Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aggiornamento mappe 2011 MMCS per Out 2009

5 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

Aggiornamento - aggiornamento mappe 2011 MMCS per Out 2009 Empty aggiornamento mappe 2011 MMCS per Out 2009

Messaggio  brixia11 Lun Nov 21, 2011 10:18 am

Possiedo un Out 2400cc a GPL, modello Instyle, automatico, Luxury Pack, quindi con il multimediale MMCS Rockford da 7 pollici, vettura acquistata nuova a luglio 2009: non so alla data dell'acquisto a quando risalivano le mappe caricate ma potrei ipotizzare 2008 (o magari anche 2009), ma essendo a fine 2011 mi capita ormai sempre più spesso che il navigatore non riconosca strade varie extra urbane perchè costruite dal 2009 in poi o che mi mandi di sovente in contromano nelle aree urbane.

Ho letto i vari post qua nel Forum e mi par di capire che ci sono due soluzioni

1) Andare dal conce e investire 180 €

2) Smontare l'HD del sistema multimediale suddetto e addentrarsi in cancellazioni-resetaggi-download-upload ecc e procedure varie, tutte operazioni che richiedono capacità informatica non banale. Mi pare che se uno non è tecnicamente in grado non può nemmeno ipotizzare di provare, ossia deve rassegnarsi al punto 1) ?

Ho notato questi link, navigando nel web, ma credo non servano allo scocpo:

http://www.mitsubishi-motors.com/download/mmcs/e/down_mmcs_01.html
http://www.mitsubishi-motors.com/download/mmcs/e/down_mmcs_03.html

Qualcuno può confermarmi che all'infuori dei due suddetti punti non c'è scampo ossia devo rassegnarmi ad avere sempre più strade non conosciute dal mio navigatore?

Domanda ingenua: visto che dal conce ci vogliono 180 €, non esiste qualche bravo elettrauto o altro tipo di ditta, in grado di fare lui il lavoro di cui al punto 2) a, sparo a caso, una cinquantina di euro? Pretesa assurda?

Grazie mille
Claudio // BRESCIA
brixia11
brixia11

Acquario Numero di messaggi : 46
Età : 64
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - aggiornamento mappe 2011 MMCS per Out 2009 Empty Re: aggiornamento mappe 2011 MMCS per Out 2009

Messaggio  olddo74 Lun Nov 21, 2011 2:12 pm

Mi piacerebbe tanto dirti che c'è un bravo elettrauto che fa tutto per quella cifra ma non ne conosco nessuno... Rolling Eyes

Inoltre per l'aggiornamento ci vuole anche una chiave hardware che viene usata solo una volta, quindi non proprio facilissimo da aggirare! I link che hai riportato servono solo per l'aggiornamento del database del Gracenote, il riconoscimento dei brani da CD! sm3_nixweiss
sm_bye

olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - aggiornamento mappe 2011 MMCS per Out 2009 Empty Re: aggiornamento mappe 2011 MMCS per Out 2009

Messaggio  brixia11 Lun Nov 21, 2011 4:44 pm

Insomma nessuna speranza sm_buu con ste mappe, salvo metter mano al portaf. affraid però, detto internos Rolling Eyes , secondo me non val la pena :pazz: un investimento del genere perchè, a onor del vero, le volte che capita di aver una strada non riconosciuta (o un senso unico cambiato) ci sono, sì, ma non poi tantissime, e quando capita....beh abbiamo ancora qualche neurone umano funzionante giuda

ciao e grazie lo stesso Very Happy
brixia11
brixia11

Acquario Numero di messaggi : 46
Età : 64
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - aggiornamento mappe 2011 MMCS per Out 2009 Empty Re: aggiornamento mappe 2011 MMCS per Out 2009

Messaggio  GTVeloce Mar Nov 22, 2011 10:53 pm

Guarda, se ti può essere di consolazione a me hanno consegnato la macchina a metà giugno di quest'anno, con la versione software del 2009! Che cani!
GTVeloce
GTVeloce

Gemelli Numero di messaggi : 100
Età : 53
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - aggiornamento mappe 2011 MMCS per Out 2009 Empty Re: aggiornamento mappe 2011 MMCS per Out 2009

Messaggio  brixia11 Mer Nov 23, 2011 9:47 am

E non puoi fare reclamo? O è loro diritto far ciò?
brixia11
brixia11

Acquario Numero di messaggi : 46
Età : 64
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - aggiornamento mappe 2011 MMCS per Out 2009 Empty Re: aggiornamento mappe 2011 MMCS per Out 2009

Messaggio  GTVeloce Mer Nov 23, 2011 9:40 pm

Boh! Mi pare di aver letto da qualche parte su questo forum che c'è gente che ha preso la macchina nel 2008 con le mappe del 2005! Io non mi sono posto il problema, sinceramente. Di sicuro non è un buon servizio, ma considerando che l'ho pagato 1000 € anziché 2300, non mi lamento.
GTVeloce
GTVeloce

Gemelli Numero di messaggi : 100
Età : 53
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - aggiornamento mappe 2011 MMCS per Out 2009 Empty Re: aggiornamento mappe 2011 MMCS per Out 2009

Messaggio  Daniele2005 Mer Nov 30, 2011 9:27 pm

Io ti consiglio di acquistare l aggiornamento un anno si e un anno no......almeno io faccio così.

In merito all anno riportato sul file tengo a precisare che se lo stesso indica ad esempio il 2008 in realtà le mappe corrispondono al 2009.

Questo perché l aggiornamento navteq lo fa sempre a fine anno. Almeno così mi hanno detto.
Daniele2005
Daniele2005

Scorpione Numero di messaggi : 469
Età : 50
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - aggiornamento mappe 2011 MMCS per Out 2009 Empty Re: aggiornamento mappe 2011 MMCS per Out 2009

Messaggio  andreabasilio Lun Gen 02, 2012 9:09 pm

brixia11 ha scritto:Possiedo un Out 2400cc a GPL, modello Instyle, automatico, Luxury Pack, quindi con il multimediale MMCS Rockford da 7 pollici, vettura acquistata nuova a luglio 2009: non so alla data dell'acquisto a quando risalivano le mappe caricate ma potrei ipotizzare 2008 (o magari anche 2009), ma essendo a fine 2011 mi capita ormai sempre più spesso che il navigatore non riconosca strade varie extra urbane perchè costruite dal 2009 in poi o che mi mandi di sovente in contromano nelle aree urbane.

Ho letto i vari post qua nel Forum e mi par di capire che ci sono due soluzioni

1) Andare dal conce e investire 180 €

2) Smontare l'HD del sistema multimediale suddetto e addentrarsi in cancellazioni-resetaggi-download-upload ecc e procedure varie, tutte operazioni che richiedono capacità informatica non banale. Mi pare che se uno non è tecnicamente in grado non può nemmeno ipotizzare di provare, ossia deve rassegnarsi al punto 1) ?

Ho notato questi link, navigando nel web, ma credo non servano allo scocpo:

http://www.mitsubishi-motors.com/download/mmcs/e/down_mmcs_01.html
http://www.mitsubishi-motors.com/download/mmcs/e/down_mmcs_03.html

Qualcuno può confermarmi che all'infuori dei due suddetti punti non c'è scampo ossia devo rassegnarmi ad avere sempre più strade non conosciute dal mio navigatore?

Domanda ingenua: visto che dal conce ci vogliono 180 €, non esiste qualche bravo elettrauto o altro tipo di ditta, in grado di fare lui il lavoro di cui al punto 2) a, sparo a caso, una cinquantina di euro? Pretesa assurda?

Grazie mille
Claudio // BRESCIA

Ma le info per il punto 2 dove le hai trovate?

andreabasilio

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Piemonte
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - aggiornamento mappe 2011 MMCS per Out 2009 Empty Re: aggiornamento mappe 2011 MMCS per Out 2009

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.