Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema al motore, aumento livello olio

+11
PTCIEIE
orsooutmtb
GTVeloce
MOB
orsopota
alex
michele2
Il Mauri
Robi
olddo74
19 Pollici
15 partecipanti

 :: Asx

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  19 Pollici Ven Gen 21, 2011 12:39 pm

ciao mentre ero a fare dei controlli sul mio outlander ,parlando con il meccanico della asx ,mi ha detto che aveva appena finito di parlare con un ispettore mitsubishi per un problema sulla rigenerazione del filtro fap che sverserebbe del gasolio incombusto nel motore facendo aumentare il livello dell'olio e di conseguenza alterare le caratteristiche dello stesso.
avete qualche notizia in più sulla veridicita del fatto????? Shocked Shocked Shocked
19 Pollici
19 Pollici

Leone Numero di messaggi : 23
Età : 53
Localizzazione : frosinone
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  olddo74 Ven Gen 21, 2011 3:23 pm

Acc... affraid mai sentito niente del genere!!!

Scusa ma i due circuiti, olio motore e fap, dovrebbero essere completamente distinti e non comunicanti........ forse mi sfugge qualcosa, comunque non ho mai sentito lamentele analoghe. Evil or Very Mad
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  19 Pollici Ven Gen 21, 2011 5:57 pm

credo che abbiano scoperto da poco il problema ne sentiremo parlare presto neanche io che non sono uno spovveduto sui motori non riesco a spiegarmi come possa succedere quando sapro di più lo mettero a vostra disposizione
ciao
19 Pollici
19 Pollici

Leone Numero di messaggi : 23
Età : 53
Localizzazione : frosinone
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  19 Pollici Ven Gen 21, 2011 5:58 pm

voi possessori di asx controllate spesso l'olio e fateci sapere
19 Pollici
19 Pollici

Leone Numero di messaggi : 23
Età : 53
Localizzazione : frosinone
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  Robi Ven Gen 21, 2011 6:24 pm

Ho letto di questo problema, peraltro comune ad un buon numero di altri motori diesel recenti di ogni marca: si tratta di gasolio in eccesso iniettato per alzare la temperatura del DPF e farlo "rigenerare"; in certe condizioni questo gasolio non brucia completamente e trafila nella coppa dell'olio.
Dal forum Quattroruote: "...visto il mio utilizzo prevalente in città il filtro antiparticolato si riempie e sovraccarica molto (ciò amplificato in maniera esponenziale a causa dell’adozione della vettura del cambio automatico), richiedendo continui cicli di rigenerazione che consumano gasolio, e quello non consumato in eccesso trafila nella coppa dell’olio aumentando il livello dell’olio stesso...".
Se cercate nel web con un motore di ricerca vi fate una bella cultura!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  19 Pollici Sab Gen 22, 2011 12:43 pm

grazi per la tua delucidazione
puoi anche anticiparci il percorso che segue il gasolio per arrivare nella coppa dell'olio?
GRAZIE
19 Pollici
19 Pollici

Leone Numero di messaggi : 23
Età : 53
Localizzazione : frosinone
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  Robi Dom Gen 23, 2011 7:11 pm

Trafila fra cilindri e fasce elastiche dei pistoni.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  Il Mauri Dom Gen 23, 2011 8:35 pm

Una cosa che avevo notato sul mio Outlander 2.2.DID che (ancora sono in attesa di conferme) alla accensione immotivata delle ventole di raffreddamento di cui il mio OUT "soffre" si affiancava un diverso rumore del motore con conseguente meno elasticita' dello stesso......forse dovuta alla maggiore iniezione di gasolio quindi ad una maggiore rumorosita' di "battito in testa" .......diro' di piu'.......quando si rigenera il FAP e ci si ferma prima della fine del rigenero si sente come una "puzza" di surriscaldamento proveniente da sotto vettura e date le basse temperature attuali si verifica una massiccia emissione di vapore dall' uscita posteriore della marmitta........all' ultimo tagliando effettuato il livello di olio era sceso al minimo dopo 18.000 KM......come viscosita' non ho sinceramente verificato.....comunque avendo fatto circa 7.000 KM dal tagliando verifico se si possono identificare tracce di gasolio incombusto.......per ASX si tratta della motorizzazione 1.8 giusto??.....
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  19 Pollici Lun Gen 24, 2011 7:56 pm

si si tratta del 1.8
in quanto al tuo olio se manca significa che non entra nulla e poi dovresti prelevare un campione di olio e farlo analizzare in un centro apposito e non credo che sia cosi facile
il tuo out monta motore mitsubishi o psa?
quando senti il tuo motore un po pesante entra in autostrada e fai un po di chilometri con marcia bassa e su di giri e vedi se migliora
19 Pollici
19 Pollici

Leone Numero di messaggi : 23
Età : 53
Localizzazione : frosinone
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  Il Mauri Lun Gen 24, 2011 8:42 pm

Motore PSA....effettivamente il mio utilizzo prevalente e' qui in zona con tragitti non molto lunghi......ho notato quelle poche volte che mi capita di fare Autostrada che il mio Outlander ha molta voglia di sgranchirsi le ruote ed i pistoni......i difetti quasi si azzerano.....
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  Robi Lun Gen 24, 2011 9:37 pm

Il Fap si ripulisce e così pure la camera di combustione dei cilindri ed il condotto di scarico Wink
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  michele2 Gio Gen 27, 2011 3:17 pm

..in effetti una cosa che ho notato sulla splendida ASX è che il livello olio è sopra al massimo (il segno sull'astina) di circa 1/2 cm ma non ci ho mai dato troppo peso visto che non aumenta ne diminuisce (quindi nessun trafilaggio forse) anche se ultimamente ho notato, specie con il freddo e dopo esser stata ferma parecchie ore, un forte battito in testa finchè il motore non si sia scaldato ( ache questo pensavo fosse normale) cosa che risolvo procedendo per i primi km senza superare i 1200/1500 giri
...adesso con oramai 10.000 km fatti e mi sa "prossimo" al tagliando farò presente la cosa in concess... e vi saprò dire confused

...la cosa che sapevo pure io era che il fap (sopratutto sui diesel di piccola cilindrata) viene rigenerato iniettando gasolio per permettere la combustione di residui e poi il gasolio che non viene bruciato viene reimmesso nella coppa olio per essere via via consumato con la normale combustione del motore.
....mi è sempre sembrata una c....ta in quanto tutto quello che brucia produce scorie e quindi che senso ha bruciare delle scorie all'interno del fap, e il risultato di tale combustione dove va a finire ...? nell'aria? What a Face ...quindi? come diavolo fa a inquinare meno un'auto con fap?
....misteri della tecnologia
...o forse è vero quello che dicono : NON CREDERE MAI A NESSUNO....RAGIONA affraid

michele2

Pesci Numero di messaggi : 58
Età : 58
Localizzazione : Venezia Mestre
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  Robi Gio Gen 27, 2011 9:16 pm

Il fatto che a freddo sembri battere in testa è normale. Qualsiasi diesel a temperature basse lo fa fino a che non si intiepidisce.

Bisogna distinguere tra FAP e DPF: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Comunque il gasolio iniettato in eccesso (sistema DPF) in certe condizioni finisce accidentalmente nella coppa dell'olio e lì rimane.
Le iniezioni extra di gasolio servono affinchè la temperatura dei gas di scarico cresca e inneschi la rigenerazione del filtro DPF (è un componente dello scarico). In parole povere: ad alta temperatura la fuliggine depositata nel filtro brucia. La combustione fa sì che i PM10 diventino particelle molto più piccole.

Per chi vuole farsi una cultura tecnica è molto interessante questo articolo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  alex Gio Gen 27, 2011 9:36 pm

Ci dovrebbe essere una circolare di pochi giorni or sono sui problemi del DPF di ASX , per l'uso prevalentemente urbano...domani vado in officina e vi do notizie più certe sm_bye
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  19 Pollici Ven Gen 28, 2011 11:09 am

se usi un olio del tipo 5 w 40 sintetico più fluido l'olio arriva prima in testa e non picchia
il gasolio incombusto non viene mandato nella coppa dell'olio bensì vista l'alta pressione (credo se non sbaglio circa 130 bar )all'interno del cilindro trafila attraverso le fasce elastiche e non è normale ma è un problema
e comunque inquiniamo lo stesso rendiamo solo più piccole le particelle di pm10
ciao
19 Pollici
19 Pollici

Leone Numero di messaggi : 23
Età : 53
Localizzazione : frosinone
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  Robi Ven Gen 28, 2011 10:34 pm

19 Pollici ha scritto:se usi un olio del tipo 5 w 40 sintetico piu fluido l'olio arriva prima in testa e non picchia
il gasolio incombusto non viene mandato nella coppa dell'olio bensi vista l'alta pressione (credo se non sbaglio circa 130 bar )all'interno del cilindro trafila attraverso le fasce elastiche e non è normale ma è un problema
e comunque inquiniamo lostesso rendiamo solo più piccole le particelle di pm10 ciao
L'olio più fluido riduce il problema ma non elimina il "battito" a freddo.
Normale è il battito a freddo, non il trafilaggio del gasolio che è accidentale.
130 bar è la pressione dell'iniezione del gasolio, non la pressione nel cilindro.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty questo e' quelloche si dice

Messaggio  orsopota Ven Gen 28, 2011 11:06 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
orsopota
orsopota

Toro Numero di messaggi : 11
Età : 59
Localizzazione : legnano/MI
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  19 Pollici Sab Gen 29, 2011 8:00 am

Robi ha scritto:
19 Pollici ha scritto:se usi un olio del tipo 5 w 40 sintetico piu fluido l'olio arriva prima in testa e non picchia
il gasolio incombusto non viene mandato nella coppa dell'olio bensi vista l'alta pressione (credo se non sbaglio circa 130 bar )all'interno del cilindro trafila attraverso le fasce elastiche e non è normale ma è un problema
e comunque inquiniamo lostesso rendiamo solo più piccole le particelle di pm10 ciao
L'olio più fluido riduce il problema ma non elimina il "battito" a freddo.
Normale è il battito a freddo, non il trafilaggio del gasolio che è accidentale.
130 bar è la pressione dell'iniezione del gasolio, non la pressione nel cilindro.
certo l'olio più fluido è un paliativo ma riduce a due forse tre secondi il battito in testa mi sembrava di aver letto che in compressione all'interno del cilindro si raggiungesse la pressione di 130 bar e per me il trafilaggio dell'olio attraverso le fasce non è accidentale ma un problema di progettazione e deve essere trattato come tale quindi la casa madre deve risolvere il problema non limitarsi a cambiare l'olio, se non ho udito male parlavano di alcune modifiche a carico del proprietario perchè non coperte da garanzia
PS la mia vecchia audi con 5 /40 in pieno inverno non picchiava neanche un decimo di secondo
ciao
19 Pollici
19 Pollici

Leone Numero di messaggi : 23
Età : 53
Localizzazione : frosinone
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty ....a proposito di filtri

Messaggio  michele2 Mar Feb 15, 2011 5:59 pm

....guarda un pò questa...... What a Face What a Face What a Face


Codacons fa causa alla Regione Lombardia: l’obiettivo sarebbero due delibere regionali del 2009 che prevedono l’installazione sugli autoveicoli diesel dei filtri antiparticolato.
Per Codacons questi filtri risultano essere più dannosi per la salute dei cittadini, perché degradano le polveri sottili, rendendole ancora più pericolose: i dispositivi trasformerebbero infatti la polvere grossolana in dimensioni più fini, rendendola più aggressiva per la salute.

Secondo vari esperti il particolato di dimensioni micro-metriche è in grado di entrare nell’organismo in maniera più dannosa, senza poter essere eliminato: «una volta inalato il particolato di dimensioni nanometriche riesce a passare direttamente dall’alveolo polmonare alla circolazione sanguigna» (Ansa).

La denuncia dell’associazione dei consumatori è dunque forte: i filtri antiparticolato per veicoli diesel non avrebbero capacità inquinanti, anzi, aggraverebbero la situazione ambientale e le condizioni di salute dei cittadini.

Il giudice di Milano, Laura Massari, ha sentito le parti, ma non si è ancora pronunciato in merito. motocanaglia_setipre thanks

michele2

Pesci Numero di messaggi : 58
Età : 58
Localizzazione : Venezia Mestre
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  MOB Mer Ago 24, 2011 7:05 pm

In realta' non ci sono problemi al motore dell'ASX, io lo ritengo un bel propulsore, il problema semmai è del filtro DPF. Stesso problema che avrà il 2.2 Di-D del nuovo Outlander. Parlo di problema generale e di tutte le case automobilistiche (tranne qualcuna che adotta un 5° iniettore per le post-iniezioni di gasolio) non solo Mistu. Dalla mia esperienza (seppur minima, ho 7000 km) non ho riscontrato noie o anomalie nel funzionamento della mia Asx in relazione al livello olio motore. Anzi, credo che il processo del DPF Mitsu funzioni molto meglio di altre marche, anche piu' "nobili". Le cose strane che abbiamo riscontrato e parlato nel nostro forum sono le differenti manutenzioni che abbiamo effettuato pur avendo la stessa auto. Ovvero, c'è chi ha dovuto cambiare l'olio molto prima del 1° tagliando dei 15mila Km, chi ha frequenti rigenerazioni del filtro pur usandola in extraurbano o in autostrada. Questo puo' essere dipeso dalla centralina che, nel corso di un anno, ha subito alcuni aggiornamenti per ovviare a queste problematiche; in effetti chi ha ritirato la macchina da poco non "soffre" di questi problemi.

Per quanto riguarda la diluizione del gasolio nell'olio motore essa dipende prevalentemente dai percorsi effettuati, città - extra - autostrada, e dal tipo di guida; di solito il gasolio in eccesso, arrivando nella coppa olio dovrebbe avere la giusta temperatura, se la macchina è calda, per evaporare e far tornare il livello olio normale. Purtroppo questo dispositivo è stato progettato in questo modo e non possiamo farci nulla, anche se è una gran cazzata! Si puo' dire? spero di si...
MOB
MOB

Scorpione Numero di messaggi : 11
Età : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  orsopota Mar Ago 30, 2011 9:49 pm

quoto,approvo,confermo.
(grande MOB!)
orsopota
orsopota

Toro Numero di messaggi : 11
Età : 59
Localizzazione : legnano/MI
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  GTVeloce Mer Ago 31, 2011 9:59 pm

Vorrei aggiungere qualche considerazione sull'argomento. Parlando con il mio meccanico di fiducia (e ne ho molta in lui) mi ha raccontato di cose da far rizzare i capelli in testa. Tipo automobili che "impazziscono" accelerando a manetta senza alcun motivo apparente e continuando a farlo anche se le chiavi sono state tolte dal quadro! E' quello che, ad esempio, è capitato ad un lettore di Automobilismo che ha visto la sua lettera pubblicata sul numero di agosto. In pratica quando il livello dell'olio (o meglio del gasolio misto ad olio) si alza troppo fino ad arrivare ad un punto critico, esso comincia ad essere risucchiato nel cilindro per essere bruciato come normale gasolio. Solo che la combustione è totalmente fuori controllo, avviene al massimo di giri possibile e non smette fino a che TUTTO ciò che c'è nella coppa viene bruciato. Questo comporta la rottura completa del motore. Il meccanico dice che ad un suo cliente è successo in autostrada con una Yaris. Il bello è che ad un certo punto il motore è "esploso" ed una biella è schizzata fuori dal motore bucando il radiatore e la mascherina dell'auto... affraid
Sono cose da non credere, se non fossero davvero capitate.
Pensate a quello che potrebbe succedere se una cosa del genere accadesse in città ad un passaggio pedonale. Che faccio, ammazzo la vecchia che passa sulle strisce perché il mio diesel va fuori di testa?
Con la mia precedente auto, una disgraziatissima 159, ho notato anche io che il livello segnato in astina era sempre più alto del livello massimo. In Alfa mi dissero che andava bene così, il mio meccanico, invece, ha provveduto ad abbassarmelo. Inoltre, cosa molto intelligente, c'era una spia apposita (spia "olio degradato") che avvertiva quando cambiare l'olio indipendentemente dal chilometraggio mancante al tagliando. Casualmente, al primo tagliando previsto a 30000 km sono arrivato con la spia accesa da qualche giorno.
So che sulle vecchie Mazda 6, che erano veramente problematiche in questo senso, vi era un doppio livello massimo sull'astina dell'olio: il primo era quello che si riferiva all'olio vero e proprio, il secondo era quello dell'olio + gasolio, oltre il quale bisognava assolutamente cambiare il lubrificante e rigenerare il filtro.
Riguardo al Codacons, io sono convinto che abbiano ragione. In natura nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. E' un principio della fisica (non mi ricordo quale... Embarassed ). Pertanto se delle particelle "grossolane" come il PM 10 vengono "abbattute" nel filtro FAP o DPF, vengono in ogni caso trasformate in particelle più piccole, più pericolose perché in grado di penetrare direttamente negli alveoli dei polmoni e da lì nel circolo sanguigno.
Quattroruote nega questo, ma da tempo sono molto critico nei confronti di questa rivista, a parole vicina agli automobilisti, nei fatti più vicina a chi paga la pubblicità sulle sue pagine. Ma queste sono mie convizioni personali.
Insomma, il mio consiglio è di tenere sott'occhio il livello molto di frequente e di cambiarlo semmai prima delle percorrenze indicate (chi usa i diesel frequentemente in città si ritrova a cambiarlo anche dopo 7 - 8000 km!).
Ultimissima cosa. Prima di comprare questa 4007, mi ero interessato anche ad una Touran 1,6 TDI. Conoscendo già tutte queste problematiche ho chiesto al concessionario se avrei avuto problemi di DPF con un utilizzo frequente in città. La risposta è stata "non ci risulta che i nuovi common rail abbiano di questi problemi, ma non possiamo escluderlo a priori. Semmai se la userà tanto in città, vorrà dire che nel weekend andrà a fare un giro fuori per far rigenerare il filtro". Scusate, non so voi ma io nel weekend non vado a rigenerare il filtro della macchina, mi faccio i cacchi miei! Anche perché la macchina non è un cane che si deve portare fuori per i bisogni! Dopo qualche giorno passo dal meccanico e vedo lì una A3 1,6 TDI di un anno.... Era lì perché il filtro era intasato...
Ciao a tutti e scusate per la lunghezza della risposta.
GTVeloce
GTVeloce

Gemelli Numero di messaggi : 100
Età : 53
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  MOB Gio Set 01, 2011 9:56 am

Si confermo tutto quello che hai esposto, ci sono stati casi eclatanti di macchine che si sono "incendiate" e hanno grippato per questo problema dell'olio. Purtroppo non tutti sono a conoscenza di queste problematiche ed ecco che, non controllando l'olio e facendo un un uso gravoso della vettura, incappano in questa tragedia!!! Ecco quello che succede:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
MOB
MOB

Scorpione Numero di messaggi : 11
Età : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  orsooutmtb Gio Set 01, 2011 5:04 pm

....ammazza!!! è dovuto arrivare uno con la Palio Fiat a spegnere il BMW!!!! e poi tutti che sparano su mamma FIAT!!!! e parlano male di ha o aveva una FIAT!!! Very Happy Spero per tutti quelli che hanno l'ASX e l'out 2.2 motore Mitsu non abbiano mai questo problema!!!! E' veramente rischioso!!! Meglio il mio 2.0 VW che l'olio se lo mangia!!!! Twisted Evil
ATTENTI!!!!! affraid
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  MOB Gio Set 01, 2011 7:41 pm

Questo credo che sia un caso raro dovuto alla negligenza del proprietario. Di solito tutte, compresa la nostra, hanno una spia che avverte il livello max dell'olio. Se la si ignora son cacchi tuoi e la casa fa decadere la garanzia! Ecco perchè, se ti trovi con l'olio al di sopra del max (ovvero alla X dell'asticella) prima della scadenza del tagliando, te lo fanno gratuito, di solito. Cercano di rimediare in qualche modo.

Comunque il problema sarà per tutti una volta passati ad euro 5, ma non per questo deve finire a schifìo come il bmw del video, basta sapere cosa bisogna fare. Altrimenti compri il benzina e passa la paura!
MOB
MOB

Scorpione Numero di messaggi : 11
Età : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

olio - problema al motore, aumento livello olio Empty Re: problema al motore, aumento livello olio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Asx

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.