Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

serbatoio cerina rotto

+7
turbofurbo
Sidestick
Salvo®
Vanni
dome62
enrico
Mariot
11 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty serbatoio cerina rotto

Messaggio  Mariot Gio Mar 24, 2011 6:32 am

Ciao a tutti, qualche giorno fà mia moglie trova delle gocce color ruggine perterra , vado da un amico alzo la macchina e vedo umido nelle giunture del carter paramotore lo smonto e affraid olio cambio bella storia ci sono dei trasudamenti e richiudo il carter.
guardo tutta la mia bella macchina sotto e noto la ruota di scorta sporca tipo ruggine , mi scappa l'occhio e tutto il sedrbatoio della cerina è sporco scratch questa è sfiga. ora parto per portarla in concessionaria poi vi farò sapere ciao ciao.
Mariot
Mariot
Cugino francese

Acquario Numero di messaggi : 121
Età : 54
Localizzazione : Cremona
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty coperchio rotto

Messaggio  enrico Gio Mar 24, 2011 7:22 am

io avevo "toccato sotto" e avevo rotto il coperchio del serbatoio, in plastica.
sentito il prezzo stratosferico per la sostituzione, ho montato il ricambio della peugeot4007, in metallo e molto più economico.

enrico

Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Alessandria
Data d'iscrizione : 29.07.08

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty Re: serbatoio cerina rotto

Messaggio  dome62 Gio Mar 24, 2011 12:57 pm

buono a sapersi che peugeot abbia il coperchio in metallo che , in caso di urto, sicuramente è più resistente di quello i plastica e addirittura costa anche meno Shocked
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty Re: serbatoio cerina rotto

Messaggio  Vanni Gio Mar 24, 2011 8:44 pm

Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty Re: serbatoio cerina rotto

Messaggio  Mariot Dom Mar 27, 2011 5:32 am

Eccomi quà senza macchina , venerdi mi chiama il capo officina e mi dice .......Luca ! siamo nella cacca...... ed io cosa intendi?
La perdita d'olio davanti era il supporto del filtro cambio, dietro è scoppiata la sacca dentro la scatola della cerina e in italia non è disponibile, deve arrivare dalla Francia e ci vorranno 4-5 gg. Bene sono commosso la conc non ha nemmeno un'auto sostitutiva a parte che non me ne frega xke tanto in giro non ci devo andare (anzi tra 10 minuti vado a lavorare) cmq è assurdo.
Vi chiedo una cosa , ditemi se sbaglio ...... io a casa dove tengo la mia C crosser prima cvi tenevo una Laguna 10 anni non perdeva una goccia d'olio quindi il pavimento LINDO (pulito pulito) Da un'anno a questa parte ci parcheggio il C crosser e a terra ci sono macchie che partono da 2 cm a 25 cm di diametro , queste ho provato con vari tipi di sgrassatori ma niente da fare. io volevo fare delle foto e spedirle alla Citroen Italia , non ci sarà modo di farsi risarcire dal danno cagionato dal difetto di una loro vettura?
Consigliatemi se faccio bene o se vado a impelagarmi in una situazione più grande di me.
Un'ultima cosa , il sederino della mia macchina era tutto macchiato ed il meccanico non era tanto convinto quando gli ho chiesto quelle macchie verranno via? Giuro che se rimane qualche piccola ombra gliela faccio riverniciare.
Ciao a tutti e buona domenica io ora vado a tagliare gli OLIVI al parroco servono i rami per la domenica delle Palme..... Che Santo che sono No
Mariot
Mariot
Cugino francese

Acquario Numero di messaggi : 121
Età : 54
Localizzazione : Cremona
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty Re: serbatoio cerina rotto

Messaggio  Salvo® Dom Mar 27, 2011 3:25 pm

Ciao Mariot, per i danni al pavimento la vedo dura, è difficile farsi riconoscere difetti in garanzia al mezzo...figuriamoci eventuali danni
a terze parti... Mad

hai provato con della Coca Cola?? Idea ...ha un alto "potere" sbiancante...Very Happy Shocked

mentre per le macchie sulla carrozzeria, Fabrizio67 (nel link postato da Vanni) ha risolto con del Polish da carrozziere...Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty Re: serbatoio cerina rotto

Messaggio  Mariot Dom Mar 27, 2011 5:44 pm

Salvo grazie proverò con la coca cola , non avevo mai pensato.... a dir la verità una volta ho sentito che con la coca cola sbloccavano i bulloni Mad cosa beviamo ?
Per il sederino della mia macchinina io non guardo nulla ci penseranno loro della concessionaria, il pavimento passa ma gle lo faccio presente ugualmente ma il sederino deve tornare bianco bianco non ci sono storie Twisted Evil
Mariot
Mariot
Cugino francese

Acquario Numero di messaggi : 121
Età : 54
Localizzazione : Cremona
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty Re: serbatoio cerina rotto

Messaggio  Sidestick Dom Mar 27, 2011 7:06 pm

Ciao Mariot, per il "sederino" puoi provare con questa:

http://www.shytobuy.it/pink-daisy-crema-schiarente.html

Side
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty Re: serbatoio cerina rotto

Messaggio  Mariot Lun Mar 28, 2011 5:32 am

Grazie side, i 29,99€ posso farmeli rimborsare dalla Citroen? domani o dopo domani Vi farò sapere ciao e buon inizio settimana
Mariot
Mariot
Cugino francese

Acquario Numero di messaggi : 121
Età : 54
Localizzazione : Cremona
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty Re: serbatoio cerina rotto

Messaggio  turbofurbo Mer Mar 30, 2011 5:19 pm

ho notato che il serbatoio della cerina gocciola quando il serbatoio del gasolio è pieno,vuoi vedere che va a toccarlo con le vibrazioni stradali e col tempo lo abbia lesionato e di conseguenza da far uscire il liquido rosso?
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty Re: serbatoio cerina rotto

Messaggio  turbofurbo Gio Mar 31, 2011 2:49 pm

ecco il sangue delle nostre 2.2
cerina - serbatoio cerina rotto 31032010
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty Re: serbatoio cerina rotto

Messaggio  Mariot Ven Apr 01, 2011 5:57 am

Buongiorno a tutti, ieri ho ritirato il mio gioiellino.... sembra nuova l'hanno lucidata da capo a piedi "anche se ho notato ancora delle tracce di cerina affianco al portalampada della targa Mad " scherzo me l'hanno lucidata bene nessuna traccia ora spero non perda più.
Il mec ha detto che si è bucata la sacca e il serbatoio non ha tenuta ecco cosi la fuoriuscita, e per il cambio invece si è crepato il supporto del filtro olio cambio. Mi hanno resettato tutti i parametri dell'auto spero non capiti più nulla .
Mariot
Mariot
Cugino francese

Acquario Numero di messaggi : 121
Età : 54
Localizzazione : Cremona
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty Re: serbatoio cerina rotto

Messaggio  Mece Sab Apr 02, 2011 6:52 am

Mariot ha scritto: "anche se ho notato ancora delle tracce di cerina affianco al portalampada della targa Mad " .
Io farei un giretto a Parma, alla centrale dei RIS, e la farei controllare come si deve. Very Happy

Ti hanno fatto tutto in garanzia, vero?

sm_bye sm_bye sm_bye
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty Re: serbatoio cerina rotto

Messaggio  Mariot Dom Apr 03, 2011 5:21 am

Assolutamente si tutto in garanzie e ti dirò apparte gli scherzi è tormata come nuova , non sò se l'hanno solo lavata o se l'hanno pure lucidata sò che brilla come nuova
Mariot
Mariot
Cugino francese

Acquario Numero di messaggi : 121
Età : 54
Localizzazione : Cremona
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty STESSA ROBA

Messaggio  manfredo mainard Sab Giu 08, 2013 9:02 pm

Mariot ha scritto:Eccomi quà senza macchina , venerdi mi chiama il capo officina e mi dice .......Luca ! siamo nella cacca...... ed io cosa intendi?
La perdita d'olio davanti era il supporto del filtro cambio, dietro è scoppiata la sacca dentro la scatola della cerina e in italia non è disponibile, deve arrivare dalla Francia e ci vorranno 4-5 gg. Bene sono commosso la conc non ha nemmeno un'auto sostitutiva a parte che non me ne frega xke tanto in giro non ci devo andare (anzi tra 10 minuti vado a lavorare) cmq è assurdo.
Vi chiedo una cosa , ditemi se sbaglio ...... io a casa dove tengo la mia C crosser prima cvi tenevo una Laguna 10 anni non perdeva una goccia d'olio quindi il pavimento LINDO (pulito pulito) Da un'anno a questa parte ci parcheggio il C crosser e a terra ci sono macchie che partono da 2 cm a 25 cm di diametro , queste ho provato con vari tipi di sgrassatori ma niente da fare. io volevo fare delle foto e spedirle alla Citroen Italia , non ci sarà modo di farsi risarcire dal danno cagionato dal difetto di una loro vettura?
Consigliatemi se faccio bene o se vado a impelagarmi in una situazione più grande di me.
Un'ultima cosa , il sederino della mia macchina era tutto macchiato ed il meccanico non era tanto convinto quando gli ho chiesto quelle macchie verranno via? Giuro che se rimane qualche piccola ombra gliela faccio riverniciare.
Ciao a tutti e buona domenica io ora vado a tagliare gli OLIVI al parroco servono i rami per la domenica delle Palme..... Che Santo che sono No

Stesso identico comportamento, non ho capito subito cosa succedeva percui ho i mattoni del giardino completamente macchiati di marrone, ha mollato tutto in una volta c'è un lago. Dovendo andare all'estero quando sono tornato ho trovato il disastro. Ho chiamato venerdì la concessionaria e mi hanno detto che è la cerina. Ma se lo sanno perchè non fanno qualcosa? Tra l'altro è fuori garanzia da 1 mese. Non ho tempo di portarla fino a martedì dal concessionario. Cosa succede a girare senza cerina?

Grazie mille
manfredo mainard
manfredo mainard
Cugino francese

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty Attenzione non fatelo!!!!!

Messaggio  manfredo mainard Dom Giu 09, 2013 7:08 am

manfredo mainard ha scritto:
Mariot ha scritto:Eccomi quà senza macchina , venerdi mi chiama il capo officina e mi dice .......Luca ! siamo nella cacca...... ed io cosa intendi?
La perdita d'olio davanti era il supporto del filtro cambio, dietro è scoppiata la sacca dentro la scatola della cerina e in italia non è disponibile, deve arrivare dalla Francia e ci vorranno 4-5 gg. Bene sono commosso la conc non ha nemmeno un'auto sostitutiva a parte che non me ne frega xke tanto in giro non ci devo andare (anzi tra 10 minuti vado a lavorare) cmq è assurdo.
Vi chiedo una cosa , ditemi se sbaglio ...... io a casa dove tengo la mia C crosser prima cvi tenevo una Laguna 10 anni non perdeva una goccia d'olio quindi il pavimento LINDO (pulito pulito) Da un'anno a questa parte ci parcheggio il C crosser e a terra ci sono macchie che partono da 2 cm a 25 cm di diametro , queste ho provato con vari tipi di sgrassatori ma niente da fare. io volevo fare delle foto e spedirle alla Citroen Italia , non ci sarà modo di farsi risarcire dal danno cagionato dal difetto di una loro vettura?
Consigliatemi se faccio bene o se vado a impelagarmi in una situazione più grande di me.
Un'ultima cosa , il sederino della mia macchina era tutto macchiato ed il meccanico non era tanto convinto quando gli ho chiesto quelle macchie verranno via? Giuro che se rimane qualche piccola ombra gliela faccio riverniciare.
Ciao a tutti e buona domenica io ora vado a tagliare gli OLIVI al parroco servono i rami per la domenica delle Palme..... Che Santo che sono No

Stesso identico comportamento, non ho capito subito cosa succedeva percui ho i mattoni del giardino completamente macchiati di marrone, ha mollato tutto in una volta c'è un lago. Dovendo andare all'estero quando sono tornato ho trovato il disastro. Ho chiamato venerdì la concessionaria e mi hanno detto che è la cerina. Ma se lo sanno perchè non fanno qualcosa? Tra l'altro è fuori garanzia da 1 mese. Non ho tempo di portarla fino a martedì dal concessionario. Cosa succede a girare senza cerina?

Grazie mille

Ciao a tutti.

Adesso non solo ho il serbatoio cerina bucato ma anche il portellone graffiato: mi spiego il "retro" dell'auto era tutto schizzato di cerina, nel tentativo di pulire ho usato la solita cera della J&J ma usando la pelle di agnello della Black&Deker comprata nuova e montata sul trapano. NON FATELO, il portellone adesso è anche graffiato e la cerina non è venuta via: il costruttore usa un VELO di vernice chè è meno resistente della cerina stessa.
VISTO che sto trovando moltissime segnalazioni di questo problema, qualcuno sa a chi devo scrivere della CITROEN per lamentare questo fatto? Tra l'altro mi sono accorto che il bocchettone del serbatoio del gasolio "fluttua" liberamente all'interno del portellino. E' normale?

manfredo mainard
manfredo mainard
Cugino francese

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty Re: serbatoio cerina rotto

Messaggio  Mariot Dom Giu 09, 2013 7:05 pm

Visto che è stato ripreso questo argomento vi comunico che un mese fa la mia C Crosser è andata nuovamente in officina perchè si è rotto nuovamente il sacchetto della cerina premetto che è del 2010 ha 40.000 km. Ho domandato al capo officina di che cosa era fatto sto sacchetto........ Plastica biodegradabile? Sostituito anche l'involucro che la contiene , tutto in garanzia .
Ciao a tutti
Mariot
Mariot
Cugino francese

Acquario Numero di messaggi : 121
Età : 54
Localizzazione : Cremona
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty Re: serbatoio cerina rotto

Messaggio  Vanni Ven Giu 14, 2013 7:30 pm

manfredo mainard ha scritto:
manfredo mainard ha scritto:
Mariot ha scritto:Eccomi quà senza macchina , venerdi mi chiama il capo officina e mi dice .......Luca ! siamo nella cacca...... ed io cosa intendi?
La perdita d'olio davanti era il supporto del filtro cambio, dietro è scoppiata la sacca dentro la scatola della cerina e in italia non è disponibile, deve arrivare dalla Francia e ci vorranno 4-5 gg. Bene sono commosso la conc non ha nemmeno un'auto sostitutiva a parte che non me ne frega xke tanto in giro non ci devo andare (anzi tra 10 minuti vado a lavorare) cmq è assurdo.
Vi chiedo una cosa , ditemi se sbaglio ...... io a casa dove tengo la mia C crosser prima  cvi tenevo una Laguna 10 anni non perdeva una goccia d'olio quindi il pavimento LINDO (pulito pulito) Da un'anno a questa parte ci parcheggio il C crosser e a terra ci sono macchie che partono da  2 cm a 25 cm di diametro , queste ho provato con vari tipi di sgrassatori ma niente da fare. io volevo fare delle foto e spedirle alla Citroen Italia , non ci sarà modo di farsi risarcire dal danno cagionato dal difetto di una loro vettura?
Consigliatemi se faccio bene o se vado a impelagarmi in una situazione più grande di me.
Un'ultima cosa , il sederino della mia macchina era tutto macchiato ed il meccanico non era tanto convinto quando gli ho chiesto quelle macchie verranno via? Giuro che se rimane qualche piccola ombra gliela faccio riverniciare.
Ciao a tutti e buona domenica io ora vado a tagliare gli OLIVI al parroco servono i rami per la domenica delle Palme..... Che Santo che sono No 

Stesso identico comportamento, non ho capito subito cosa succedeva percui ho i mattoni del giardino completamente macchiati di marrone, ha mollato tutto in una volta c'è un lago. Dovendo andare all'estero quando sono tornato ho trovato il disastro. Ho chiamato venerdì la concessionaria e mi hanno detto che è la cerina. Ma se lo sanno perchè non fanno qualcosa? Tra l'altro è fuori garanzia da 1 mese. Non ho tempo di portarla fino a martedì dal concessionario. Cosa succede a girare senza cerina?

Grazie mille

Ciao a tutti.

Adesso non solo ho il serbatoio cerina bucato ma anche il portellone graffiato: mi spiego il "retro" dell'auto era tutto schizzato di cerina, nel tentativo di pulire ho usato la solita cera della J&J ma usando la pelle di agnello della Black&Deker comprata nuova e montata sul trapano. NON FATELO, il portellone adesso è anche graffiato e la cerina non è venuta via: il costruttore usa un VELO di vernice chè è meno resistente della cerina stessa.
VISTO che sto trovando moltissime segnalazioni di questo problema, qualcuno sa a chi devo scrivere della CITROEN per lamentare questo fatto? Tra l'altro mi sono accorto che il bocchettone del serbatoio del gasolio "fluttua" liberamente all'interno del portellino. E' normale?

Io ho risolto così:

Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty Risolto a 0 lire

Messaggio  manfredo mainard Sab Giu 15, 2013 12:52 pm

Mariot ha scritto:Visto che è stato ripreso questo argomento vi comunico che un mese fa la mia C Crosser è andata nuovamente in officina perchè si è rotto nuovamente il sacchetto della cerina premetto che è del 2010 ha 40.000 km. Ho domandato al capo officina di che cosa era fatto sto sacchetto........ Plastica biodegradabile? Sostituito anche l'involucro che la contiene , tutto in garanzia .
Ciao a tutti
Ho portato l'auto alla concessionaria citroen a Ferrara (Estense). Il problema è quello già descritto da tanti, la sacca della cerina si è scollata. Sono stati molto gentili, avevo la garanzia estesa e visti i pochi Km (40.000) non mi hanno addebitato neanche la manodopera.

Sono molto contento del trattamento e li ringrazio speriamo si comportino così anche dopo i prossimi 40000 :-)


Ultima modifica di Robi il Sab Giu 15, 2013 12:56 pm - modificato 2 volte.
manfredo mainard
manfredo mainard
Cugino francese

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty Re: serbatoio cerina rotto

Messaggio  gianni70 Dom Apr 30, 2017 8:38 am

salve ragazzi ma qualcuno ha postato delle foto di dove si trova il serbatoio della cerina ?

gianni70

Capricorno Numero di messaggi : 30
Età : 53
Localizzazione : sicilia
Data d'iscrizione : 26.11.16

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty Re: serbatoio cerina rotto

Messaggio  Robi Mar Mag 02, 2017 4:51 am

Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty Re: serbatoio cerina rotto

Messaggio  gianni70 Mar Mag 02, 2017 7:08 am

grazie robi trovata

gianni70

Capricorno Numero di messaggi : 30
Età : 53
Localizzazione : sicilia
Data d'iscrizione : 26.11.16

Torna in alto Andare in basso

cerina - serbatoio cerina rotto Empty Re: serbatoio cerina rotto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.