Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio

+4
isi
Il Mauri
orsooutmtb
Tiziano F
8 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

sensori - spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio Empty spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio

Messaggio  Tiziano F Sab Gen 22, 2011 6:53 pm

Salve!
è quasi un mese che ad intervalli frequenti mi si accende la spia gialla malfunzionamento motore..all inizio pensavo fosse un problema di carburazione del gas..l'ho fatto controllare e mi hanno detto che l'amnomalia non sebrerebbe dovuta a questo ma comunque mi hanno resettato la memoria..una sttimana e poi ci risiamo..allora passo dal concessionario ma come faccio per portarla dentro in officina si rispegne..comunque in memoria dava una serie di anomalie senza senso..tipo albero motore ecc..
resettato il tutto,sette giorni e ci risiamo! spia gialla..telefono in officina mi dicono di ripassare .
arrivo li faccio per portarla dentro e si rispegne!!!!!!!!a questo punto hanno fatto un repord e hanno detto che mi sapranno dire quando sentiranno la casa madre..peccato che tra un pò finisce la garanzia..
ah ! ho montato i sensori di parcheggio della meta system a 4 sensori sulla targa! funzionano benino e non ho dovuto fare...danni sul paraurti
Ciao!
Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

sensori - spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio Empty Re: spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio

Messaggio  orsooutmtb Dom Gen 23, 2011 6:31 pm

NOOOOOO!!! affraid affraid non ci posso credere al Mivec che si accende la spia gialla!!! quando il Vice,Alvise e Lollo leggono questo post si attapirano!!! Laughing
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

sensori - spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio Empty Re: spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio

Messaggio  Il Mauri Dom Gen 23, 2011 8:16 pm

ohi ohi ohi.......spero per i Mivec che sia una mosca bianca...........altrimenti.......CLASS ACTIONNNNNNNNNN........everybody........ Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

sensori - spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio Empty Re: spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio

Messaggio  isi Dom Gen 23, 2011 10:49 pm

caro Tiziano
noi mivec togliamo la lampadina gialla, così non si accede più Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


giuda giuda giuda giuda Outlander giuda giuda giuda giuda
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

sensori - spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio Empty Re: spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio

Messaggio  Robi Lun Gen 24, 2011 10:04 pm

conti210 ha scritto:ohi ohi ohi.......spero per i Mivec che sia una mosca bianca...........altrimenti.......CLASS ACTIONNNNNNNNNN........everybody........ Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
Aho, ma se è stato appena scritto che il problema è un caso più unico che raro...che class action?!?! Shocked
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

sensori - spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio Empty Re: spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio

Messaggio  Lollo Mar Gen 25, 2011 12:56 pm

Ciao Tiziano.

La sfiga del fatto che la spia si accenda ed il giorno dopo si sia spenta è successo anche a me 3 volte nel corso dei due anni. In discussione del fenomeno tra officina e gasista, mi hanno convinto del fatto che in quel momento siano stati rilevati valori diversi allo standard (Gas) dalla cauburazione, che però il sistema resetta dopo circa 2 ore di marcia se non si ripresenta sforamenti.
Con la luce spenta sia la centralina/memoria dell'Outlander che quella dell'impianto Gas non hanno dato Report.

Credo non sia nulla di rilevante.
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Pertanto MIVEC = DIFETTI 0 (al momento)

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

sensori - spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio Empty Re: spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio

Messaggio  kastolino2.4 Gio Gen 27, 2011 8:46 pm

Capperina! Anche io ho il MIVEC !
kastolino2.4
kastolino2.4

Ariete Numero di messaggi : 239
Età : 43
Localizzazione : Svizzera
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

sensori - spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio Empty Re: spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio

Messaggio  Tiziano F Sab Gen 29, 2011 12:27 pm

salve a tutti!
Mi hanno telefonato!..l'assistenza mi ha avvisato che è arrivato il sensore del motore che ha problemi..non sapevo che ci fosse un problema ad un sensore nessuno me l'aveva detto..comunque la spia si accende con la regolarità di circa una settimana per poi spegnersi dopo circa un giorno..mhà! vi farò sapere
Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

sensori - spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio Empty Re: spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio

Messaggio  Alvise Sab Gen 29, 2011 6:25 pm

Comunque il Mivec anche se ha UN PICCOLO problemino What a Face si riesce a risolvere subito e bene Very Happy Very Happy Very Happy , sicuramente un caso più unico che raro.....
Ciao Alvise
Alvise
Alvise

Toro Numero di messaggi : 778
Età : 71
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 24.11.09

Torna in alto Andare in basso

sensori - spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio Empty Re: spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio

Messaggio  Tiziano F Mer Feb 02, 2011 7:21 pm

Salve!
ecco qua..spero sia l'ultima puntata di questo piccolo ma fastidioso problemino alla mia aut!
leggo qui ..sostituito sensore angolo motore..controllato anche l'ultima memoria ma sembra sempre per lo stesso motivo..amomalia albero motore...lettura falsata dal funzionamento di questo benedetto sensore..
aggiungo non facile da sostituire...
Ciao!
Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

sensori - spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio Empty Re: spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio

Messaggio  Tiziano F Dom Feb 27, 2011 6:25 pm

Salve !
ci risiamo spia gialla motor accesa da due giorni ad intermittenza e calo consistente potenza del motore.comincio a stancarmi...
Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

sensori - spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio Empty Re: spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio

Messaggio  isi Lun Feb 28, 2011 1:57 pm

qualche giorno fà sono andato a genova e al ritorno in autostrada mi è finito il gas.
come da buon italiano ho detto, rischiaccio il pulsante gas e lo consumo sino all'ultimo.
questa è stata la più grossa cavolata che abbia fatto, perchè dopo un pò anche a mè si è accesa la spia gialla motore.
nonostante spegnevo la macchina e poi la riaccendevo, la spia gialla rimaneva accesa. arrivato a torino la prima cosa che ho fatto è il pieno di gas e dopo dieci minuti viaggiando a gas,mi sono fermato,spento la macchina e riacceso. la spia si è spenta.


in conclusione andando a gas, quando finisce non bisogna insistere a reinserire il gas.

penso che dovresti far controllare l'impianto a un buon gasista descrivendogli il mio inconveniente perchè penso siano correlati.


ps: non ho riferito di questo problema, perchè il problema l'ho creato io per mia negligenza e naturalmente risoltosi in giornata senza andare all'assistenza.


saluti a tutti isi
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

sensori - spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio Empty Re: spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio

Messaggio  Tiziano F Lun Feb 28, 2011 5:25 pm

Salve!
Grazie all'amico isi e della sua testimonianza..ma qui la cosa è piu seria..
la mia auto è provvista dell'impianto a gpl(che ho provveduto a far controllare con anche controllo pressione bombola a vuoto..)ma non lo uso..!ossia a 30000km che ora indica il mio contachilometri avrò fatto si e no 10000 km a gas..la spia ormai si accende da circa 3 mesi..è stato sostituito ,come segnalazione della centralina,il sensore dell'albero motore..ma oggi ad un controllo anomalia ancora segnala questo problema..si mi è stato proposto dal concessionario di registrare le valvole(secondo lui a 30000 è normale)ma il difetto ,lo ha ammesso lui stesso,non ha nulla a che fare con l'impianto a gas e il suo funzionamento..questa è un avventura.. mi sa che sarà dura da risolvere in breve tempo e questo lo dico per esperienza fatta sul campo........
Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

sensori - spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio Empty Re: spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio

Messaggio  isi Lun Feb 28, 2011 6:50 pm

scusa, non voglio insistere ma a mè il problema spia gialla l'ha dato a serbatoio vuoto e resettata da sola a serbatoio pieno.
il mio impianto è brc
quando il sistema rileva bassa pressione gas e vengono superati i 3500 giri, il sistema gira a benz.
il sistema se non vengono superati i 3500 giri, ma rileva ancora una più bassa pressione (serbatoio quasi vuoto con andatura costante da autostrada )gira a benz.

se hai avuto problemi in precedenza di passaggio automatico a benz. su 5000 giri, non è da escludere che il gasista per risolvere un problema te ne abbia creato un'altro.

ripeto io dico quello che penso, cioè non vorrei che il sistema ti svuoti più del dovuto il serbatoio gas, per poi darti l'allarme con spia gialla motore.

isi
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

sensori - spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio Empty Re: spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio

Messaggio  Tiziano F Lun Feb 28, 2011 6:56 pm

Salve!
allora serbatoio pieno di gas...funzionamento a benzina..il problema dei giri motore non esiste piu da 2 anni ed era imputato ad un errato settaggio della centralina brc..controllato anche pressione bombola gpl..cosa che fanno in pochi..
Ciao
Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

sensori - spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio Empty Re: spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio

Messaggio  isi Lun Feb 28, 2011 11:00 pm

no
si và a gas, ma quando la centralina rileva poco gas nel serbatoio commuta a benzina.
naturalmente io non sono un gasista,percui dico quello che penso.
sò che forse può essere una rottura di scatole, ma io come prima prova farei il pieno di gas per vedere se la spia si spegne.

e poi in base a tutti i dati in tuo possesso mi recherei da un gasista con le palle ( chiedendo nel giro di conoscenze di persone esperte o altri forum dove si parla di gpl) di fare un controllo delle centraline e settaggi


isi
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

sensori - spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio Empty Re: spia gialla motore 2,4 benzina...sensori di parcheggio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.