lol! lol! lol! lol! lol! lol!
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

consumi - Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 9 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  andreabasilio Sab Dic 17, 2011 7:51 pm

Oggi ho fatto l'offerta x acquistare l'outlander.....
Speriamo in bene!!!
Se la cosa andasse in porto, farei installare subito un bell'impianto GPL, pertanto ti sarei veramente grato se ritrovassi quei consigli di cui mi hai parlato.
Inoltre di che marca è il vostro impianto e quanto vi è costato?
vi chiedo questo pechè ho provato a chiedere ad un mio amico e mi ha detto che l'impianto della brc dovrebbe superare i 2000.
Avete consigli?
Grazie
Andrea B

andreabasilio

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Piemonte
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

consumi - Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 9 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  panza06 Lun Dic 19, 2011 3:54 pm

L'impianto è BRC. Il costo credo sia intorno ai 2000/2400 euro a seconda se fai montare il sistema di rilascio elettronico di olio speciale per le valvole. Cosa importante è l'installatore!!!
Vai tranquillo problemi al momento zero (sgrat sgrat)
panza06
panza06

Bilancia Numero di messaggi : 136
Età : 57
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

consumi - Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 9 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  andreabasilio Lun Gen 02, 2012 11:08 am

mdipalo ha scritto:io fossi in tei lo farei subito a bologna senza pensarci...

Scusa l'ignoranza ma perchè a Bologna?

andreabasilio

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Piemonte
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

consumi - Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 9 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  andreabasilio Lun Gen 02, 2012 4:12 pm

Lollo ha scritto:Ciao ChiccoBg...

In sintesi le mie considerazioni:
* Ottime prestazioni ugualmente montando le tubature di GPL maggiorate e non quelle standard
Ciao Lollo domanda da inesperto, le hai richieste tu le tubature maggiorate o te le ha messe il gasista.
Mi potresti anche spiegare meglio cosa sono le tubature maggiorate? letta così penso ai condotti del gas più grandi.
Grazie Anticipatamente
Andre

andreabasilio

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Piemonte
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

consumi - Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 9 Empty problemi con inpianto gpl

Messaggio  waltersub Mer Feb 22, 2012 3:33 pm

acquistata out 2400 instyle nov. 2008. dopo 3 mesi koelliker di padova (venditore) monta l'impianto ditta tartarini, con serbatoio olio separato. per circa due anni portata più volte per problema agli iniettori. essendo in garanzia ,non ho avuto spese ,a parte la seccatura di portarla in officina. a dic 2010 ,dopo tagliando 40.000 km, mi dicono che al prossimo tagliando si dovrànno controllare le valvole per possibili problemi dati dal gpl(maggiore temperatura di combustione). purtroppo koelliker da gennaio 2011 ha chiuso definitivamente la sede di padova. a dic. 2012 ormai fuori garanzia ,faccio tagliando dei 60.000 km dopo un anno senza problemi. il meccanico di fiducia(autorizzato tartarini) mi avverte che quanto prima si dovranno controllare le valvole, in quanto ad un'auto simile alla mia ha dovuto sostituirle. portata in officina la settimana scorsa, trova le valvole puntate e così, appena in tempo, rimette tutto a posto dicendomi che comunque questi motori non sono adatti al gpl. mi consiglia durante i percorsi autostradali di passare a benzina di tanto in tanto ,per abbassare la temperatura nella camera di combustione. ho speso 1000 euro!!! , se sapevo di questi problemi , non avrei messo l'impianto a gpl. waltersub

waltersub

Gemelli Numero di messaggi : 7
Età : 74
Localizzazione : PADOVA
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

consumi - Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 9 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  bice Mar Apr 24, 2012 5:37 pm

io faccio dagli 8 ai 14 Km/lt, dipende dal piede(peso) strada e traffico.Ho motato un kit gpl Vialle LPi 7 a iniezione liquida a 1.400 euri+incentivo,però rispetto al gassoso è un'altro mondo, a tavoletta in 2wd e cambio in drive l'asc mi taglia potenza affraid

bice

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

consumi - Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 9 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  vinix Gio Giu 21, 2012 5:36 pm

Vedo in questo thread che si parla molto di consumi e di spese del GPL, nel mio caso il danno causato dal GPL ammonta ad Euro 2600. Prima che qualcuno si invogli troppo a fare questa trasformazione vi suggerisco di guardare il thread che ho inserito di recente riguardo la mia triste disavventura.

Ancora più triste è il fatto che parlando con i meccanici avrebbero detto che è una cosa abbastanza normale dover rifare la testata a circa 100.000 Km. Quindi sempre nel mio caso (che non auguro a nessun altro!) ho calcolato che il costo di gestione dell'impianto è tutto compreso circa 800 Euro l'anno, cioè un sovrapprezzo di 30 centesimi ogni 10 Km. Shocked se non ho sbagliato a fare i conti!

La mia triste storia qui:
https://outlander-forum.forumattivo.com/t4122-outlander-gpl-disastro
vinix
vinix

Pesci Numero di messaggi : 54
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 21.10.08

http://www.castelmeteo.it

Torna in alto Andare in basso

consumi - Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 9 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  lancer89 Gio Gen 03, 2013 11:29 pm

ciao, mi sapreste dire dove hanno collegato il tubicino del flashlube sui collettori di aspirazione? grazie mille e buon anno a tutti

lancer89

Numero di messaggi : 60
Localizzazione : gambassi terme FI
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

consumi - Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 9 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  Lollo Ven Gen 04, 2013 4:05 pm

Ciao a tutti!

Dopo quasi 5 anni a 123.000 km il mio impianto funziona molto bene e non mi ha mai dato problemi.
Cambio filtro GPL ogni 20.000 (20€ circa), check elettronico alla centralina della carburazione GPL ogni circa 1 anno e 1/2, registrazione valvole e sistemazione cuscinetti ogni 50.000 km (150€).
Nel mio caso sono pienamente soddisfatto, anche se i consumi si potrebbero forse migliorare un po' ... 360 km x 45 lt. effettivi.

Ciao.
Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

consumi - Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 9 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.