Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rumorosità dai finestrini anteriori

+9
Sidestick
mirko7532
piratez
olddo74
Vince
Fabio C
Salvo®
Robi
Molfio
13 partecipanti

 :: TECNICA :: Interni

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Molfio Mer Gen 25, 2012 1:25 pm

Buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum e ho subito bisogno di aiuto.
È da un po' di tempo che ho notato che i miei finestrini anteriori sono difettosi, infatti superati gli 80km/h sembra che abbia i finestrini leggermente aperti con un fastidiosissimo rumore aerodinamico che mi fa impazzire. Sono andato in conce ma mi è stato detto che non sanno dirmi se le mie guarnizioni sono difettose o no. Io ho notato una strana deformazione nell'angolo in alto e vorrei sapere da qualcuno di voi se ha delle foto per poterle confrontare e stabilire se devo cambiarle o no.

Grazie afro

Molfio

Ariete Numero di messaggi : 3
Età : 44
Localizzazione : Calcinaia
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Robi Mer Gen 25, 2012 3:24 pm

Ti suggerirei di postare una o due foto camera , in modo che possiamo capire meglio.
Hai verificato che il rumore non provenga dagli specchietti?
Controlla anche che la portiera chiuda bene nell'angolo superiore (cornice del vetro): i ladri, per aprire le auto, spesso forzano questo punto debole.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Molfio Mer Gen 25, 2012 4:30 pm

Ok appena riesco a capire come fare posterò delle foto ma sono riuscito a confrontarla già con un altra outl e le mie guide dei finestrini sono decisamente deformati

Molfio

Ariete Numero di messaggi : 3
Età : 44
Localizzazione : Calcinaia
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Salvo® Mer Gen 25, 2012 11:17 pm

Ciao Molfio...per quanto riguarda le foto, quì trovi alcuni consigli come allegarle nei messaggi... Wink
https://outlander-forum.forumattivo.com/t170p30-come-postare-allegare-foto-nel-messaggio#63265 leggi

mentre per il difetto che lamenti alle guarnizioni... un nostro amico(Davide(Acq)) ha risolto facendole sostituire in garanzia... Wink
https://outlander-forum.forumattivo.com/t1429p45-i-difetti-diffusi-di-outlander study

Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Forte fruscio finestrino anteriore...

Messaggio  Fabio C Lun Giu 04, 2012 9:04 pm

Ciao a tutti da un nuovo iscritto Very Happy Very Happy
Premesso che mi piace un sacco la mia macchina,ho un problema che mi sta facendo venir voglia di cambiarla!
Ora mi spiego : Negli ultimi mesi ho notato un aumento del fruscio (già abbastanza forte da nuova) proveniente dai finestrini anteriori.
ho sostituito le guarnizioni e le cose non sono cambiate di molto.
Guardando nella parte interna alta della porta, dove la guarnizione curva per raccordarsi tra la parte orizzontale e quella verticale, noto che non
segue perfettamente il profilo della porta , ma quasi si incastra nella sede di fine corsa del vetro.
Secondo voi potrebbe essere questa la causa di questi fruscii?
Montando dei deflettori ,non troppo grandi, posso risolvere?
Qualcuno ha risolto questo problema?

GRAZIE!!!!!!!!!

Fabio C

Leone Numero di messaggi : 5
Età : 45
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Robi Mar Giu 05, 2012 6:08 am

Il tuo non è un problema usuale.
In condizioni normali il fruscio aereodinamico maggiore è dovuto agli specchietti retrovisori, problema ridotto da Mitsubishi nei modelli prodotti più di recente.
Hai controllato anche che il vetro del finestrino sia ben inserito nelle guide da chiuso?
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty FORTE FRUSCIO FINESTRINI ANTERIORI... AIUTOOOO!!!!!

Messaggio  Vince Mar Giu 05, 2012 9:33 am

Fabio il tuo problema è anche il mio ,il problema tu lo hai centrato perfettamente purtroppo io non l'ho risolto del tutto la guarnizione dopo un pò scappa nuovamente guardando le altre out la curva della guarnizione in alto è perfetta. sm_bye
Vince
Vince

Leone Numero di messaggi : 188
Età : 60
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  olddo74 Mar Giu 05, 2012 2:21 pm

Scusate, potreste postare qualche foto del problema?

Magari una volta che è stato chiaramente compreso è più facile ipotizzare delle soluzioni....... eusa_think
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Fabio C Mer Giu 06, 2012 8:27 am

Ciao Vince !
Mi potresti dire come hai fatto a migliorare la situazione????
Ho gia provato con colla e fissaggi ma scappa ugualmente.
Magari abbiamo il finestrino con troppa corsa e pressa troppo sulla guarnizione spingendola nella sua sede!
Qualcuno ha montatao dei deflettori? fanno fruscii?
Appena riesco metto la foto.
ciao a tutti

Fabio C

Leone Numero di messaggi : 5
Età : 45
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Fabio C Mer Giu 06, 2012 8:34 am

Ciao Robi!
Riconosco anche io che non si tratta di un problema usuale infatti sono abbastanza infastidito.
Il finestrino scorre in sede senza problemi e chiude in modo preciso.
Cerco di mettere su delle foto così centriamo meglio il problema.
Grazie a tutti

Fabio C

Leone Numero di messaggi : 5
Età : 45
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: FORTE FRUSCIO FINESTRINI ANTERIORI... AIUTOOOO!!!!!

Messaggio  Vince Mer Giu 06, 2012 3:59 pm

Fabio il problema anch'io non l'ho risolto dopo un paio di giorni scappa nuovamente ma credo che un buon carrozziere potrebbe riscaldare la guarnizione per farla rientrare in sede cmq ormai mi sono rassegnato e non le voglio mettere nuove. Con un pò di tempo metto anch'io delle foto.
sm_bye
Vince
Vince

Leone Numero di messaggi : 188
Età : 60
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  piratez Gio Giu 07, 2012 8:40 am

confermo...
è la guarnizione che si deforma nella parte superiore del montante, anche smontandola tutta e rimettendola in sede, dopo poco tempo esce nuovamente dalla sede....
l'unica soluzione è cambiarla......
pirat
piratez
piratez

Acquario Numero di messaggi : 469
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Fabio C Gio Giu 07, 2012 9:28 am

Qalcuno l'ha cambiata?
Il problema si è risolto?

Fabio C

Leone Numero di messaggi : 5
Età : 45
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  mirko7532 Mar Dic 10, 2013 9:09 pm

anche il mio è in questa situazione che elencate sopra...Domanda: se acquisto 2 DEFLETTORI ARIA ANTITURBO per MITSUBISHI OUTLANDER dite che il problema si risolve?
Qualcuno che li ha già montati magari e mi sà dire se il problema si è risolto/attenuato? per avere un parere insomma..
Già a 100kmh sembra come avere il vetro leggermente abbassato un fruscio insistente...peccato perchè tolto quello l'abitacolo è molto silenzioso e si riesce a parlare in tranquillità senza alzare la voce!
Sia il lato guida che passeggero stesso problema.
Grazie!
Mirko
mirko7532
mirko7532

Scorpione Numero di messaggi : 106
Età : 49
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 26.09.13

http://www.mirkomonaco.net

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Sidestick Mar Dic 10, 2013 9:56 pm

Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  mirko7532 Mar Dic 10, 2013 10:14 pm


già letto e già modificato in origine....nò è proprio da i vetri proprio nell'angolo ...
mirko7532
mirko7532

Scorpione Numero di messaggi : 106
Età : 49
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 26.09.13

http://www.mirkomonaco.net

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  ispis Mer Dic 11, 2013 9:52 am

mirko7532 ha scritto:anche il mio è in questa situazione che elencate sopra...Domanda: se acquisto 2 DEFLETTORI ARIA ANTITURBO per MITSUBISHI OUTLANDER dite che il problema si risolve?
Qualcuno che li ha già montati magari e mi sà dire se il problema si è risolto/attenuato? per avere un parere insomma..
Già a 100kmh sembra come avere il vetro leggermente abbassato un fruscio insistente...peccato perchè tolto quello l'abitacolo è molto silenzioso e si riesce a parlare in tranquillità senza alzare la voce!
Sia il lato guida che passeggero stesso problema.
Grazie!
Mirko
di sicuro non si risolve. io li ho montati sulla mia SF e devo dire che se tornassi indietro.....gia' attorno ai 110 decuplica il rumore che prima si sentiva solo dagli specchietti..... :-( ..... se non fosse perche' qualche volta son utili a far girare in fretta aria fresca (sai....il cane a bordo delle volte....... :-) .... ) li toglierei.
ispis
ispis
Amico del forum

Numero di messaggi : 89
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Lun Gen 06, 2014 7:43 pm

Buona sera , anche io ho lo stesso problema e ho osservato che negli angoli superiori per capirci meglio sulla curvatura della guarnizione , la guarnizione stessa rientra nella sede interna non seguendo lo stesso percorso di prima della curvatura , ho osservato altresi' che anche sullo sportello del lato passeggero segue la stessa rientranza ( le guarnizioni nella curvatira hanno come una piccola sporgenza ) secondo me sono proprio fatte cosi' non sono deformate ossia sono originalmente costruite in quel modo e probabilmente provocano quel fruscio che nei lunghi viaggi e' abbastanza noioso , qualcuno di voi ha qualche idea per risolvere il problema?? A mio parere ste Mitsubishi sono come le macchinine della LEGO , forse causa basso costo i costruttori hanno pensato bene che per le migliorie i clienti le avrebbero dovute risolvere , tra fascette per tubo aspirazione, gommini per ruotino di scorta , insonorizzazione cassetto porta oggetti, gommapiuma nel vano arnesi ruota di scorta piu' che una macchina mi sembra di aver acquistato un puzzle , alle mie volkwagen non ho mai fatto tutti questi ritocchi purtroppo alla mia mitsubishi li ho dovuti fare .......................conclusione ....................la mia prossima macchina di sicuro non sara' giapponese , avevo scelto l'outlander solamente perche' su quella fascia di prezzo era l'unica che montava un motore volkwagen all'epoca ( 2007 ) ma non avrei mai pensato che avesse dei finissaggi e interiori cosi' scarsi , per fortuna che il motore e' volkwagen .........una garanzia solo questo mi rincuora per il resto delusione totale ( plastiche dure , sedili scomodi , rumorosa etc...... ) . Buon viaggio a tutti

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  mirko7532 Lun Gen 06, 2014 10:24 pm


ciao maximo...no le guarnizioni in origine non sono cosi...ci diventano col tempo in alcune macchine si e in altre no...l'altro giorno sono stato dal concessionario della mia zona mizu per altre cose e gli ho chiesto anche delle guarnizioni rumorose dei vetri e mi ha confermato che sono quelle che fanno rumore,dice si crea una turbolenza che ha determinata velocità si trasforma in fruscio....in soldoni si risolve sostituendo la guarnizione (85 euro +iva l'una 170 euro +iva entrambe)...mi ha detto anche se eventualmente le devo sostituire come rimontarle...
ovvero partire dall'angolo incriminato lasciando abbondante guarnizione per poi scendere  da entrambe le parti ..dice che è sufficiente a non ripresentare il problema...
mi ha spiegato che (e puoi constatarlo da solo)che il vetro elettrico una volta arrivato quasi in vetta tende a tirare proprio nell'angolo in alto dove la guarnizione scavalla...quindi sali oggi sali domani il sole gli sbalzi ti temperatura la guarnizione prende quella forma e quando invecchia tende a fischiare..
Il problema è che... chi in origine aveva più tolleranza la guarnizione col tempo non ha modificato la sua sede..mentre a chi era stata montata un pò troppo precisa o tirata in quel punto ha quel problema tra cui io!!! affraid 
Spero di essermi spiegato...
un saluto Mirko.
mirko7532
mirko7532

Scorpione Numero di messaggi : 106
Età : 49
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 26.09.13

http://www.mirkomonaco.net

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Mar Gen 07, 2014 7:31 am

Grazie Mirko ti sei spiegato benissimo effettivamente il problema e' proprio li' , sto' studiando un sistema cercando delle angoliere morbide per cercar di risolvere l'inconveniente con pochi spiccioli e non smontando nulla . Vedremo poi ti faccio sapere

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Mer Gen 08, 2014 9:09 am

Salve , ho messo del silicone nero per guarnizioni di stufe ( resistente al calore ) con una spatola da 10 mm. , ho anche notato che la guarnizione del montante portiera all'angolo e' staccata cioe' non sta' attaccata come dovrebbe causa deformazione per cui ho messo anche li' del silicone, aspetto che si asciuga ( circa 12 ore e poi faccio la prova per vedere se ancora si sente il fruscio ) . Ciao

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Gio Gen 09, 2014 4:04 pm

Salve , il silicone non ha dato grandi risultati ma in compenso ho scoperto che anche la guarnizione della portiera e' staccata e non aderisce bene alla lamiera, risultato...................cambiare la guarnizione dello sportello ( quella che sta attaccata alla carozzeria non allo sportello stesso che passa sotto al battitacco in plastica per capirci ) a me hanno chiesto Euro 160 iva e montaggio incluso, sapete un prezzo voi?? Onde evitare fregature . Grazie

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Vince Ven Gen 10, 2014 8:30 am

Purtroppo anch'io ho questo problema da anni attualmente mi sembra che il fruscio si è anche accentuato ho provato ad inserire un panno nella parte angolare dove c'è la guarnizione incriminata e provandolo in tangenziale il fruscio è diminuito quindi credo bisogna inventarsi uno spessore che non  viene giù ogni volta che si apre il finestrino in passato ho inserito della gomma adesiva ma al primo movimento del finestrino si staccava  scratch scratch fatemi sapere ma di sicuro non cambio le guarnizioni.

 sm_bye sm_bye
Vince
Vince

Leone Numero di messaggi : 188
Età : 60
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Ven Gen 10, 2014 1:08 pm

per la guarnizione del finestrino potresti provare con del polietilene espanso ( tipo silicone in tubi ) dovresti fare un lavoro certosino ma penso che si risolva io l'ho messo e sembra che tenga ( la mia aveva la guarnizione ritirata verso l'esterno e si era creato un piccolo spazio tra lamiera della portiera superiore e la guarnizione del finestrino , mettendo questo polietilene espanso che sembra tenga meglio del silicone con una spatolina l'ho spalmato riempiendo le zone dove si era creato lo spazio , momentaneamente tiene, poi piu' in la' vedro' cosa succede ) , per la guarnizione delle sportello ( quella attaccata sul montante della macchina ) provvisoriamente l'ho attaccata con del sigillante per parabrezza ....................sembra che tiene ma ho paura che a forza di apri e chiudi ( visto che il lato guida e' molto piu' usato del lato passeggero ) ho la vaga impressione che si stacchi di nuovo e in quel caso provvedero' alla sostituzione ( purtroppo attualmente sono costretto ad usare la mia auto anche per lavorare , prima avendo l'auto aziendale l'outlander era spesso parcheggiato 72.000 km. in quasi 8 anni ne' e' la spiegazione e forse anche per questo non osservavo molte lacune che l'outlander aveva ) comunque andiamo avanti. Un saluto

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Dom Gen 19, 2014 5:18 pm

Salve della serie chi la dura la vince , risolto il problema , trovando il prodotto adeguato ( Sigillante adesivo a rapida polimerizzazione. ) penso che risolvero tutti gli altri problemi di rumore , per il momento il fruscio non si sente ( ed ho dato solo una mano ) devo dare ancora la seconda mano per rifinire e sigillare , poi iniziero i ritocchi dove le guarnizioni si sono ritirate o storte . ciao

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

finestrini - Rumorosità dai finestrini anteriori Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Interni

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.