Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi con pompa o iniettori

+6
Mariot
Salvo®
Vanni
orsooutmtb
Il Mauri
Anto82
10 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Anto82 Lun Nov 29, 2010 3:48 pm

Ciao a tutti.. questa mattina ho portato in concessionaria la mia Outlander 2.2 Diesel... sabato mi si è infatti accesa la spia di controllo del motore.
Da subito ho notato che l'acceleratore non rispondeva più! Velocità max 80 Km.... accelerazione pressochè nulla... ad ogni rotonda un segno della croce...
Bene... il verdetto... "o pompa o iniettori... ma non sappiamo di preciso se uno o l'altro... dobbiamo smontarla e vedere!"... confused

WOW.......... volevo sapere se a qualcuno è successo qualcosa del genere...io posso solo dire una cosa... sono abbastanza disperato dal momento che so bene che quando una macchina nasce storta...ci si deve rassegnare

non troverò mai conferme..ma non penso che sta cosa sia scollegata al fatto che nemmeno un mese fa ho eseguito il primo tagliando...e sulla mia Outlander è stata aggiornata la centralina.... mannaggia

Alberto mitsubishi outlander 2.2 DI Instyle L&N
Anto82
Anto82

Capricorno Numero di messaggi : 37
Età : 42
Localizzazione : Offlaga (Bs)
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Il Mauri Lun Nov 29, 2010 4:27 pm

Sinceramente anche io ieri ho avuto questa sensazione che il pedale dell'acceleratore non rispondesse bene.....e' la prima volta che ci ha fatto ma non si e' accesa nessuna spia......oggi sembra che non si e' ripetuto.......il primo tagliando l'ho fatto a fine Agosto e hanno fatto anche sulla mia Outlander gli aggiornamenti della centralina.........comunque prima degli aggiornamenti la macchina andava di piu'......adesso e' piu' stanchina... Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Anto82 Lun Nov 29, 2010 4:34 pm

ti assicuro che la perdita di potenza la noti...eccome...non va.. niente da fare...ed ora per minimo una settimana la mia Outlander non la vedrò più... (e se mi hanno detto 1 settimana... ci siamo capiti insomma...)

per quanto riguarda quell'aggiornamento della centralina... l'unica cosa che ho notato... sono gli incrementi di consumo...è una cosa che tengo sotto controllo...e... questa cosa l'ho notata...

trovo fondamentalmente sbagliato che queste cose vengano fatte all'insaputa del cliente... su una macchina che non ha problemi...personalmente direi di no ad un aggiornamento di una centralina...
Anto82
Anto82

Capricorno Numero di messaggi : 37
Età : 42
Localizzazione : Offlaga (Bs)
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  orsooutmtb Lun Nov 29, 2010 8:01 pm

...pompa o iniettori....quanti km hai fatto?? non è per caso il solito problema della valvola egr??? okkio ai meccanici furbini....magari il tuo out ha appena finito la garanzia.....e allora trak un bella botta di lavori!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Vanni Lun Nov 29, 2010 8:18 pm

Parole sante gemello....parole sante gemello.......
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Anto82 Lun Nov 29, 2010 11:20 pm

ho fatto circa 25000 km... preso a gennaio 2010.... valvola egr??? sono ignorantissimo in materia... perdonami... sono convinto e spero vivamente sia solo una cavolata...

è in garanzia... per fortuna... ma comunque so che bene o male tutti i meccanici fanno i furbi...(se qualcuno di questi legge spero non si offenda, ma è un dato di fatto... ho parlato con qualcuno di questi...e credetemi mi cascano le braccia...)

La mia paura più grande è che con questa cosa iniezierà un andare e venire dalla concessionaria... questo mi preoccupa molto...più di stare senza auto una settimana...ci mettono le mani e..... trak....
Anto82
Anto82

Capricorno Numero di messaggi : 37
Età : 42
Localizzazione : Offlaga (Bs)
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  orsooutmtb Mar Nov 30, 2010 6:17 pm

A 25000 km non possono essere gli iniettori!! a meno che fai il gasolio agricolo!!!! vai a vedere il treed sulla valvola egr ........e dillo al meccanico che sei informato!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Anto82 Mar Nov 30, 2010 9:33 pm

Ovunque mi sento dire che è sta valvola ogr.... ovunque... tranne che dal concessionario... uff.... il treed confused

Sapete che faccio? domani chiamo in conc... e chiedo a che punto sono con la mia riparazione! e cosa hanno trovato di preciso... credo che in due giorni pieni a qualche conclusione siano pure arrivati.... poi vi aggiorno...

intanto grazie a tutti! thanks
Anto82
Anto82

Capricorno Numero di messaggi : 37
Età : 42
Localizzazione : Offlaga (Bs)
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Salvo® Mar Nov 30, 2010 10:11 pm

Ciao Anto82...questo è il post a cui si riferiva Orsoout.... Wink

https://outlander-forum.forumattivo.com/manutenzione-f1/pulizia-valvola-egr-20-did-t2939.htm

sm_bye

Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Anto82 Mar Nov 30, 2010 10:20 pm

Grazie Salvo!.... ti chiedo scusa per l'ignoranza...
Anto82
Anto82

Capricorno Numero di messaggi : 37
Età : 42
Localizzazione : Offlaga (Bs)
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Anto82 Mer Dic 01, 2010 3:35 pm

Allore... macchina portata lunedì alle 8.30, mi viene detto ciò che sapete già... oggi chiamo (mercoledì)... mi risponde l'accettazione e mi viene detto che la macchina è pronta! (ma come! prima mi dici una settimana e poi non mi chiami per dirmi chè è pronta dopo 3 giorni?!? confused )

Domani vado a ritirarla... al momento al telefono mi ha detto che è stata sostituita la pompa e mi ha parlato di filtro antiparticolato e filtro gasolio... sarò più preciso appena andrò a ritirare l'auto e avrò per mano i documenti....

Da domani.... giuda
Anto82
Anto82

Capricorno Numero di messaggi : 37
Età : 42
Localizzazione : Offlaga (Bs)
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Salvo® Mer Dic 01, 2010 5:10 pm

Anto82 ha scritto:Domani vado a ritirarla... al momento al telefono mi ha detto che è stata sostituita la pompa e mi ha parlato di filtro antiparticolato e filtro gasolio... sarò più preciso appena andrò a ritirare l'auto e avrò per mano i documenti....
Ciao Anto,
per i 2,2 c'è un intervento in garanzia (Bollettino tecnico 28/10)che riguarda appunto la sostituzione del serbatoio additivo (x il filtro antiparticolato) e del filtro gasolio.

https://outlander-forum.forumattivo.com/motore-f4/gasolio-gelato-t1144-240.htm leggi

"Annuncio ufficiale Mitsubishi" postato da Sidestick... Wink

accertati...o chiedi l' esecuzione di quel Bollettino... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Anto82 Mer Dic 01, 2010 10:16 pm

Stampato il tutto... domani mattina mi porto dietro il contenuto del bollettino.....

Ringrazio infinitamente Salvo per la dritta e Sidestick per aver inserito questa nota....

Domani vi dico come è andata a finire.... mi sembra di capire che il problema della mia out è un problema risolvibile che non mi porterà a continue visite in conc....

Grazie a tutti.... veramente... sm_birr
Anto82
Anto82

Capricorno Numero di messaggi : 37
Età : 42
Localizzazione : Offlaga (Bs)
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Anto82 Gio Dic 02, 2010 7:54 am

THE END......

Bollettino tecnico 28/10 rispettato... il conc mi ha parlato della cerina....

sostituzione:
- gruppo pompa iniezione
- serbatoio additivo carburante
- filtro gasolio

giuda

Ora potrò finalmente pure mettere una foto del mio Outlander !
Anto82
Anto82

Capricorno Numero di messaggi : 37
Età : 42
Localizzazione : Offlaga (Bs)
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Anto82 Gio Dic 02, 2010 7:57 am

Dimenticavo... hanno pure messo 4 litri di antigelo rosso TECNOCLIM puro....
Anto82
Anto82

Capricorno Numero di messaggi : 37
Età : 42
Localizzazione : Offlaga (Bs)
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Salvo® Gio Dic 02, 2010 2:20 pm

ora sei pronto per Livigno... Very Happy santa

ti aspettiamo... giuda Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Anto82 Gio Dic 02, 2010 3:53 pm

ahahaahah.....

Grazie per l'invito.... ma davvero non riesco ad essere presente! non ti nascondo che mi piacerebbe davvero un mondo...
Anto82
Anto82

Capricorno Numero di messaggi : 37
Età : 42
Localizzazione : Offlaga (Bs)
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Anto82 Dom Dic 19, 2010 4:07 pm

Non ci posso credere....questa mattina...ancora...spia accesa... motore che perde potenza... accelero...e nulla... mi fermo...
spengo... riaccendo... la spia rimane accesa ma il motore non ha fatto scherzi...

Che cavolo... nemmeno tre settimane dopo averla ritirara si ripresenta il problema?!?!?!

NOOOOOOOOOOOO Evil or Very Mad
Anto82
Anto82

Capricorno Numero di messaggi : 37
Età : 42
Localizzazione : Offlaga (Bs)
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Vanni Dom Dic 19, 2010 6:00 pm

Di corsa domani a farla vedere....
e cantagliene quattro problemi - Problemi con pompa o iniettori 904658
sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Anto82 Lun Dic 20, 2010 12:12 pm

Uffa.... oggi la spia si è spenta... che dite? La porto comunque a far vedere? Ho chiamato... mi ha detto che non è detto sia lo stesso problema dell'altra volta, mi aspetta a far leggere la centralina... ma se le spie ora sono spente, vado comunque?!?!?!
Anto82
Anto82

Capricorno Numero di messaggi : 37
Età : 42
Localizzazione : Offlaga (Bs)
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Salvo® Lun Dic 20, 2010 2:01 pm

anche se ora le spie sono spente...l'anomalia rimane in memoria nella centralina... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Pompa o iniettori

Messaggio  Mariot Lun Nov 28, 2011 11:57 am

Ciao ragazzi un mese fa' mi si e' accesa la spia vado in conc, mi leccano 100€ x la sostituzione filtro gasolio perché la colpa dell'accensione della spia e' colpa del gasolio sporco Shocked una settimana fa' ecco di nuovo la spia..... Cavoli dove vado a far gasolio??? Mettiamo un prefiltro!!! Mi aggiornano la centralina e mi spediscono a casa, ma non ci sono arrivato mi si e' accesa di nuovo. Ora sembrerebbe che vogliano sostituire gli iniettori Question . Io cmq ho preso una decisione, la macchina ha 20.000km circa fa' due anni a febbraio e visto che qua' si tira ad indovinare..... Faccio l' estensione della garanzia di altri due anni poi si vedrà' .
Appena sapro' qualcosa vi faro' sapere. (10 anni con Renault laguna 19dci unico guasto pompa rimando gasolio del serbatoio e sostituzione volante in pelle perché scucito.)
Mariot
Mariot
Cugino francese

Acquario Numero di messaggi : 121
Età : 54
Localizzazione : Cremona
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Mece Lun Nov 28, 2011 10:41 pm

Ciao Mariot. Prova da un concessionario Mitsubishi, è facile che la garanzia Citroen sia riconosciuta anche da loro per questo modello. Ma al di là della garanzia, è facile che capiscano dove nasce il problema.
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Mece Lun Nov 28, 2011 10:42 pm

aggiungo. Non perchè in Citroen siano stupidi, ma perchè in Mitsu hanno più esperienza su questo modello. sm_bye
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Robi Lun Nov 28, 2011 11:45 pm

Tra l'altro la necessità di sostituire gli iniettori (che costo!) a solo 20.000Km Evil or Very Mad mi sembra davvero improbabile!!!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con pompa o iniettori Empty Re: Problemi con pompa o iniettori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.