Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

riscaldamento abitacolo.

3 partecipanti

Andare in basso

riscaldamento abitacolo. Empty riscaldamento abitacolo.

Messaggio  roberto1966 Gio Mar 08, 2012 5:15 pm

ciao a tutti.
Nuovo del forum e da alcuni mesi possessore di un outlander 1serie.... Devo anche dire abbastanza soddisfatto dell'auto se non per un problema.... Il riscaldamento dell'abitacolo! io uso l'auto prevalentemente in autostrada e spesso al mattino molto presto. ... E in questo periodo con basse temperature diventa un problema. Quando parto il riscaldamento e' ottimo riscalda e bene ma dopo circa 20 minuti incomincio ad aver freddo e l'aria che esce e' effettivamente fredda rispetto la temperatura impostata, alzo la tempeatura ma dopo un po ritorna fredda. I meccanici mi hanno cambiato i 3 sensori ( interno / esterno /e quello che legge la temperatura) .... Poi termostato. ... Per una spesa finale e tot di circa 500 euro per poi essere al punto di partenza. ho letto nel forum che alcuni hanno avuto il mio stesso problema ma non ho trovato soluzioni.... Questo vuol dire che devo rassegnarmi a litigare con la temperatura durante i viaggi?????
Un ringraziamento a chi mi dara' una mano o un consiglio ciaoa tutti
Very Happy Very Happy

roberto1966

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : pandino
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

riscaldamento abitacolo. Empty Re: riscaldamento abitacolo.

Messaggio  Gjgy Gio Mar 08, 2012 6:55 pm

Hai controllato se c'è abbastanza acqua nel radiatore? La ventola dell'impianto ti funziona bene? eusa_think
sm_bye
Gjgy
Gjgy

Leone Numero di messaggi : 629
Età : 56
Localizzazione : San Zenone al Lambro (MI) / Trani
Data d'iscrizione : 07.04.11

http://www.alvolante.it/

Torna in alto Andare in basso

riscaldamento abitacolo. Empty Re: riscaldamento abitacolo.

Messaggio  Robi Gio Mar 08, 2012 9:17 pm

Il comportamento che descrivi è abbastanza normale, accade anche con la 2^ serie.
E' SOLO in fase di riscaldamento del motore che è attiva una funzione particolare che invia aria molto calda per consentire un riscaldamento immediato dell'abitacolo.
Poi l'impianto si stabilizza e regola automaticamente l'aria delle bocchette ad una temperatura decisamente più mite.

Dovresti provare a utilizzare un termometro tenuto ad altezza leva del cambio e verificare se la temperatura dopo un po' è quella impostata.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

riscaldamento abitacolo. Empty Re: riscaldamento abitacolo.

Messaggio  roberto1966 Ven Mar 09, 2012 8:11 am

Gjgy ha scritto:Hai controllato se c'è abbastanza acqua nel radiatore? La ventola dell'impianto ti funziona bene? eusa_think
sm_bye
Si e' stata controllata. .... E la ventola funziona. .... Stato fatto il tagliando poco tempo fa Very Happy

roberto1966

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : pandino
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

riscaldamento abitacolo. Empty Re: riscaldamento abitacolo.

Messaggio  roberto1966 Ven Mar 09, 2012 8:18 am

Robi ha scritto:...
Dovresti provare a utilizzare un termometro tenuto ad altezza leva del cambio e verificare se la temperatura dopo un po' è quella impostata.
Ciao
Provero a utilizzare il termometro come da te suggerito..... Anche se sinceramente la trovo un po strana la cosa, questo vuol dire che dovro' rassegnarmi ad aver freddo nei miei viaggi??? What a Face What a Face Crying or Very sad .... Per lavoro utilizzo diverse auto e nessuna mi ha dato problemi di questo genere Very Happy

roberto1966

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : pandino
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

riscaldamento abitacolo. Empty Re: riscaldamento abitacolo.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.