Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riscaldamento parte posteriore

+8
francolm
Chamo
Lollo
flavio2207
giambo
mdipalo
Gabry75
claudio
12 partecipanti

Andare in basso

Riscaldamento parte posteriore Empty Riscaldamento parte posteriore

Messaggio  claudio Ven Mar 28, 2008 10:03 am

Ho notato che la mancanza di bocchette nella parte posteriore comporta una notevole differenza di temperatura all'interno dell'abitacolo. Se i passeggeri della parte anteriore stanno al calduccio, quelli dietro soffrono, soprattutto nella parte verso i piedi. E allora si alza la temperatura ma dopo un pò gli occupanti nella parte anteriore scoppiano di caldo e finalmente quelli dietro stanno bene. Insomma non mi pare che l'impianto di climtaizazione sia stato fatto con grande cura. Lasciamo perdere l'impinato bizona, ma almeno due bocchette dietro potevano inserirle. Inoltre voglio vedere cosa succederà questa estate con l'aria condizionata. Stessi problemi? Ovvero quelli davanti congeleranno e i pssaggerei dietro staranno appena freschi? Cosa ne pensate? Si attendono consigli...

Claudio Pesaro

claudio

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Riscaldamento parte posteriore Empty Re: Riscaldamento parte posteriore

Messaggio  Gabry75 Ven Mar 28, 2008 10:38 am

Sinceramente di volta in volta cerco il giusto compromesso anche perchè puoi avere un clima bizona con regolazione dell'umidità e lampada UV abbronzante integrata ma se ti trovi mia moglie a fianco che ha i ca@@i suoi qualsiasi temperatura tu impostassi a lei non andrebbe comunque bene Laughing

a parte gli scherzi lato mio il problema non si pone Smile
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Riscaldamento parte posteriore Empty Re: Riscaldamento parte posteriore

Messaggio  mdipalo Ven Mar 28, 2008 10:45 am

ciao
Tieni presente che se comunque fossero presenti le bocchette posteriori il clima funzionerebbe cmq con un termostato presente sul davanti dell'auto quindi il beneficio sarebbe solo temporaneo (avevo lo stesso problema sul kyron dotato di bocchette post.).
D'estate mi sembra comunque ottima la climatizzazione forse dovuto al fatto che i vetri neri fanno veramente un ottimo lavoro di filtraggio luce / calore.
Io d'inverno preferisco guidare al fresco e non mi siedo mai dietro quindi per me va bene drunken
Cmq hai ragione un paio di bocchette posteriori sarebbero state gradite...
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Riscaldamento parte posteriore Empty Re: Riscaldamento parte posteriore

Messaggio  giambo Ven Mar 28, 2008 11:53 am

Per il caldo il problema in effetti c'è, non c'è a mia memoria con il fresco del condizionamento estivo.
Penso perchè mentre l'aria calda tende a salire ( .... piedi freddi e maggior dispersione termica ... per tetto alluminio ... ?? Idea ) in estate l'aria fresca tende a posizionarsi sulla parte bassa della vettura ( .... piedi freddi .... motocanaglia_setipre ..) e, a parte gli scherzi il fenomeno è forse meno rilevante.
Ho provato un approccio "tecnico" al problema, magari poi c'è qualche fisico di mestiere che mi smentisce .... Embarassed
Ciao Giambo
giambo
giambo

Scorpione Numero di messaggi : 27
Età : 64
Localizzazione : Treviso
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Riscaldamento parte posteriore Empty Re: Riscaldamento parte posteriore

Messaggio  flavio2207 Ven Mar 28, 2008 1:39 pm

Certo che su una macchina di circa 30.000 euro potevano fare di più. Il clima bizona secondo me serve e non serve, però certo che due bocchette posteriori che ne so sotto i sedili potevano metterle. Ho notato che quando fa freddo ho come la sensazione che dal basso entri aria fredda (col clima in auto). Forse è solo dovuto al fatto che l'aria calda tende a salire, e quidi in basso la temperatura è più fredda. Lamentele dai passeggeri dietro per ora nessuna. Il fresco l'ho provato solo una volta e devo dire che raffredda molto bene.
Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

Riscaldamento parte posteriore Empty Re: Riscaldamento parte posteriore

Messaggio  Lollo Ven Mar 28, 2008 1:46 pm

Certo è che se la Mitsubishi non avesse dei buoni impianti di condizionamento sulle sue macchina cadrebbe un po un dogma What a Face
Se effettivamente l'impianto funziona bene, io chiederei a Sidestick di poter provvedere "ad una foratura integrata coadiuvante all'innesto refrigeratore" Razz (Solo lui può, come Capitan Ventosa e Mac Giver, risolvere questo problema di produzione.

cat Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Riscaldamento parte posteriore Empty Re: Riscaldamento parte posteriore

Messaggio  Chamo Ven Mar 28, 2008 2:12 pm

D'inverno non mi è mai capitato di stare dietro, viceversa l'estate ci sono stato e si sta benissimo, forse meglio che davanti....

Ciao Chamo...
Smile
Chamo
Chamo

Leone Numero di messaggi : 489
Età : 67
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Riscaldamento parte posteriore Empty Re: Riscaldamento parte posteriore

Messaggio  francolm Ven Mar 28, 2008 6:36 pm

Normalmente viaggio da solo e quindi non ho problemi, ma penso con terrore a quando rientrero' in Italia a giugno per un viaggio a Pisa con mia moglie che con l'impianto bizona della 156 riusciva a mandarmi in delirio con le sue lamentele Shocked
Sicuramente, considerando la classe ed il prezzo pagato per la mia Out instyle Full opt, potevano fare di meglio.
Questo tipo di climatizzazione e' ormai datato.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Riscaldamento parte posteriore Empty Re: Riscaldamento parte posteriore

Messaggio  Annibale Mar Set 30, 2008 8:02 am

IO HO RITIRATO LA MIA OUT Outlander DA UNA SETTIMANA, LA INSTYLE LUXURI + NAVI, IO LE BOCCHETTE LE HO SOTTO IL SEDILE ANTERIORE, PER IL RISCALDAMENTO,E VI ASSICURO CHE L'ARIA ESCE, PER IL RAFFRESCAMENTO, LE BOCCHETTE, DOVREBBERO TROVARSI NELLA PARTE SUPERIORE DELL'ABITACOLO, ALTRIMENTI IL FREDDO RINFRESCA SOLO LA PARTE INFERIORE, COMUNQUE, IL FRESCO, SE INDIRIZZATO SUL CIELO DELL'AUTO, SI DISTRIBUISCE MOLTO MEGLIO DEL CALDO, E DEVO DIRE CHE DIETRO FA PIU' FREDDO CHE DAVANTI. RICORDATEVI COMUNQUE, CHE LE BOCCHETTE SUI VETRI POSTERIORI LI POSSEGGONO SOLO AUTOMOBILI DAI 50 MILA IN SU. afro afro afro

CIAO A TUTTI

Annibale

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Riscaldamento parte posteriore Empty Re: Riscaldamento parte posteriore

Messaggio  francolm Mar Set 30, 2008 11:25 am

Non proprio, la Espace ha bocchette orientabili sul tetto per le due file di sedili posteriori, la separazione della temperatura per zona e costa circa 30.000 euro.
Direi che nella climatizzazione ogni casa automobilistica ha la propria visione che estende ad ogni modello.
La nostra pur essendo soddisfacente non si e' ancora evoluta al livello che le altre case utilizzano anche su modelli piu' economici ( vedi anche il computer di bordo per le informazioni statistiche di viaggio )
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Riscaldamento parte posteriore Empty Re: Riscaldamento parte posteriore

Messaggio  Annibale Mar Set 30, 2008 1:40 pm

be, e' normale che c'è sempre l'eccezzione, anche perchè considerata la dimensione dell'Espace, la superficie vetrata, ecc ecc
e stata una scelta obbligato dotarlo di bocchette posteriori. cmq tutte le autovettore hanno pregi e difetti. e poi se ci tienni alle informazioni di bordo la prendevi con il navi.
ora la renault ha presentato la propria suv, prendi quella se ti piace. a me personalmente la renault mi ha sempre fatto c.......... sia esteticamente, materialmente e motoristicamente.

Annibale

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Riscaldamento parte posteriore Empty Re: Riscaldamento parte posteriore

Messaggio  Annibale Mar Set 30, 2008 1:48 pm

a proposito, io posseggo una a4 con il bizona, una classe c con il bizona, non mi direte che funziona vero Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
e la più grande s.......a che potevano dotare un'autovettura. se fuori ci sono 21°, il guidatore ne vuole 20°, il passeggero ne vuole 22°, mi dite cosa succede Question Question Question Question

Annibale

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Riscaldamento parte posteriore Empty Re: Riscaldamento parte posteriore

Messaggio  francolm Mar Set 30, 2008 2:52 pm

Volevo premettere che sono follemente innamorato dell'Out e che quindi le mie eventuali critiche non sono "contro" ma bensi' un riscontro sereno e tuttaltro che negativo.. essere innamorati non vuol dire essere ciechi!
Non cambierei l'Out con nessuna altra auto in commercio oggi in questa fascia di prezzo o inferiore!
Non ho preso il navvy perche' ho avuto esperienze negative su apparecchiature di questo tipo e preferisco il mio palmare che posso cambiare o su cui posso installare all'occorrenza l'ultimo nato in fatto di navigatori. Sicuramente ho lasciato il cuore sulle altre funzioni di cui e' dotato. sm3_nixweiss
Per cio' che riguarda il mio parco auto, oltre alla gia' citate.. ho una C2 di cui mia moglie e' soddisfatta, una Punto utilizzata da mio figlio ed in Italia uso, ogni 2 settimane, la mia vecchia 156 SW del 2004 che monta un bi-zona funzionante in modo egregio oltre alla mia gloriosa Kawasaki 500EN.
Tali dispositivi ( Bi-Zona) sono dotati di due termostati che rilevano nei pressi del cruscotto le temperature. Ovviamente secondo le leggi fisiche, l'atmosfera all'interno dell'auto cerca di raggiungere il minimo livello entropico possibile ed il condizionatore cerca di aumentarlo ( II legge della termodinamica...... Shocked Shocked ) con grande soddisfazione mia che cerco di stare al caldo e di mia moglie che cerca temperature siberiane.
Saluti da un ultra felice possessore di OUT
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Riscaldamento parte posteriore Empty Re: Riscaldamento parte posteriore

Messaggio  occhipoint Mar Set 30, 2008 5:56 pm

Per quanto innamorati si possa essere dell'OUT, a volte una sana critica può essere costruttiva,
penso che in effetti, per il prezzo speso, un climatizzatore bizona non avrebbe per nulla guastato.

A proposito, vedo con piacere che le problematiche con le Gentili consorti ci accomunano ulteriormente cherry , chissà se le donne al volante hanno gli stessi pensieri per i loro compagni?

Un saluto a tutti, occhipoint.
occhipoint
occhipoint

Scorpione Numero di messaggi : 91
Età : 58
Localizzazione : Roma-Viterbo
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

Riscaldamento parte posteriore Empty Re: Riscaldamento parte posteriore

Messaggio  paolo Mar Set 30, 2008 8:20 pm

ciao, mi volevo associare a quanto detto prima da Annibale: la mia Out ha sotto i sedili anteriori ha due tubi di plastica, in un primo momento mi sono chiesto a cosa servissero, poi ho notato che da li fuoriesce aria (calda o fredda a seconda della temperatura impostata). Sono brutti a vedere: sono di semplice plastica nera senza possibilità di nessuna regolazione, ma funzionanti!

paolo

Capricorno Numero di messaggi : 61
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Riscaldamento parte posteriore Empty Re: Riscaldamento parte posteriore

Messaggio  francolm Mar Set 30, 2008 8:21 pm

A giudicare dai commenti di mia moglie sul mio stile di guida... Riscaldamento parte posteriore 904658 .. penso proprio di NO!!
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Riscaldamento parte posteriore Empty Re: Riscaldamento parte posteriore

Messaggio  francolm Mar Set 30, 2008 8:23 pm

Dimenticavo..... staff_yahoo8oi questo e' invece cio' che penso io
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Riscaldamento parte posteriore Empty Re: Riscaldamento parte posteriore

Messaggio  Mattia997 Mar Set 30, 2008 10:13 pm

anche la mia ha le bocchette sotto i sedili anteriori.....e poi voglio elogiare i fantastici sedili riscaldati!!! fenomenali per uno come me che non ama guidare con giubbotti addosso.
Mattia997
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Torna in alto Andare in basso

Riscaldamento parte posteriore Empty Re: Riscaldamento parte posteriore

Messaggio  Ospite Mer Ott 01, 2008 9:14 am

Concordo con Paolo, l'out dispone di due tubi di mandata della climatizzazione sotto i sedili anteriori,
...questa estate ho congelato il piede a mia cognata all'accensione dell'impianto....
Concordo anche che non saranno in fashion style tipo quelli della WV golf plus con tanto di mobiletto e cromature,
ma dovrebbero comunque mitigare il problema basta selezionare in console il flusso aria verso il basso.
Certo che la soluzione ottimale serebbe far arrivare i tubi all'interno del bracciolo anteriore con un'uscita posteriore dotata di bocchette di regolazione.

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riscaldamento parte posteriore Empty Re: Riscaldamento parte posteriore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.