Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km

+2
Arcaman
homerj
6 partecipanti

Andare in basso

dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km Empty dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km

Messaggio  homerj Ven Ago 05, 2011 8:20 pm

ho comprato a giugno di quest'anno il nuovo mitsubishi outlander 2.2 td con cambio automatico a doppia frizione e dopo 2.000 km nelle frenate su una velocità di 120 km/h il mio sterzo ha iniziato a tremare mettendomi in difficoltà.
mi sono recato ad una officina autorizzata e mi hanno detto che i dischi anteriori si sono ovalizzati, gli ho lasciato la macchina e mi hanno rettificato i dischi senza cambiare le pasticche dei freni.ho ritirato la macchina ed il problema era sparito.dopo 15 gg e dopo aver percorso precisamente altri 2.000 km il problema si è ripresentato ancora peggio di prima.
Sono ritornato in officina e mi hanno detto che devo tenermi il problema perchè i dischi non li cambiano in garanzia e che se li voglio cambiare devo pagare senza risolvere il problema perche secondo loro dopo pochi km il problema si ripresenterebbe. chiedo aiuto perche non è possibile che una ? sto prendendo in considerazione di montare dei dischi della brembo secondo voi è la soluzione giusta?

homerj

Numero di messaggi : 1
Localizzazione : prato
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km Empty Re: dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km

Messaggio  Arcaman Ven Ago 05, 2011 8:30 pm

2000 Km??? Shocked Shocked secondo me devi cambiare officina autorizzata!!! sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km Empty Re: dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km

Messaggio  mdipalo Sab Ago 06, 2011 6:13 am

sembra proprio strano prova a verificare presso un altra officina anche solo per sentire un parere
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km Empty Re: dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km

Messaggio  Robi Dom Ago 07, 2011 8:47 pm

E fai un salto alla nostra pagina delle presentazioni! Smile sm_ok
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km Empty Re: dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km

Messaggio  Roby65 Lun Ago 08, 2011 11:27 am

Un problema del genere dopo solo 2000Km mi sembra abbastanza strano.
Prima di sostituire i dischi fai controllare con un comparatore che i mozzi ruota girino "dritti".
A me era capitato in passato con un'altra auto, era un continuo rettificare e sostituire dischi poi alla fine si è scoperto che uno dei mozzi portaruota girava storto, in frenata faceva vibrare lo sterzo e alla lunga i dischi dei freni si ovalizzavano. sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km Empty Re: dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km

Messaggio  panza06 Lun Ago 15, 2011 4:59 pm

Roby65 ha scritto:....uno dei mozzi portaruota girava storto, in frenata faceva vibrare lo sterzo e alla lunga i dischi dei freni si ovalizzavano. sm_bye
Ho avuto anch'io lo stesso problema che si era presenato intorno ai 20000 km e me lo avevano risolto con una rettifica dei dischi in garanzia. Tale problema, però, si era ripresentato dopo aver percorso, altri 10-15000 km e, questa volta, al secondo tagliando me lo hanno risolto ( sgrat, sgrat) con l'ennesima rettifica e controllo dei mozzi.
Tuttora a 45000 Km non avverto alcuna vibrazione in frenata.
panza06
panza06

Bilancia Numero di messaggi : 136
Età : 57
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km Empty Re: dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km

Messaggio  Robi Gio Dic 08, 2011 10:26 pm

homerj hai aperto il thread e ti sei fermato a 1 solo messaggio... neanche una risposta motocanaglia_setipre
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km Empty Re: dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km

Messaggio  panza06 Mer Feb 08, 2012 6:07 pm

panza06 ha scritto:
Ho avuto anch'io lo stesso problema che si era presenato intorno ai 20000 km e me lo avevano risolto con una rettifica dei dischi in garanzia. Tale problema, però, si era ripresentato dopo aver percorso, altri 10-15000 km e, questa volta, al secondo tagliando me lo hanno risolto ( sgrat, sgrat) con l'ennesima rettifica e controllo dei mozzi.
Tuttora a 45000 Km non avverto alcuna vibrazione in frenata.

Purtroppo sento che il problema sta tornado (55000 km) e scopro che l'assistenza Tao Motors (dove finora ho fatto i tagliandi) è del tutto svanita.
CHI L'HA VISTA?
Continuerò a far finta di niente anche se la vibrazioncina mi crea un po' di fastidio.
SPERO di ritrovare quel gruppo dell'assistenza/ricambi di Reggio Emilia, del quale nutrivo gran fiducia e con il quale avevo instaurato un buon rapporto. Chi sa qualcosa me lo dica, fra un po' dovrò fare il tagliando
Grazie lol!
panza06
panza06

Bilancia Numero di messaggi : 136
Età : 57
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km Empty Re: dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km

Messaggio  Robi Mer Feb 08, 2012 10:38 pm

Per i dischi vai da un bravo ed attrezzato meccanico, anche generico.
Fai controllare sia i dischi anteriori che i posteriori.
Io controllerei soprattutto il gioco dei cuscinetti ruota e sarebbe bene verificarne anche il corretto montaggio (complanare alla ruota) ma occorre smontare tutto il mozzo Rolling Eyes )

Se il mozzo vero e proprio fosse storto (cosa assai improbabile) si potrebbe facilmente misurare durante la rotazione della ruota sul ponte dell'officina.

Durante la frenata vibrante, vibra solo il volante o pulsa anche il pedale del freno?
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km Empty Re: dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km

Messaggio  panza06 Gio Feb 09, 2012 6:34 am

Al momento sento che comincia a vibrare il volante quando tocco il pedale del freno solo per rallentare ( frena di avvicinamento agli ingressi di tangenziali o ai semafori). La volta scorsa, prima della ulteriore rettifica, sentivo anche l'impulso sul pedale del freno. È difficile da spiegare per chi non è un tecnico, ma era come sentire l'ondeggiamento del disco ovalizzato anche sul pedale del freno.
Mi hanno detto che era normale in un disco ovalizzato e che dopo quest'ultimo intervento non mi sarebbe più accaduto!!
panza06
panza06

Bilancia Numero di messaggi : 136
Età : 57
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km Empty Re: dischi dei freni ovalizzati dopo 2.000km

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.