Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

+12
Il Vice. . .
mdipalo
dome62
maurom
olddo74
Voltus70
turbofurbo
Robi
alex
orsooutmtb
Salvo®
Sidestick
16 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  Robi Gio Ott 28, 2010 9:01 pm

Va detto, per la precisione, che si trattava di lastre di ghiaccio, non neve, e che le termiche in quella condizione avevano solo un microbo di presa in più, appena sufficiente a non rimanere bloccati. Rolling Eyes
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  Sidestick Mer Nov 03, 2010 7:58 am

Ieri pomeriggio ho fatto un regalo alla mia Out...

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Photo_10

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Photo_11
qui si può notare l'anello di centraggio al centro del mozzo e la bulloneria speciale...

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Photo_12
qui la caratteristica di offset dei cerchi (7,5J ET 35) mi ha allargato di quasi 3 cm per lato la carreggiata!

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Photo_13
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  Voltus70 Mer Nov 03, 2010 8:50 am

Bellissimi . . . sono gli stessi che ho preso io l'altra settimana, ma ancora non li ho montati. approved
Perchè non posti anche una foto dell'out di profilo per vedere bene come stanno?

Ho acquistato un cric idraulico a bottiglia per facilitarmi le operazioni di cambio gomme "fai da te", però ho dei dubbi su dove andarlo a posizionare per alzare l'auto: ha la parte superiore, del braccio, piatto. Ho paura di far danni, avete qualche consiglio da darmi? Question
Ho visto sui post dell'archivio fotografico dei cerchi da 16' che qualcuno ha il cric idraulico, dove andate a posizionarlo per alzare le ruote anteriori e dove per le posteriori?

Voltus70
Voltus70

Cancro Numero di messaggi : 74
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.09.09

http://sami.fashion@libero.it

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  dome62 Mer Nov 03, 2010 9:37 am

molto belli ma di che marca sono? e la bulloneria speciale ha solo la funzione antifurto? sm_bye
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  Sidestick Mer Nov 03, 2010 10:06 am

Sono i Mak Mohave, erano in offerta da Fiorini a 380€ ma sono finiti, ho preso io gli ultimi 4.
La bulloneria e' di serie in quanto il foro del cerchio e' molto piccolo ed in piu' fa da antifurto.
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  orsooutmtb Mer Nov 03, 2010 7:08 pm

Voltus70 ha scritto:Ho acquistato un cric idraulico a bottiglia per facilitarmi le operazioni di cambio gomme "fai da te", però ho dei dubbi su dove andarlo a posizionare per alzare l'auto: ha la parte superiore, del braccio, piatto. Ho paura di far danni, avete qualche consiglio da darmi? Question
Ho visto sui post dell'archivio fotografico dei cerchi da 16' che qualcuno ha il cric idraulico, dove andate a posizionarlo per alzare le ruote anteriori e dove per le posteriori?

Io uso il posto indicato dal manuale alla voce sostituzione ruote........ interpongo un pezzo di legno sagomato come quel goccialotoio che c'è sotto la carrozzeria. Quando monto le gomme da neve posto le foto....
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  mdipalo Mer Nov 03, 2010 7:13 pm

ma andare da un gommista e pagare 20 euro con la bilanciatura no?
e poi piangete che le gomme si consumano in fretta...
afro
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  orsooutmtb Mer Nov 03, 2010 7:17 pm

Io ho un treno con 4 cerchi, bilanciati etc etc..... la convergenza è perfetta....per cui con i 20 € ci mangio una pizza....... Very Happy scherzi a parte dipende dai momenti in cui mi trovo, se ho tempo e voglia faccio da solo....altrimenti vado dal gommista che me le monta anche a meno....... Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  Voltus70 Mer Nov 03, 2010 10:55 pm

mdipalo ha scritto:ma andare da un gommista e pagare 20 euro con la bilanciatura no?
e poi piangete che le gomme si consumano in fretta...
Le ho acquistate circa 10 giorni fa da Fiorini Gomme, già equilibrate. Laughing (vedi qualche post sopra)
Non le ho montate perchè dove sono io non fa freddo, almeno per ora, e comunque le utilizzerò quando andrò in montagna d'inverno (1 volta l'anno sulle dolomiti e qualche week-end invernale in zona appenninica), ho acquistato per pochi € questo cric su ebay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200390249440&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Con 2 figli piccoli, la moglie che lavora spesso fino alle 20.00 non mi rimane molto tempo per sbrigare tante pratiche, considerando che l'ultima volta che sono andato da un gommista, per una semplice inversione, mi sono giocato 1/2 mattinata, con questo aggeggio me la sbrigo da solo in 4 e 4 otto anche alle 11.00 di sera!
per l'equilibratura, o bilanciatura, farla per ogni smontaggio e rimontaggio ruote, mi sembra piuttosto un eccesso di pignoleria (anche se alle gomme certamente male non fa).
E comunque, per quel poco che me ne intendo, l'equilibratura sballata comporta prevalentemente problemi di vibrazione, quello che invece provoca consumi eccessivi del battistrada è la convergenza e/o campanatura fatta male (allineamento ruote).
Voltus70
Voltus70

Cancro Numero di messaggi : 74
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.09.09

http://sami.fashion@libero.it

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  Robi Gio Nov 04, 2010 12:21 am

Voltus70 ha scritto:... però ho dei dubbi su dove andarlo a posizionare per alzare l'auto:
Io lo appoggio, con interposizione di un blocchetto di legno, nella zona piatta sotto il pianale, vicino agli attacchi per il cric originale.
Sono i medesimi punti che utilizza il gommista per sollevarla sul ponte.
In alternativa ci sono 4 sporgenze coniche sotto l'auto: qualcuno mi ha detto che andrebbero utilizzate quelle, ma non ho potuto verificare se è corretto.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  Voltus70 Gio Nov 04, 2010 8:21 am

Robi ha scritto:
In alternativa ci sono 4 sporgenze coniche sotto l'auto: qualcuno mi ha detto che andrebbero utilizzate quelle, ma non ho potuto verificare se è corretto.
Era quello che avevo pensato anch'io, però anche il sistema del blocchetto di legno utilizzato da te e da Orsooutmtb non sembra affatto una brutta idea! Idea. Proverò con questo sistema!
Voltus70
Voltus70

Cancro Numero di messaggi : 74
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.09.09

http://sami.fashion@libero.it

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  Sidestick Gio Nov 04, 2010 2:30 pm

Anche io ho il crick idraulico, solo che è troppo piccolo e non riesce ad alzarmi le ruote da terra, ho risolto inserendoci sotto 2 blocchi di pagine gialle... sono eccezzionali come spessori!

Per Voltus, dove vai sulle dolomiti?

Side
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  Voltus70 Gio Nov 04, 2010 8:44 pm

Side ha scritto:
dove vai sulle dolomiti?
Vado a San Vigilio di Marebbe (BZ).

Però l'idea delle pagine gialle non è male Very Happy
almeno hai trovato il modo di utilizzarle,
io le mie le uso per accendere il barbeque!
Voltus70
Voltus70

Cancro Numero di messaggi : 74
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.09.09

http://sami.fashion@libero.it

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  Sidestick Gio Nov 04, 2010 9:10 pm

Io sarò in zona Brunico/S. Candido dal 9 al 15 gennaio...

Bello S. Vigilio, magari si va a sciare insieme qualche volta sull'appennino
Idea
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  Voltus70 Ven Nov 05, 2010 7:38 am

Perchè no! sperando che quest'anno, di neve, ne faccia abbastanza e . . . il prima possibile!

Io sono a S. Vigilio dal 15 al 22 Gennaio.
Voltus70
Voltus70

Cancro Numero di messaggi : 74
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.09.09

http://sami.fashion@libero.it

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  Il Vice. . . Ven Nov 05, 2010 8:20 am

Admin . . . . neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 760932
neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 598913



Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  Sidestick Ven Nov 05, 2010 8:35 am

meaculpa meaculpa meaculpa :no comment:
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  Voltus70 Ven Nov 05, 2010 9:50 am

eusa_silenced Embarassed
Voltus70
Voltus70

Cancro Numero di messaggi : 74
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.09.09

http://sami.fashion@libero.it

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty cerchi per gomme da neve

Messaggio  francesco de pinto Mer Dic 08, 2010 10:44 am

ciao giovani! ogni tanto mi faccio vedere,ma vi leggo sempre, volevo chiedere, avendo già acquistato gomme da neve michelin da 18'' l'anno scorso e ora già in servizio,(abito nel comasco), se c'è la possibilità di trovare in commercio cerchi in acciaio da utilizzare solo nel periodo invernale, oppure se la stessa misura di cerchi è montata su autovetture più di serie, in modo da recuperarle magari da uno sfasciacarrozze,sapete ,non sono momenti molto allegri economicamente parlando. Outlander 2000 instyle doppie molle quindi culo alto e motore su di morale oltre i 170hp ciao a tutti!!! neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 132853

francesco de pinto

Leone Numero di messaggi : 120
Età : 76
Localizzazione : carimate-como
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  Sidestick Mer Dic 08, 2010 3:17 pm

Ciao, da 18" non esistono cerchi in ferro/acciaio, però nell'area mercatino c'è più di qualche annuncio interessante, in ogni caso prova anche a fare una chiamata a Fiorini Gomme e senti se 4 cerchi da 18" puoi trovarli a buon prezzo.
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty cerchi per gomme da neve

Messaggio  francesco de pinto Mer Dic 08, 2010 4:03 pm

ciao side,grazie per il consiglio,ma sembra strano che nessuna altra auto monti la stessa nostra misura,comunque chiamerò Fiorini per un preventivo,ciao Outlander neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 132853

francesco de pinto

Leone Numero di messaggi : 120
Età : 76
Localizzazione : carimate-como
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  Lollo Mer Dic 08, 2010 10:20 pm

Comunque veramente approved Fiornini (Adriano)
Siamo in contatto da circa una settimana e non mi ha ancora mandato a quel paese .... (e sarebbe facile Voi pensate Twisted Evil ) in merito alle gomme invernali. A Venerdì scorso aveva "seccato tutto" e visto che vorrei le Pirelli, a seguito di informazioni reperite, pensa che dovrebbero tornare disponibili entro il 20 di Dicembre circa ... speriamo bene! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Non che debba andarci a sciare ... ma almeno per Livigno .... qualcosa mi toccherà pirat
Lollo bounce

x Francesco de Pinto: Se puoi ottenere un buon buon prezzo tratta x 2, valuterei anch'io l'acquisto dei cerchi da 18' ... magari con le gomme nuove montate Razz Razz Razz
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  Mece Mer Dic 08, 2010 11:48 pm

Lollo! A mali estremi estremi rimedi. Se non trovi nulla so di un posto dalle parti di Castenovo Monti che fa le ricoperte. A detta della gente del posto che si serve lì, sono eccezionali, come tenuta e come durata. Prezzo ottimo (400 euro per quelle del Pajero). Se vuoi venerdì ti dico di più.
sm_bye
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  Davide(acq) Sab Dic 11, 2010 12:11 pm

Lollo ha scritto:Comunque veramente neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 88730 Fiornini (Adriano)
...... a Venerdì scorso aveva "seccato tutto"....... e visto che vorrei le Pirelli..... Razz Razz Razz
.....se fossi in te' aspetterei la primavera per comprare le termiche....le troveresti ,spenderesti meno.....anche le Pirelli Cool Cool Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  orsooutmtb Sab Dic 11, 2010 4:58 pm

A primavera gli regalo le mie!!! ormai saranno alla frutta!!!! Laughing
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

neve - Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme - Pagina 2 Empty Re: Offerta Kit invernale 2010 Fiorini Gomme

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.