Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

precauzioni per impianto gpl

5 partecipanti

Andare in basso

consumi - precauzioni per impianto gpl Empty precauzioni per impianto gpl

Messaggio  isi Sab Nov 06, 2010 11:52 pm

salve a tutti
appena presa la piccina mi son fatto un pò di kilometri ( svuotandomi anche il serbatoio gpl ), voglio avvisare di tre problemi ( fastidi ) che si potevano evitare usando un pò la testa ( errori fatti da brc )
1° controllate alla consegna che i due tasti funzionino ( correttore fari e asc off ) perchè con la fretta si dimenticano di reinserire gli spinotti.
2° avvisare prima di far mettere il pulsante gpl led in modo da poter essere visto durante la guida ( sti cetrioli mel'hanno messo con la visuale nascosta dal volante e bastava spostarla di 2cm per poter essere visibile )
3° dire di posizionare la bocchetta del gpl lontano dal tappo benzina ( bastavano 2cm nel mio caso, perchè essendo troppo vicini per fare gas devo svitare il tappo della benzina). adesso come consigliatomi dal benzinaio di andare a comperare una bocchetta del gas con il gambo lungo, per far si che la pistola del gpl non tocchi il tappo.
quindi INVITO chi deve far un impianto gpl ad avvisare l'installatore di questi problemi PRIMA di fare il lavoro.

comunque sono assai contento della mia piccina Outlander
che bello giuda
isi

isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

consumi - precauzioni per impianto gpl Empty Re: precauzioni per impianto gpl

Messaggio  Robi Dom Nov 07, 2010 8:24 am

sm_ok Grazie Isi per i suggerimenti. Smile
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

consumi - precauzioni per impianto gpl Empty Re: precauzioni per impianto gpl

Messaggio  andreabasilio Dom Dic 18, 2011 12:20 am

isi ha scritto:salve a tutti
appena presa la piccina mi son fatto un pò di kilometri ( svuotandomi anche il serbatoio gpl ), voglio avvisare di tre problemi ( fastidi ) che si potevano evitare usando un pò la testa ( errori fatti da brc )
1° controllate alla consegna che i due tasti funzionino ( correttore fari e asc off ) perchè con la fretta si dimenticano di reinserire gli spinotti.
2° avvisare prima di far mettere il pulsante gpl led in modo da poter essere visto durante la guida ( sti cetrioli mel'hanno messo con la visuale nascosta dal volante e bastava spostarla di 2cm per poter essere visibile )
3° dire di posizionare la bocchetta del gpl lontano dal tappo benzina ( bastavano 2cm nel mio caso, perchè essendo troppo vicini per fare gas devo svitare il tappo della benzina). adesso come consigliatomi dal benzinaio di andare a comperare una bocchetta del gas con il gambo lungo, per far si che la pistola del gpl non tocchi il tappo.
quindi INVITO chi deve far un impianto gpl ad avvisare l'installatore di questi problemi PRIMA di fare il lavoro.

comunque sono assai contento della mia piccina Outlander
che bello giuda
isi

Ciao Isi sono questi i suggerimenti di cui mi parlavi nell'altro post!!

andreabasilio

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Piemonte
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

consumi - precauzioni per impianto gpl Empty Richiesta info

Messaggio  goldenwend Mer Giu 01, 2016 3:15 am

Ciao ISI... è giunto il momento di cambiare macchina. La mia multipla bi-fuel ha fatto il suo corso. Sono orientato all'outlander 2.0 bi-fuel. Leggendo i commenti risulta che ha molti problemi il nuovo modello. Mi racconti  la tua esperienza? quanto consuma?
Grazie.
Goldenwend

goldenwend

Scorpione Numero di messaggi : 2
Età : 49
Localizzazione : San Donà di Piave (VE)
Data d'iscrizione : 29.05.16

Torna in alto Andare in basso

consumi - precauzioni per impianto gpl Empty consumi gpl onestissimi.....direi bassi

Messaggio  giancarlo bertolotti Gio Gen 03, 2019 12:29 pm

tutto sommato...peso e cv.....anche in 4wd  citta 10/l    fuori 12/14 /l  
calcolare pero anche il leggero consumo di benzina durante la marcia a gpl

giancarlo bertolotti

Ariete Numero di messaggi : 2
Età : 71
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 24.12.16

Torna in alto Andare in basso

consumi - precauzioni per impianto gpl Empty Re: precauzioni per impianto gpl

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.