Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D

+4
Il Vice. . .
turbofurbo
Gjgy
Calypso
8 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D Empty Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D

Messaggio  Calypso Gio Lug 07, 2011 12:38 pm

Dopo alcuni mesi di commercializzazione del modello con il nuovo Turbodiesel 2.2 MiVEC DI-D, c'è qualcuno del forum che lo ha usato e può dare un parere? Soprattutto paragonato al turbodiesel PSA.
Ciao e grazie
Calypso
Calypso

Capricorno Numero di messaggi : 15
Età : 69
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D Empty Re: Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D

Messaggio  Gjgy Gio Lug 07, 2011 1:35 pm

Ciao "Calypso"!
Io possiedo un 2.2 DI-D Instyle Mivec 177CV: motore Mitsubishi eccellente, ripresa eccellente (anche sorpassando con la 6^ marcia). I consumi lasciano un pò a desiderare: mediamente con 1 litro percorro 12 Km (col climatizzatore in funzione), tieni presente che il CX dell' Outlander è abbastanza alto!
Per le differenze con le precedenti motorizzazioni ti rimando agli Amici che posseggono il 2.0 Wolkswagen...
Saluti
Gigi sm_bye
Gjgy
Gjgy

Leone Numero di messaggi : 629
Età : 56
Localizzazione : San Zenone al Lambro (MI) / Trani
Data d'iscrizione : 07.04.11

http://www.alvolante.it/

Torna in alto Andare in basso

Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D Empty Re: Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D

Messaggio  turbofurbo Gio Lug 07, 2011 4:45 pm

gigi penso che i 12 vista la stazza sono più che buoni
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D Empty Re: Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D

Messaggio  Calypso Gio Lug 07, 2011 7:42 pm

Io invece mi sarei aspettato qualcosa di meglio, dopo aver letto del nuovo Mivec 2.2.... ma si sa, i dati di consumo sono sempre "tirati in basso" in modo poco onesto.
Calypso
Calypso

Capricorno Numero di messaggi : 15
Età : 69
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D Empty Re: Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D

Messaggio  Il Vice. . . Gio Lug 07, 2011 7:44 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ti puoi aspettare qualcosa di meglio da un Mivec . . . .

Razz Razz Razz Razz Razz solo se . . . . 2,4 Benza Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D 644145
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D Empty Re: Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D

Messaggio  Alvise Ven Lug 08, 2011 7:56 am

Confermo quanto detto dal Vice, anche se poi noi, quando non siamo alla giuda facciamo molto meno.... sm_gnam penso 1 litro al km sm_ok
sm_bye Alvise
Alvise
Alvise

Toro Numero di messaggi : 778
Età : 71
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 24.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D Empty Re: Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D

Messaggio  alex Ven Lug 08, 2011 2:28 pm

Dovrei provarlo la settimana prossima , mi è stato descritto dal meccanico Mitsu come un ottimo motore , sia in termini di prestazioni sia di silenziosità...considera che i motori prodotti dalla Mitsubishi Motors sono garanzia di longevità e affidabilità...quindi al più presto posterò le mie impressioni anche in confronto con il mio attuale 2,2 PSA che , a mio parere , rimane la motorizzazione ideale per la nostra OUT
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D Empty Re: Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D

Messaggio  Calypso Ven Lug 08, 2011 2:40 pm

Grazie Alex, attendo le tue impressioni, soprattutto nel confronto col 2.2 PSA, non solo per quanto riguarda i consumi, ma anche per prestazioni, vibrazioni, piacevolezza di guida ecc.
Il motore ideale per l'Out. potrebbe essere proprio il Mivec, perchè no? In fondo il PSA è piuttosto datato, pur restando un ottimo propulsore.
Calypso
Calypso

Capricorno Numero di messaggi : 15
Età : 69
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D Empty Re: Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D

Messaggio  Ospite Mer Set 07, 2011 10:26 am

....Speriamo abbiano almeno rivisto il collegamento turbina - intercooler nonno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D Empty Re: Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D

Messaggio  Robi Mer Set 07, 2011 8:38 pm

Quel motore non ha nulla in comune col 2.0 VW
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D Empty Re: Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D

Messaggio  scubalibre Gio Set 08, 2011 11:36 am

La mia amata Outlander ha il 2.2 PSA ... e più di una volta ho rimpianto di non averla presa con il 2.0 VW per vari motivi :

- Consumo medio 11 KM/LT, per fare di meglio serve il piedino di velluto e guidare come se andassi in giro con la panda 30
- Già cambiato Pompa olio, turbina, Serbatoio cerina, frizione, bocchettone rifornimento gasolio ... tutti difetti che mi risulta non abbiano afflitto il 2.0

... però le voglio bene lo stesso ... anche adesso che ha 115.000 km ...

baci
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D Empty Re: Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.