Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer

+2
dale
Peppesuv
6 partecipanti

Andare in basso

tagliando - Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer  Empty Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer

Messaggio  Peppesuv Sab Feb 26, 2011 2:07 pm

Ho preso l'auto a Giugno aveva 34000 km ne ho fatti 6000 e mi è uscito che devo fare il tagliando, il tagliando lo avevo fatto fare prima di prenderla ma non mi avevano resettato il computer!!
Mi sembra di aver capito che non posso resettarlo io, giusto?
Facendo comunque pochi km all'anno voi il tagliando lo fate ogni anno?
Avevo intenzione di farlo fare da un mio amico a Giugno essendo che mi scade la garanzia, ma come devo fare per il computer?
Peppesuv
Peppesuv

Gemelli Numero di messaggi : 147
Età : 43
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 29.05.10

Torna in alto Andare in basso

tagliando - Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer  Empty Re: Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer

Messaggio  dale Dom Feb 27, 2011 10:50 am

lo puoi azzerare tenendo premuto il tasto info a macchina spenta...la prima volta ti viene fuori il chilometraggio/mesi del tagliando successivo,se ripeti l'operazione ti da fisso 25 mesi (senza limiti chilometraggio).
Almeno a me è successo così.però me lo sono fatto reimpostare dall'officina a 15000km/12 mesi.
dale
dale

Capricorno Numero di messaggi : 100
Età : 42
Localizzazione : Pv
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

tagliando - Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer  Empty Re: Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer

Messaggio  Peppesuv Dom Feb 27, 2011 1:52 pm

Ho provato ma lampeggia la chiave ma non si resetta forse sbaglio qualcosa?
Peppesuv
Peppesuv

Gemelli Numero di messaggi : 147
Età : 43
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 29.05.10

Torna in alto Andare in basso

tagliando - Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer  Empty Re: Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer

Messaggio  Robi Dom Feb 27, 2011 6:41 pm

Ecco le istruzioni per azzerare o modificare l'indicatore degli intervalli di manutenzione.
Il documento originale è in inglese, spero che la traduzione sia comprensibile:

COME CANCELLARE il promemoria del tagliando ("Service"): 

1. Girare la chiave di accensione in posizione "OFF".

2. Tenendo premuto il tasto Info, il tempo di preavviso del "Service"viene visualizzato sul display.

3. Premere il tasto info una volta per più di 1,2 secondi.

4. Il promemoria del "Service" lampeggia.

5. Mentre il promemoria lampeggia, premere il tasto Info una volta per meno di 1,2 secondi.

6. L'indicatore promemoria "Service" resta acceso e la scritta "CLEAR" viene visualizzata sul display per 3 secondi.

7. Dopo la scritta "CLEAR" viene visualizzato per 3 secondi il periodo di preavviso per la prossima scadenza "Service".
 



Ultima modifica di Robi il Dom Feb 27, 2011 6:52 pm - modificato 2 volte.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

tagliando - Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer  Empty Re: Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer

Messaggio  Robi Dom Feb 27, 2011 6:42 pm

COME IMPOSTARE IL PROMEMORIA 

1. Girare la chiave di accensione in posizione "OFF".

2. Tenendo premuto il tasto Info, il tempo di preavviso del "Service"viene visualizzato sul display.

3. Premere il tasto Info una volta per più di 1,2 secondi.

4. Il promemoria del "Service" lampeggia.

5. Mentre il promemoria lampeggia, premere il tasto Info per PIU' di 1,2 secondi per tre volte consecutive.

6. L'indicatore promemoria "Service" resta acceso e l'intervallo corrente viene visualizzato sul display.

7. Mentre la scadenza lampeggia, premere il tasto Info per MENO di 1,2 secondi per tre volte consecutive.

8. La visualizzazione sul display è nella modalità di selezione del programma.

9. Quando il tasto Info viene premuto (per meno di 1,2 secondi), il programma si sposta e quando l'interruttore è premuto per più di 1,2 secondi, l'intervallo visualizzato viene impostato.

10. Lo schema di cui al punto 9 viene visualizzato per 3 secondi. L'impostazione iniziale è NAS 10, intervallo ogni 6 mesi, 15000 Km.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

tagliando - Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer  Empty Re: Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer

Messaggio  Peppesuv Dom Feb 27, 2011 8:46 pm

Grazie mille appena arrivo a casa provo!!!
Peppesuv
Peppesuv

Gemelli Numero di messaggi : 147
Età : 43
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 29.05.10

Torna in alto Andare in basso

tagliando - Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer  Empty azzerare il promemoria della manutenzione

Messaggio  Danibel63 Gio Mar 03, 2011 7:22 pm

ho fatto esattamente quello che ha indicato Robi ma l'intervallo di 12 mesi a 15000 km non c'e' ...possibile che bisogna andare per forza in manutenzione ? Evil or Very Mad
Danibel63
Danibel63

Leone Numero di messaggi : 17
Età : 60
Localizzazione : Capranica (vt)
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

tagliando - Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer  Empty Re: Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer

Messaggio  Peppesuv Ven Mar 04, 2011 5:14 am

io sono riuscito, tenendo premuto inizia a lampeggiare appena lampeggia schiacci nuovamente e si resetta...
Peppesuv
Peppesuv

Gemelli Numero di messaggi : 147
Età : 43
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 29.05.10

Torna in alto Andare in basso

tagliando - Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer  Empty Re: Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer

Messaggio  Danibel63 Ven Mar 04, 2011 10:55 am

si anche a me si resetta ma non c'e' l'intervallo 12 mesi / 15000 km pero' fa 20000 km / 18 mesi
Danibel63
Danibel63

Leone Numero di messaggi : 17
Età : 60
Localizzazione : Capranica (vt)
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

tagliando - Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer  Empty AZZERARE IL PROMEMORIA TAGLIANDO

Messaggio  FABIO ZOSI Ven Mag 04, 2012 10:58 pm

All'ultimo tagliando in officina non Mitsu mi hanno azzerato i km ma non i mesi quindi dopo tre mesi, stasera mi si accende la spia ispezione programmata. Grazie ad Orsooutmtb che con una breve telefonata ha subito capito il problema meglio di un meccanico della casa, sono arrivato in montagna senza problemi e senza ansie. Grazie Angelo.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

tagliando - Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer  Empty Re: Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer

Messaggio  olddo74 Lun Mag 07, 2012 8:08 am

.... e che ha fatto il mitico Orso, ha voluto che gli passassi la tua Outlander ?? lol!

olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

tagliando - Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer  Empty Re: Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer

Messaggio  FABIO ZOSI Lun Mag 07, 2012 10:52 pm

Oddo 74 ha detto:
... e che ha fatto il mitico Orso, ha voluto che gli passassi la tua ??
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

tagliando - Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer  Empty Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer

Messaggio  FABIO ZOSI Lun Mag 07, 2012 11:04 pm

Quando hai un' Outlander che per 78.000 km non ti ha mai dato il minimo problema e mi si è accesa una spia proprio mentre stavo partendo per fare ca. 350 km in un weekend, forse esageratamente, mi sono preoccupato per una sciocchezza. In compenso adesso il prossimo tagliando me lo segna fra 26500 km, ma tanto so che a 90.000 devo fare il prossimo e non farò il resettaggio.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

tagliando - Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer  Empty Re: Tagliando - azzerare (reset) il promemoria sul computer

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.