Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A freddo strano rumore

+5
Lollo
Robi
Arcaman
Il Vice. . .
Daniele2005
9 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

rumore - A freddo strano rumore Empty A freddo strano rumore

Messaggio  Daniele2005 Ven Set 30, 2011 8:04 am

Innnazitutto, e come al solito, mi scuso per l'assenza che ormai perdura da tempo. Ogni tanto passo, sorrido con voi ma il tempo è proprio poco.

Ho un problema e sono sicuro che potrete aiutarmi.

Il mio Mivec 2.4 a 26.000 Km. presenta un fastidioso rumorino a freddo in accelerazione. Non so nenache cosa comporti ma mi viene da dire che sembra come se dovesse battere in testa. si sente proprio ta ta ta ta ta ta ta. Quando il cambio cvt cambia rapporto e il numero dei giri scende lievemente, il rumore si interrompe per poi riprendere quando ricomincia l'accelerazione.

Una volta che il motore è caldo non lo fa più!

Opinioni????

Un caro saluto

Daniele.
Daniele2005
Daniele2005

Scorpione Numero di messaggi : 469
Età : 50
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - A freddo strano rumore Empty Re: A freddo strano rumore

Messaggio  Il Vice. . . Gio Ott 13, 2011 12:56 pm

Novità ? dacci le news

ciao
Dario
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - A freddo strano rumore Empty Re: A freddo strano rumore

Messaggio  Arcaman Gio Ott 13, 2011 5:54 pm

Preoccupato Dario???? Twisted Evil
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - A freddo strano rumore Empty Re: A freddo strano rumore

Messaggio  Robi Gio Ott 13, 2011 6:09 pm

Possiamo azzardare? Magari che sia proprio il CVT? Suspect
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - A freddo strano rumore Empty Re: A freddo strano rumore

Messaggio  Il Vice. . . Ven Ott 14, 2011 5:59 am

potrebbe essere l' rumore - A freddo strano rumore 875342 che si lamenta per il motivo che non la hai mai
portata ad un RADUNO e in OFF ROAD Very Happy

prova a coccolarla tra i rovi .

ovviamente sto scherzando, è solo che il 99% di chi non ha il CVT è geloso Very Happy
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - A freddo strano rumore Empty Re: A freddo strano rumore

Messaggio  Lollo Lun Ott 17, 2011 9:13 am

Daniele2005 ha scritto:Il mio Mivec 2.4 a 26.000 Km.
Ciao Daniele .... questo è il problema!"""

Il MIVEC lo devi cullare, lo devi usare, lo devi portare sempre con te. jocolor jocolor
Considerato che lo abbiamo comprato praticamente insieme come periodo, dovresti partecipare a qualche Raduno o investire un po di km. per mangiare ad una delle innumerevoli occasioni.

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Cerca di essere + dei ns. !!!!!
PS: Da qualche pulpito Question Exclamation Question

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - A freddo strano rumore Empty Re: A freddo strano rumore

Messaggio  Daniele2005 Lun Nov 14, 2011 1:06 pm

Ragazzi vi voglio bene e nonostante la mia assenza mi accettate sempre!! Tempo poco per i raduni purtroppo!!

Il rumore lo fa ancora...azz...penso che sì sia il CVT. Mercoledì ho il tagliando dei 30.000 Km (pochini vero?!) vi farò sapere

Daniele2005
Daniele2005

Scorpione Numero di messaggi : 469
Età : 50
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - A freddo strano rumore Empty Re: A freddo strano rumore

Messaggio  nonnotonino Lun Nov 14, 2011 3:25 pm

io posseggo una ASX 1.8 intense L&N che attualmente ha percorso circa 15.000 km, entro fine mese dovrò fare il 1° tagliando. Questa premessa per dirti che anch'io sento lo stesso rumorino ta ta ta ta come una striscia di plastica che sfiora i raggi di una ruota di bicicletta in movimento; questo rumorino lo fà a freddo con un filo di acceleratore, se stacco il piede dall'acceleratore non lo sento più; premesso che io viaggio spesso a 80/100 kmh in 6, quindi nella maniera più soft. Mi sono preoccupato, ed ho preso appuntamento con l'officina Mitsu di Genova dove vivo, ho fatto un lungo giro con il meccanico in città, ma lo stile di guida del meccanico era completamente diverso dal mio, autovettura sempre allegra, così il rumorino non si è sentito e mi ha ovviamente detto che non avendo individuato il problema non poteva porvi rimedio. Un rivenditore Mitsu del forum ASX mi aveva consigliato di far immettere nel serbatoio due flaconi di additivo, cosa che io non ho fatto. Comunque non dovrebbe essere nulla di grave, che ne dici ? lol!

nonnotonino
nonnotonino

Gemelli Numero di messaggi : 51
Età : 79
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

rumore - A freddo strano rumore Empty Re: A freddo strano rumore

Messaggio  Daniele2005 Mer Nov 16, 2011 8:53 pm

Esatto sì stesso rumore!! Un po' mi consola! Domani vado a ritirarla dal conessionario e ti saprò dire di più. Speriamo non sia nulla di grave veramente!

A presto
Daniele2005
Daniele2005

Scorpione Numero di messaggi : 469
Età : 50
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - A freddo strano rumore Empty Re: A freddo strano rumore

Messaggio  isi Sab Nov 19, 2011 9:40 am

salute a tutti

ieri sono andato a fare il tagliando del gas ( sostituzione filtro gas, pulizia filtro aria e controlli vari ) 70 euro

nel momento che stava facendo la regolazione gas/aria (presumo) per qualche momento si è sentito il famoso ta ta ta ta e presumo sia dovuto al battere in testa, cioè lo scoppio nel pistone avviene prima del fine ciclo

questa è un'ipotesi, quindi vi conviene andare a regolare (non voi ma l'assistenza) le varie miscele benzina/aria

naturalmente accelerando questo inconveniente sparisce ma danneggia il motore...

ciao da isi
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

rumore - A freddo strano rumore Empty Re: A freddo strano rumore

Messaggio  Daniele2005 Mer Nov 30, 2011 9:12 pm

Eccomi..tagliando fatto... Non so cosa abbiano fatto a parte aver collegato la centralina al computer Mitsubishi e cambio olio, filtro aria e filtro olio. Ma il ta ta ta tipo battito in testa non lo fa più. Strano ma forse qualche regolazione con il computerino l hanno fatta...non so. Comunque ho usato il mio solito royal purple e additivo x 1r".....dovesse capitare ancora vi faro sapere.

Dimenticavo la mia e solo benzina senza impianto GPL. Boh

Ciao a todos
Daniele2005
Daniele2005

Scorpione Numero di messaggi : 469
Età : 50
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - A freddo strano rumore Empty Re: A freddo strano rumore

Messaggio  isi Gio Dic 01, 2011 8:59 pm

la regolazione aria/combustibile vale per tutti i mezzi benzina, gas , diesel ecc......
se lo scoppio avviene prima della scaletta dei pistoni si dice che batte in testa

isi meaculpa meaculpa meaculpa meaculpa meaculpa meaculpa
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

rumore - A freddo strano rumore Empty Re: A freddo strano rumore

Messaggio  Daniele2005 Gio Dic 01, 2011 9:53 pm

Quindi secondo te perché non lo fa più? Hanno fatto qualche regolazione?
Daniele2005
Daniele2005

Scorpione Numero di messaggi : 469
Età : 50
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - A freddo strano rumore Empty Re: A freddo strano rumore

Messaggio  isi Ven Dic 02, 2011 9:12 pm

sicuramente
sono delle semplici regolazioni ( per loro )
sm_wo
ciao da isi
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

rumore - A freddo strano rumore Empty non trascurate il ta ta ta ta

Messaggio  never again Gio Giu 07, 2012 9:01 am

Ciao a tutti, sono lo sfortunato possessore di un Outlander 2.4 mivec con montato impianto GPL BRC dal concessionario prima dell'immatricolazione (Giugno 2008)(per inciso la concessionaria e' poi fallita)
Da 1 anno e mezzo (20000 KM) comparsa di rumore tipo battito in testa intermittente, che scompare a caldo, associato ad anomalo consumo d'olio. Ho portato piu' volte l'Out all'assistenza ufficiale Mitsu , ma mi hanno sempre assicurato un perfetto funzionamento (la vettura era in garanzia).
Un mese fa peggioramento del rumore (ta ta ta a freddo) e del consumo d'olio (garanzia scaduta) ; finalmente si decide di aprire il motore, diagnosi:fasce elastiche incollate ai pistoni che presentano incrostazioni nere diffuse, danno imputato all'impianto GPL (ma la combustione non e' piu' pulita con il GPL?), riparazione a mie spese!
Morale : non trascurate rumori tipo vibrazioni provenienti dal motore in accelerazione (per il MIVEC, naturalmente), fate controllare il motore finche' siete ancora in garanzia!
Da ora in avanti il mio motto sara' : Mitsubishi never again ! (mai piu' Mitsu)
Ciao a tutti.

never again

Numero di messaggi : 5
Localizzazione : venezia
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

rumore - A freddo strano rumore Empty Re: A freddo strano rumore

Messaggio  Mece Gio Giu 07, 2012 4:21 pm

never again ha scritto:Ciao a tutti, sono lo sfortunato possessore di un Outlander 2.4 mivec con montato impianto GPL BRC dal concessionario prima dell'immatricolazione (Giugno 2008)(per inciso la concessionaria e' poi fallita)
Da 1 anno e mezzo (20000 KM) comparsa di rumore tipo battito in testa intermittente, che scompare a caldo, associato ad anomalo consumo d'olio. Ho portato piu' volte l'Out all'assistenza ufficiale Mitsu , ma mi hanno sempre assicurato un perfetto funzionamento (la vettura era in garanzia).
Un mese fa peggioramento del rumore (ta ta ta a freddo) e del consumo d'olio (garanzia scaduta) ; finalmente si decide di aprire il motore, diagnosi:fasce elastiche incollate ai pistoni che presentano incrostazioni nere diffuse, danno imputato all'impianto GPL (ma la combustione non e' piu' pulita con il GPL?), riparazione a mie spese!
Morale : non trascurate rumori tipo vibrazioni provenienti dal motore in accelerazione (per il MIVEC, naturalmente), fate controllare il motore finche' siete ancora in garanzia!
Da ora in avanti il mio motto sara' : Mitsubishi never again ! (mai piu' Mitsu)
Ciao a tutti.

Capisco la tua rabbia, ho avuto gli stessi problemi con Fiat (e già all'acquisto ero disgustato, ma non potevo fare altrimenti in un momento di nuovi investimenti nel lavoro a portafoglio clienti 0 dovevo prendere un'auto a basso prezzo e basso consumo, Multipla a metano, per capirci. 80000km, poi la morte). Ma nel tuo caso, sarebbe bastata un'officina efficiente (e quelle non falliscono), auto con difetti ce ne sono, soprattutto tra quelle che subiscono modifiche non di serie (come un impianto a gpl), la Mitsubishi in questo caso non ha responsabilità. Semplicemente, la concessionaria non intendeva andare a fondo ad un problema che molto probabilmente avrebbe risolto con minima (o nessuna) spesa in fase di tagliando e determinato da un impianto che lei aveva montato, non la Mitsu. Torno a ripetere che comunque ti capisco. Ciao.
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

rumore - A freddo strano rumore Empty Re: A freddo strano rumore

Messaggio  isi Ven Giu 08, 2012 5:31 pm

ciao never
mi spiace quello che ti è successo.
ti volevo chiedere se hai mai fatto un tagliando in un'officina BRC,perchè ogni 15000 km il cambio filtro và effettuato.
io abito a torino e sono stato fortunato a trovare un'officina BRC autorizzata con il titolare vecchio stampo.
il tagliando dal costo di 70 euro comprende sostituzione filtro gas, pulizia filtro aria, controllo integrità impianto e poi la cosa più importante : controllo tramite computers di tutti i parametri e regolazioni manuali di gas e benzina.
ti posso assicurare che in futuro il motore gira come un gioiello e le porcherie non finiscono in camera di combustione.

dimenticavo, forse ti conviene sostituire il filtro benzina perchè come disse qualcuno nulla si crea e nulla si distrugge, per cui quello che ti è andato a finire nei pistoni da qualche parte è passato.

ciao a tutti da isi lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!


'










'
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

rumore - A freddo strano rumore Empty Re: a freddo strano rumore

Messaggio  never again Dom Giu 10, 2012 12:40 pm

Il rumore tipo battito in testa intermittente e il consumo d'olio anche questo intermittente, sono iniziati a 20000 km circa , solo meta' dei quali percorsi a GPL, quando l'auto era in garanzia; ne' l'assistenza ufficiale Mitsubishi, ne' l'ispettore della casa hanno ritenuto necessario approfondire il problema, probabilmente ritenendo che fosse frutto della mia immaginazione; non avevo ancora eseguito alcun tagliando presso officine BRC.
Solo ora, esattamente una settimana dopo aver eseguito un tagliando completo presso la concessionaria ufficiale Mitsubishi ( 12/5/2012 costo piu' di 600 euro, compreso controllo gioco valvole) per l'evidente aggravarsi del problema e accensione della spia motore, hanno deciso di aprire il motore (22/5/2012) ed evidenziato il guasto, risolto (almeno lo spero per il futuro acquirente dell'auto, della quale cerchero' di liberarmi quanto prima) con la sostituzione delle fasce e con un costo di 1100 euro (naturalmente interamente a mio carico).
Mitsubishi motors non puo' ritenersi completamente estranea al problema, ma quanto meno deve rispondere di responsabilita' oggettiva ( l'impianto veniva montato su tutti gli Out a benzina dal concessionario ufficiale di Treviso -successivamente fallito- che lo dava come bonus per l'acquisto), questo secondo il parere dei Legali dello studio cui mi appoggio per tutelare i miei interessi, che stanno valutando contro chi e in che modo aprire un contenzioso per risarcimento danni materiali ed esistenziali.

Il mio messaggio aveva l'unico scopo di mettere in guardia tutti i possessori di 2.4 MIVEC a benzina + GPL : se cominciate e sentire un rumore tipo battito in testa che va e viene , tra le altre cose, pensate alle fasce elastiche!

Ciao a tutti

never again

Numero di messaggi : 5
Localizzazione : venezia
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

rumore - A freddo strano rumore Empty Re: A freddo strano rumore

Messaggio  isi Dom Giu 10, 2012 5:06 pm

grazie per l'avvertimento, però penso che prevenire sia meglio di smenare parecchio danaro.
la buona messa a punto è alla base di tutto, per cui io consiglio a tutti che i tagliandi vanno fatti e sicuramente in meccanici qualificati e onesti di prezzo.
dopo la garanzia sicuramente mi appoggerò a meccanici non mitsubishi, però per il basso costo del tagliando andrò sempre alla BRC.

saluti isi
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

rumore - A freddo strano rumore Empty Re: A freddo strano rumore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.