Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio automatico CVT 6 marce

+22
chzenna
paquito
Robi
Mattia997
vinix
Sidestick
Davide(acq)
maxbullett
Il Vice. . .
gst70
francolm
Max81
fabry
donato
Salvo®
Maxmazzoli1001
docstrange
flavio2207
Daniele2005
mdipalo
mariolin72
Lollo
26 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  Maxmazzoli1001 Ven Mag 09, 2008 12:34 pm

Caro Flavio, io la sto ancora aspettando dal 17/03 e non me la danno prima del 12/13 giugno!!!!
Comunque complimenti a Lollo ho avuto modo di vederlo ed è bellissimo!!
Diciamo che dovrebbe essere facile riconoscerti in giro!!! Tra l'altro da queste parti (mo-re)

ciao e complimeti, spero che la prox sia la mia!!!!!
Maxmazzoli1001
Maxmazzoli1001

Leone Numero di messaggi : 231
Età : 48
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  mdipalo Ven Mag 09, 2008 2:11 pm

dai Maxmazzoli1001 vieni a provare le nostre domenica al pranzo..
jocolor
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Cambio e consumi

Messaggio  Lollo Mer Mag 14, 2008 9:43 am

Ciao a tutti, ho l'OUT da ben 5 giorni ed ho fatto circa 700 km.
(Anche grazie alla Domenica in quel di Bettola.) Laughing

Cambio CVT.. giuda
Confermo le sensazioni di Daniele2005 il cambio automatico è veramente comodo ed in particolare non si sentono assolutamente gli innesti delle marce nè a salire nè a scendere.
Sui km. fatti ho usato il cambio più in sequenziale che in automatico per conoscere un po la vettura e sentire il ritmo del motore. La programmazione elettronica dell'innesto è impostata veramente a bassi regimi, per l'OUT ai 50 sono già in sesta marcia. Molto comodo i comandi al volante però questo implica la tenuta più o meno costante di entrambe le mani al volante, cosa che da bravo italiano, la posizione classica rimane mano sinistra sul volante e mano destra appoggiata su bracciolo e cambio.
Comunque è molto comodo poter alternare con il sequenziale indistintamente al volante o al cambio.
I passaggi del cambio nelle varie posizioni sono molto scanditi e non si "ingrippano" mai. Rimane l'obbligo per estarre la chiave del posizionamento in zona Parking (P) e premere il freno per poter da tale posizione una volta accesa la vettura.

Consumi sm_buu
Sicuramente è troppo presto per fare riferimenti diiciamo che se è ho fatto 600 forse è dire tanto. (Voi direte 60 litri x 10 km/l = 600 naturale, però la sensazione non è delle migliori). Il computer di bordo mi indica circa i 10,5 km/l nei tragitti extraurbani usandola sempre ai minimi regimi, però vi darò un dato certo al terzo pieno (il secondo l'ho fatto solo al 3 giorno di vita Sad )
Particolarità: Il serbatoio dovrebbe essere di 60 litri, però sono già due pieni che ne riesco a mettere solo 50 precisi e considerato che la sua stima di consumi è già sotto i 50, sembra strano. (Question )
Ho una riserva di altri 10 litri ma conoscendo la mia tirchieria il mio OUT previene? Laughing

Ciao.
Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  fabry Mer Mag 14, 2008 12:31 pm

Ciao, io ho l'OUT da Febbraio 2008 e ho fatto circa 1500 km.


Confermo tutto quello che dice Lollo riguardo al cambio automatico (veramente molto comodo).......la prima volta che ha guidato mia moglie era convinta che non cambiava le marce, ma in realta' non te ne accorgi.
Ho usato pochissimo il sequenziale ma e' comunque una perla......so che viene usato spesso in lunghe discese per utilizzare di piu' il freno motore e per non surriscaldare i freni, vedremo, perche' Sabato dovrei andare in montagna.
Il problema di estrarre la chiave in posizione Parking non ce l'ho perche' la mia auto e fornita di dispositivo Keyless Operation System: apertura / chiusura porte senza telecomando + accensione / spegnimento motore senza chiave.
Per quanto riguarda i consumi posso dire che per essere un 2,4 a benzina, sono nella norma: in citta' fa gli 8km/l (in citta' intendo semafori e rallentamenti in continuazione code comprese e senza fare superstrade), mentre ciclo misto citta' e autostrada i 10,5/11km/l.(non ho provato il consumo solo autostrada)

Un saluto particolare a Lollo che ha la mia stessa OUT!
fabry
fabry

Scorpione Numero di messaggi : 573
Età : 57
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.fabrydamy.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  Maxmazzoli1001 Mer Mag 14, 2008 2:17 pm

Ciao Fabry mi fa molto piacere quello che dici sull'OUT benzina in quanto io la dovrei ritirare tra un mesetto e sono molto contento sia dei consumi sia dei commenti relativi al cambio. Anche la mia avra il Keyless quindi dici che puoi lascire il cambio nella posizione che vuoi?

Ciao!!!
Maxmazzoli1001
Maxmazzoli1001

Leone Numero di messaggi : 231
Età : 48
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  flavio2207 Mer Mag 14, 2008 2:35 pm

Comincio a essere un po invidioso di voi che avete il cambio automatico. Deve essere uno spasso, poi le levette al volante devono essere comodissime.

X Maxmazzoli
Già dovrebbero dartelo anche a te l'oscar per la pazienza, avevo solo fatto i calcoli su Lollo. Dai che sei quasi in dirittura di arrivo!! Il tempo passa presto (non quando aspetti qualcosa di eccezionale come la macchina nuova)
Ti sono solidale
Flavio meaculpa meaculpa meaculpa
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  fabry Mer Mag 14, 2008 8:27 pm

per Maxmazzoli


non e' esatto dire che puoi lasciare il cambio nella posizione che vuoi.......mi spiego meglio, puoi spegnere l'out nella posizione che vuoi, pero' per spegnere completamente il quadro devi mettere il cambio nella posizione Parking, altrimenti appena apri la portiera per scendere, sul display ti suona immediatamente il campanellino con la scritta "blocco sterzo"!drunken
fabry
fabry

Scorpione Numero di messaggi : 573
Età : 57
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.fabrydamy.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  Maxmazzoli1001 Gio Mag 15, 2008 6:36 am

Grazie Fabry Infatti era un dubbio che avevo visto che sill'automatico che uso per lavoro se non metti in P non togli la chiave!! Grazie della precisazione!!

Ciao Maxmazzoli1001
Maxmazzoli1001
Maxmazzoli1001

Leone Numero di messaggi : 231
Età : 48
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  Lollo Lun Mag 19, 2008 1:30 pm

mariolin72 ha scritto:
I consumi? Allora io ho avuto la fortuna di avere la macchina dal concessionario con il pieno di serbatoio, tirando la macchina fino a riserva inoltrata ho percorso 710 km; 70% in urbano e 30% misto.
Certo non sono tanti ma per un 2.4 non sono neanche pochi.
Ciao

Ciao Mariolin, desidero aggiornamenti da questa tua affermazione anomala/ottimistica.
Sia io che Daniele se arriviamo a 500 km con un pieno prima che si accenda la spia del <=50km è tantissimo.
Stamane dopo 435 km dal pieno (lunedì scorso) mi stima ancora 60 km come autonomia Surprised Surprised Surprised Insomma mi sembra un tantino esagerato.

Dacci il trucco o la soluzione queen queen queen queen queen
Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  gst70 Mar Mag 20, 2008 1:32 pm

attendo anchio venga svelato il trucco perchè o si tratta del distributore della fata turkina o è un 2.4 maggggico cheers

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Età : 53
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  Lollo Ven Lug 11, 2008 12:55 pm

Sempre in merito al cambio CVT.
Dopo quasi 2 mesi di utilizzo devo ammettere la sua perfezione Surprised

Evidenzio le uniche due piccoli piccoli diffettucci:
1) L'innesto della sesta marcia è veramente corto, nel senso a bassi regimi. Delle volte vorrei che entrasse dopo + giri; anche per la quinta è abbastanza sacrificata e quando si fanno i 60/70 sarebbe perfetta mentre invece lui (l'OUT) vuole già innestare la sesta.
2) Leggendo in altri post che il cambio è progettato per una agevolare la resistenza motore nelle discese di montagna .... vero che, in modo molto comodo scala lui anche in sequenziale quando lo ritiene opportuno; però talvolta è poco sensibile e se la discesa è consistente, il cambio propone comunque troppo facilmente le marce alte.

Embarassed Embarassed Embarassed
Mi sono sforzato per trovarci dei difetti, però entrambi gli aspetti li ho notati. In particolare il primo.

Bye.
Lollo bounce x


Ultima modifica di Lollo il Gio Set 04, 2008 8:31 am - modificato 1 volta.
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  Il Vice. . . Ven Lug 11, 2008 7:53 pm

ciao a TUTTI
quando ho fatto il test drive, ho avuto la "fortuna" di farlo,non con il venditore,che era occupato
ma con il responsabile dell'officina. Al mio passaggio alla guida dopo 6-7 km in automatico mi sono permesso di fare presente che da un mezzo di 170 cv mi sarei aspettato un po più di grinta, e allora
il tipo mi dice " ACCOSTI E USI IL SEQUENZIALE" spiegandomi che il CVT millemarce è stato studiato
sopratutto per contenere i consumi che per un benzina 2.4 di 1800 kg non sono affatto male i circa 10.5 km/litro. quando sono ripartito ( a tuono,glielò scannata) innestavo le marce a mano una dopo l'altra, e Ragazzi ........... mi riempivo di soddisfazione..................
quando mi sono fermato, la sua frase non l'ho neanche presa in considerazione - ecco .. in questo modo
però non fa nemmeno i 5 con un litro -
ciao il Vicesindaco INGORILLATO bounce
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  maxbullett Gio Lug 24, 2008 2:12 pm

Daniele2005 ha scritto:Allora vi confermo che i dati sono corretti Km/litro controllato questa sera. Ad oggi efettuato 78 Km. con una media sul misto (tenete presente che abito in un paese quindi è un misto fra traffico e lunghi rettilinei) aggiornata a 6.7 direi un tantino meglio....vi terrò aggiornati.

Quindi, trascorso già parecchio tempo dall'ultimo post, in media qual'è il consumo medio su misto della 2.4?
maxbullett
maxbullett

Ariete Numero di messaggi : 15
Età : 64
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  gst70 Ven Lug 25, 2008 3:32 pm

direi che in utilizzo misto e senza strafare con il pedale del gas si fanno agevolmente i 10km al litro , sia a gas che a benzina... Wink

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Età : 53
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  Maxmazzoli1001 Gio Ago 28, 2008 9:50 am

Ragazzi dopo la prima serata/nottata passata a GODERMI l' Outlander posso dire che l'automatico è fantastico sia in D che in sequenziale e leve al volante danno quelo tocco in +!!!!

Ciao a tutti Maxmazzoli
Maxmazzoli1001
Maxmazzoli1001

Leone Numero di messaggi : 231
Età : 48
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  Davide(acq) Mer Dic 03, 2008 9:08 pm

oggi ....alla tenera età di 40anni ho provato il mio primo cambio automatico......il CVT del Lollo sm_ok
cosa vi devo dire ...con il CvT se ci metti anche i cruise hai tempo per fare tante cose, pulire i cannoni della stufa, liberare qualche canarino, filo interdetale e anche ravanarti i fagioli.......se no ci si annoia Very Happy
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  Sidestick Gio Dic 04, 2008 8:04 am

Be, conoscendo "il Lollo", visto che quando guida col "CVuT" ha la mano destra libera... chissà cosa ci fa lol!
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  flavio2207 Gio Dic 04, 2008 12:51 pm

Di certo non si ravana i fagioli Very Happy Very Happy Very Happy
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  vinix Gio Dic 04, 2008 1:46 pm

gst70 ha scritto:direi che in utilizzo misto e senza strafare con il pedale del gas si fanno agevolmente i 10km al litro , sia a gas che a benzina... Wink

Confermo! Ho percorso i primi 1000 Km a benzina ed ho tenuto traccia dei litri utilizzati, ne è risultato precisamente 10,4 Km/l. Post metto che ho una guida tranquilla e abito in pianura. A gas fa circa 8,5/9 km/l. Mi sono quasi pentito di aver fatto l'impianto visto che consuma il 30% in meno del Pajero Diesel che avevo prima.
Comunque questo motore è un'autentica goduria, silenziosissimo, ottima progressione e con un notevole tiro da basso, non avrei mai pensato, anche perchè l'ho comprato a scatola chiusa....! Anche il cambio automatico funziona benissimo con anche una buona azione frenante, il Pajero che avevo prima non ne aveva per nulla, sembrava in folle.

Vinix
vinix
vinix

Pesci Numero di messaggi : 54
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 21.10.08

http://www.castelmeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  Il Vice. . . Gio Dic 04, 2008 8:44 pm

Vinix .....ssssstttttttt

non dire queste cose ad alta voce . . .
. . . . . sono gelosi




ps: sei pregato di aggiungere alla tua firma il "mivec-club"
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  Mattia997 Gio Dic 04, 2008 9:05 pm

..............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................IO FACCIO 11 KM/L SCARSI!!!!!!!!!!! Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 904658

quasi quasi faccio come max...però la do dentro per prenderla benzina con cvt....almeno consumo però non faccio fatica a cambiare le marce.....
Mattia997
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  Lollo Gio Dic 04, 2008 9:13 pm

Non accetto insinuazioni di alcun tipo avendo le mani maggiormente libere con il mio CVT Laughing Laughing Laughing
La goduria del cambio è totale, anche se l'altro giorno dopo aver provato il 2.0 di DavideAcq come progressione di diesel mi ha fatto un po riflettere pirat

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  donato Gio Dic 04, 2008 9:51 pm

Il "Mivec Club" denuncia consumi un po' troppo bassi.... Suspect Suspect il club 2.2 si sente attapirato.... Embarassed Embarassed
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  vinix Gio Dic 04, 2008 11:48 pm

Vicesindaco ha scritto:Vinix .....ssssstttttttt
non dire queste cose ad alta voce . . .
. . . . . sono gelosi
ps: sei pregato di aggiungere alla tua firma il "mivec-club"

Detto e fatto! Wink
vinix
vinix

Pesci Numero di messaggi : 54
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 21.10.08

http://www.castelmeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  Robi Ven Dic 05, 2008 5:27 pm

Eeeeh, ma per i consumi il 2.0 DID ... rabbit
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio automatico CVT 6 marce - Pagina 2 Empty Re: Cambio automatico CVT 6 marce

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.